Instagram supporta gli account multipli su Android e iOS

Instagram supporta gli account multipli su Android e iOS

Dopo vari mesi di test, Instagram ufficializza la possibilità di gestire account multipli tramite i client per Android e iOS. La nuova feature è parte integrante della versione 7.15 di Instagram

di pubblicata il , alle 08:48 nel canale Sistemi Operativi
AndroidiOS
 

Instagram ha ufficializzato nelle scorse ore una novità che risulterà gradita a chi utilizza su piattaforma Android e iOS il client che consente di accedere al popolare social network basato sul photo sharing. Nello specifico, dopo diversi mesi di test, Instagram offre finalmente la possibilità di impostare e selezionare account multipli tramite l'app mobile. La nuova funzione è parte integrante della release 7.15 di Instagram per Android e iOS.

E' sufficiente accedere alle impostazioni per aggiungere un nuovo account, sino ad un massimo di cinque, mentre, per selezionarlo, basta un tap sul nome utente riportato nel profilo. Si potrà avere subito un riscontro immediato sull'account utilizzato osservando la foto del profilo che cambierà in base all'account selezionato.

Tra le informazioni relative alla nuova funzione contenute nel Centro di Assistenza di Instagram non manca un riferimento alla gestione delle notifiche push che si potranno ricevere da ciascun account impostato. L'utente, inoltre, può scegliere in qualsiasi momento di effettuare il log out di un singolo account o di tutti gli account impostati impartendo un unico comando dalle impostazioni.

Per sfruttare la nuova feature, è necessario scaricare la versione più aggiornata di Instagram per Android e iOS collegandosi ai rispettivi Store. L'effettiva disponibilità potrebbe variare a seconda dei mercati; il team di Instagram ha annunciato la nuova feature da poche ore e potrebbe occorrere ancora un po' di tempo prima di portare a termine la procedura di distribuzione.

Come nota a margine, si rileva che il team di Instagram nulla dice in merito alla versione Windows Phone / Windows 10 Mobile. Una circostanza che non sorprende, visto che il supporto offerto a tali piattaforme dal team di sviluppo, sino ad ora, non è stato certamente esemplare (app tuttora in beta con aggiornamenti poco frequenti).

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LdM9509 Febbraio 2016, 10:03 #1
Poco importa che non la integrino in Instagram Beta su Windows phone, 6tag supporta gli account multipli da tempo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^