Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2016, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-vend...zia_60161.html

Grazie alle vendite della stagione natalizia, la console di Sony arriva a quota 35,9 milioni di vendite in tutto il mondo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:38   #2
gagliardi88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 801
Meglio cosi.
Xbox one è per chi capisce di videogiochi.

I miei conoscenti che hanno ps4, vanno avanti a fifa tutto l' anno o al massimo buttano dentro qualche fps.
Storia diversa per chi ha xbox one, ci scambiamo giochi di ogni genere.
gagliardi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:49   #3
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Wow... che affermazione audace.
Mi sa che tra poco ti mangeranno vivo.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:54   #4
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
attenzione con flame e troll.... il pericolo è dietro l'angolo!
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:03   #5
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Vorrei dire complimenti a Sony, ma è un po' una guerra tra poveri.

Diciamo che se uno vuole una delle nuove console la PS4 sembra quella riuscita meglio, il catalogo giochi però al momento non è il massimo su nessuna delle 2, ma XB1 forse al momento ha qualche cartuccia in più.

MS paga il gran caos fatto in fase di pre lancio ed i troppi cambi di strategia, l'HW è inferiore ma dubito che alla massa questa informazione arrivi in maniera così chiara.

Sta di fatto che questa gen avrebbero dovuto offrire il FullHD con 30FPS stabili come minimo.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:05   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20614
Quote:
Originariamente inviato da gagliardi88 Guarda i messaggi
Meglio cosi.
Xbox one è per chi capisce di videogiochi.

I miei conoscenti che hanno ps4, vanno avanti a fifa tutto l' anno o al massimo buttano dentro qualche fps.
Storia diversa per chi ha xbox one, ci scambiamo giochi di ogni genere.
Bon. Io uso il PC.. puoi chiamarmi "magnifca eccellenza".
Anche "sua maestà" va più che bene.

La verità è che MS paga a caro prezzo la mezza marcia in meno che ha dato ad xbox in fatto di hardware.
Già da subito era lampante che le risorse delle scatolette erano scarse, ovvio che chi si è trovato a dover scegliere tra le due ha puntato su PS4 perchè anche se di poco è superiore.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:05   #7
Red Dragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 821
Sony e MS da queste nuove console stanno guadagnando con non mai,forse è la prima volta che vendono l'hardware in guadagno già appena messe in vendita, mentre prima con ps3 e Xbox 360 le vendevano in perdita per parecchi mesi,forse anche anni, peccato che quella che ci guadagna di meno è amd, però alla fine gli è andata benissimo, ha tutta questa generazione di console in mano, e forse anche la prossima, visto che le nuove apu su base zen promettono grandi cose.

Se zen e le nuove GPU o apu future manterranno le promesse ne vedremo delle belle.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:09   #8
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
MS paga il gran caos fatto in fase di pre lancio ed i troppi cambi di strategia, l'HW è inferiore ma dubito che alla massa questa informazione arrivi in maniera così chiara.
Una volta era così, ma oggi, complice la diffusione dei social network, credo che l'informazione sia arrivata proprio a tutti. Poi magari non sono in grado di vedere la differenza, ma che la PS4 sia più potente ce l'hanno ben chiaro!
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:26   #9
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Io dico solo che nel 2015 sono riuscito a convertire ben 7 consolari al PC, e tutti e sette me ne sono immensamente grati!

Io sono sempre stato multipiatta, ma questa generazione di console mi ha veramente deluso, mi sono pure pentito di aver speso 250€ (dando dentro la 3) per una PS4 che sta li a prender muffa.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 07-01-2016 alle 14:42.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:29   #10
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Tanto alla fine se vuoi una consolle o prendi sony o ms, bene o male sono allineate sia come grafica che come esclusive, molta gente passa alla generazione nuova indipendentemente da questi fattori, non è così strano che a questo giro siano partite già vecchie.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:43   #11
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Bon. Io uso il PC.. puoi chiamarmi "magnifca eccellenza".
Anche "sua maestà" va più che bene.
PC Master Race!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:37   #12
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da gagliardi88 Guarda i messaggi
Meglio cosi.
Xbox one è per chi capisce di videogiochi.

I miei conoscenti che hanno ps4, vanno avanti a fifa tutto l' anno o al massimo buttano dentro qualche fps.
Storia diversa per chi ha xbox one, ci scambiamo giochi di ogni genere.
Perché mai chi ne capisce di videogiochi dovrebbe comprarsi una console che:

- ha un hardware inferiore e le busca su tutti i giochi non esclusivi
- ha esclusive mediocri come Halo 5 quando la concorrenza ha giochi del calibro di Bloodborne
- proviene da una compagnia che ha provato a metterla in quel posto a tutti coi suoi DRM always on line e il ban dei giochi usati
- è stata presentata come dispositivo per vedere film e TV anziché giocare


Sony non ha dovuto e non dovrà fare assolutamente niente di eccezionale per dominare a mani basse questa generazione, MS si è suicidata in partenza con pessime scelte di design e PR ridicoli.
Già adesso per ogni Xbone ci sono in giro 4 Ps4...vuoi sapere come sarà la situazione tra un paio d'anni?
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:56   #13
Microfrost
Senior Member
 
L'Avatar di Microfrost
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1027
io invece mi sono preso una bella ps3(avevo una ps4) e me la rido
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:00   #14
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da gagliardi88 Guarda i messaggi
Meglio cosi.
Xbox one è per chi capisce di videogiochi.

I miei conoscenti che hanno ps4, vanno avanti a fifa tutto l' anno o al massimo buttano dentro qualche fps.
Storia diversa per chi ha xbox one, ci scambiamo giochi di ogni genere.
cazzata dell'anno già il 7 gennaio complimenti.
Chiamate frigatti così gli danno la medaglietta del guinnes world record
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:17   #15
gagliardi88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Perché mai chi ne capisce di videogiochi dovrebbe comprarsi una console che:

- ha un hardware inferiore e le busca su tutti i giochi non esclusivi
- ha esclusive mediocri come Halo 5 quando la concorrenza ha giochi del calibro di Bloodborne
- proviene da una compagnia che ha provato a metterla in quel posto a tutti coi suoi DRM always on line e il ban dei giochi usati
- è stata presentata come dispositivo per vedere film e TV anziché giocare


Sony non ha dovuto e non dovrà fare assolutamente niente di eccezionale per dominare a mani basse questa generazione, MS si è suicidata in partenza con pessime scelte di design e PR ridicoli.
Già adesso per ogni Xbone ci sono in giro 4 Ps4...vuoi sapere come sarà la situazione tra un paio d'anni?
sinceramente della differenza di vendite a me non interessa nulla. Un cliente Ms oggi non pùò che ritenersi soddisfatto del servizio Xbox in toto. quando accendo il Pc mi sento in un mondo libero, quando accendo l' xbox mi sento coccolato da ciò che offre. Se il divario è dato da utenti casual che come già detto comprano un gioco all' anno, capirai che vanto.
Per quanto riguarda il resto, il mercato digitale è tutto un DRM e i giochi più venduti sono basati su componenti always online.
gagliardi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:23   #16
gagliardi88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Bon. Io uso il PC.. puoi chiamarmi "magnifca eccellenza".
Anche "sua maestà" va più che bene.

La verità è che MS paga a caro prezzo la mezza marcia in meno che ha dato ad xbox in fatto di hardware.
Già da subito era lampante che le risorse delle scatolette erano scarse, ovvio che chi si è trovato a dover scegliere tra le due ha puntato su PS4 perchè anche se di poco è superiore.
Ho anche io un PC modesto con cui gioco molti titoli.
Detto questo non confondiamo la potenza delle console con quello che offrono, altrimenti chi possiede un pc da 400 euro dovrebbe smettere di giocare perchè non può raggiungere i 1080p a dettagli massimi.
gagliardi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 17:29   #17
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Perché mai chi ne capisce di videogiochi dovrebbe comprarsi una console che:

- ha un hardware inferiore e le busca su tutti i giochi non esclusivi
- ha esclusive mediocri come Halo 5 quando la concorrenza ha giochi del calibro di Bloodborne
- proviene da una compagnia che ha provato a metterla in quel posto a tutti coi suoi DRM always on line e il ban dei giochi usati
- è stata presentata come dispositivo per vedere film e TV anziché giocare


Sony non ha dovuto e non dovrà fare assolutamente niente di eccezionale per dominare a mani basse questa generazione, MS si è suicidata in partenza con pessime scelte di design e PR ridicoli.
Già adesso per ogni Xbone ci sono in giro 4 Ps4...vuoi sapere come sarà la situazione tra un paio d'anni?
E sopratutto, l'ha messa nel ai suoi stessi utenti, rendendo le periferiche X360 incompatibili con X1, e a chi come me aveva speso 400€ di volante per giocare a FM3/4, brucia ancora adesso!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 18:39   #18
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
mi sono pure pentito di aver speso 250€ (dando dentro la 3) per una PS4 che sta li a prender muffa.
Se hai intenzione di venderla, magari sentiamoci per PM: sto valutando l'acquisto di una PS4 (benché io sia un PC Master Race da quasi 25 anni ) solo per poter giocare a Bloodborne.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 21:07   #19
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Perché mai chi ne capisce di videogiochi dovrebbe comprarsi una console che:

- ha un hardware inferiore e le busca su tutti i giochi non esclusivi
- ha esclusive mediocri come Halo 5 quando la concorrenza ha giochi del calibro di Bloodborne
- proviene da una compagnia che ha provato a metterla in quel posto a tutti coi suoi DRM always on line e il ban dei giochi usati
- è stata presentata come dispositivo per vedere film e TV anziché giocare


Sony non ha dovuto e non dovrà fare assolutamente niente di eccezionale per dominare a mani basse questa generazione, MS si è suicidata in partenza con pessime scelte di design e PR ridicoli.
Già adesso per ogni Xbone ci sono in giro 4 Ps4...vuoi sapere come sarà la situazione tra un paio d'anni?
Infatti hai detto la cazzata dell'anno...

Prima di postare magari informarsi per evitare figure peregrine
Novembre 2015:



Vendite totali PlayStation 4: 26,491,949

Vendite totali Xbox One: 14,447,945

http://www.everyeye.it/notizie/a-con...-u-242646.html
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 21:21   #20
the fear90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 656
Sony è quasi fallita per aver messo sul mercato quello schifo di PS3:

-venduta con 250 dollari di perdite ad ogni pezzo
-prezzo osceno
-ritardo sul lancio rispetto alla concorrenza
-si è fatta soffiare un sacco di esclusive
-Esperienza online insufficiente ed inferiore alla concorrenza microsoft
-ha messo sotto il cofano un processore inutile, costosissimo e su cui era un inferno programmare. Di conseguenza multipiatta inferiori rispetto alla 360 ed esclusive castrate per tempi di sviluppo biblici e costi astronomici.

Si sono resi conto degli errori fatti e hanno virato di 180 gradi con un ottima politica su tutti i fronti: marketing, hardware, prezzo etc. Hanno azzeccato tutto e le vendite sono lì a testimoniarlo.

In parte lo ha fatto anche durante l'arco vitale di ps3 con esclusive di qualità a pacchi ed acquisto di software house invece che di esclusive, politica che ha pagato e continuerà a pagare nel lungo termine.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1