Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2014, 08:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...-4k_51787.html

'S' come sensibilità: con un sensore full frame da 12,2 megapixel la nuova Sony Alpha A7S trasforma la mirrorless in una cinepresa digitale 4K con campionamento 4:2:2 e sensibilità fino a 409,600 ISO

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 08:50   #2
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Da citare anche la sensibilità di -4EV per i 25 punti af a contrasto se usata con ottiche f2, al pari se non meglio delle reflex tradizionali di alta gamma.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 08:53   #3
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Qui ho trovato un video con immagini video in 4K registrate con la nuova Sony A7s https://www.youtube.com/watch?v=tyOnKIG1Zt0

Ultima modifica di colsub : 08-04-2014 alle 08:45. Motivo: ho cambiato il link al video.
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 10:00   #4
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
interessante, molto interessante, bisogna capire quanto sono usabili gli IO e se il recupero ombre è valido ma se assomiglia alla a7 a7r non ci sono dubbi.... il corredo canon trema
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 10:24   #5
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Visti i proclami e la "s" che indica la vocazione alla sensibilità, mi aspetto le prestazioni della d4s, oltretutto ha la stessa sensibilità nativa ed espansa...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 10:56   #6
dynola
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 50
a 1700 dollari , come qualcuno ha adombrato, a parte il supervideo, sarebbe troppo bello.....
dynola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 19:12   #7
nokia87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 232
ora ci vorrebbe il bimbominkia di turno... ma anche il mio note 3 fa i video in 4k...
nokia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 19:20   #8
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Qui ho trovato un video con immagini video in 4K registrate con la nuova Sony A7s https://www.youtube.com/watch?v=7q1NjrJ25JA
praticamente uno slideshow di foto statiche, il panning con questa macchina sarà orribile, si capisce da qualche piccola incertezza quando la signorina con i pantaloni gialli entra in scena, in modo particolare quando c'è la scena in cui lei è sfocata sullo sfondo e passa dietro al ramo di fiori ( 1m50s circa ) e altre piccole scene successive.

non vale un quarto di quanto costa questo aggeggio, voglio proprio vedere questa camera in movimento come si comporterà, così è troppo facile e neanche se la cava tanto bene .

Ultima modifica di Freaxxx : 07-04-2014 alle 19:23.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 20:54   #9
SENTINELLA
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 137
A me interessa solo come macchina fotografica; poi se ci scappa qualche ripresa ogni tanto... nessun problema. Il prossimo mio acquisto sarà una full frame mirrorless perché penso questo sia il futuro della fotografia professionale. Sony mi sembra molto interessata a questo segmento mentre Nikon e Canon si riposano un po' troppo sugli allori. Questa Sony è una gran bella macchina; con quel sensore mantiene un numero di pixel non esasperato ma ne guadagna in sensibilità e nitidezza. Aspetto di vedere qualche prova sul campo e una recensione completa.
SENTINELLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 00:31   #10
MrDoti
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
praticamente uno slideshow di foto statiche, il panning con questa macchina sarà orribile, si capisce da qualche piccola incertezza quando la signorina con i pantaloni gialli entra in scena, in modo particolare quando c'è la scena in cui lei è sfocata sullo sfondo e passa dietro al ramo di fiori ( 1m50s circa ) e altre piccole scene successive.

non vale un quarto di quanto costa questo aggeggio, voglio proprio vedere questa camera in movimento come si comporterà, così è troppo facile e neanche se la cava tanto bene .
Già si danno giudizi da un video di una macchina in pre produzione con un firmware non definitivo?

Complimenti, sei un signor tester!

PS: di sicuro a qualcuno brucia che Sony sta veramente innovando in campo fotografico...
MrDoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 00:50   #11
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da MrDoti Guarda i messaggi
Già si danno giudizi da un video di una macchina in pre produzione con un firmware non definitivo?

Complimenti, sei un signor tester!

PS: di sicuro a qualcuno brucia che Sony sta veramente innovando in campo fotografico...
quel video è imbarazzante per quanto mi riguarda, video fatti con la prima Canon entry level o con una bridge di media qualità sono superiori.

Per quanto riguarda il firmware lo saprai tu e pochi eletti, a questo punto avrebbero dovuto scriverlo bello chiaro che si trattava di un firmware non definitivo visto il livello qualitativo. Non ci vogliono occhi espertissimi per cogliere quelle evidenti incertezze della macchina.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 02:27   #12
MrDoti
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 152
Che il firmware non sia definitivo è senza ombra di dubbio,
le macchine hanno revisioni anche dopo pochi giorni dal lancio...

Sony di sicuro non è brava a scegliere collaboratori che siano bravi a
far emergere le qualità della macchina, ma diamo tempo al tempo.

Ho visto troppi video girati benissimo e camere poi schifose all'atto pratico...
MrDoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 02:34   #13
kossar
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 141
Ma come fate a giudicare questo video? Date i numeri?
1) questo video è stato postato in 720p, il 1080p è già fittizio. (jdownloader non mente, 720p 36.26MB compresso in mp4)
2) anche se fosse postato in 4k, voi che state giudicando senza una minima competenza, avreste un monitor 4k per visualizzarlo correttamente e dare una opinione obiettiva?
3) ho sempre avuto nikon, pantax e sony. Mi vanto di non essere un fan boy... non abbiamo bisogno di voi, grazie.
kossar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 19:48   #14
Faster_Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faster_Fox
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2971
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
quel video è imbarazzante per quanto mi riguarda, video fatti con la prima Canon entry level o con una bridge di media qualità sono superiori.

Per quanto riguarda il firmware lo saprai tu e pochi eletti, a questo punto avrebbero dovuto scriverlo bello chiaro che si trattava di un firmware non definitivo visto il livello qualitativo. Non ci vogliono occhi espertissimi per cogliere quelle evidenti incertezze della macchina.
Hai visto la pulizia a 12800 ISO? Certo poi difficile giudicare da un video stracompresso su yt, ma...
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 17:26   #15
Pung
Senior Member
 
L'Avatar di Pung
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 325
Sensore nuovo o precedente?

In pratica hanno rispolverato il sensore della D3?
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1