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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 03-05-2011, 14:19   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2824/...gia_index.html

All’uscita di Orange Box, in molti pensavano che l’unica offerta di rilievo del prodotto di Valve, sarebbe stata Half Life 2 – Episode 2. In realtà, i giocatori si erano trovati anche un solido e divertente gioiellino del puzzle gaming.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 03-05-2011, 14:54   #2
fbrbartoli
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ci sto giocando... Bellissimo. L'ennesima perla di Valve. La grafica ahimè è quella che limitata dal source (sebbene negli anni sia migliorato tantissimo)... proprio per questo sono convinto che portal 2 sia l'ultimo lavoro prima del nuovo engine...
Per quanto riguarda la durata: In single passa come niente perchè ogni stanza ha qualche perla grafica e di trama da raccontare per cui la noia non subentra mai. Considerando però che il multiplayer è davvero di spessore, soprattutto se giocato con un amico altrettanto appassionato con cui comunicare via chat in maniera approfondita, il gioco in sè dura tantissimo...

Ultima modifica di fbrbartoli : 03-05-2011 alle 14:57.
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Old 03-05-2011, 15:02   #3
Glasses
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sì ma mica è il Source del 2004 eh, è giusto la terza revisione dopo 2007 e 2009. E ha sempre quella "fisicità" che il 99% dei titoli non hanno ancora. SP carinissimo e co-op strepitoso, Valve non delude.
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Old 03-05-2011, 16:04   #4
sniperspa
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Sara' ma non ho proprio fatto caso alla carenza grafica mentre mi gustavo il single player...preferisco cosi' che frame rate ballerini
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Old 03-05-2011, 16:52   #5
Driuk
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FANTASTICO!!!

Non c'è che dire: Portal 2 è un portento e Valve non sbaglia veramente un colpo da quasi 15 anni (da Half Life e Left 4 Dead, passando per Team Fortress e Portal) a questa parte. Giocato, anzi, divorato in poco meno di 8 ore in single palyer e in attesa di un amico in carne e ossa con il quale condividere il coop, perchè è un gioco, secondo me, da condividere con qualcuno che si conosce e non con il "primo che passa in lobby".
Difetti evidenti non ne ho trovati, anche se forse è vero che la parte centrale manca un po' di mordente (Cave Johnson è ben caratterizzato, ma GlaDos e Wheatley sono su un altro pianeta), ma spremersi le meningi per passare da una camera di test all'altra è sempre una porca soddisfazione.
Personalmente l'ho trovato un filo più semplice dell'originale e mi è un po' dispiaciuto se devo essere sincero... forse un grado di sfida un po' più tosto (ma non troppo) non mi avrebbe scandalizzato.
Che dire poi del Source: è datato e i suoi anni sul groppone si vedono tutti, certo, ma non mi è ancora capitato di trovare un gioco così credibile dal punto di vista della fisica... La scena iniziale, le stanze che si "creano" sotto i nostri occhi, i movimenti dei gel sono una gioia per gli occhi anche se i poligoni non sono in quantità smisurata (senza contare che il gioco non scatta neanche a morire... ed è una cosa fondamentale).
Gabe for president, insomma!!!

P.S.: se poi ci dessero anche qualche informazione sul rilascio di Episode 3 passerei direttamente al "Gabe Santo Subito"!
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Old 03-05-2011, 19:05   #6
sniperspa
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Si per la serie che non c'è bisogno di Physx per avere una fisica credibile
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Old 03-05-2011, 19:33   #7
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gioco brutto di grafica e niente azione, disinstallato subito.
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Old 03-05-2011, 19:46   #8
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Old 03-05-2011, 20:41   #9
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Si per la serie che non c'è bisogno di Physx per avere una fisica credibile
Portal 2 è la dimostrazione di quanto le politiche di nvidia abbiano nuociuto al gameplay e ai giocatori, è servita valve per ricordare come è possibile fare qualcosa di ottimo disponibile su tutte le piattaforme.
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Old 03-05-2011, 21:01   #10
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Portal 2 è la dimostrazione di quanto le politiche di nvidia abbiano nuociuto al gameplay e ai giocatori, è servita valve per ricordare come è possibile fare qualcosa di ottimo disponibile su tutte le piattaforme.
E sfruttiamoli un pò questi esacore diamine!
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Old 03-05-2011, 22:09   #11
Glasses
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blablabla, colpa di Nvidia
PhysX è usato da un sacco di titoli anche solo a livello software con eccellenti risultati (Trine per esempio), smettetela con le solite boiate giusto per sparare a zero su Nvidia. L'Havok è sempre stata una soluzione ottimale quando implementata a dovere (e a parte i titoli Valve e Remedy, raramente si è visto qualcosa di significativo), ma PhysX non ha danneggiato un bel niente, solo contribuito alle solite flame wars tra rossi e verdi.
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Old 03-05-2011, 22:22   #12
sniperspa
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PhysX è usato da un sacco di titoli anche solo a livello software con eccellenti risultati (Trine per esempio), smettetela con le solite boiate giusto per sparare a zero su Nvidia. L'Havok è sempre stata una soluzione ottimale quando implementata a dovere (e a parte i titoli Valve e Remedy, raramente si è visto qualcosa di significativo), ma PhysX non ha danneggiato un bel niente, solo contribuito alle solite flame wars tra rossi e verdi.
E invece ti sbagli...perchè con la storia di Physx molti titoli sono castrati per quelli che non hanno vga nvidia, quando le stesse cose si potrebbero benissimo fare tramite cpu e portal2 ne è l'esempio eclatante mi pare.

Certo se poi tu possiedi e vorrai possedere per sempre vga nvidia il problema magari per te non si pone...però non raccontiamoci che Physx ha portato un nuovo livello di fisica nei videogiochi
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Old 03-05-2011, 22:58   #13
Glasses
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E invece ti sbagli...perchè con la storia di Physx molti titoli sono castrati per quelli che non hanno vga nvidia, quando le stesse cose si potrebbero benissimo fare tramite cpu e portal2 ne è l'esempio eclatante mi pare.

Certo se poi tu possiedi e vorrai possedere per sempre vga nvidia il problema magari per te non si pone...però non raccontiamoci che Physx ha portato un nuovo livello di fisica nei videogiochi
suvvia, si parla di una manciata di titoli che beneficiano realmente dell'accelerazione hardware di PhysX, a memoria, Cryostasis è l'unico in cui si passi proprio dal giorno alla notte senza gpu Nvidia, in tutti gli altri casi si tratta di orpelli estetici tipo Batman AA, Mirror's Edge, Mafia 2 o Metro 2033, ove a seconda del titolo c'è qualche feature più o meno significativa, ma nulla di trascendentale. Lo so che la lista è più lunga, ma si tratta di titoli non propriamente di primo rilievo, tipo The Saboteur.
I titoli che supportano PhysX via software sono invece numerosissimi e di primo rilievo, da Bioshock a Borderlands passando per Crysis, Splinter Cell e via dicendo come visibile qui.
Alla luce di ciò il problema non sussiste, è tutto nella testa di alcuni.
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Old 04-05-2011, 09:13   #14
.Sax.
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Un gioco strepitoso! Per fortuna si poteva giocare in multi anche con splitscreen!
Davvero un peccato duri così poco, speriamo che il terzo sia già in produzione!
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__________________
Tanto non Capireste
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Old 04-05-2011, 14:33   #15
Z80Fan
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Un gioco che aspettavo da tempo e non ha deluso le mie aspettative

Io penso che il Source Engine (sarà si stato creato nel 2004, ma non è mica quello di 7 anni fa eh!) faccia una ottima figura, trovo la grafica generata molto più piacevole anche rispetto ad altri giochi considerati il top in questo campo.

Sulla storia non si discute, la risalita attraverso i vari decenni della Aperture è una cosa che non mi sarei mai aspettato, ingegnoso!

L'unica pecca che ho trovato: le schermate di caricamento. Sopratutto all'inizio, ce ne sono veramente tantissime, una ogni stanza; non credo che tecnicamente fossero necessarie, perchè cmq ci sono zone molto più pesanti e molto più lunghe che hanno solo un caricamento iniziale.
L'altra pecca è la traduzione in italiano, assente quella audio e fatta maluccio quella scritta; eppure in Half Life (1) l'audio era fantastico, con anche la tuta che diceva a voce l'energia rimanente!

Ora non ci rimane altro che attendere Episodio 3!

(P.S.: nessuno ha trovato il passaggio segreto nell'ufficio '70 che portava alla Borealis? E' un segno! )
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| Il mio "OS" (thread su HWU) | |
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Old 04-05-2011, 16:20   #16
sniperspa
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suvvia, si parla di una manciata di titoli che beneficiano realmente dell'accelerazione hardware di PhysX, a memoria, Cryostasis è l'unico in cui si passi proprio dal giorno alla notte senza gpu Nvidia, in tutti gli altri casi si tratta di orpelli estetici tipo Batman AA, Mirror's Edge, Mafia 2 o Metro 2033, ove a seconda del titolo c'è qualche feature più o meno significativa, ma nulla di trascendentale. Lo so che la lista è più lunga, ma si tratta di titoli non propriamente di primo rilievo, tipo The Saboteur.
I titoli che supportano PhysX via software sono invece numerosissimi e di primo rilievo, da Bioshock a Borderlands passando per Crysis, Splinter Cell e via dicendo come visibile qui.
Alla luce di ciò il problema non sussiste, è tutto nella testa di alcuni.
Bene...di sicuro non ha portato vantaggi pero'

Anzi per quanto poco sara' capitato a tutti di giocare ad un gioco che sfrutti physx
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Old 04-05-2011, 16:25   #17
sbudellaman
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Un mio amico ha espresso un parere negativo, perchè afferma di averlo completato in neanche due giorni... nessuno ha avuto la stessa impressione ?
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Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
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Old 04-05-2011, 17:37   #18
m3talm0rph
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Città: Matera
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io l'ho comprato e finito in manco sei ore

bellissimo ma troppo troppo troppo corto, soprattutto per coloro che avendo stragiocato al primo le meccaniche di gioco le conoscevano già :/
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Fragging with: Razer Blackwidow Ultimate + Razer Lachesis 5600dpi + Roccat Kave 5.1 + Iijama E2403WS

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
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Old 04-05-2011, 17:46   #19
fbrbartoli
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si è vero dura poco... Conoscendo bene le meccaniche dal primo l'ho finito con tanta calma e assaporandomi le stanze in 12 ore ma giochi molto più brutti al confronto finoscono in meno di 6 ore (dead space 2) e cmq il multiplayer è molto avanzato e permette tantissime ore di gioco in più. Mi mancano ancora un paio di achievements del singleplayer percui rigiocherò alcune stanze. Di certo il primo era un pelo più difficile come rompicapo ma per il resto lo considero al momento il miglior gioco pc 2011... Cerco qualche bravo compagno da coop mandatemi privato...
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Old 04-05-2011, 20:04   #20
Glasses
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Bene...di sicuro non ha portato vantaggi pero'
come no, una larghissima fetta dei titoli tripla A degli ultimi anni usa PhysX software o hardware. E direi che rispetto ai titoli di 10 anni fa la differenza data dalla fisica si vede eccome, pensa a Bioshock senza poter usare la telecinesi o Crysis senza poter tirare giù alberi, ribaltare mezzi ecc..., tutta roba fatta con PhysX.
Di certo l'Havok è una buona opzione (anzi se gestito a dovere dà i risultati migliori imo), ma è più difficile da implementare e comporta costi maggiori.
Però bisogna smetterla con questo odio per PhysX immotivato, la maggior parte dei titoloni degli ultimi anni ne fanno uso.
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