Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2013, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/usa-il-po...ici_45557.html

I videogiochi, ormai sempre piu' in aumento nel mercato mondiale, oltre ad aumentare la dipendenza e l'aggressività nei giovani sembrano non riuscire piu' a tutelare la sicurezza dei minori.


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:40   #2
tony89
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1818
Quella foto descrive in maniera ottimale la situazione videoludica mondiale
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:56   #3
Azib
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 330
Io a 6 anni giocavo con doom guardavo i film di rambo e compagnia bella, e non mi è mai passato per la testa di prendere un fucile e andare a scuola a uccidere un po' di gente. Causa è da ricercare nei genitori che molto probabilmente non educano adeguatamente i propri figli...
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:03   #4
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Il politico Nader ignora un elemento fondamentale che sta sulle copertine dei videogiochi: l'ESRB!

Se i genitori sono così menefreghisti da dare giochi dichiaratamente 18+ a ragazzini di 10-15 anni senza un minimo di assistenza di chi è la colpa? Qua è come voler accusare il produttore di un coltello se il suddetto utensile è stato usato per commettere una rapina o un omicidio.
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:36   #5
Hikaro
Senior Member
 
L'Avatar di Hikaro
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 711
Nader ha perfettamente ragione! Bisogna intervenire subito!!!
Bisogna dare una risposta dura e convincente e bandire i giochi violenti, perché ovviamente causa di continui eccidi in più parti del mondo.
Dovrebbe essere il primo e giusto passo per la sicurezza di tutti i cittadini del mondo. Poi passerei subito a bandire l'acqua dal pianeta, perché troppo spesso si sentono morti affogati, dichiarerei fuorilegge le tegole del tetto, le automobili perché causa di troppi incidenti mortali, gli aeroplani, il sole perché fa venire tumori alla pelle, e la procreazione perché tutt'oggi le donne muoiono ancora per dare alla luce i bambini. E poi per la sicurezza di tutti aumenterei la quantità di armi nelle case dei cittadini, abolendo il porto d'armi e dando la possibilità, a chi ha spazio a sufficienza, di parcheggiare comodamente nel proprio giardino un carrarmato oppure una batteria di missili terra-aria.
__________________
DELL 0M6C7G
Intel Core i7-10700F
NVIDIA GeForce RTX 3070
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:48   #6
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Nader l'e' un ciocapiat e basta come tutti i politici. (cioccapiatti).

Lui punta il dito contro noi sviluppatori etichettandoci come PEDOFILI?!?!?? Ok.

Io punto il dito contro tutti loro, etichettandoli come criminali, ladri e principali esponenti mafiosi delle varie lobby.

1 a 1 e palla al centro.

Ultima modifica di NighTGhosT : 24-01-2013 alle 11:13.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:52   #7
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
Io a 6 anni giocavo con doom guardavo i film di rambo e compagnia bella, e non mi è mai passato per la testa di prendere un fucile e andare a scuola a uccidere un po' di gente. Causa è da ricercare nei genitori che molto probabilmente non educano adeguatamente i propri figli...
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Il politico Nader ignora un elemento fondamentale che sta sulle copertine dei videogiochi: l'ESRB!

Se i genitori sono così menefreghisti da dare giochi dichiaratamente 18+ a ragazzini di 10-15 anni senza un minimo di assistenza di chi è la colpa? Qua è come voler accusare il produttore di un coltello se il suddetto utensile è stato usato per commettere una rapina o un omicidio.
quotone
Il problema sta nella testa delle persone non nei videogiochi o nell'oggetto che si sta usando.
Allora anche un vecchietto che cammina per la strada con un bastone in mano lo reputiamo pericoloso perché ha una potenziale arma in mano?
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:53   #8
Mirkio90
Senior Member
 
L'Avatar di Mirkio90
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da Hikaro Guarda i messaggi
Nader ha perfettamente ragione! Bisogna intervenire subito!!!
Bisogna dare una risposta dura e convincente e bandire i giochi violenti, perché ovviamente causa di continui eccidi in più parti del mondo.
Dovrebbe essere il primo e giusto passo per la sicurezza di tutti i cittadini del mondo. Poi passerei subito a bandire l'acqua dal pianeta, perché troppo spesso si sentono morti affogati, dichiarerei fuorilegge le tegole del tetto, le automobili perché causa di troppi incidenti mortali, gli aeroplani, il sole perché fa venire tumori alla pelle, e la procreazione perché tutt'oggi le donne muoiono ancora per dare alla luce i bambini. E poi per la sicurezza di tutti aumenterei la quantità di armi nelle case dei cittadini, abolendo il porto d'armi e dando la possibilità, a chi ha spazio a sufficienza, di parcheggiare comodamente nel proprio giardino un carrarmato oppure una batteria di missili terra-aria.
sappi che se ti candidi avrai il mio voto! non ne posso più dell'acqua!!
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:55   #9
monzaparco
Member
 
L'Avatar di monzaparco
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 235
Al di la dei soliti commenti demenziali l'argomento è molto più complesso da quanto espresso dallo stesso politico che ha comunque straparlato.
L'aumento della realtà dei videogiochi è sotto gli occhi di tutti, e non mi si venga a dire che i giochi degli anni 80/90 avevano lo stesso contenuto intrinseco di violenza. (basta giocare 10 minuti al nuovo farcry ...)
Ci sono si le raccomandazioni come per i film ma i giochi sono subdoli e sopratutto in famiglie con figli di varie età sono a volte impossibili da controllare (lo dico per esperienza....)
Il problema comunque è insito nel rapporto tra uomo e tecnologia, argomento per il quale nessuno al momento può essere certo delle conseguenze a medio termine sulla struttura sociale umana.
Haimè
monzaparco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 10:39   #10
mcaisco
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da monzaparco Guarda i messaggi
Al di la dei soliti commenti demenziali l'argomento è molto più complesso da quanto espresso dallo stesso politico che ha comunque straparlato.
L'aumento della realtà dei videogiochi è sotto gli occhi di tutti, e non mi si venga a dire che i giochi degli anni 80/90 avevano lo stesso contenuto intrinseco di violenza. (basta giocare 10 minuti al nuovo farcry ...)
Ci sono si le raccomandazioni come per i film ma i giochi sono subdoli e sopratutto in famiglie con figli di varie età sono a volte impossibili da controllare (lo dico per esperienza....)
Il problema comunque è insito nel rapporto tra uomo e tecnologia, argomento per il quale nessuno al momento può essere certo delle conseguenze a medio termine sulla struttura sociale umana.
Haimè
Concordo su molte cose. Bisogna cercare di analizzare situazioni delicate come questa senza ipocrisia, pregiudizi e semplificazioni.
E' sicuramente vero che i videogiochi non sono la causa principale di questi episodi di violenza "stragistica", ma e' da capire quanto pesano.

Il problema dei videogiochi e' infatti la sempre maggiore aderenza alla realta'.
In una mente razionale e stabile, un gioco violento degli anni 80 o un gioco violento moderno, non hanno alcuna verosimiglianza con la realta'.
Ma non sempre la mente e' razionale e stabile e questo rischio e' molto piu' alto negli adolescenti rispetto agli adulti.

Tuttavia ci sono molte cause ed e' evidente che probabilmente ci sono cause che amplificano l'effetto di certi videogiochi sulla mente di alcuni adolescenti. Quindi certamente la soluzione non sta nell'accusare solo i videogiochi e imporre divieti assurdi.
mcaisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:02   #11
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16606
oh, era da un po' che non si sentivano queste fregnacce..
grazie signor Nader

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:23   #12
jagemal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
oh, era da un po' che non si sentivano queste fregnacce..
grazie signor Nader


Nader in realtà non ha mai smesso è che siccome non se lo fila più nessuno ha iniziato ad alzare il tiro


il problema come qualcuno ha detto è molto più complesso, anche e soprattutto del semplice:

Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
Causa è da ricercare nei genitori che molto probabilmente non educano adeguatamente i propri figli...
in quelle situazioni non si può parlare di causA .. al limite di causE
e comunque stiamo ancora semplificando troppo

in un analisi adeguatamente complessa non sai cosa abbia causato cosa



cmq se Obama ha commissionato davvero uno studio spero solo che abbia trovato un team decente, ultimamente sto leggendo articoli di psicologia provenienti dagli USA da lasciarmi senza parole per giorni

senza considerare la delusione che ho provato con la 5a edizione del DSM ... si sono sboroneggiati per anni che stavano seguendo tutte le critiche e aggiustando quell'aborto di manuale, che stavano andando nella giusta direzione e ... sono riusciti a fare peggio del DSM IV

se lo studio è nelle mani di sta gente ....
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:39   #13
monzaparco
Member
 
L'Avatar di monzaparco
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da mcaisco Guarda i messaggi
Concordo su molte cose. Bisogna cercare di analizzare situazioni delicate come questa senza ipocrisia, pregiudizi e semplificazioni.
E' sicuramente vero che i videogiochi non sono la causa principale di questi episodi di violenza "stragistica", ma e' da capire quanto pesano.

Il problema dei videogiochi e' infatti la sempre maggiore aderenza alla realta'.
In una mente razionale e stabile, un gioco violento degli anni 80 o un gioco violento moderno, non hanno alcuna verosimiglianza con la realta'.
Ma non sempre la mente e' razionale e stabile e questo rischio e' molto piu' alto negli adolescenti rispetto agli adulti.

Tuttavia ci sono molte cause ed e' evidente che probabilmente ci sono cause che amplificano l'effetto di certi videogiochi sulla mente di alcuni adolescenti. Quindi certamente la soluzione non sta nell'accusare solo i videogiochi e imporre divieti assurdi.
vero, comunque quello a cui mi riferisco non sono gli eventi estremi compiuti da menti già comunque instabili ma alla quotidiana esposizione ad avvenimenti ultraviolenti delle fascie più giovani della società. (chiaramente non solo videogame)
Inoltre alcuni giochi a mio avviso hanno superato la decenza e nascondendosi dietro alla libertà di espressione propinano cose abberranti.
__________________
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q
monzaparco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:44   #14
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Purtroppo, per loro l'unica soluzione possibile e' la censura della violenza nei games.....cosa che fara' alterare TUTTA l'utenza, matura o meno.

Il rating non serve a una mazza.....primo perche' se mando mio nipote che ha 13 anni in negozio a comprare il gioco X con rating 18+, glielo danno senza batter cilio, basta che paghi.......secondo, se non glielo vendono e' solo un motivo in piu' per scaricarselo.......quindi incentivo alla pirateria.

Stessa cosa per i film.....peggio ancora la cronaca nera che ti spara immagini agghiaccianti quando la luce del sole e' ancora bella forte.

Va a finire che i giochi di guerra si trasformeranno in soft air......e i mmorpg diverranno come quello coreano di Hello Kitty.....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:54   #15
Simo94
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 288
ed i genitori lasciano giocare o comprare ad i figli giochi violenti etc? la colpa e dei genitori...anche io giocavo a giochi violenti ma non ho mai pestato o ammazzato nessuno...
Simo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 13:03   #16
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Simo94 Guarda i messaggi
ed i genitori lasciano giocare o comprare ad i figli giochi violenti etc? la colpa e dei genitori...anche io giocavo a giochi violenti ma non ho mai pestato o ammazzato nessuno...
Lasciano giocare mi sembra eccessivo........il fatto e' che come ho appena scritto, non e' esattamente cosi semplice.

"Mamma, mi dai i soldi che vado a comprare il gioco che aspettavo?" "Si, vai pure".......poi arrivato al negozio, prende su il gioco con rating 18+, va alla cassa coi soldi in mano e via.

Oppure, ancor peggio, se lo scarica via internet, cosi' sua madre sara' completamente ignara.

Al giorno d'oggi, risulta sempre piu' difficile star dietro ed educare i propri figli.....specie se entrambe i genitori sono al lavoro durante la settimana.

Non e' cosi' semplice il discorso genitori che non controllano cosa fanno i figli.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:50   #17
mcaisco
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Lasciano giocare mi sembra eccessivo........il fatto e' che come ho appena scritto, non e' esattamente cosi semplice.

"Mamma, mi dai i soldi che vado a comprare il gioco che aspettavo?" "Si, vai pure".......poi arrivato al negozio, prende su il gioco con rating 18+, va alla cassa coi soldi in mano e via.

Oppure, ancor peggio, se lo scarica via internet, cosi' sua madre sara' completamente ignara.

Al giorno d'oggi, risulta sempre piu' difficile star dietro ed educare i propri figli.....specie se entrambe i genitori sono al lavoro durante la settimana.

Non e' cosi' semplice il discorso genitori che non controllano cosa fanno i figli.
Beh però non credete che la domanda sia piuttosto: "come siamo arrivati al punto che per un ragazzino di nemmeno 15 anni, sia così appetibile un gioco esplicitamente e volutamente violento in cui l'omicidio o la strage di altri esseri viventi sia necessaria al fine del gioco stesso?"

Focalizzare l'attenzione sui videogiochi e basta, credo non centri il bersaglio.
mcaisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:08   #18
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da mcaisco Guarda i messaggi
Beh però non credete che la domanda sia piuttosto: "come siamo arrivati al punto che per un ragazzino di nemmeno 15 anni, sia così appetibile un gioco esplicitamente e volutamente violento in cui l'omicidio o la strage di altri esseri viventi sia necessaria al fine del gioco stesso?"

Focalizzare l'attenzione sui videogiochi e basta, credo non centri il bersaglio.
Siamo perfettamente d'accordo e lo scrissi nell'altro thread....dare la colpa ai videogames e' ipocrisia....io sono un hardcore gamer.....secondo loro avrei dovuto esser un serial killer gia' da 20 anni a questa parte.

Continuano imperterriti a vendere armi militari e paramilitari ai cittadini sfruttando la loro stessa costituzione.........per poi dare la colpa ai videogiochi.

Se si vedessero allo specchio attraverso i miei occhi, sarebbero gia' partiti sul primo shuttle direzione Marte per sola andata.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:30   #19
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Una figura magari politica magari incaricata di risolvere un problema a volte non ha che da affidarsi alle statistiche. Se (fatto 1) aumenta il numero dei giochi violenti, il loro realismo e il loro uso da parte di piu' persone AND aumentano le stragi, che queste aumentino o no per il fatto 1 o per uno o piu' altri fatti che sono le vere cause, penso che, se non si riesce ad individuare queste ultime in tempo "utile" l'unica cosa che gli rimane e' provare ad agire sulla causa/concausa piu' apparente. Solo dopo tale intervento si potra' valutare la situazione che potra' essere evoluta in meglio o in peggio e in nessuno dei due casi potrebbe essere ancora chiara la causa reale (potrebbe essere una coincidenza). In caso positivo si dice che il fine giustifica i mezzi... (concetto che io non approvo nel modo piu' assoluto), in questo caso, pero', poiche' penso che un videogioco violento sia sempre peggio di uno non violento (violenza vista a 360 gradi) penso non soffrirei piu' di tanto.

Ed ora, come al solito, avanti quello che vuole la robba buona
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:36   #20
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Una figura magari politica magari incaricata di risolvere un problema a volte non ha che da affidarsi alle statistiche. Se (fatto 1) aumenta il numero dei giochi violenti, il loro realismo e il loro uso da parte di piu' persone AND aumentano le stragi, che queste aumentino o no per il fatto 1 o per uno o piu' altri fatti che sono le vere cause, penso che, se non si riesce ad individuare queste ultime in tempo "utile" l'unica cosa che gli rimane e' provare ad agire sulla causa/concausa piu' apparente. Solo dopo tale intervento si potra' valutare la situazione che potra' essere evoluta in meglio o in peggio e in nessuno dei due casi potrebbe essere ancora chiara la causa reale (potrebbe essere una coincidenza). In caso positivo si dice che il fine giustifica i mezzi... (concetto che io non approvo nel modo piu' assoluto), in questo caso, pero', poiche' penso che un videogioco violento sia sempre peggio di uno non violento (violenza vista a 360 gradi) penso non soffrirei piu' di tanto.

Ed ora, come al solito, avanti quello che vuole la robba buona
Guarda, non vedevo l'ora di trovarmi Ryu Hayabusa combattere con la spada di plastica delle ninja turtles del costume di mio nipote.... ...o i vari fps sparare pallini di vernice che macchiano, con magari il fumetto dal bersaglio "aaaarggghhh mi hai colpito!!! MUOIOOO!!!" (disse il megacriminale terrorista al cazzutissimo Seal....)
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1