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22-06-2012, 07:13 | #1 |
www.hwupgrade.it
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/errore-37...sud_42718.html
I giocatori di Diablo III residenti in Corea del Sud che hanno avuto problemi legati al famoso Errore 37 saranno completamente rimborsati da Blizzard. Click sul link per visualizzare la notizia. |
22-06-2012, 07:20 | #2 |
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Della serie.....fessi tutto il resto del mondo.
Un trattamento davvero equo direi.....da veri signori, Blizzard. |
22-06-2012, 07:26 | #3 | ||
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Meditate, gente.. meditate.. |
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22-06-2012, 07:28 | #4 |
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Anche perchè in Corea del Sud sono matti per queste cose, per loro Diablo o Starcraft sono sport nazionale, ci fanno i programmi TV e le gare nazionali...
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22-06-2012, 07:31 | #5 | |
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Spiegamelo. Tu, software house, rimborsi i giocatori Coreani perche' protetti da una legge....e non lo fai nemmeno in piccola parte con tutto il resto del mondo? Spero che Blizzard sia conscia che i Coreani saranno GLI UNICI loro futuri clienti. Bella mossa....sisi. Dopo questa, dal sottoscritto non avranno piu' manco 1 cent.....GARANTITO. |
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22-06-2012, 07:32 | #6 | |
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Che vadano a quel paese i signori di Blizzard. P.S. Penso di aver cambiato idea....non aspettero' quest'inverno per riprenderlo in mano.....stasera, appena arrivo a casa, disinstallazione. Ultima modifica di NighTGhosT : 22-06-2012 alle 07:43. |
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22-06-2012, 07:43 | #7 | |
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Ma vivi in paradiso ? (dimmi come ci si arriva che ti raggiungo subito) Scusa, nell'economia moderna cosa ci sarebbe di etico ? E' una cannibalizzazione continua.. se non c'è una legge che le obbliga (o un interesse particolare) è difficilissimo trovare imprese che si comportino "eticamente".. Quello di interessante che invece sottolineerei della notizia è come in un paese come la Corea del Sud le autorità siano prontamente intervenute a difesa dei diritti lesi dei consumatori (non poter giocare liberamente a un titolo pagato regolarmente dovrebbe COME MINIMO prevedere la possibilità di essere risarciti) mentre nelle "civilissime" europa o america non si è mossa una mosca. |
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22-06-2012, 07:44 | #8 |
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Già, tu invece quando acquisti un prodotto in negozio hai due anni di garanzia... ma, aspetta un attimo!!! In America ne hanno uno solo! Forse allora le leggi non sono tutte uguali nel mondo!
Dai, in Corea hanno determinate leggi che tutelano certe cose, da noi ce ne sono altre. Sinceramente non farei cambio con i Coreani, no no! |
22-06-2012, 07:48 | #9 | |
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Eticamente, si.......perche' anche il piu' celebroleso al mondo dovrebbe rendersi conto che se rimborsa completamente i Coreani, il resto del mondo si guarda allo specchio e si chiede "ecchee', i miei soldi fanno schifo rispetto a quelli dei Coreani? Io pensavo che valessero uguale...". Visto che rimborsi loro, eticamente dovresti rimborsare anche tutti gli altri....perche' quell'errore l'hanno avuto TUTTI, nessuno escluso. TUTTI hanno pagato.....e TUTTI hanno gli stessi diritti. Non c'e' serie A e serie B.....anche se non ci sono leggi che tutelano. Comportandosi cosi', non fanno altro che tirarsi la zappa sui piedi da soli.....ripeto...i Coreani saranno gli unici loro futuri clienti. |
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22-06-2012, 07:52 | #10 |
Member
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Gente ma li hanno dati ai coreani perchè i coreani lo hanno chiesto, se erano che so, i francesi, con una commissione e le dovute pressione magari lo davano anche ai francesi, se nessuno dice niente è chiaro che nessuno da niente <.<
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22-06-2012, 07:55 | #11 |
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In effetti ha ragione BlueGhost: NighTGhosT, hai chiesto il rimborso? Se no è inutile lamentarsi...
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22-06-2012, 07:57 | #12 | |
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E guarda bene che a me dei 60 € frega NULLA...li spendo in una settimana di benzina e SOLO per andare al lavoro......il principio invece, e' tutt'altro discorso. |
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22-06-2012, 07:58 | #13 | |
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L'impossibilità di giocare liberamente ad un prodotto "solo online" per un pesante sottodimensionamento dell'infrastruttura - è il caso di Diablo III - dovrebbe (se le leggi contassero qualcosa) dare diritto ad un rimborso totale anche qui da noi (e in america). Se non fosse che il potere dell'economia travalica quello dei governi e le cosiddette "autorithy" non servano a un tubo .. se non a sprecare denaro pubblico per fare poi proprio gli interessi dei grossi gruppi da cui dovrebbero invece tutelarci. A me, lo ribadisco, della notizia colpisce il fatto che in Corea del Sud le autorità preposte al controllo siano prontamente e attivamente intervenute a difesa dei consumatori contro il colosso blizzard, mentre qui (e in usa) .. 'na cippa. |
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22-06-2012, 07:58 | #14 |
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Il tuo esempio è fuorviante; non l'avrebbero dato ai "francesi" il rimborso, o tantomeno in altri stati. Semplicemente in Corea han potuto far leva su una legge nazionale che praticamente non esiste in nessun'altra parte del mondo; questo perchè la tutela dei videogiocatori in quel paese è vista in un'ottica completamente diversa (nei paesi "occidentali", e non solo, è nè più nè meno di un passatempo che, se crea problemi, non è certo materia di studio principale dai governi nazionali).
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22-06-2012, 08:01 | #15 |
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Comunque anche qui da noi ci sono leggi che tutelano il consumatore, come la garanzia sui prodotti che compri in negozio (per fare un esempio).
Ripeto, se hai subito un torto, scrivi a Blizzard e chiedi il rimborso. Non puoi aspettarti che Blizzard rimborsi tutti, semplicemente perchèp non sa chi ha avuto problemi e chi no... |
22-06-2012, 08:01 | #16 | |
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E' stato solo l'intervento di un organo di garanzia dei diritti dei consumatori a far sì che in Corea Blizzard fosse costretta ai rimborsi.. Ciò che impressiona è come qui non succeda mai niente e non intervenga mai nessuno! |
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22-06-2012, 08:03 | #17 |
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sintopatataelettronica (azz, ho dovuto fare copia&incolla ), niente capita "da solo", un minimo di spinta alle cose la devi dare: che si tratti del Codacons, o di una e-mail alla Blizzard. Ma se hai un problema, ti siedi davanti al monitor e aspetti che succeda qualcosa automaticamente la vedo dura...
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22-06-2012, 08:08 | #18 |
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togliere sto caxxo di connessione obbligatoria anche x il singleplayer no e e poi che razza di politica commerciale usano, a te ti rimborso al resto del mondo no
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22-06-2012, 08:08 | #19 | |
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Secondo, sanno perfettamente che TUTTI hanno avuto quel problema il day one e non solo il day one...anche i due giorni successivi non sono stati felici per i loro servers. Questo per me vuol dire fare gli indiani......e siccome a ogni azione, corrisponde una reazione e delle conseguenze......per quanto mi riguarda, da ora in poi, scaffale per QUALSIASI cosa esca da loro. Blizzard e' game over per quanto mi riguarda. |
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22-06-2012, 08:10 | #20 | |
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E' come dire che io ti vendo una lampada rotta e te la devi tenere! Ma siamo impazziti ? Il fatto di cui si discute - infatti - è che TANTISSIME PERSONE in TUTTO IL MONDO hanno PAGATO un PRODOTTO e non POTEVANO GIOCARCI LIBERAMENTE perché le infrastrutture erano sottodimensionate. In qualsiasi paese del mondo ciò costituisce una violazione di un diritto basilare: ti hanno venduto una lampada rotta, che non va bene, e ti obbligano a tenertela rotta o semifunzionante ???? Se le leggi funzionassero e (soprattutto) gli organi di vigilanza.. anche qui Blizzard dovrebbe essere obbligata a rimborsare tutti quelli che si son ritrovati nella stessa situazione. |
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