Nuovi HP Pavilion X360 ed Envy X360: anche con Intel Core M a partire da 499 dollari

Nuovi HP Pavilion X360 ed Envy X360: anche con Intel Core M a partire da 499 dollari

HP ha annunciato molti nuovi portatili per il 2015, fra cui i nuovi Pavilion, Pavilion X360 ed Envy X360, con modelli anche fanless con processori Intel Core M

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Portatili
HP
 

Non si è ancora concluso l'anno scolastico in America, che HP ha annunciato i prodotti partecipanti alla prossima promozione back-to-school per il 2015. Troviamo modelli con processori AMD e Intel, sia a risoluzione HD (1366x768) che Full HD con versioni touch e non. Il prezzo di partenza è di 500$, al quale gli utenti americani potranno acquistare un modello con processore Intel Core M e design fanless.

La linea Pavilion X360 viene aggiornata con nuovi modelli da 11 e 13 pollici, con il primo disponibile anche con processore Core M, mentre sono previste anche opzioni con i più vecchi processori Celeron e Pentium. Si tratta di sistemi ibridi in cui il display può essere ruotato a 360°, abilitando l'uso del sistema a mo' di tablet. La linea sbarazzina si caratterizza con molte varianti di colore diverso.

HP Pavilion X360
HP Pavilion X360

Nello specifico, troveremo versioni silver, rosse, viola e verdi. Il modello da 11" offre un display touch a risoluzione 1366x768, mentre sul fronte della memoria troveremo un massimo di 8GB di RAM e 128GB di storage. È bene precisare che non c'è modo di rimuovere il display, quindi anche se si vuole utilizzare esclusivamente la particolare modalità tablet sarà necessario portarsi dietro l'intero dispositivo e la sua tastiera integrata.

Il modello più grande da 13" utilizza invece i nuovi processori Intel Core i3 ed i5 di quinta generazione, è proposto sia in versione HD che Full HD e può supportare fino a 16GB di RAM. I colori disponibili sono soltanto due, nello specifico silver e rosso.

Si aggiorna anche Envy X360, introducendo un display più grande, esattamente da 15,6", anch'esso in grado di essere ruotato di 360°. Anche in questo caso il portatile verrà proposto sia in versione HD o con display IPS Full HD con più ampi angoli di visione. Si tratta di un modello più austero, con l'unico colore disponibile che sarà il silver spazzolato.

Sotto la scocca dei nuovi Envy X360 potremo trovare processori Intel Core i5 e i7, in entrambi i casi di quinta generazione, con modelli che potranno beneficiare di una soluzione NVIDIA dedicata per la grafica. Lo storage può essere delegato ad un'unità meccanica da 1TB, o ad un più veloce SSD da 256GB.

HP Envy X360

HP ha anche annunciato la versione per il 2015 dei nuovi Pavilion, proposti in modelli da 14, 15 e 17", tutti con drive ottico integrato. Tutti i modelli possono essere scelti in versione HD o Full HD, sia con pannello touch che non, mentre la scelta sulle CPU è abbastanza variegata, fra processori AMD Serie A e Intel Core di quinta generazione (i3, i5 e i7). Anche in questo caso, alcune configurazioni saranno offerte con GPU dedicata.

Tutti i nuovi prodotti annunciati verranno proposti con l'applicazione Bang & Olufsen Play, un software che consente di ottimizzare l'audio in uscita dal portatile e perfezionarlo in base ai propri gusti e alle esigenze dell'ambiente circostante. Bisogna notare, tuttavia, che B&O si è occupata esclusivamente del software e non della progettazione hardware del sottosistema audio dei prodotti.

Passiamo a disponibilità e prezzi: HP Pavilion X360 sarà disponibile a partire dal 13 maggio negli Stati Uniti, con le versioni Core M fanless da 11" e con Core i3 da 13" proposte rispettivamente a 499 e 529$. Envy X360 verrà invece commercializzato a partire dal 21 giugno al prezzo di 679$ (769$ per la versione Full HD). Per quanto riguarda la più tradizionale serie Pavilion, i portatili raggiungeranno i negozi statunitensi a maggio, ad un prezzo consigliato dai 479$ per il modello base.

HP non ha ancora fornito dettagli sulla disponibilità internazionale dei prodotti, che comunque dovrebbero arrivare anche sul nostro mercato italiano.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^