Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2004, 13:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/bus...usb_index.html

Gigabyte ha realizzato un dongle usb che integra le funzionalità di una periferica di storage usb con quelle di una card wireless. L'ingombro non è elevatissimo e la qualità del segnale wireless è veramente notevole

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 14:18   #2
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Spettacolo! Peccato per il design un po' "massiccio" e per quello snodo (che non mi fa pensare alla massima robustezza), ma l'utilizzo ideale e' proprio quello di creare link "sul posto".
Saranno contenti i possessori di wi-fi cafe', via usb il tutto e' molto piu' semplice.
Chissa' se con una prolunga usb si puo' aumentare anche la portata (magari appendendolo in una posizione piu' vantaggiosa)...
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 16:39   #3
Zell
Senior Member
 
L'Avatar di Zell
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Messaggi: 457
How Much ? =)

Quanto costa questo aggeggillo?! E' veramente una grande idea...
Zell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 17:03   #4
lasa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
E' molto bello peccato solo che questi dispositivi non hanno ancora per me un prezzo poi tanto basso....in particolare per capienze superiori ai 128mb.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 19:17   #5
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
------------------
peccato solo che questi dispositivi non hanno
------------------
...a parte l "abbiano"..........ma parli di chiavette usb o del giochino dell articolo?? un usb dongle da 256 mega costa 140 euro.....effettivamente non e poco: facessero per lo stesso prezzo una chiavella in cui poter buttare dentro almeno un uso di cd da 700 mega sarebbe la ficata definitiva; un bel os scremato ci sta tranquillamente in 700 mega e uno potrebbe farsi un bel usb disk bootable....ma come tutte ste fantasie prima che costino 150 euro ci passera almeno un altro anno....
piuttosto la gigabyte mi ha veramente stupito!!! questo prodotto (a parte i led a muzzo e lo snodo che se si potra rompere si rompera!!) è fantasmagorico; una sola domanda----> ma se io compro due di quei cosi e li metto su due pc diversi ho la lan?? cioe non e che servano access points sparsi per la casa (con incremento di dinero speso)??? perche se cosi fosse aspetterei qualche paio di mesi (quando tutti l avranno copiata in lungo e in largo) e me ne comprerei un paio davvero!!!
tra le altre: prezzo??
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 21:25   #6
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
ti serve comunque un access point per creare una lan...
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 00:43   #7
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
uffa!!! mi potete indicare qualche prezzo?? cioe per un wlan di muletto+pc+acc.point quanto potrei spendere teoricamente??? e come banda??? cioe io leggo che arrivano a 54 mbs.......e a che mi servono quando io viaggio a 256kbs (sperando che arrivi il 640 a gratis!!!)?? cioe, voglio dire che a sto punto anche un sistema scrauso scrauso mi potrebbe andare bene, tanto fibra da me tardera ancora almeno un annetto e cmq prenderei 10 mbs, quindi il problema non si pone visto che le wlan piu pettose viaggiano a 11 mbs......scusate il flusso di coscienza ma non sapevo come altro articolare la frase.....ho appena finito di vedere un film talmente idiota che non credo ai miei occhi (a proposito se volete vedere "l' acchiappasogni" non lo fate!!!! ne rimarreste traumatizzati, è una porcheria che non trova spiegazione logica!!) e mi sono incasinato il modo di parlare....
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 02:20   #8
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
x jena73
girando girando ho trovato questo BenQ AWL400 USB Wireless Stick 11Mbps

........
alora per non dilungarmi, a un certo punto si parla di questo:
-----------------------
Architettura di rete Supporta la modalità Ad-Hoc (senza Access Point) e Infrastructure (con Access Points e Roaming) Descrizione USB Stick Wireles
-----------------------

......Ad-Hoc ???? mi documento e ti scopro che nel mio caso per collegare solo 2 pc non mi servirebbe un access point.......te lo volevo solo far presente......l unica cosa è che è un attimino sconveniente perche non e molto flessibile come metodo di comunicazione fra i client.....pero si puo!!
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 10:50   #9
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
no.

bastano due schede wireless per collegare 2 pc.
se però poi ne puoi aggiungere un terzo devi avere un access point

bye
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 11:22   #10
Kaltet
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 215
Una cosa non mi è ancora chiara

Quanto è lo spazio di copertura assicurato in open-space dal wi-fi? E se ci metto pareti/muri, di quanto si abbassa? So che per questo secondo dato è difficile fare una stima perchè dipende da molte cose...ma più o meno?
thx
Kaltet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 23:38   #11
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
un appartamento lo copri bene con un minimo di banda di 5Mbsp (500K/s), purche' non abiti sopra ad uno studio medico che usi una TAC, o sopra il palazzo hai un'antenna GSM.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 23:55   #12
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
ma se io piazzo l access point in camera mia (poco piu di 4*4 metri) mi copre bene?? cioe se l acc point è a 54mbs quanto ci perdo?? vado almeno a 30 mbs??
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 00:44   #13
calzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1
Con un collegamento ad-hoc si possono collegare anche più di due computer. Utilizzando un access point si possono avere prestazioni migliori.

x dnarod: se un access point avesse difficoltà a coprire un locale di 4x4 metri la tecnologia wi-fi sarebbe inutile
calzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 09:39   #14
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3019
si ma , per un pc desktop ci sono le pci che van molto meglio , e per un portatile ci sono le pcmci , cosa centra quella usb con la wireless e basta ?
a mio parere niente
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 10:49   #15
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
x calzino
sisi lo penso anch' io, ma sai com e meglio sempre accertarsi oltre ogni ragionevole dubbio.....una volta ero in autostrada e mia madre guidava: mi ha chiesto se dovessimo uscire alla prossima uscita una decina di volte per essere rassicurata; io pensavo di averla istruita a dovere sulla strada, lei era ormai convinta e voleva uscire, eppure ha tirato diritto al cartello dicendo che non aveva avuto il tempo di guardarlo (andavamo ai 120).......meglio sempre fare una domanda in piu che poi smadonnare dopo....
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 11:04   #16
Kaltet
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 215
Bhe, la usb ti può servire se devi tirare in piedi una lan wireless così velocemente, piuttosto che aprire il case oppure piuttosto che utilizzare la porta pcmca (magari uno a quella porta cha attaccata la scheda gprs per navigare, che ne sai )
Kaltet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 17:23   #17
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
@ dnarod
bello non lo conoscevo... grazie x l'info!! si presenta anche bene esteticamente
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 11:05   #18
mazzoni
Senior Member
 
L'Avatar di mazzoni
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
Messaggi: 1266
frequenza di funzionamento?

se non prendo un granchio si tratta di 2.4GHz la stessa dei cordless .... per cui a meno di splicite dichiarazioni in merito di compatibilità accertate cordless e WLAN standard IEEE 802.11b (p.e. quello integrato dalla piattaforma centrino) fanno a cazzotti
mazzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 10:43   #19
toniocartonio
Senior Member
 
L'Avatar di toniocartonio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
Messaggi: 962
1) Anche se facessero un dongle USB wireless a 54 Mbps, lo si potrebbe utilizzare solo con un attacco USB2 (visto che USB1.1 supporta fino a 12 Mbit, se non sbaglio :-P)

2) In generale penso che la ratio di farli tutti sull´ 11b sia che in fondo é il formato al momento piú diffuso (v. hotspots... anche i centrino poi hanno schede 11b!) e stabile (l´11a e l´11g risentono un po´ di ricadute del segnale e interferenze quando ci si allontana troppo dalla fonte).

3) Una rete Ad-Hoc ha esattamente le stesse caratteristiche e limitazioni di una rete Peer2Peer fatta con un cavo crossover (ovviamente senza il cavo :-))

4) In effetti telefoni cordless e wireless fanno a cazzotti. In generale da quello che ho letto in rete il problema si puó risolvere scegliendo il canale giusto (dicono l´11 sia il migliore) e sistemando AP e telefono lontani l´uno dall´altro.
__________________
http://www.francescoinsvezia.net Il mio blog scandinavo! aka "La mia vita fra la gnokka"

Ultima modifica di toniocartonio : 14-01-2004 alle 10:49.
toniocartonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 01:55   #20
MAGNO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 829
mi sapet dire quanto si pinga tra 2 pc con sti affari wireless??
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1