Con Skype 6.1 chiamate e chat integrate in Outlook

Con Skype 6.1 chiamate e chat integrate in Outlook

La nuova versione di Skype 6.1 per Windows offre l'integrazione delle funzioni di messaggistica all'interno di Outllook. Aggiornata anche la versione per utenti Mac

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Programmi
WindowsSkypeMicrosoft
 

Continuano le novità relative a Skype che dopo l'acquisizione da parte di Microsoft ha subito non pochi cambiamenti: dopo la dismissione di Live Messenger programmata entro pochi mesi Skype diventerà a tutti gli effetti la piattaforma di messaggistica di Microsoft. Già nei mesi scorsi ci sono state importanti novità con l'integrazione dei due network, mentre con il rilascio della versione per desktop di Skype 6.1 le novità riguardano Outlook.

Infatti, come riportato dal blog ufficiale di Skype gli utenti di Outlook 2010 o 2013 che installeranno la nuova versione di Skype avranno a disposizione alcune funzionalità nuove. Microsoft ha integrato in Outlook la possibilità di effettuare chiamate, avviare chat o verificare la presenza online di un contatto Skype utilizzando i soli strumenti di Outlook e senza dover utilizzare lo specifico client.

Skype 6.1 è disponibile per sistemi a 32 o 64 bit e supporta  Windows XP, Vista e Windows 7. Per il momento la app dedicata a Windows 8 non supporta le novità appena descritte, ma su questi sistemi è possibile installare Skype 6.1 in modalità desktop. Il file di installazione è disponibile qui.

Il prossimo passo relativo all'evoluzione di Skype dovrebbe prevedere l'integrazione delle funzionalità di messaggistica con il servizio online Outlook.com. Skype ha anche rilasciato una nuova versione del client dedicata agli utenti Mac: per questa release viene segnalata l'introduzione della funzionalità click-to-dial verso i numeri telefonici visualizzati in Safari.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
efrite1511 Gennaio 2013, 19:51 #1

Precisazione....

Da come scrivete sembra che le novità di Skype non siano disponibili per Windows 8, in verità lo sono ma non supportano la versione Modern UI del software!
Fire-Dragon-DoL11 Gennaio 2013, 20:05 #2
C'è una novità importante che è "nascosta nella notizia"... Skype a 64 bit, finalmente potrò aggiornare il mio programmino per vedere i messaggi nello schermo della g19!
DrossBelly11 Gennaio 2013, 21:38 #3
Originariamente inviato da: Fire-Dragon-DoL
C'è una novità importante che è "nascosta nella notizia"... Skype a 64 bit, finalmente potrò aggiornare il mio programmino per vedere i messaggi nello schermo della g19!


Ho seguito i link ma non trovo dove scaricare la versione a 64 bit, qualcuno può aiutarmi?
andy4512 Gennaio 2013, 12:05 #4
Originariamente inviato da: DrossBelly
Ho seguito i link ma non trovo dove scaricare la versione a 64 bit, qualcuno può aiutarmi?


Per quanto ne so io non esiste, skype è a 32 bit ed è compatibile con i windows a 64 bit.
DrossBelly12 Gennaio 2013, 15:22 #5
Avevo frainteso questa frase come se fosse disponibile a 32 e 64 non su sistemi a 32 e 64 (dove la base è il stema non ol software skype a 32 e 64 bit)...l'italiano è corretto ma ho frainteso. Grazie
<<Skype 6.1 è disponibile per sistemi a 32 o 64 bit >>
maxix13 Gennaio 2013, 16:33 #6
anno 2013 tecnologia al top:
possibile che ancora mi devo sorbire quello schifoso sfondo bianco delle finestre non personalizzabili?

per me uno dei peggiori programmi di chat di tutti i tempi!
heavyrain8413 Gennaio 2013, 20:02 #7
In effetti non credo ci sia la versione 64 bit . Per il resto buona notizia per chi principalmente ci lavora con Outlook , implementarlo con Skype è una comodità in piú evitando di dover aggiungere i contatti .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^