Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2011, 07:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/requisiti...ont_35214.html

THQ e Kaos Studios rivelano i requisiti hardware per lo sparatutto in prima persona in uscita a marzo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 08:37   #2
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14791
Non so, ho molti dubbi su questo gioco, mi sa troppo di COD, il che per me attualmente è un male.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 08:41   #3
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
""La Corea invade gli Stati Uniti, sottomettendone la popolazione. È questo lo scenario innovativo all'interno del quale saranno ambientati single player e multiplayer di Homefront, che viene fuori da un'idea di John Milius""

Certo che ne ha di fantasia questo John Milius, la differenza di armamenti tra Corea e Stati Uniti sta nell'ordine di 1 a 50, senza considerare i Missili balistici, le atomiche, i missili da crociera Tomahawk, i bombardieri invisibili B2, gli F22 Raptor, gli F18 Hornet, 12 portaerei a propulsione nucleare..ecc..

Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 08:46   #4
Buby84
Member
 
L'Avatar di Buby84
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 166
8 ore di gioco? uhm meglio di cod ma sono troppo poche
Buby84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 09:35   #5
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Solo 8 ore di gioco? Cioè 2-3 pomeriggi per finirlo? Al costo di 60 euro e rotti? Si sta imboccando una strada pericolosa per gli sparatutto, un tempo si usava la scusa della complessità della grafica per giustificare giochi pochi longevi, ma questo Homefront non mi sembra che abbia una grafica cosi complessa, anzi mi sembra anche inferiore a quella di un Cod a caso dal 4 in poi. Non dico di volere 30 ore di gioco in uno sparatutto, ma magari almeno la metà...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 09:56   #6
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Si sta imboccando una strada pericolosa per gli sparatutto...
Hai proprio ragione e la grafica centra poco. E' confortevole sapere che ho ancora molti (retro)titoli da giocare, i quali mi garantiranno una longevità niente male ma, è altrettanto triste sapere verso cosa stiamo andando. Crysis e Stalker me li sono finiti in un weekend lungo, venerdì compreso, però almeno ho fatto gli after!
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 10:05   #7
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11994
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Solo 8 ore di gioco? Cioè 2-3 pomeriggi per finirlo? Al costo di 60 euro e rotti? Si sta imboccando una strada pericolosa per gli sparatutto
ormai gli FPS sono indirizzati quasi esclusivamente al MP (ed è quello che ti fanno pagare), e quindi le campagna SP, per quanto intense, sono sempre più brevi
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 11:06   #8
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
ormai gli FPS sono indirizzati quasi esclusivamente al MP (ed è quello che ti fanno pagare), e quindi le campagna SP, per quanto intense, sono sempre più brevi
sì ma risparmiando (poco) sul level design, ottengono un gioco che non è accattivamente minimamente in chiave sp, di conseguenza con meno mordente c'è il rischio che si diffonda poco, e comunque la velocità di diffusione nel mp sarà inferiore.

io qualche anno fa, non ho mai pensato di poter trovare semplice e divertente i giochi online (le mie esperienze precedenti erano state frustranti e complesse), poi compagni di corso mi dissero di acquistarmi half life 2 che includeva css. A parte il basso costo all'epoca (una ventina di euro) avendo già giocato al primo della serie, ho trovato molto allettante la cosa.

Questo homefront fin dall'inizio sembrava promettente in ambito single player, con una storia curata ed emozionale, ma che senso ha investire in questo quando poi il gioco solitario si riduce a un paio di pomeriggi? Meglio fare una ciofeca senza storia a questo punto, alla q3a, e dirlo subito che è un gioco solo mp.

Secondo me è uno spreco di potenziale.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 11:35   #9
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
ormai gli FPS sono indirizzati quasi esclusivamente al MP (ed è quello che ti fanno pagare), e quindi le campagna SP, per quanto intense, sono sempre più brevi
Secondo me è sbagliato, non tutti hanno la voglia di giocare online, sopratutto in italia visto che certe zone ancora neanche hanno l'adsl. Ammettiamolo, gli fps sono decaduti, sempre più facili e sempre più corti. La componente multiplayer è ovvio che sia importantissima, ma mettitiamoci nei panni di un povero acquirente che compra un gioco che costerà circa 60 euro, che ha un multi favoloso (anche se non è sempre detto) a cui non giocherà mai, e che si ritrova ad avere un singolo che dura 8 ore, è ovvio che un pò incacchiato lo sarà.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 11:38   #10
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
sì ma risparmiando (poco) sul level design, ottengono un gioco che non è accattivamente minimamente in chiave sp, di conseguenza con meno mordente c'è il rischio che si diffonda poco, e comunque la velocità di diffusione nel mp sarà inferiore.

io qualche anno fa, non ho mai pensato di poter trovare semplice e divertente i giochi online (le mie esperienze precedenti erano state frustranti e complesse), poi compagni di corso mi dissero di acquistarmi half life 2 che includeva css. A parte il basso costo all'epoca (una ventina di euro) avendo già giocato al primo della serie, ho trovato molto allettante la cosa.

Questo homefront fin dall'inizio sembrava promettente in ambito single player, con una storia curata ed emozionale, ma che senso ha investire in questo quando poi il gioco solitario si riduce a un paio di pomeriggi? Meglio fare una ciofeca senza storia a questo punto, alla q3a, e dirlo subito che è un gioco solo mp.

Secondo me è uno spreco di potenziale.
Quoto tutto il tuo discorso, meglio fare un gioco solo multi, che uno con un singolo pietoso.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 12:29   #11
karl8
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Hai proprio ragione e la grafica centra poco. E' confortevole sapere che ho ancora molti (retro)titoli da giocare, i quali mi garantiranno una longevità niente male ma, è altrettanto triste sapere verso cosa stiamo andando. Crysis e Stalker me li sono finiti in un weekend lungo, venerdì compreso, però almeno ho fatto gli after!
Ti dirò: io Crysis l'ho trovato di una durata più che dignitosa, se fai tutti gli obiettivi facoltativi, uccidi tutti i nemici ed esplori bene la zona, 16 ore penso ci vogliano.
Poi ha una grossa rigiocabilità, visto che puoi affrontare le missioni in modo diverso.

Io l'ho giocato tipo 4 volte, l'ultima me lo sono fatto in Delta usando solo pugni e lanciando oggetti per sconfiggere i nemici, tranne gli alieni grossi e la parte finale.
Ho ucciso anche Kyong a pugni.
karl8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 13:11   #12
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
I requisiti sono gli stessi dei giochi di un anno fa, quindi o sono farlocchi o il gioco è molto elastico o nasce vecchio.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 13:56   #13
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
L'idea del gioco in effetti l'hanno sviluppata internamente al team Kaos ispirandosi ad Alba Rossa (sempre di Milius), solo che poi uno dei produttori ha detto che conosceva Milius e li poteva mettere in contatto, e quest'ultimo ha dato disponibilità a contribuire alla scrittura del gioco.

La Corea invade gli Stati Uniti dietro una serie di premesse - irrealistiche anch'esse, certo - che vanno tenute da conto. In primis, la riunificazione delle due Coree approfittando di un momento di debolezza americano a causa di una grande crisi economico-sociale, poi l'espansione dell'area di influenza nell'Asia orientale, l'annessione del Giappone abbandonato dagli americani preoccupati di questioni interne, e poi la rivelazione di una tecnologia segreta, nella fattispecie un satellite in grado di lanciare impulsi elettromagnetici tali da spegnere l'intero continente americano, e consentire così l'invasione. La già provata linea di comando degli Stati Uniti non ha così modo di organizzare la controoffensiva e punti cardine del paese vengono invasi dai Coreani.

Irrealistica, certo, perché unità o meno, non esiste che una simile tecnologia salti fuori dalle tasche dei coreani, però come fiction non è malvagia.

Il gioco non dovrebbe essere tanto in stile CoD perché l'accento sarebbe sul fatto di non essere un soldato super addestrato, quanto di far parte di una cellula di resistenza formata da individui di varia estrazione, con capacità rabberciate dalla sola esperienza dell'occupazione, e spesso mossi da interessi personali. In tal senso la storia dovrebbe occupare un ruolo di piano più rilevante rispetto alle telenovele dei due Modern Warfare, appiccicate sopra dei livelli già disegnati, o rispetto alla filippica di Black Ops, che dopo la prima volta ti fa passare la voglia di rigiocarla.

Poi solo chi vivrà vedrà, certo.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:16   #14
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Quote:
Originariamente inviato da karl8 Guarda i messaggi
Ti dirò: io Crysis l'ho trovato di una durata più che dignitosa, se fai tutti gli obiettivi facoltativi, uccidi tutti i nemici ed esplori bene la zona, 16 ore penso ci vogliano.
Poi ha una grossa rigiocabilità, visto che puoi affrontare le missioni in modo diverso.

Io l'ho giocato tipo 4 volte, l'ultima me lo sono fatto in Delta usando solo pugni e lanciando oggetti per sconfiggere i nemici, tranne gli alieni grossi e la parte finale.
Ho ucciso anche Kyong a pugni.
Si infatti ho sottolineato che ho dovuto fare una seduta di tre giorni per finirli entrambi assieme
Ma quando ti durano un pomeriggio lungo... Per carità
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:51   #15
Persio
Senior Member
 
L'Avatar di Persio
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
ormai gli FPS sono indirizzati quasi esclusivamente al MP (ed è quello che ti fanno pagare), e quindi le campagna SP, per quanto intense, sono sempre più brevi
e se ti dicessi che ho 400 ore a BC2 online e non ho idea di cosa ci sia dopo la terza missione del single? xD
__________________
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:56   #16
Elrim
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
I requisiti sono gli stessi dei giochi di un anno fa, quindi o sono farlocchi o il gioco è molto elastico o nasce vecchio.
cosa ti aspetti da un gioco che gira su console? Per forza i requisiti sono quelli...
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:05   #17
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Non mi intendo di guerre, per fortuna, ma direi che un conto e' usare il mega armamentario (vedi bombe H) per l'attacco su suolo altrui, un conto e' per la difesa sul proprio suolo rischiando di suicidarsi, quindi magari risulta anche "credibile" la trama del gioco.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 01:27   #18
M3thos
Senior Member
 
L'Avatar di M3thos
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
""La Corea invade gli Stati Uniti, sottomettendone la popolazione. È questo lo scenario innovativo all'interno del quale saranno ambientati single player e multiplayer di Homefront, che viene fuori da un'idea di John Milius""

Certo che ne ha di fantasia questo John Milius, la differenza di armamenti tra Corea e Stati Uniti sta nell'ordine di 1 a 50, senza considerare i Missili balistici, le atomiche, i missili da crociera Tomahawk, i bombardieri invisibili B2, gli F22 Raptor, gli F18 Hornet, 12 portaerei a propulsione nucleare..ecc..


Ahahah :rotto:

Effettivamente la trama non mi ispira per nulla...
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 10:55   #19
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Fiuuuu, sono al pelo coi requisiti raccomandati video.

Ma mi chiedo: requisito raccomandato quad core 2GHz. Ma usa veramente tutti e 4 i core? L'hanno ottimizzato? Mmmmmh ho qualche perplessita'.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non so, ho molti dubbi su questo gioco, mi sa troppo di COD, il che per me attualmente è un male.
Se somiglia a COD, me lo faccio prestare da qualche amico, lo finisco e glielo rido'. Giusto per vedermi questo film (alla fine la storia di CoD 6, se fosse un film, sarebbe bella. Ma da un gioco preferirei piu' longevita' che altro).

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Solo 8 ore di gioco? Cioè 2-3 pomeriggi per finirlo? Al costo di 60 euro e rotti? Si sta imboccando una strada pericolosa per gli sparatutto, un tempo si usava la scusa della complessità della grafica per giustificare giochi pochi longevi, ma questo Homefront non mi sembra che abbia una grafica cosi complessa, anzi mi sembra anche inferiore a quella di un Cod a caso dal 4 in poi. Non dico di volere 30 ore di gioco in uno sparatutto, ma magari almeno la metà...
Se penso al primo Unreal single player... quante ore perse per finire il gioco.

Ormai adesso si pensa al multiplayer, che pero' si riempie di gente che usa bug o trucchi e diventa ingiocabile. L'ultimo che ho visto giocare da un amico (CoD 6 appunto) dopo 4 partite diverse e' uscito e ha sclerato. Ora so che non ci gioca da un bel po' dopo che un bug gli ha portato il personaggio al livello massimo di botto sbloccandogli tutto e facendogli perdere la voglia di giocare (giustamente).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:05   #20
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
e se ti dicessi che ho 400 ore a BC2 online e non ho idea di cosa ci sia dopo la terza missione del single? xD
Quoto... ma c'è anche da dire che il single player di bc2 per farlo così brutto ci si deve proprio impegnare
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1