Il benchmark 3DMark ora disponibile anche per dispositivi iOS
Futuremark rilascia la terza versione del proprio benchmark per valutare le prestazioni di sistema e video: è la volta ora dei prodotti, tablet e smartphone, basati su sistema operativo iOS
di Paolo Corsini pubblicata il 10 Settembre 2013, alle 13:31 nel canale ProgrammiiOSApple
Lo scorso mese di Febbraio Futuremark ha presentato il proprio benchmark 3DMark, ultima release della popolare serie di test che valutano le prestazioni e le funzionalità del proprio sistema e della propria scheda video.
Con questa release Futuremark ha implementato per la prima volta una gestione del benchmark di tipo multipiattaforma: 3DMark è stato infatti annunciato in versione per sistemi PC x86, affiancata da altre per prodotti dotati di sistemi operativi Google Android, Apple iOS e Microsoft Windows RT.
La versione Android di questo benchmark è stata resa disponibile su Play Store lo scorso mese di Aprile, mentre questa settimana è debuttata la release compatibile con device iOS di Apple. Il download è accessibile dal sito Apple a questo indirizzo.
3DMark per dispositivi iOS integra due differenti test. 3DMark Ice Storm Extreme è da utilizzare per confrontare dispositivi mobile di fascia media, utilizzando un rendering fisso off screen alla risoluzione di 1280x720 pixel che viene poi scalato per essere adattato alla risoluzione nativa del dispositivo utilizzato.
3DMark Ice Storm Unlimited è invece indirizzato ai dispositivi mobile di fascia più alta: utilizza un rendering sempre off-screen alla risoluzione di 1920x1080 pixel, sfruttando textures di qualità più elevata oltre a effetti di post processing. Questi due test sono presenti anche nella versione Android del benchmark: è quindi possibile eseguire confronti tra piattaforme differenti sfruttando entrambe le modalità di analisi.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info12-23 fps al sec contro 5-6
O Android è ottimizzato con i piedi lato GL o Futuremark deve controllare qualcosa
12-23 fps al sec contro 5-6
O Android è ottimizzato con i piedi lato GL o Futuremark deve controllare qualcosa
Non hai considerato l'opzione corretta: l'S3 Mini monta un NovaThor U8420 che è un soc vecchio e lento. E' normale che il 4S sia MOLTO più veloce.
Còà.s-àùsà.ds-ùààd-.àd-.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".