Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2016, 10:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://pro.hwupgrade.it/articoli/tlc...-5g_index.html

Il primo operatore strutturato per il 5G in Italia potrebbe essere Fastweb: facendo leva sulla sua rete in fibra, sui cabinet sparsi per l'Italia e sulle frequenze ottenute grazie all'accordo con Tiscali, Fastweb punta a passare da operatore mobile virtuale e operatore con infrastruttura proprietaria 5G.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 10:59   #2
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
ma anziché lasciare che ogni operatore si faccia le sue antenne e posi i suoi cavi, non sarebbe stato più efficiente che ci fosse 1 azienda che posa tutto e le altre la noleggiano e la rivendono ai clienti finali?
è come se BMW si facesse le sue strade, FIAT le sue, Renault le sue, e via di questo passo.... la strada è pubblica ed è fatta dallo stato, poi ognuno ci mette le auto che vuole.... o no?
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 11:16   #3
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
ma anziché lasciare che ogni operatore si faccia le sue antenne e posi i suoi cavi, non sarebbe stato più efficiente che ci fosse 1 azienda che posa tutto e le altre la noleggiano e la rivendono ai clienti finali?
è come se BMW si facesse le sue strade, FIAT le sue, Renault le sue, e via di questo passo.... la strada è pubblica ed è fatta dallo stato, poi ognuno ci mette le auto che vuole.... o no?
Era così per l'infrastruttura telefonica... poi è stata privatizzata con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 12:52   #4
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Te li raccomando

Te li raccomando quelli di Fastweb...
Tempi di attivazione biblici.
Assistenza schifosa.
E poi la chicca della presa per il culo, sul mio indirizzo faccio il contratto e subito dopo sparisce la disponibilità di fibra c'è solo ADSL. Penso, magri mi sono comprato io l'ultima disponibile. Aspetto 1 mese e mi chiamano per dirmi che sul mio cabinet hanno esaurito le risorse c'è solo ADSL.
La rifiuto.

Dopo un mese sembra ci siano di nuovo le risorse, riprovo a fare il contratto, ancora aspetto, ma nel sito è nuovamente disponibile solo l'ADSL. Ora vediamo se si ripete la presa in giro che dopo 1 mese mi dicono che non c'è disponibilità della fibra.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 13:06   #5
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
si chiama privatizzazione.. quando lo stato (all'epoca di sinistra.. Bersani) convinse la plebe che privatizzare le ditte con asset importanti era intelligente.. e svendemmo ENI, ENEL e SIP/Telecom

adesso lo sappiamo tutti che abbiamo peggiorato la qualità dei servizi, aumentato i prezzi, devastato il territorio..

io votai contro.. era ovvio che delle SPA non potevano essere migliori di enti no profit.. ma così va il mondo.. e adesso fastweb (ho vinto una casa dopo 1 anno contro di loro e adesso attendo il rimborso da 3 mesi..) ci dice che per il 20% a 5G dobbiamo attendere altri 4 anni..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 14:12   #6
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Era così per l'infrastruttura telefonica... poi è stata privatizzata con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.
questo è stato il grande problema, infrastruttura svenduta senza controllo e nessuna imposizione dall'alto per migliorarla quando serviva.
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 14:23   #7
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi
Te li raccomando quelli di Fastweb...
Tempi di attivazione biblici.
Assistenza schifosa.
E poi la chicca della presa per il culo, sul mio indirizzo faccio il contratto e subito dopo sparisce la disponibilità di fibra c'è solo ADSL. Penso, magri mi sono comprato io l'ultima disponibile. Aspetto 1 mese e mi chiamano per dirmi che sul mio cabinet hanno esaurito le risorse c'è solo ADSL.
in ufficio da me hanno chiamato per dirmi che c'era la fibra, abbiamo fissato un appuntamento e quando si sono presentati in 2 ci hanno detto che avevano solo adsl.... non li abbiamo nemmeno fatti sedere....
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 14:42   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi
Te li raccomando quelli di Fastweb...
Tempi di attivazione biblici.
Assistenza schifosa.
E poi la chicca della presa per il culo, sul mio indirizzo faccio il contratto e subito dopo sparisce la disponibilità di fibra c'è solo ADSL. Penso, magri mi sono comprato io l'ultima disponibile. Aspetto 1 mese e mi chiamano per dirmi che sul mio cabinet hanno esaurito le risorse c'è solo ADSL.
La rifiuto.

Dopo un mese sembra ci siano di nuovo le risorse, riprovo a fare il contratto, ancora aspetto, ma nel sito è nuovamente disponibile solo l'ADSL. Ora vediamo se si ripete la presa in giro che dopo 1 mese mi dicono che non c'è disponibilità della fibra.
Io continuo a raccomandare di evitarla come la peste fastweb, a meno di avere la fibra FTTH...
Vive solo sul nome e sulla fama che si è fatta anni fa...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 15:11   #9
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2772
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
ma anziché lasciare che ogni operatore si faccia le sue antenne e posi i suoi cavi, non sarebbe stato più efficiente che ci fosse 1 azienda che posa tutto e le altre la noleggiano e la rivendono ai clienti finali?
è come se BMW si facesse le sue strade, FIAT le sue, Renault le sue, e via di questo passo.... la strada è pubblica ed è fatta dallo stato, poi ognuno ci mette le auto che vuole.... o no?
LA privatizzazione di telecom è stata gestita male, diverso per le altre infrastrutture. Per il SNAM rimane pubblica e gestisce la rete, Italgas che vende i servizi è privata (parzialmente). Trenitalia gestisce i servizi ferroviari ed è stata privatizzata, ma la rete ferroviaria è di RTI che è pubblica. Per l'elettricità abbiamo Terna pubblica per il 70% che gestisce la rete ad Alta Tensione, Enel Distribuzione che gestisce la rete a media tensione e che è pubblica al 50%, infine Enel Servizi, che produce energia e la rivende direttamente ai cliente, privatizzata, ma cmq a controllo statale con il 30%. Per SIP si doveva prima scorporare la rete e privatizzare solo i servizi. In realtà le Telecomunicazioni sono stati le prime ad essere privatizzate e fu fatto lo stesso errore in tutta Europa, non ripetuto per le altre Utility.
Riguardo alla rete mobile, è impossibile avere una sola rete per 60 mln di persone nel territorio Italiano, deve essere per forza divisa fra più operatori altrimenti i costi sarebbero troppo alti.

In ogni caso Fastweb parla di Cabinet, 50'000 grazie ai quali avrà un vantaggio di 5 anni sulla concorrenza. In realtà nei prossimi 3 anni potremmo vedere solo il 5G "pre-standard". La release finale è prevista per Dicembre 2018 con le prima applicazioni nel 2020. le quali prevedono apparati di reti grandi come una scatola di scarpe che lavorano a 12V, avranno consumi dell'ordine di 1.5/2Ah con trasfromatore AC/DC e batterie integrati (24h con batteria da 12V/50A), che si allacceranno direttamente ad una presa da 220V. C'è gia stato un prototipo mostrato da Ericsson all'ultimo MWC a Barcellona (solo aveva dimensione doppie rispetto a quelli che saranno commercializzati). Quindi non servono cabinet, questi servono per gli apparati 5G pre-standard che saranno una via di mezzo, ma saranno cmq ingombranti a 48V con consumi di 50/60A in linea con gli apparati 3G/4G attuali e avranno la necessita di una stazione di energie e le classiche 4 batterie in serie da 100A. Il 5G standard che vedremmo dalla fine del 2019 saranno apparati che verranno montati direttamente sui muri dei palazzi o sui lampioni, più o meno uno ogni 200m in città, in alcune zone sarà necessaria una rete a 2 o più piani, dove ci sono grattaceli. Oltre a creare vere reti indoor negli uffici e nei palazzi. Non saranno poi i 3.5Ghz le frequenza spaccatutto, anzi sono le peggiori. Sono troppo alte per essere penetranti, diffusive e per i clienti in velocità (copertura indoor, grandi aree, autostrade e reti ferroviarie) sono anche troppo basse per avere grandi quantitativi di banda. Con queste poi massimo avere una banda condivisa di 1Gbps per cella, stiamo ancora quindi nell'area 4G. Di contro il vero 5G standard userà frequenze che andranno da 6 a 60Ghz, con bande enormi tali da poter garantire il Gbps a tutti quelli connessi contemporaneamente. Per l'Alta velocità, indoor e le zone rurali si continuerà ad usare bande 4G con le 700/800 e 900Mhz. Per chi vuole bande più ampie e 5G anche indoor un condominio potrà chiedere di cablare il palazzo, un azienda il suo ufficio. E prima che mi cominciate a dire che nessuno vorrebbe queste antenne dentro casa, in realtà non causeranno problemi, il 5G utilizza potenze in partenza che vanno dall'1 ai 100mW, esattamente come il router wifi, un 3G/4G spara 20W per canale!

Concludo che 50'000 antenne 5G per una copertura Capillare Outdoor/Indoor ci copri solo Roma!
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T

Ultima modifica di Personaggio : 07-12-2016 alle 15:15.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 17:25   #10
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
in ufficio da me hanno chiamato per dirmi che c'era la fibra, abbiamo fissato un appuntamento e quando si sono presentati in 2 ci hanno detto che avevano solo adsl.... non li abbiamo nemmeno fatti sedere....
Mi hanno appena telefonato per dirmi che non ci sono risorse e mi hanno proposto ancora l'ADSL.
Ho rinunciato.
Pazienza vedrò con Tiscali se va meglio.
Dalle mie parti funziona discretamente.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 09:31   #11
maxfrata
Senior Member
 
L'Avatar di maxfrata
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Messaggi: 803
Non è l'unica... e comunque ha perso la gara Consip per la fornitura delle linee DATI per le pubbliche amministrazioni, una bella mazzata!
Dopo alcune vicissitudini, concordo con chi dice "fastweb è da evitare come la peste".
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 09:38   #12
maxfrata
Senior Member
 
L'Avatar di maxfrata
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
si chiama privatizzazione.. quando lo stato (all'epoca di sinistra.. Bersani) convinse la plebe che privatizzare le ditte con asset importanti era intelligente.. e svendemmo ENI, ENEL e SIP/Telecom
[...]
e adesso fastweb (ho vinto una casa dopo 1 anno contro di loro e adesso attendo il rimborso da 3 mesi..) ci dice che per il 20% a 5G dobbiamo attendere altri 4 anni..
La privatizzazione "all'italiana" la fece D'Alema, svendendo (regalando) anche l'infrastruttura, cosa che doveva rimanere statale e doveva essere implementata e migliorata con gli introiti degli affitti fatti agli operatori.

Comunque anche io sono in causa con Fastweb. Dopo la migrazione di una linea in wholesale, hanno continuato a spedirmi bollette telefoniche dichiarando che è migrata solo la parte voce e non la parte dati, facendomi fare telefonate intimidatorie (anche con toni accesi e offensivi) dagli operatori del recupero crediti. Peccato per loro che io sono un tecnico del settore, e in famiglia ho 3 avvocati che ci stanno andando giù pesante.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 10:39   #13
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da maxfrata Guarda i messaggi
Peccato per loro che io sono un tecnico del settore, e in famiglia ho 3 avvocati che ci stanno andando giù pesante.
in ufficio avevamo deciso di NON pagare le fatture Telecom per una linea che aveva problemi e a cui mancavano una serie di servizi accessori che avevamo acquistato (supporto, risoluzione entro 24h, ecc.)
siamo arrivati a NON pagare 25.000€ di fatture (mica bruscolini) ma NESSUNO di Telecom si è fatto vivo per risolvere il problema, solo qualche telefonata e qualche lettera che c'erano fatture da pagare.
abbiamo contattato 3 diversi agenti a cui abbiamo chiesto di risolvere il problema, tutti dileguati
alla fine siamo andati tramite legale, abbiamo pagato 4-5.000€ e ce li siamo levati dai maroni.
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 14:51   #14
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
ma anziché lasciare che ogni operatore si faccia le sue antenne e posi i suoi cavi, non sarebbe stato più efficiente che ci fosse 1 azienda che posa tutto e le altre la noleggiano e la rivendono ai clienti finali?
è come se BMW si facesse le sue strade, FIAT le sue, Renault le sue, e via di questo passo.... la strada è pubblica ed è fatta dallo stato, poi ognuno ci mette le auto che vuole.... o no?
e' proprio grazie a quello che auspichi tu se oggi passando ad altro operatore hai un adsl di MERDA. ognuno deve avere la sua infrastruttura per offrire il meglio ai propri clienti sia in ambito office/home che mobile.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 15:00   #15
Shotokhan
Senior Member
 
L'Avatar di Shotokhan
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1032
Questi sono bei discorsi finché sei al nord, specie a Milano on in città grandi, poi magari vai al mio paesino in calabria che pare sia stato cablato 1 anno fa e ancora abbiamo l'ADSL che va ad una lentezza impressionate (quando funziona)!
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 16:52   #16
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
e' proprio grazie a quello che auspichi tu se oggi passando ad altro operatore hai un adsl di MERDA. ognuno deve avere la sua infrastruttura per offrire il meglio ai propri clienti sia in ambito office/home che mobile.
perché dici? la prima ADSL in Italia è del 2000, la privatizzazione di Telecom è del 1997, se la privatizzazione avesse fatto bene oggi forse non dovremmo avere tutti una rete efficiente?

mi rendo conto che, sopratutto in Italia, un'azienda statale ha, solo per il fatto di essere statale, molti problemi, ma il mio ragionamento è generale, ovvero diciamo che se fossimo "nel migliore dei mondi possibili" l'infrastruttura sarebbe meglio se fosse gestita da 1 operatore oppure se ognuno avesse la sua?
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 17:00   #17
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
perché dici? la prima ADSL in Italia è del 2000, la privatizzazione di Telecom è del 1997, se la privatizzazione avesse fatto bene oggi forse non dovremmo avere tutti una rete efficiente?

mi rendo conto che, sopratutto in Italia, un'azienda statale ha, solo per il fatto di essere statale, molti problemi, ma il mio ragionamento è generale, ovvero diciamo che se fossimo "nel migliore dei mondi possibili" l'infrastruttura sarebbe meglio se fosse gestita da 1 operatore oppure se ognuno avesse la sua?
la privatizzazione di telecom e' solo una presa per i fondelli, dietro c'e' sempre lo stato e te lo puo' confermare chiunque lavori per telecom. infatti se vedi bene quando cambi operatore e non sei coperto dalla loro linea finisci sempre per avere meno di quello che ti da telecom. a noi non serve la privatizzazione, serve la liberarizzazione del mercato al 100%.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 23:38   #18
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da maxfrata Guarda i messaggi
La privatizzazione "all'italiana" la fece D'Alema, svendendo (regalando) anche l'infrastruttura, cosa che doveva rimanere statale e doveva essere implementata e migliorata con gli introiti degli affitti fatti agli operatori.

Comunque anche io sono in causa con Fastweb. Dopo la migrazione di una linea in wholesale, hanno continuato a spedirmi bollette telefoniche dichiarando che è migrata solo la parte voce e non la parte dati, facendomi fare telefonate intimidatorie (anche con toni accesi e offensivi) dagli operatori del recupero crediti. Peccato per loro che io sono un tecnico del settore, e in famiglia ho 3 avvocati che ci stanno andando giù pesante.
Stessa causa che ho fatto io vincendola tramite AGCOM
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 10:10   #19
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
il fattore di immediatezza + importante a mio avviso, è la diffusione capillare sul territorio in modo da evitare il monopolio TIM e consentire una sana concorrenzialità
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 10:14   #20
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
a me hanno chiamato un po' di tempo fa.......risposi "dove devo firmare per la vostra fibra?" signore lei ha la 8M grande linea.....veloce.....blablabla....e io....."non è la VOSTRA linea, è quella di telecom".....ma è più veloce, è nostra....io "portatemi la VOSTRA linea e firmo subito" .....no,be,insomma,forse,.......un ora di supercazzole......PAGLIACCI!!!!! meno chiacchiere,meno pubblicità e più fatti!
questo è il limite del marketing: ritenere che il cosiddetto cliente (da cui profittare) sia necessariamente scemo, in tal modo fondandosi sull'assenza di rispetto verso la controparte, atteggiamento che oltremodo danneggia l'azienda stessa che promuove le sue attività con i sotterfugi: un'azienda valida non dovrebbe averne bisogno; la colpa è dei manager più somari dei sottoposti benchè ultrapagati, se fossero pagati il giusto sarebbero anche più umili ed utili anzichè somari e deleteri).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 11-12-2016 alle 17:35.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1