Nuovi Dell Adamo con batteria non sostituibile

Per la sostituzione della batteria integrata nei nuovi Dell Adamo sarà necessario ricorrere all'assistenza tecnica
di Fabio Boneschi pubblicata il 26 Marzo 2009, alle 08:31 nel canale PortatiliDell
Domani, 26 marzo avrà inizio la commercializzazione del notebook Dell Adamo 13 al quale abbiamo dedicato un breve approfondimento qui. A poche ore da tale evento emergono ulteriori particolari che nel caso specifico non incontreranno i favori del pubblico.
Infatti, i nuovi notebook di casa Dell non permetteranno all'utente di sostituire la batteria del pc: il pacco batterie sarà parte integrante dello chassis e per la sostituzione sarà necessario ricorrere all'assistenza tecnica di Dell. Al momento non sono note le caratteristiche della batteria integrata e dei costi relativi alla sostituzione.
Il problema segnalato è duplice,infatti, in caso di un impiego mobile estremo potrebbe rivelarsi utile per l'utente l'acquisto di una seconda batteria utilizzabile per rimpiazzare quella scarica. Inoltre, con un minimo di lungimiranza, le batterie per notebook hanno una vita tipicamente inferiore a quella del pc stesso ed è ipotizzabile sostituire tale componente dopo 1 o due anni, in funzione dell'utilizzo e della cura adottata dall'utente. Queste operazione nel caso dei nuovi Dell Adamo, pare, non saranno possibili.
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAle
ma su dai, alla fine la gente comune se ne frega altamente di certe cose....anzi, neanche si informa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".