Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2014, 12:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4102/...rte_index.html

Il seguito di Dark Souls, benché realizzato in maniera eccelsa, è sempre stato messo al secondo posto dai fan della serie per una piccola serie di pecche. Il tutto si è accentuato dopo il teaser trailer di Bloodborne, visto da molti come il vero seguito, anche per il coinvolgimento diretto di Miyazaki. Vediamo se il primo dei tre DLC è in grado di dire la sua, e far ritornare gli appassionati dell’RPG giapponese nella terra di Drangleic.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 13:55   #2
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Ti prego From, regalaci questo Bingo di DLC
Anche io lo voglio in regalo
A quanto pare sono tutti soddisfatti di questo primo DLC, in termini di gameplay e level design.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 18:55   #3
ilbuglio
Member
 
L'Avatar di ilbuglio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
Messaggi: 245
io non riesco a capire come ci possano essere tanti fan di questo gioco , motore grafico approssimativo e incerto , parlo della versione pc ma non penso che sulle scatolette sia migliore , fisica di combattimento nulla di che , mostri anche se vari compiono movimenti sequenziali nelle combo di combattimento e malgrado cambiano aspetto le combo sono uguali o simili fra i vari mostri , auto-adattamento dei mostri + sei forte + sono forti quindi anche se diventi un semi-dio i mostri saranno sempre difficoltosi , menu di gioco , inventario complicato e poco chiaro e tralasciamo altre cose... che fan di sto gioco ritengono un pregio .. insomma un normalissimo gioco fantasy gdr o quel che sia .. , dicerto ben lontano da un capolavoro..
ilbuglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 19:17   #4
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
insomma un normalissimo gioco fantasy gdr o quel che sia ..
Anche tu laureato in spannometria immagino
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 20:07   #5
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
normalissimo gioco fantasy gdr o quel che sia .. , dicerto ben lontano da un capolavoro..
In realtà ben diverso da un normalissimo fantasy gdr....
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 08:51   #6
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
auto-adattamento dei mostri + sei forte + sono forti quindi anche se diventi un semi-dio i mostri saranno sempre difficoltosi
In questo preciso punto si capisce che il gioco non l'hai visto nemmeno in cartolina.
Consiglio: non inserire questa frase nelle prossime invettive anti-dark souls se vuoi avere un minimo di credibilità.

P.s. No, non sono fan di DS2... e Therinai e michael1one potranno confermartelo.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:15   #7
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Io concordo con ilbuglio. Non me ne vogliano i tanti fan di questa saga, che spesso e volentieri sono anche più aggressivi e testardi rispetto ad altri fan di altri titoli.
Quel che vedo in questi titoli non mi fa di certo gridare al capolavoro. Grafica ed animazioni approssimative, macchinoso nell'inventario, i combattimenti sono palesemente impostati per avvantaggiare i nemici. Le hit box dei nemici sono piccolissime, mentre la tua hit box è enorme, con il risultato che i nemici ti prenderanno anche se ti avranno appena sfiorato, mentre tu se non colpisci il nemico nel punto esatto farai solo continui lisci. A questo aggiungiamoci che la stragrande maggioranza dei nemici ti toglierà quasi metà barra della salute con un colpo. Non vedo meccaniche di combattimento cosi profonde... Si tratta di imparare il pattern di attacco dei nemici, magari dopo diverse morti, ed agire di conseguenza.
Tral'altro devo ancora capire se esistano altre attività oltre ad ammazzare mostri, potenziarsi e raccogliere oggetti.
Poi non capisco, per anni ho sentito critiche al sistema di classi dei Tes, sopratutto per via del fatto che intraprendere una via che fosse tutta dedicata alla magia fosse di gran lunga più complicato che non fare altre classi, e qui che in pratica avviene lo stesso (anzi ho il dubbio se si possa davvero fare una classe full-magic), tutti taciono...
Non capisco poi come la critica specializzata riesca a sorvolare su questi difetti, mentre per altri titoli li fa pesare di più. Sembra quasi che l'utenza spinga i recensori a fare determinate cose ed a comportarsi in determinati modi con certi titoli.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:45   #8
ilbuglio
Member
 
L'Avatar di ilbuglio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
Messaggi: 245
il gioco lho provato di certo , provato le mod per diminuire ii problemi grafici ,non solo ma mi sono anche divertito a modificare il mio personaggio proprio per provare adattamento dei mostri ho modificato le statistiche del pg da 10,15 18 che erano a 100 , poi a 500 , poi a 1000 , poi a 5000 sono arrivato a mettere 50000 punti ferita e vedere come si comportavano i mostri , malgrado quelle modifiche mi son trovato a dover bere 10/15 pozioni per finire un sotto livello ,
mi sono modificato con editor le armi mettendo le + forti del gioco e malgrado quelle e 5000 di forsa etc etc , gli scheletri non morivano con 1 colpo ancora 2 colpi ci volevano .. quindi i mostri si adattano a voi malgrado voi pensate che non sia cosi
ilbuglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 10:03   #9
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
il gioco lho provato di certo , provato le mod per diminuire ii problemi grafici ,non solo ma mi sono anche divertito a modificare il mio personaggio proprio per provare adattamento dei mostri ho modificato le statistiche del pg da 10,15 18 che erano a 100 , poi a 500 , poi a 1000 , poi a 5000 sono arrivato a mettere 50000 punti ferita e vedere come si comportavano i mostri , malgrado quelle modifiche mi son trovato a dover bere 10/15 pozioni per finire un sotto livello ,
mi sono modificato con editor le armi mettendo le + forti del gioco e malgrado quelle e 5000 di forsa etc etc , gli scheletri non morivano con 1 colpo ancora 2 colpi ci volevano .. quindi i mostri si adattano a voi malgrado voi pensate che non sia cosi
Ma che stai dicendo??
Preferisco non infierire... ma di "inesattezze" (le chiamo così perché voglio essere gentile) ne hai scritte una marea.


Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Quel che vedo in questi titoli non mi fa di certo gridare al capolavoro. Grafica ed animazioni approssimative, macchinoso nell'inventario, i combattimenti sono palesemente impostati per avvantaggiare i nemici. Le hit box dei nemici sono piccolissime, mentre la tua hit box è enorme, con il risultato che i nemici ti prenderanno anche se ti avranno appena sfiorato, mentre tu se non colpisci il nemico nel punto esatto farai solo continui lisci. A questo aggiungiamoci che la stragrande maggioranza dei nemici ti toglierà quasi metà barra della salute con un colpo. Non vedo meccaniche di combattimento cosi profonde... Si tratta di imparare il pattern di attacco dei nemici, magari dopo diverse morti, ed agire di conseguenza.
Tral'altro devo ancora capire se esistano altre attività oltre ad ammazzare mostri, potenziarsi e raccogliere oggetti.
Poi non capisco, per anni ho sentito critiche al sistema di classi dei Tes, sopratutto per via del fatto che intraprendere una via che fosse tutta dedicata alla magia fosse di gran lunga più complicato che non fare altre classi, e qui che in pratica avviene lo stesso (anzi ho il dubbio se si possa davvero fare una classe full-magic), tutti taciono...
Non capisco poi come la critica specializzata riesca a sorvolare su questi difetti, mentre per altri titoli li fa pesare di più. Sembra quasi che l'utenza spinga i recensori a fare determinate cose ed a comportarsi in determinati modi con certi titoli.
Il problema riguardo all'inventario e alla grafica è che dark souls è un gioco pensato e sviluppato per console, e perciò i menù, i comandi e la grafica si portano appresso questo fardello (l'hanno preso e portato di peso su pc, senza un minimo di adattamento).
Per le hitbox ti do ragione (più volte mi è capitato che un nemico mi "scivolasse" affianco ad un affondo che avrebbe dovuto prenderlo in pieno), ma ti posso assicurare che è un problema del secondo capitolo, anzi, in generale ti posso dire che dark souls 2 inserisce, inspiegabilmente, parecchi difetti che nel primo erano completamente assenti... ma riguardo alle meccaniche e all'avvantaggiare i nemici ti dico: ben vengano! Davvero preferisci i combattimenti alla Assassin's Creed dove in una mischia i nemici ti affrontano uno alla volta???
Per quanto riguarda la classe mago hai toppato: in tutti e 3 i souls (demons, dark1 e dark2) chi vuole avere vita facile sceglie il mago... nel primo dark è anche possibile avere un pg full-magic (se proprio schifi le armi), perché trovi molte magie già all'inizio del gioco... ma nel secondo non saprei... secondo me qualche volta il coltellino dovrai tirarlo fuori... d'altronde anche Gandalf non schifa l'utilizzo della spada!
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 29-07-2014 alle 10:16.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 10:18   #10
ilbuglio
Member
 
L'Avatar di ilbuglio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
Messaggi: 245
dico ciò che ho fatto usato un editor che permette di modificare le proprie statistiche a proprio piacimento caricandole nel salvataggio del gioco , senza nessuna inesattezza , esperimento fatto sul primo capitolo , usato tale trucco cosi da poter esplorare il + velocemente possibili le aree di gioco cosi da testare la mia ipotesi che malgrado uno usa un personaggio palesemente fuori scala , si muore comunque per il livellamento dei mostri .
ilbuglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 10:29   #11
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
dico ciò che ho fatto usato un editor che permette di modificare le proprie statistiche a proprio piacimento caricandole nel salvataggio del gioco , senza nessuna inesattezza , esperimento fatto sul primo capitolo , usato tale trucco cosi da poter esplorare il + velocemente possibili le aree di gioco cosi da testare la mia ipotesi che malgrado uno usa un personaggio palesemente fuori scala , si muore comunque per il livellamento dei mostri .
I nemici aumentano le caratteristiche solo quando finisci il gioco e ricominci, ci sono pure fior fior di wiki con le tabelle che indicano precisamente quanti hp ha ogni nemico ad ogni nuovo new game plus, perché è un valore che NON cambia dall'inizio alla fine del gioco: quindi no, i nemici non cambiano le caratteristiche all'aumentare del tuo livello.
Non mi piace la gente ottusa e perciò la chiudo qua.
Io ti avevo dato semplicemente un consiglio (e cioè evitare di scrivere certe cagate perché poi non puoi pretendere di essere preso seriamente sull'argomento, nemmeno se dicessi di essere figlio di uno sviluppatore di From software), se lo vuoi seguire è meglio per te, se non lo vuoi seguire continua a fare magre figure in giro per il web.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 10:39   #12
ilbuglio
Member
 
L'Avatar di ilbuglio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
Messaggi: 245
basta che di modifichi con editor il tuo pg e dopo provi.
ilbuglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 10:53   #13
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
basta che di modifichi con editor il tuo pg e dopo provi.
Avrò passato più di 600 ore tra il primo e secondo Dark souls, vuoi che non sappia quello che dico?
Comunque sei fortunato, se non fossi a 350 km di distanza dal mio pc fisso saresti già finito su youtube, nel video che sbugiarda la tua "teoria", ovviamente.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 11:13   #14
ilbuglio
Member
 
L'Avatar di ilbuglio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
Messaggi: 245
non devi passare delle ore a giocare devi modificare il tuo pg con editor e poi provare a giocare , editor lo trovi su siti vari , la versione e la 3.0.5.0 dovrebbe essere ultima.
ilbuglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 11:18   #15
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
non devi passare delle ore a giocare devi modificare il tuo pg con editor e poi provare a giocare , editor lo trovi su siti vari , la versione e la 3.0.5.0 dovrebbe essere ultima.



Ci rinuncio.
Abbandono il topic.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 11:39   #16
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Il problema riguardo all'inventario e alla grafica è che dark souls è un gioco pensato e sviluppato per console, e perciò i menù, i comandi e la grafica si portano appresso questo fardello (l'hanno preso e portato di peso su pc, senza un minimo di adattamento).
Per le hitbox ti do ragione (più volte mi è capitato che un nemico mi "scivolasse" affianco ad un affondo che avrebbe dovuto prenderlo in pieno), ma ti posso assicurare che è un problema del secondo capitolo, anzi, in generale ti posso dire che dark souls 2 inserisce, inspiegabilmente, parecchi difetti che nel primo erano completamente assenti... ma riguardo alle meccaniche e all'avvantaggiare i nemici ti dico: ben vengano! Davvero preferisci i combattimenti alla Assassin's Creed dove in una mischia i nemici ti affrontano uno alla volta???
Non dico che debbano essere come AC, perchè quel sistema ultra-semplificato lo odio pure io, però nemmeno esagerare nell'estremo opposto. I combattimenti non sono difficili perchè i nemici usano tattiche intelligenti o manovre particolari per metterti in difficoltà. Sono difficili perchè se ti pigliano ti fanno tanto danno e grazie alle hit box fatte a culo ti pigliano anche se non ti pigliano, al contrario di quello che puoi fare tu nei loro confronti.
A questo punto preferisco il sistema di combattimento adottato nei titoli Piranha bites o in Two worlds 2 (titolo troppo sottovalutato per quel che propone), che per lo meno è più equo e bilanciato.

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la classe mago hai toppato: in tutti e 3 i souls (demons, dark1 e dark2) chi vuole avere vita facile sceglie il mago... nel primo dark è anche possibile avere un pg full-magic (se proprio schifi le armi), perché trovi molte magie già all'inizio del gioco... ma nel secondo non saprei... secondo me qualche volta il coltellino dovrai tirarlo fuori... d'altronde anche Gandalf non schifa l'utilizzo della spada!
Non so su Dark souls 1, ma dando un'occhiata al 2, per mago spacciano questo:

https://www.youtube.com/watch?v=sYDsPCZQNA0

che non disdegna di usare clave che pesano il doppio del pg Ok Gandalf, che comunque non mi è mai piaciuto il fatto che come mago combattesse con la spada, ma qui parliamo di gdr. Ripeto ho sentito valanghe di lamentele sui Tes per questo motivo e nessuna al riguardo Dark souls 2. O si giudicano i giochi in base alle proprie simpatie personali o semplicemente si è poco oggettivi. Eppure in larga parte i fan di dark souls detestano i Tes e li reputano commercialate, perchè loro giocano ad un gioco "hardcore" difficile.

A questo punto meglio questo:

https://www.youtube.com/watch?v=wMMciofkM1c

Non sto dicendo che Dark souls 2 sia un brutto gioco, ma che probabilmente non è quel capolavoro che tanto viene decantato. Cosa ha da darmi che un titolo piranha bites o Two worlds 2 non può darmi? Anzi a livello di possibilità di scelte e risoluzione delle quest con differenti approcci, mi sembrano anche più profondi della tanto lodata saga di Dark souls. E vi ricordo che nei gothic, inizialmente dovevi temere pure un ratto talpa. Non so come possa considerare capolavori i Dark souls, gente che si fregia di aver giocato tanti gdr, dove magari poi vai a scoprire che i "tanti" gdr sono Skyrim, Dragon age, ME (se proprio dobbiamo considerarlo gdr) e Diablo III.
Mi chiedo in quanti stanno a lodare questo gioco hanno giocato a gothic...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 15:21   #17
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Gioco a dark soul, ma ho anche giocato a Gothic(tutti) Skyrim, Dragon age origins e Mass Effect tutti bei giochi


Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
In questo preciso punto si capisce che il gioco non l'hai visto nemmeno in cartolina.
Consiglio: non inserire questa frase nelle prossime invettive anti-dark souls se vuoi avere un minimo di credibilità.

P.s. No, non sono fan di DS2... e Therinai e michael1one potranno confermartelo.
Se vuoi sapere tutti i difetti di Dark Soul 2, chiedi a kaos.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 15:34   #18
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Non so su Dark souls 1, ma dando un'occhiata al 2
A malapena gli hai dato un occhiata e ciò ti basta per sparare una sentenza campata per aria.
Le spiegazioni ci sono, ma se non te ne frega una pippa è inutile perderci tempo.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 08:04   #19
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
POWER UP THE BASS CANNON

fixare l'articolo pls, la leggenda non muore mai ma non è contenta dell'errore!!


per il resto, se nel 2014 c'è ancora qualcuno che mette in dubbio il fatto che la serie souls sia un capolavoro consiglio di esplorare anche il lore
ci sono diversi canali su youtube che lo fanno creando video di altissima qualità (vaatyvidya su tutti)
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 10:53   #20
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Nell'ipotesi che voi detrattori non siate in realtà dei troll, vi chiedo: perché non riuscite a far pace con voi stessi ed accettare che questo gioco semplicemente non fa per voi? Non ho ancora provato Dark Souls 2 purtroppo, ma ho una discreta esperienza con il primo capitolo, quindi penso di sapere di cosa sto parlando. A me interessano poco le opinioni blasonate o delle riviste di settore: a titolo esclusivamente personale, questo è uno dei miei giochi preferiti di sempre; in più di 20 anni di "smanettamento" nel mondo videoludico, Dark Souls merita certamente un posto sul mio personalissimo podio. Questo non significa che debba piacere a tutti: io stesso non capisco come la gente possa appassionarsi ai simulatori sportivi, e di calcio in particolare (tutti i vari FIFA / PES), ma non mi sognerei mai di andare in un forum dedicato a porre dei dubbi sulla legittimità del gioco in questione. Questo è il motivo che mi fa sospettare che siate dei troll. Il gioco non vi garba? Pazienza, il mondo è vario e non si può pretendere che piaccia a tutti. Ma ci sarà un motivo se sono sorte innumerevoli comunità di appassionati (che peraltro hanno dato luogo anche a dei meme molto divertenti come "praise the Sun!"), un Wiki fornitissimo e dettagliatissimo, dati di vendita tutt'altro che secondari e via dicendo. Dovete rassegnarvi: il gioco non sarà un capolavoro secondo il vostro punto di vista, ma una parte non indifferente della realtà videoludica sembra pensarla in maniera opposta rispetto a voi. Non riuscirete a convincerci del contrario venendo a criticare nei forum, tra l'altro scrivendo non di rado delle evidenti castronerie: l' "affermazione" secondo cui i nemici aumentano di livello assieme al PG, in stile Final Fantasy 8, e che siano difficilissimi da sconfiggere perfino utilizzando i cheat per alterare a dismisura le statistiche del proprio personaggio, lascia veramente il tempo che trova e fa dubitare fortemente della serietà di coloro che scrivono...

Ultima modifica di Lateo : 30-07-2014 alle 10:59.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1