Google Glass, imminenti le consegne agli sviluppatori terzi

Google Glass, imminenti le consegne agli sviluppatori terzi

In tutto ottomila persone, tra sviluppatori e appassionati fortunati, potranno mettere le mani sui primi esemplari di Google Glass, il primo dispositivo indossabile del colosso di Mountain View

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Multimedia
Google
 

Google sembra ormai essere in dirittura d'arrivo per avviare le consegne dei Google Glass agli sviluppatori software e ad alcuni utenti selezionati e ha già ordinato "diverse migliaia" di dispositivi a Hon Hai Precision Industry (l'azienda nota per il brand Foxconn Technology). Nel tentativo di tenere tutto sotto la massima segretezza, il produttore contrattista realizzerà i dispositivi nelle sue fabbriche in California.

Secondo quanto riferisce il Financial Times, così come riporta Slashgear, Google dovrebbe riuscire a vendere circa otto mila Google Glass nelle prossime settimane, esclusivamente agli sviluppatori selezionati che hanno partecipato a determinati eventi e ai cosiddetti "technology enthusiasts" che hanno vinto alcuni concorsi e hanno sborsato 1500 dollari per assicurarsi il dispositivo.

La prima partita di Google Glasses saranno assemblati da Foxconn a Santa Clara presso una fabbrica organizzata appositamente per realizzare prototipi in quantità ridotta. Sebbene tutti i componenti di Google Glass sono realizzati in vari paesi asiatici, il dispositivo finale sarà assemblato sotto stretta supervisione degli sviluppatori Google, che potranno fornire indicazioni e direttive per le eventuali modifiche dell'ultimo minuto.

Google glass è un dispositivo indossabile provvisto di display da mezzo pollice, unità fotocamera, una batteria e la circuiteria di comunicazione wireless comprensiva di antenna. Le applicazioni d'elezione per Google Glass includono, tra altre cose, la condivisione di fotografie in tempo reale, il controllo di appuntamenti, l'accesso a mappe e alle e-mail e via discorrendo, con grandi potenzialità per le applicazioni di realtà aumentata.

L'uscita di Google Glass dal perimetro dei laboratori dell'azienda sembra inoltre indicare che Google sia riuscita a risolvere la maggior parte dei problemi di interfaccia sorti nelle fasi iniziali dello sviluppo del dispositivo, così come la sua autonomia e la metodologia di input. Sebbene il prodotto finale non arriverà nelle mani del pubblico più ampio ancora per un anno almeno, il colosso di Mountain View pare comunque in linea con le tempistiche di sviluppo.

L'eventuale successo di Google nella creazione e commercializzazione di dispositivi indossabili con display integrati negli occhiali gli permetterebbe di allargare la disponibilità dei propri servizi al di fuori dei tradizionali dispositivi computazionali di oggi.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala28 Marzo 2013, 11:40 #1
A quando iGlasses?
die8128 Marzo 2013, 11:55 #2
una bella scommessa da parte di google...staremo a vedere!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^