Ora anche Office 2004 per Mac legge i file Open XML

Microsoft ha finalmente rilasciato il plug-in Open XML converter per MS Office 2004 per Mac
di Fabio Gozzo pubblicata il 26 Giugno 2008, alle 17:34 nel canale AppleMicrosoft
Dopo una lunga attesa durata quasi due anni, Microsoft ha finalmente rilasciato il plug-in che consentirà a MS Office 2004 per Mac, e alle versioni precedenti, di leggere e scrivere in formato Open XML. Open XML converter oltre a lavorare su un singolo file, consentirà di convertire in un unica sessione tutti i file presenti sul disco nel nuovo formato adottato dalla versione 2008 della suite.
Microsoft aveva inizialmente pianificato di rilasciare il convertitore nel giugno 2006, in occasione dell'evento Worldwide Developers Conference, ma il lancio è stato successivamente rimandato più volte. Nel dicembre 2006 Microsoft aveva affermato che il plug-in sarebbe stato reso disponibile nel corso del mese di aprile 2007, ma anche tale data è stata superata senza alcun rilascio.
L'Open XML converter pesa circa 45 MB ed è disponibile per il download in lingua italiana a questo indirizzo. Microsoft ha rilasciato inoltre due importanti aggiornamenti per la sicurezza della propria suite per la produttività, uno indirizzato a Office 2004 e l'altro alla più recente versione Office 2008.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info- Per XXX
- Bene, mettetevi al lavoro.
- Sì, più tardi...
aggiornamento office 2008
io ieri sera ho scaricato l'aggiornamento a office 2008 e (strano a dirsi) sembra un buon lavoro... a occhio sembra più veloce e leggero!!!sopratutto l'elefante powerpoint!
E quelli Windows no?
Si chiama "dominio del mercato" Offrono il LORO standard come standard de facto.
Se vogliono una diffuzione capillare devono prendere anche gli utenti Office 2004 che sono ancora tantissimi, dato che Mac G4 con CPU a 1GHz sono ancora oggi tranquillamente utilizzabili per Office.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".