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25-10-2013, 10:01 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/potenza-d...ami_49380.html
Anche il game designer Inafune conferma: "tra le due macchine c'è pochissima differenza" Click sul link per visualizzare la notizia. |
25-10-2013, 10:07 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
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20 a 1 che questo è uno sviluppatore multipiattaforma.
Il classico sviluppo sulla più bassa, così sull'altra gira di sicuro... |
25-10-2013, 10:14 | #3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 59
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"Sono solo piccoli dettagli in cui una eccelle maggiormente dell'altra, ma, a conti fatti, sono alla pari."
Si, nei multipiatta. Sono semplici DICHIARAZIONI PUBBLICHE e di marketing. I produttori cercano di mettere agli occhi dei videogiocatori le due console alla pari, in modo da avere in futuro una base istallata pressoché equivalente delle due macchine per poter aver successo da entrambi i mercati, e guadagnare su esclusive temporali. |
25-10-2013, 10:18 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
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Tra l'altro entro domani scatterà l'intervista ad altri sviluppatori che diranno che la PS4 è molto più performante.
E dopodomani la notizia del cloud che migliorerà la potenza. Speriamo che escano presto ste due console e con qualche titolo che faccia vedere le potenzialità... |
25-10-2013, 10:22 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
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Tanto si sapeva fossero uguali, nonostante le varie trovate di marketing. Inoltre i giochi sono multipiattaforma e tarati sulla più lenta, quindi....
Il vero plus saranno le funzioni extra. Sarà uno dei principali discriminanti a questo giro, oltre al marketing, ovviamente |
25-10-2013, 10:34 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
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Ma è ovvio, i giochi al 95% sono multipiattaforma e vengono ottimizzati su quella meno potente (non mi interessa chi sarà). Quale sviluppatore si taglia il 50% del mercato? Solo un pazzo o qualcuno pagato per farlo (vedi esclusive), per cui mettetevi il cuore in pace che entrambe avranno gli stessi giochi che gireranno uguale, per cui comprate quella che vi aggrada di più con le esclusive più belle e i vari valori aggiunti che più aggradano.
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25-10-2013, 10:52 | #7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 17
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Multipiattaforma? Ma che centra?
Ma mi spiegate perchè mai uno sviluppatore multipiattaforma dovrebbe avere interesse a dire che le consolle sono pari?
Semplicemente se le PS4 saranno vendute più di XboxOne loro venderanno più titoli per PS4, ma il numero di titoli che loro venderanno sarà sempre lo stesso! Invece potrebbero avere interesse a parlare bene della consolle dove per loro è più facile sviluppare o per quelle per cui ricevono più soldi dalla casa madre. Quindi ben vengano quelli che dicono che sono alla pari, probabilmente sono gli unici neutrali. Mat |
25-10-2013, 11:15 | #8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
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Quote:
Poi che significa "prima, forse, ehm, ps4 era meglio, ma ora sono alla pari" ??? Con la vecchiaia a ps4 è venuta l'artrite? E l'altro inizia con un "io credo"!!! Sta parlando con cognizione di causa o suppone? Queste valutazioni non si fanno in base a supposizioni. |
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25-10-2013, 11:15 | #9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 496
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Quote:
Se uno vuole vederci del marcio ce lo può vedere sempre e comunque. La verità si avrà a console uscite, perché se è vero che si ottimizza per la più lenta questo non vuol dire che la potenza in più non venga sfruttata in altro modo (risoluzione più alta nel caso il titolo non sia renderizzato a 1080p) o che serva per evitare sequenze con cali di framerate. Bene o male la differenza si vedrà (soprattutto perché comunque l'architettura è simile, quindi difficilmente si potranno vedere giochi ultra-ottimizzati per una e non per l'altra). Quote:
Sì, come no. |
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25-10-2013, 11:15 | #10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
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Quote:
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Lungi da me dal voler dar ragione ad uno o all'altro.. ma aspettate il lancio e vedete no? CIAWA
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94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 25-10-2013 alle 11:17. |
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25-10-2013, 11:54 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Messaggi: 1444
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E la Marmotta"!?
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25-10-2013, 11:58 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
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baggianate.
Senza nemmeno contare gli sp già il solo il numero delle rops è davvero abissale (16vs32)e questi concorrono non poco alla prestazione, specialmente all'aumentare della risoluzione, e questo senza "se", "ma", "forse" o "considerando", tutt'alpiù che sono entrambe architetture GCN e quindi le unità di calcolo sono direttamente confrontabili (diverso sarebbe stato il discorso nel considerare gli sp o le rops di due architetture decisamente diverse come ad esempio quelle nvidia). Questo tacendo su tutti gli altri aspetti.... Microsoft non si sarebbe scomodata a cloccare cpu e gpu alla ricerca di guadagnare quanto più possibile SAPENDO benissimo di essere dietro, ne si sarebbe fatta RIDERE DIETRO con frasi della serie "ah no, aspettate, abbiamo calcolato male la bandwidth" E comunque ci sono sviluppatori che sostengono il contrario... Ad ogni modo: "Le specifiche delle due console sono pressoché identiche Se, all'inizio, PS 4 poteva apparire in vantaggio, quanto a specifiche, oggi le due macchine sono alla pari"." questa è veramente un perla, effettivamente è noto che l'hardware di una console si evolve autonomamente col passare dei giorni "Non credo che ci siano grandi diversità tra le due nuove console" questa nemmeno la commento PS: detto da utente completamente disinteressato, gioco solo ed esclusivamente su pc
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25-10-2013, 11:59 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
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Leggi tra le righe: non abbiamo voglia di sviluppare i titoli "separatamente" quindi vi facciamo passare l'idea che sono identiche e noi sforniamo una sola versione che non sfrutterà la maggior potenza che in realtà avrebbe la PS4.
Stessi soldi per noi, con meno sforzi e investimenti. |
25-10-2013, 12:05 | #14 | |
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Cosa che è impossibile da dire finchè qualcuno non c'avrà messo le mani sopra. Io spero che abbiano sfruttato l'occasione per sperimentare con le nuove tecnologie AMD, in primis hUMA. E spero che AMD continui su questa strada, perchè sta avendo idee veramente interessanti e potenzialmente rivoluzionarie. |
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25-10-2013, 12:12 | #15 |
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oh ma vi sembra tanto strano.. , che Microsoft dopo miliardi investiti e trovandosi con ardware inferiore ,faccia di tutto e "fora..i" commenti di parte
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25-10-2013, 12:13 | #16 | ||
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25-10-2013, 12:36 | #17 |
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Credo che tra un mesetto le cose si sapranno.
Ci sono rumors che parlano di risoluzioni diverse per CoD. Fosse vero sarebbe la conferma che almeno con software poco ottimizzato la PS4 è in vantaggio. |
25-10-2013, 13:26 | #18 | ||
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e il confronto non si può fare nemmeno tra di loro, visto che ( molto probabilmente ) adottano delle soluzioni custom per vari sottosistemi certo, dentro c'è una cpu x86 e una gpu radeon di nuova generazione, il resto è ignoto ( a parte cose tipo la ddr5 invece della ddr3, ecc... ) |
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25-10-2013, 13:44 | #19 |
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Dichiarazioni di facciata, la differenza di SP è netta, impossibile che abbiano le stesse performance grafiche.
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25-10-2013, 13:57 | #20 | |||
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i "sottosistemi" non elevano magicamente le capacità di calcolo fisiche della componente gpu (peraltro gli 1.84Tflop di PS4 la xboxone non li raggiunge in nemmeno con il recente incremento del clock fermandosi a circa 1.3) e il rendering, suo compito, resta in assoluto il lavoro più oneroso in termini di risorse di calcolo, ne permettono magicamente di poter leggere e scrivere simultaneamente in memorie di tipo DDR3 che non possono farlo di per loro. Il northbridge, che normalmente si occupa di collegare i sottosistemi cpu-ram-gpu, ci azzecca una fava con questo contesto funzionale una volta che sai dove e come possono leggere e scrivere i dati cpu e gpu e con che bandwidth, con discorsi del genere puoi pure tirare in ballo i nanognomi dentro la console che si occupano della manutenzione dei transistor allora
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