In arrivo da Belkin un hub USB Wireless

Belkin presenta uno dei primi hub USB Wireless, in grado di sfruttare gli attuali standard Wi-Fi per la comunicazione fra la base e le porte remote
di Alessandro Bordin pubblicata il 17 Luglio 2007, alle 09:28 nel canale PerifericheBelkin commercializzerà a breve un nuovo hub USB, in grado però di essere collegato senza fili al PC, grazie alla tecnologia Wireless USB. Da molto ormai si parla di questo standard, che dovrebbe affiancare sempre più le connessioni USB cablate tradizionali, ma che ha subito molti ritardi a causa di problemi burocratici relativi alla liberalizzazione delle frequenze di utilizzo. A darne la notizia è Matbe, dove è possibile trovare maggiori informazioni.
Il sistema proposto da Belkin consiste in una base, collegata al PC, ed un hub remoto, sulla cui alimentazione non vi sono indicazioni, in grado di dialogare fra loro attraverso una comunissima connessione Wi-Fi. Qualora l'hub remoto fosse alimentato da batterie infatti il sistema potrebbe anche essere considerato interessante, pur rimanendo il prezzo ancora alto, circa € 200,00.
Siamo in ogni caso agli albori della commercializzazione di una tecnologia, motivo per il quale è lecito attendersi un abbassamento generale dei prezzi con il passare del tempo. L'hub, in sé, non offre granché da punto di vista pratico, in quanto le periferiche connesse all'hub utilizzeranno comunque i tradizionali cavi; il sistema diventa interessante nella funzione di apripista, portando magari diverse case a sviluppare periferiche con rice-trasmittente Wireless USB integrata (mouse, tastiere e tutte le normali periferiche), che potrebbero così portare davvero aria nuova e molti meno cavi sulla nostra scrivania.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomentre in edicola se ne trovano a 9 euro ed al supermercato da 10 a 15 euro.
Poi per carità, bello è bello, su questo non ci piove, e c'ha un cavo in meno
rispetto agli altri....
@Ferretti: esistono già le telecamere wireless non USB,il che è molto più comodo che doversi portare dietro l'Hub
Per il resto ci sono mouse e tastiere wireless e Bluetooth.
Cos'altro si anbrebbe a collegare? lo scanner.
Non lo vedo una gramnde idea.
Almeno che non diventi uno standard tipo il bluetooth e che venga infilato in ogni pc. Ma se devi avere comunque il dongle usb attaccato al PC, non mi sembra una grande evoluzione.
accoppia il sistema con la Sentry turret e il gioco è fatto ;-)
hai la difesa perfetta per la casa :-P
http://www.google.it/url?sa=t&c...Z5ojzjp-mucNXJQ
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".