Con Windows Phone ora disponibile Bing Vision anche in Europa

Con Windows Phone ora disponibile Bing Vision anche in Europa

Microsoft estende il funzionamento di Bing Vision anche al territorio europeo appoggiandosi alle risorse di Ciao

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Per gli utenti europei di Windows Phone c'è una piccola novità: Microsoft ha esteso le funzionalità di scan dei codici a barre su un vasto numero di e-commerce. La notizia viene riportata da The Verge e segnala che alcune funzionalità già a disposizione su Bing in territorio americano sono ora estese anche all'area europea.

Bing Vision, questa è il nome della funzionalità disponibile in modo nativo su Windows Phone, permette di acquisire informazioni, prezzo e eventuali ulteriori approfondimenti relativi a uno specifico prodotto. La fonte indica la possibilità di verificare le informazioni relative a libri, cd audio e DVD, tutti prodotti disponibili sugli e-commerce legati a Ciao acquisita da Microsoft nel 2008.

L'utilizzo di Bing Vision è molto semplice: come per i codici QR è sufficiente inquadrare con la fotocamere disponibile sul dispositivo il codice a barre e il sistema metterà a disposizione le eventuali informazioni aggiuntive. In questo video è possibile vedere Bing Vision all'opera.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
heijenoort02 Febbraio 2012, 10:21 #1
Provato su un po' di cose, sembra funzionare piuttosto bene
MrDOS02 Febbraio 2012, 10:27 #2

Microsoft si sta dando la mazza sui piedi.

Possiedo un HTC HD7 di cui mi ritengo soddisfatto. Non comprendo come Microsoft pensi di fare una reale concorrenza agli altri sistemi operativi mobile, procedendo così lentamente. E' da tempo che si attende la disponibilità in Europa anche delle altre funzioni di ricerca su bing, quali la ricerca vocale e il local scout. Quest'ultima funzione si può attivare sin da subito, impostando la lingua del browser in inglese. Per attivare invece la ricerca vocale, bisogna impostare la lingua del sistema operativo in inglese, con le ovvie conseguenze. Per Microsoft l'Europa e, in particolare l'Italia, sia un mercato di nicchia?
ncc200002 Febbraio 2012, 11:06 #3
@mrdos: condivido appieno il commento.
riallacciandomi alla new, un app simile molto gradevole è "shopsavvy": fotografa i codici a barre del prodotto e vi informa repentinamente dove pagarlo di meno. Davvero molto utile.
antosa02 Febbraio 2012, 13:52 #4
E' possibile fargli riconoscere Libri, Cd e dvd/Blu ray e giochi solo inquadrandoli (copertina) con la cam senza necessariamente fargli leggere il codice.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^