Il lettore multimediale a manovella

Il lettore multimediale a manovella

Nessun caricabatterie per l'Eco Media Player, l'energia viene fornita dall'utente attraverso una manovella

di pubblicata il , alle 09:27 nel canale Multimedia
 

Uno dei problemi dei dispositivi portatili sono proprio le batterie che li alimentano: capita spesso di trovarsi nel bel mezzo di una telefonata o dell'ascolto della canzone preferita a secco di energia. A volte questo è causato dalla dimenticanza di ricaricare la batteria, ma può anche accadere che non si possa accedere alla rete elettrica per la ricarica.

Con l'Eco Media Player è un problema da dimenticare: nessun caricabatterie, solo una manovella sul retro ad energia umana. Secondo quanto riporta The Boy Genius Report, un minuto di ricarica dovrebbe fornire energia a sufficienza per 40 minuti di riproduzione musicale.

Inoltre il dispositivo fornisce una radio FM, un visualizzatore di foto, un registratore vocale e una luce d'emergenza LED. Attualmente è disponibile con 2GB di memoria a un prezzo di circa $300.

L'oggetto può sembrare una semplice curiosità, ma non bisogna dimenticare la voglia di tecnologia dei paesi in via di sviluppo, luoghi in cui, a volte, l'unico freno è costituito dalla mancanza o dal difficile accesso all'energia elettrica. Attualmente il costo del dispositivo non lo rende adatto ai mercati entry-level, ma è probabile che con la produzioni in volumi il prezzo possa scendere.

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor26 Marzo 2008, 09:34 #1
eggià, ce li vedo proprio i paesi in via di sviluppo che usano l'mp3 a manovella

ha più senso quella radio a manovella presentata ormai diversi mesi fa (o, meglio ancora, una radiotrasmitente, così da permettere di mantenere il contatto anche tra posti remoti...)

comunque le cose a manovella mi piacciono tanto!
bola4626 Marzo 2008, 09:34 #2
Diciamo che non sarà l'ultimo ritrovato tecnologico ma come idea non è male, certo è un po' ingombrante
jventure26 Marzo 2008, 09:37 #3
anche costoso IMHO
300$ non sono pochi.
Jackari26 Marzo 2008, 09:39 #4
paesi in via di sviluppo??
ma questi non hanno l'energia elettrica e pensano all'mp3??
tmx26 Marzo 2008, 09:42 #5
300$ ? ? ? il pc low cost a manovella lo capisco di più perchè perlomeno serve per la produttività personale... ma questo mi sa di esercizio di stile...

bola4626 Marzo 2008, 09:42 #6
Vero, lettori mp3 di 2gb li trovi anche a dieci-venti euro ormai, va bene che nell'articolo sono dollari e non euro ma restano sempre tanti, visto il target che vogliono raggiungere
(IH)Patriota26 Marzo 2008, 09:46 #7
Una specie di BAZ

Quella dei paesi in via di sviluppo mi pare proprio una boiata , il costo è pari a circa 6 mensilita' di un Haitiano che taglia la canna da zucchero a mano per 12 ore al giorno, sempre ammettendo che per 6 mesi lui e la sua famiglia al posto di mangiare si sazino con gli MP3 ...

Mi pare piu' un gingillino per il turista che andando a visitare un paese in via di sviluppo non voglia correre il rischio di non poter ascoltare le sue canzoni preferite o di scaricare qualche fotografia (2Gb sono decisamente pochi per un dispositivo di backup).

boh


Ciauz
Pat
goldorak26 Marzo 2008, 09:59 #8
Basta che la manovella sia staccabile ed il gioco e' fatto.
Certo il prezzo deve diminuire un po', ma non e' male come idea.
Master_T26 Marzo 2008, 10:01 #9
Con 300$ ti prendi un lettore 2 gb da 25$ una fornitura a vita di batterie -,-
7uX26 Marzo 2008, 10:06 #10
Azz, non credo che i peasie in via di svilluppo possano permettersi di pagare 300€per un lettore mp3 e radio, il quale è unpo inutile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^