Nuova App Calendar per Android

Nuova App Calendar per Android

La nuova versione della app Calendar per Android introduce nuove modalità di layout e funzioni che dovrebbero velocizzare le fasi di inserimento dei propri appuntamenti

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Programmi
Android
 

Dopo le anticipazioni di ieri relative alla nuova versione di Gmail il blog ufficiale di Google riporta un'altra interessante novità: in questo caso si tratta dell'app Calendar che è stata aggiornata nella versione per Android. Google ha voluto introdurre novità tali da rendere più semplice e immediato l'inserimento degli appuntamenti, con la consapevolezza che da dispositivo mobile risulta poco rapido scrivere informazioni e dettagli.

Per raggiungere questo obiettivo viene presentata una nuova opzione che consente di creare un evento in Calendar partendo da una email ricevuta nella propria Inbox. L'evento verrà creato e precompilato con le informazioni disponibili nel messaggio di posta e, ovviamente, l'utente potrà successivamente modificare tale elemento.

Per semplificare le operazioni di compilazione manuale è ora disponibile in Calendar una nuova funzione di autocompletamento utilizzabile con modalità simili a quanto accade scrivendo un comune messaggio. L'app Calendar tiene anche traccia di eventuali eventi inseriti in precedenza e qualora si inizi a ridigitare la medesima stringa di caratteri viene proposto il contenuto precedentemente inserito; si tratta di un'opzione comoda per gestire eventi che accadono di frequente ma non in modo ripetitivo e costante.

Gli sviluppatori hanno anche scelto di migliorare l'aspetto grafico di Calendar lasciando la possibilità di visualizzare gli eventi in modo più creativo e anche completo: per un elemento in Calendar si può visualizzare anche un'immagine, una preview di una mappa e altro ancora. La nuova app Calendar è installabile su sistemi con Android 4.1 o superiori e un aggiornamento verrà rilasciato nei prossimi giorni.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziozetti04 Novembre 2014, 15:38 #1
Bisognerebbe inserire/unificare/collegare al calendario anche le funzioni di Keep e Task aggiungendo a quest'ultimo funzioni avanzate come gli eventi ripetitivi.
Dai Google!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^