Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2016, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...oid_65481.html

La diffusione del sistema operativo Google per dispositivi mobile è sempre più elevata, grazie alla disponibilità di numerosi smartphone a basso costo che lo utilizzano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 14:29   #2
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Oramai Windows Mobile/Phone non lo nominano neanche piu' e ricade nella categoria "altri" come tizen, ubuntu phone ecc..
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 14:41   #3
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Buone notizie per gli sviluppatori Android!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 14:47   #4
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Oramai Windows Mobile/Phone non lo nominano neanche piu' e ricade nella categoria "altri" come tizen, ubuntu phone ecc..
E' ovvio!
Se nemmeno MS produce pià smartphone con quel sistema perché dovrebbero farlo le terze parti?

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Buone notizie per gli sviluppatori Android!
La profittabilità non nderiva solo dalla diffusione.
Se per ogni App ci sono 10000 scelte, la maggior parte gratuite è difficile emergere.

Per non parlare del problema frammentazione che, quantomeno, ti costringe a dover evitare l'uso di alcune feature.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 16:13   #5
MikDic
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 338
Non sono felice del monopolio...

Peccato davvero perche sia blackberry che windows (come prima nokia, ed ancor prima palm) avevano ottimi prodotti sw. ma hanno fatto scelte assurde, Ricordo il bellissimo tablet blackberry che oer funzionare dovevi avere accoanto lo smartphone... Rimpiango il mio PalmTreo. A differenza di windows per far girare bene android ci vuole buon hardware e più memoria, l'enorme frammenzatione di android fa si che il mio top di gamma android dello scorso anno quasi certamente non avra android 7. Mentre i benefici di IoS li hanno anche i vecchi modelli...
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 16:42   #6
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Mi spiace per i Windows Phone, che con la versione 10 erano arrivati ad un bel livello. E' un sistema operativo veloce e stabile anche sui modelli di fascia medio bassa, al contrario di Android che sui terminali di fascia bassa è una tragedia. Non mi aspettavo che Microsoft lo spingesse così poco, vedi anche i pochissimi modelli usciti negli ultimi tempi
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 17:26   #7
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Peccato davvero per windows phone, sarebbe stato mica male avere un terzo concorrente ""serio"".
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 17:53   #8
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Peccato davvero per windows phone, sarebbe stato mica male avere un terzo concorrente ""serio"".
Guarda sono passato da windows phone ad android da qualche giorno e non posso che confermare il "peccato davvero" , hanno buttato alle ortiche un s.o. che aveva grandi , enormi potenzialità di diffusione con una politica a dir poco scellerata e se sta scomparendo possono fare solo un mea culpa...

Zero marketing , si sono bruciati un brand fortissimo come il Lumia , pochi terminali e distribuiti con il contagocce (per dire oggi sono passato in un classico supermercato di elettronica e nel banco della telefonia e la vetrina, come sempre molto generosa dimensionalmente parlando, era piena zeppa di iphone , samsung , huawei ,ecc... addirittura avevano anche parecchi meizu e c' erano due , e dicasi due , telefoni di casa MS, un 550 e un 650, in un' angolino e chiaramente "snobbati" non solo dai potenziali clienti ma anche dal personale del banco addetto alla vendita...) , fuga dallo store non solo degli sviluppatori di giochini ma anche delle app di banche e compagnia bella , qualsiasi prodotto ha l' app per Ios e android e non per windows phone , ecc.. , insomma un disastro di proporzioni enormi...

MS raccoglie quello che ha seminato ,c'è poco da dire se non che lo si sapeva da tempo...


Ultima modifica di Flying Tiger : 04-11-2016 alle 05:49.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 19:52   #9
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Già, concordo.

Ma, ripeto, davvero peccato, anche perchè avere tutto un ecosistema telefono-tablet-pc e tutto ciò che ci sta in mezzo intercompatibile... non sarebbe stato mica male.

Poi un "terzo incomodo" a tenere il fiato sul collo ad android e ad iOS avrebbe solo fatto bene a tutti.

Tra l'altro anche tecnicamente era molto buono: leggero, poca richiesta di ram, volava anche su terminali con hardware ridicolo al confronto dei pari livello android.

Anche il fatto che lo store fosse poco popolato ha contribuito. Le app ufficiali arrivavano in ritardo (SE arrivavano), la scelta era davvero ristretta... se la sono proprio giocata male.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 19:54   #10
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da MikDic Guarda i messaggi
Peccato davvero perche sia blackberry che windows (come prima nokia, ed ancor prima palm) avevano ottimi prodotti sw. ma hanno fatto scelte assurde, Ricordo il bellissimo tablet blackberry che oer funzionare dovevi avere accoanto lo smartphone... Rimpiango il mio PalmTreo. A differenza di windows per far girare bene android ci vuole buon hardware e più memoria, l'enorme frammenzatione di android fa si che il mio top di gamma android dello scorso anno quasi certamente non avra android 7. Mentre i benefici di IoS li hanno anche i vecchi modelli...
Certo xchè su iphone 5 o5s gira BENISSIMO ios10
Tutti i top di gamma android di case serie vengono aggiornati per 3 generazioni di android e non fanno una piega anzi migliorano.
Giusto a titolo informativo il mio edge è passato da 40000 a 80000 di score su antutu stessa versione...per quel che possa valere un bench...ad oggi va meglio di un s6edge con 5.1 ... stessa cosa dicasi per pcmark ...
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 20:27   #11
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
..snobbati si!
hai visto a quanto li vendevano?
circa il doppio di quanto costano in rete... nemmeo sullo store microsoft li vendono a quel prezzo.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 20:29   #12
cortez77
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 32
siamo nelle mani di google e di apple
cortez77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 22:33   #13
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Prodotti android aggiornati per 3 generazioni (quindi da 4.4 a 7.0) ufficialmente?
Scusate, fatemi un esempio di una sola azienda che fa questo e vado a comprare il loro top di gamma domani.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 08:14   #14
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
Certo xchè su iphone 5 o5s gira BENISSIMO ios10
Sul mio iphone 5S è molto fluido, non ho però un termine di paragone con i modelli superiori.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 12:38   #15
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Prodotti android aggiornati per 3 generazioni (quindi da 4.4 a 7.0) ufficialmente?
Scusate, fatemi un esempio di una sola azienda che fa questo e vado a comprare il loro top di gamma domani.
Non so quali case lo facciano (ma Samsung ha alcuni modelli che mi pare siano passati attraverso piu' release e sicuramente i cello di Google), ma grazie alle CM sono centinaia i modelli che sono passati dalla 4.4 a 6.0 senza problemi.
E QUESTO lo puoi fare SOLO se c'è una politica aperta verso il sistema, come quella che ha Android.
Per esempio il mio vecchio Jiayu S3 (vecchio per modo di dire, ha 18 mesi) è passato da 4.4 a 5.0,5.1 (varie versioni),6.0.1, e ora in arrivo la 7.0 .
Se aspetti le case ....
__________________
8320e AMD a 4.7Ghz/5.0Ghz (turbo attivo), 16 GB DDR3 2133, SSD 240 OCZ, Raid5 3x3TB, GTX 1070 ITX Gigabyte
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 13:21   #16
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Calma, io parlo di aggiornamenti ufficiali (visto che si è tirato in ballo apple). A me non interessa la rom cucinata da mr nessuno con dentro chissà cosa, io intendo rom ufficiali che rispettano standard.
A parte un paio di device in tutta la storia di google nessuna casa ha mai avuto più di due aggiornamenti "major". Se mi indicate una casa con una linea (es. Linea XYZ della casa Abc) che aggiorna i suoi telefoni per 3 major vado a comprarlo domani costasse anche 1000 euro.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 15:16   #17
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Calma, io parlo di aggiornamenti ufficiali (visto che si è tirato in ballo apple). A me non interessa la rom cucinata da mr nessuno con dentro chissà cosa, io intendo rom ufficiali che rispettano standard.
A parte un paio di device in tutta la storia di google nessuna casa ha mai avuto più di due aggiornamenti "major". Se mi indicate una casa con una linea (es. Linea XYZ della casa Abc) che aggiorna i suoi telefoni per 3 major vado a comprarlo domani costasse anche 1000 euro.
Purtroppo il supporto delle case e' un disastro. Motorola nell'epoca pre Lenovo forniva un supporto decente, ma oramai anche loro hanno mollato. Un mio amico con il moto G di terza generazione sta rosicando perche' non ricevera' l'aggiornamento ufficiale ad android 7.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 15:29   #18
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quote:
Quote:
Peccato davvero perche sia blackberry che windows (come prima nokia, ed ancor prima palm) avevano ottimi prodotti sw. ma hanno fatto scelte assurde, Ricordo il bellissimo tablet blackberry che oer funzionare dovevi avere accoanto lo smartphone... Rimpiango il mio PalmTreo. A differenza di windows per far girare bene android ci vuole buon hardware e più memoria, l'enorme frammenzatione di android fa si che il mio top di gamma android dello scorso anno quasi certamente non avra android 7. Mentre i benefici di IoS li hanno anche i vecchi modelli...
<br />
<br />
Certo xchè su iphone 5 o5s gira BENISSIMO ios10 <br />
Tutti i top di gamma android di case serie vengono aggiornati per 3 generazioni di android e non fanno una piega anzi migliorano.<br />
Giusto a titolo informativo il mio edge è passato da 40000 a 80000 di score su antutu stessa versione...per quel che possa valere un bench...ad oggi va meglio di un s6edge con 5.1 ... stessa cosa dicasi per pcmark ...
Mi riferivo a questo messaggio.
Quindi volenti o nolenti apple è l'unica che fornisce supporto decente.
Sono troppi 800 euro di iphone? Si.
Mister X che compra l'ultimo galaxy in preorder a 800 euro è più furbo? Direi proprio di no, anzi.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:05   #19
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Purtroppo il supporto delle case e' un disastro. Motorola nell'epoca pre Lenovo forniva un supporto decente, ma oramai anche loro hanno mollato. Un mio amico con il moto G di terza generazione sta rosicando perche' non ricevera' l'aggiornamento ufficiale ad android 7.
qua, avrei qualcosa da ridire: i milestone 1 & 2 (il 3 e il 4 non so ma dubito stravolgimenti) hanno avuto due, massimo tre minor update, per la serie 2.2, 2.2.2 e 2.3: poi stop! Dopo un anno e mezzo ti ritrovavi un ferro vecchio che, pagato 400€, non ci facevi neanche 50€

Manco bug grossi come pantegane fixavano
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:18   #20
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
qua, avrei qualcosa da ridire: i milestone 1 & 2 (il 3 e il 4 non so ma dubito stravolgimenti) hanno avuto due, massimo tre minor update, per la serie 2.2, 2.2.2 e 2.3: poi stop! Dopo un anno e mezzo ti ritrovavi un ferro vecchio che, pagato 400€, non ci facevi neanche 50€

Manco bug grossi come pantegane fixavano
Il DROID 4 (non è mai arrivato in EU, quindi niente milestone4) ha avuto 3 major release:

Android 2.3 Gingerbread
Android 4.0 Ice cream sandwich
Android 4.1.2 Jelly Bean

Ce l'ho, quindi lo so bene.
E questo prima che Motorola fosse acquistata da Google, l'utente che quoti si riferiva alla serie Moto (X,G,E) gestita direttamente da Google.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1