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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 14-07-2017, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...che_69988.html

Le batterie diventano più performanti e il pubblico guarda con più interesse le vetture elettriche. Ma secondo la banca olandese ING tutto ciò non è poi così positivo...

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-07-2017, 17:43   #2
polkaris
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Report interessante, ma la previsione significativa è quella a breve termine: (1) autonomia sufficiente nel 2020 e (2) costo competitivo nel 2024. Il resto viene da sé. Vedremo... per ora, e siamo quasi al 2018 le auto elettriche costano tantissimo ed hanno poca autonomia e in giro se ne vedono poche.
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Old 14-07-2017, 17:47   #3
Mparlav
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Devono pianificare la costruzione di fabbriche di batterie in Europa ora, per non rimanere indietro tra 10 anni ed essere troppo dipendenti dalla produzione estera (sebbene l'Europa sia comunque dipendente per il petrolio e lo sarebbe in futuro per il Litio).

Valutare un alternativa di propulsione ad emissioni zero, o comunque molto più basse di quelle attuali dei motori benzina/diesel.
Ma nelle incertezze dell'idrogeno, vedo poche alternative

Dare una sfoltita al parco auto circolante abbatterebbe non poco le emissioni:

__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 14-07-2017, 18:49   #4
Dark_Lord
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Città: Yharnam
Messaggi: 2851
l'auto elettrica in sé non sarebbe male, il problema sono le batterie, con il passare del tempo e delle ricariche perdono efficienza e durano sempre meno, poi il costruirle/smaltirle è estremamente inquinante. per come la vedo io, questa tecnologia non prenderà piede veramente finché non svilupperanno accumulatori più ecologici e che non risentano della vecchiaia e dei centinaia di cicli di carica/scarica
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
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Old 14-07-2017, 20:24   #5
marchigiano
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L'Avatar di marchigiano
 
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Città: IV Reich
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solite minc**ate tipo quello che voleva vietare gli iphone...

ma se può servire a svalutare ben venga, mi faccio un bel dieselozzo 3000 a due soldi

l'unica cosa credibile, è che nel 2035 potrebbero obbligare a vendere solo auto ibride capaci di percorrere qualche km solo a batteria

di più è impossibile

persone serie e preparate, che volessero realmente abbattere le emissioni di co2 e la dipendenza da petrolio e metano esteri, dovrebbero obbligare l'uso di pdc al posto delle caldaie (a parte limitate aree geografiche), infissi e pareti con un isolamento decente, piastre a induzione al posto dei fornelli

ma poi gli arabi non regalerebbero più i rolex d'oro a queste persone quindi ci teniamo le leggi ridicole...
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Old 14-07-2017, 21:48   #6
azi_muth
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Devono pianificare la costruzione di fabbriche di batterie in Europa ora, per non rimanere indietro tra 10 anni ed essere troppo dipendenti dalla produzione estera (sebbene l'Europa sia comunque dipendente per il petrolio e lo sarebbe in futuro per il Litio).
Ma anche per le terre rare di cui è monopolista la Cina che poi è molto probabile sarà una delle protagoniste della rivoluzione elettrica aumentando il suo potere geopolitico...
Non a caso dal 2019 Volvo smetterà di produrre motori a combustione interna...

Quote:
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persone serie e preparate, che volessero realmente abbattere le emissioni di co2 e la dipendenza da petrolio e metano esteri, dovrebbero obbligare l'uso di pdc al posto delle caldaie (a parte limitate aree geografiche), infissi e pareti con un isolamento decente, piastre a induzione al posto dei fornelli
vabbè ma i trasporti producono una bella fetta di gas serra, e con il cambiamento climatico in atto tutto fa brodo per cercare di limitare le emissioni.
Il vero problema è a monte:
Questa è la produzione di gas serra a livello mondiale per settore:


http://ar5-syr.ipcc.ch/topic_observedchanges.php

I trasporti producono il 14% dei gas serra, gli edifici il 6,4% direttamente
mentre indirettamente ossia tramite la produzione di energia elettrica assorbita per settore per un altro 12%.
Ossia quasi META' delle emissioni di gas serra deriva da energia elettrica che viene consumata per il riscaldamento...(quindi le caldaie pesano fino ad un certo punto...). Ma il 25% dei gas serra proviena dalla produzione energetica. Se si azzerasse la produzione di gas serra dagli edifici e dai trasporti inevitabilmente si rischia di spostare il problema alla produzione di energia elettrica che anche considerando sistemi più efficienti di consumo è legata oggi a fonti energetiche che producono gas serra come carbone, gas e petrolio.

Ultima modifica di azi_muth : 14-07-2017 alle 22:23.
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Old 14-07-2017, 23:41   #7
marchigiano
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Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
vabbè ma i trasporti producono una bella fetta di gas serra, e con il cambiamento climatico in atto tutto fa brodo per cercare di limitare le emissioni.
si ma l'auto elettrica non risolve l'emissione ma lo sposta e forse ne fa anche di più globalmente

mentre pdc rende 2-3 volte una caldaia, un isolamento domestico decente fa risparmiare almeno 3-4 volte l'energia, un fornello a induzione 2 volte

senza contare il minor rischio di scoppio eliminando il gas dalle case
__________________
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Old 15-07-2017, 14:36   #8
zappy
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solite minc**ate tipo quello che voleva vietare gli iphone...
nessuno ha mai voluto vietare gli iPhone. era una sparata giornalistica che non c'entrava nulla con i fatti reali.
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persone serie e preparate, che volessero realmente abbattere le emissioni di co2 e la dipendenza da petrolio e metano esteri, dovrebbero obbligare l'uso di pdc al posto delle caldaie (a parte limitate aree geografiche), infissi e pareti con un isolamento decente, piastre a induzione al posto dei fornelli
vero, specie x quanto riguarda l'isolamento: fosse fatto bene sarebbe indifferente usare caldaie o altro.
i consumi energetici di riscaldamento e raffreddamento sono enormi.
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 15-07-2017, 14:37   #9
azi_muth
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E' un discorso complesso, ma qualche calcolo penso possa rendere l'idea.

La e-golf consuma 12,7 Kwh/100 Km nel ciclo combinato.
Per produrre 1Kwh di energia in Italia si producono circa 337gr. di Co2.
Per 100 km la e-golf produce 4,27 Kg di Co2

http://www.lastampa.it/2016/11/22/mo...ZM/pagina.html

Una Golf diesel 1.4 Euro5 (122 cv) che come prestazioni è leggermente inferiore produce 138gr di Co2/Km. Per 100 km la golf diesel produce 13,8 Kg di Co2.
http://www.ilsole24ore.com/speciali/..._benzina.shtml

Sono 3 volte quelli prodotti da quella elettrica senza contare i processi di produzione e trasporto dell'energia fossile...ma ci sono auto che con prestazioni superiore che producono valori altrettanto bassi.
Andrebbero seguite entrambe la strade ma sicuramente più facile ( ha un minore impiego di capitale) cambiare auto rispetto a ristrutturare una casa.

Ultima modifica di azi_muth : 15-07-2017 alle 14:43.
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Old 15-07-2017, 14:39   #10
zappy
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...Non a caso dal 2019 Volvo smetterà di produrre motori a combustione interna...
ancora 'sta fake?
NON è vero!
L'unica cosa che Volvo ha dichiarato è che i NUOVI modelli in FUTURO saranno elettrici.
nel 2019 non cesserà la produzione di un bel niente!
__________________
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Old 15-07-2017, 15:08   #11
azi_muth
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ancora 'sta fake?
NON è vero!
L'unica cosa che Volvo ha dichiarato è che i NUOVI modelli in FUTURO saranno elettrici.
nel 2019 non cesserà la produzione di un bel niente!
Nuovi modelli significa che in un tempo ragionevolmente breve smettono la produzioni di modelli con motore a combustione interna.
E' comunque un progetto ambizioso per un costruttore di auto...non cambia il senso di quello che ho scritto: la Cina vuol essere protagonista di questa transizione.
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Old 15-07-2017, 18:20   #12
ndwolfwood
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Secondo me è sbagliato il titolo ... invece di "auto" dovrebbero scrivere "veicoli elettrici semoventi" (contando anche che nel 2035 o giù di lì si guideranno pure da soli).
L'Auto sarà storia per allora ... un consiglio: godetevele adesso finché potete! Compratevi una spider o coupé con un bel motore rigorosamente a benzina e trazione posteriore o integrale! Pessimo investimento ma gran divertimento e tra 20 anni potete raccontare a figli/nipoti di queste creature mitologiche ...
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Old 16-07-2017, 12:40   #13
marchigiano
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E' un discorso complesso, ma qualche calcolo penso possa rendere l'idea.

La e-golf consuma 12,7 Kwh/100 Km nel ciclo combinato.
Per produrre 1Kwh di energia in Italia si producono circa 337gr. di Co2.
Per 100 km la e-golf produce 4,27 Kg di Co2

http://www.lastampa.it/2016/11/22/mo...ZM/pagina.html

Una Golf diesel 1.4 Euro5 (122 cv) che come prestazioni è leggermente inferiore produce 138gr di Co2/Km. Per 100 km la golf diesel produce 13,8 Kg di Co2.
http://www.ilsole24ore.com/speciali/..._benzina.shtml

Sono 3 volte quelli prodotti da quella elettrica senza contare i processi di produzione e trasporto dell'energia fossile...ma ci sono auto che con prestazioni superiore che producono valori altrettanto bassi.
Andrebbero seguite entrambe la strade ma sicuramente più facile ( ha un minore impiego di capitale) cambiare auto rispetto a ristrutturare una casa.
spunto interessante, facciamo i conti giusti però

e-golf 35,8kwh e 200km nel ciclo epa quindi 6kg co2 100km

golf 115cv tdi dsg (ha comunque prestazioni generalmente superiori alla egolf nonostante i cv in meno) 102gr km quindi 10kg ogni 100km

tagliando il gasolio minerale con biodiesel si potrebbero portare i valori a cifre molto vicine
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Old 16-07-2017, 16:36   #14
zappy
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spunto interessante, facciamo i conti giusti però

e-golf 35,8kwh e 200km nel ciclo epa quindi 6kg co2 100km

golf 115cv tdi dsg (ha comunque prestazioni generalmente superiori alla egolf nonostante i cv in meno) 102gr km quindi 10kg ogni 100km

tagliando il gasolio minerale con biodiesel si potrebbero portare i valori a cifre molto vicine
il gasolio contiene già biodiesel.
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Old 16-07-2017, 16:38   #15
zappy
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Nuovi modelli significa che in un tempo ragionevolmente breve smettono la produzioni di modelli con motore a combustione interna.
E' comunque un progetto ambizioso per un costruttore di auto...non cambia il senso di quello che ho scritto: la Cina vuol essere protagonista di questa transizione.
"ragionevolmente breve" può anche essere 10 anni...
la notizia detta in modo corretto è che i modelli progettati dopo il 2019 saranno elettrici.
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Old 16-07-2017, 17:16   #16
azi_muth
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Per fare i conti "giusti" bisognerebbe usare dati omogenei.

Quindi se riporti i dati della e-golf secondo l'EPA dovresti riportare gli stessi valori per il golf 115cv tdi dsg...ma visto che quel modello non è importato negli USA...come si vede dalla brochure http://www.vw.com/content/dam/vwcom/...lf_Digital.pdf difficilmente il valore da te riportato è misurato secondo un ciclo EPA.
C'è solo un 1.8 benzina che fa 18kg per 100km...

Il dato che hai riportato di 102gr/Km si riferisce probabilmente al ciclo Europeo (NEDC) http://www.quattroruote.it/auto/volk...t-119333201701

Ma la e-golf nel ciclo NEDC fa 300Km con 35,8Kwh ovvero 4,02 Kg per 100 Km. Siamo sempre al 60% in meno...
La stessa WV dice che la produzione di Co2 nel ciclo di vita è inferiore della metà del modello diesel



Poi c'è da dire che al di la della co2 ci sono altri inquinanti che comunque escono dal tubo di scappamento che sono nocivi per l'uomo e per l'ambiente e senza considerare il processo di estrazione, raffinazione del petrolio che di per sè ha un'impatto sulla produzione della co2 e di altri inquinanti probabilmente superiore alla produzione elettrica e quella delle batterie

Insomma l'auto elettrica in ottica di riscaldamento globale non mi sembra un'idea peregrina.
Il vero problema è come produrre l'energia elettrica in modo pulito...ma questo vale anche per le pompe di calore... e poi COMUNQUE bisogna agire in fretta su più fronti.

Ultima modifica di azi_muth : 16-07-2017 alle 17:55.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 17:24   #17
azi_muth
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"ragionevolmente breve" può anche essere 10 anni...
la notizia detta in modo corretto è che i modelli progettati dopo il 2019 saranno elettrici.
Certo il phase out sarà graduale ( 8 anni prima che esca l'ultimo motore a combustione interna) ma i nuovi modelli già dal 2019 saranno solo ibridi o elettrici.

Riporto la notizia originale pubblicata su Bloomberg.

La notizia originale dice che su ogni nuovo modello LANCIATO dal 2019 in poi sarà solo elettrico o ibrido. Non credo che un motore o un nuovo modello lo progetti in un anno e mezzo quindi sono già cose in fase avanzata di sviluppo pronti per un lancio nel 2019
Quote:
Volvo says it plans to offer only hybrid or full-electric motors on every new model launched in 2019 or later, including five electrics it expects in its lineup by 2021.
Though the company will continue to produce full-combustion versions as it makes the small upgrades automakers introduce with each new model year, when a major revamp occurs (typically every seven years) it will no longer offer that option. That means that by about 2025 Volvo will make its last full-gasoline or diesel car -- the first major manufacturer to make such a pledge.

https://www.bloomberg.com/news/artic...battery-models

Ultima modifica di azi_muth : 16-07-2017 alle 17:41.
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