Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2012, 16:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...100_42071.html

Il CEO Meg Whitman rilancia l'immagine della compagnia, che ha recentemente unificato le divisioni IPG e PSG. Ma a completamento della strategia manca un tablet: arriverà prossimamente e sarà destinato al mondo enterprise

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 19:35   #2
ilbuglio
Member
 
L'Avatar di ilbuglio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
Messaggi: 245
a be

Visto cio che vendono il miglior impegno nei pc sarebbe stato ritirarsi dal mercato cosi da togliere le porcate che assemblano .... ancora oggi ho trovato pc hp con alimentatori interni da 250w .. ma si puo dico..
ilbuglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 21:28   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
Visto cio che vendono il miglior impegno nei pc sarebbe stato ritirarsi dal mercato cosi da togliere le porcate che assemblano .... ancora oggi ho trovato pc hp con alimentatori interni da 250w .. ma si puo dico..
se l'intero sistema consuma meno di 200W e l'alimentatore ha un'alta efficenza è una feature non un difetto.

chiaro che se la tua competenza si limita a +W = +Meglio allora rinuncio fin da subito alla discussione e ritiro tutto
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 21:48   #4
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
se l'intero sistema consuma meno di 200W e l'alimentatore ha un'alta efficenza è una feature non un difetto.

chiaro che se la tua competenza si limita a +W = +Meglio allora rinuncio fin da subito alla discussione e ritiro tutto
Non ricordo l'esistenza di alimentatori da 250w ad alta efficienza e considerando che HP monta prodotti (in assemblati parlo) di non poi così alta qualità ne dubito fortemente; considerando poi che un ali rende circa un 80%, significa che un ali da 250w rende per 200w circa e per un sistema che ne consuma 200 sono assolutamente INSUFFICIENTI.
Se il mio computer consuma 550w "effettivi" dovrei almeno metterci su un alimentatore da 700-750w, l'ali dev'essere bilanciato, non puoi metterci 1kw ma neanche un 600w. (ovviamente i numeri tranne quello effettivo, và calcolata la reale efficienza).

Non servono tanti watt, serve semplicemente una cosa bilanciata, nè giusti nè troppi.

Per HP: se si toglieva dal mercato faceva un favore a parecchia gente.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 22:01   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Non ricordo l'esistenza di alimentatori da 250w ad alta efficienza e considerando che HP monta prodotti (in assemblati parlo) di non poi così alta qualità ne dubito fortemente; considerando poi che un ali rende circa un 80%, significa che un ali da 250w rende per 200w circa e per un sistema che ne consuma 200 sono assolutamente INSUFFICIENTI.
Se il mio computer consuma 550w "effettivi" dovrei almeno metterci su un alimentatore da 700-750w, l'ali dev'essere bilanciato, non puoi metterci 1kw ma neanche un 600w. (ovviamente i numeri tranne quello effettivo, và calcolata la reale efficienza).

Non servono tanti watt, serve semplicemente una cosa bilanciata, nè giusti nè troppi.

Per HP: se si toglieva dal mercato faceva un favore a parecchia gente.

Il mercato degli OEM ha prodotti che possono essere benissimo completamente sconosciuti ma di qualità, poi magari quel 250W era un cesso e basta.

Cmq giusto per curiosità, dato che volevo vedere quanto consumava il mio Microserver ho preso un dispositivo apposito e ne ho approfittato per misurare anche il consumo di altri PC.

Per esempio ho da poco assemblato un muletto composto da:

- ASUS P5G41T-M LX
- (VGA integrata X4500)
- Xeon 3040 overclockato@2.33Ghz (in pratica un E6300@E6540) | 65W di TDP (senza overlock)
- 4GB RAM
- 2 dischi da 3.5"
- Master DVD

indovina cosa consuma durante una sessione di Prime95? 100W scarsi, sui 65 in uso tranquillo)
ora se consideriamo che quella configurazione è tranquillamente paragonabile ad un pc desktop/office di fascia media (anche se ci metti una mobo e cpu attualissimi) dimmi te cosa serve un ali superiore ai 250W..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 22:06   #6
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Il mercato degli OEM ha prodotti che possono essere benissimo completamente sconosciuti ma di qualità, poi magari quel 250W era un cesso e basta.

Cmq giusto per curiosità, dato che volevo vedere quanto consumava il mio Microserver ho preso un dispositivo apposito e ne ho approfittato per misurare anche il consumo di altri PC.

Per esempio ho da poco assemblato un muletto composto da:

- ASUS P5G41T-M LX
- (VGA integrata X4500)
- Xeon 3040 overclockato@2.33Ghz (in pratica un E6300@E6540) | 65W di TDP (senza overlock)
- 4GB RAM
- 2 dischi da 3.5"
- Master DVD

indovina cosa consuma durante una sessione di Prime95? 100W scarsi, sui 65 in uso tranquillo)
ora se consideriamo che quella configurazione è tranquillamente paragonabile ad un pc desktop/office di fascia media (anche se ci metti una mobo e cpu attualissimi) dimmi te cosa serve un ali superiore ai 250W..
Io ho messo in discussione il montare un ali da 250w su un pc che ne consuma 200w, semplicemente non basta quello da 250w.
Poi cacchio se hai un pc che consuma 100w con un ali da 250w vai alla grande ovvio.
Solo che il tuo esempio di prima non era preciso
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 08:46   #7
ilbuglio
Member
 
L'Avatar di ilbuglio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
Messaggi: 245
a be x2

hp = qualita .. certo difatti i suoi ali da 250w .. montano il logo 80+ platino .. con efficenza del 120% te gli dai 100 e loro ti producono 120 ... prima di parlare apritelo .. sono prodotti oem di qualita infima in combinato non vanno oltre i 175w , come i loro case senza sistema di circolazione del aria .. come il resto della macchina fatta per costare meno ... ed essere comunque venduta ad un prezzo non basso... e non montano componenti htpc... quindi nel complesso non sono sistemi a basso consumo .. manco hanno logo e funzionalita epu ...
ilbuglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 08:50   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
hp = qualita .. certo difatti i suoi ali da 250w .. montano il logo 80+ platino .. con efficenza del 120% te gli dai 100 e loro ti producono 120 ... prima di parlare apritelo .. sono prodotti oem di qualita infima in combinato non vanno oltre i 175w , come i loro case senza sistema di circolazione del aria .. come il resto della macchina fatta per costare meno ... ed essere comunque venduta ad un prezzo non basso... e non montano componenti htpc... quindi nel complesso non sono sistemi a basso consumo .. manco hanno logo e funzionalita epu ...
si va bene montano ali di merda, ma ad una config con CPU da 65W di TDP come quella che ho postato prima va stra-bene 175W reali

poi se si rompe dopo 12 mesi perché è di bassa qualità io non lo so, a me interessava sottolineare unicamente il fatto che non servono mille mila watt per alimentare un computer, anche decente!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 11:30   #9
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
hp = qualita .. certo difatti i suoi ali da 250w .. montano il logo 80+ platino .. con efficenza del 120% te gli dai 100 e loro ti producono 120 ... prima di parlare apritelo .. sono prodotti oem di qualita infima in combinato non vanno oltre i 175w , come i loro case senza sistema di circolazione del aria .. come il resto della macchina fatta per costare meno ... ed essere comunque venduta ad un prezzo non basso... e non montano componenti htpc... quindi nel complesso non sono sistemi a basso consumo .. manco hanno logo e funzionalita epu ...
Quoto computer di infimissima qualità ad un prezzo molto elevato.

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
si va bene montano ali di merda, ma ad una config con CPU da 65W di TDP come quella che ho postato prima va stra-bene 175W reali

poi se si rompe dopo 12 mesi perché è di bassa qualità io non lo so, a me interessava sottolineare unicamente il fatto che non servono mille mila watt per alimentare un computer, anche decente!
Ma non si sà mica se consumano 65w o meno... la tua è una supposizione
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 18:47   #10
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
HP ai tempi era sinonimo di qualità/prezzo specie nel professionale. La vostra discussione è un sintomo di tutto ciò che HP deve recuperare, anche in termini d'immagine. Attenzione però, un prodotto pro NON può essere paragonato nel prezzo ad un assemblato. Bisogna pensare ai costi dell'assistenza e a tutto ciò che va tenuto a magazzino per poterla fornire.
Più che hai costi dell'assistenza io penserei alla qualità, dato che hp come altri fornitori hanno un assistenza da facepalm

Pro o non pro adotta pressochè le stesse politiche, no qualità e prezzo elevato, col tempo si è sempre vista più spesso questa cosa.
In termini d'immagine lasciamo perdere và, non ci perdo manco il tempo a commentare.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 16:46   #11
heavyrain84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
Messaggi: 126
Bisogna riconosce ad Hp la capacità di rimane leader mondiale nella produzione di pc da molti anni , in questo settore non é facile ed é sintomo di grande capacità . Nei mesi scorsi si sono rincorse voci di un possibile abbandono della produzione smentite successivamente , a questo si deve probabilmente la dichiarazione diquesti giorni . Insomma sarebbe stato davvero strano vedere il primo produttore mondiale abbandonare il campo all'improvviso.
heavyrain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1