Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2010, 15:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/causa-col...lle_34140.html

È stata avviata presso la Corte Federale di San Francisco una causa collettiva contro Zynga per aver condiviso i dati utente di Facebook con società di pubblicità e data broker.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:59   #2
Angelonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Angelonero87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 394
VI STA BENE VOI E VOSTRI SOCIAL NETWORK DEL CAVOLO HAHAHAHA
Angelonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:01   #3
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da Angelonero87 Guarda i messaggi
VI STA BENE VOI E VOSTRI SOCIAL NETWORK DEL CAVOLO HAHAHAHA
direi che non è questo il modo per iniziare una discussione utile

ammonizione
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:08   #4
Dan7e
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 131
il business di facebook come quello di google si basa sul vendere ad altre società i dati dei propri utenti quindi non mi stupisco. Inoltre se non mi sbaglia proprio alla ceazione dell'account di fb c'è chiaramente scritto che si concede il diritti alla vendita dei propri dati quindi le persone non possono lamentarsi, imho
Dan7e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:10   #5
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
io non gioco, nè uso alcun tipo di applicazione. Sarò l' unico?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:13   #6
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
ho smesso da almeno un anno Farmville... perche mi ero stufato delle continue richieste da parte degli amici e in particolare dalle amiche

L'ho messo nel kill tutte le app della zynga...
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:15   #7
Angelonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Angelonero87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
direi che non è questo il modo per iniziare una discussione utile
vero, però c'è anche gente che ci mette il numero di telefono, cellulare e indirizzo di casa su facebook.
Angelonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:17   #8
paolonegt86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 246
beh se ti chiedono l'autorizzazione a trattare i tuoi dati qualcosa ne fanno.
che ci guadagnano a sviluppare un gioco seppur semplice e dalla parvenza gratuito.
credo che alla fine facebook sia per molti una gallina dalle uova da spremere fino all'osso finche dura.
onestamente mi stupisco della gente che paghi soldi reali per averne dei virtuali si pagano abbonamenti ma per cose ben più complesse di un farmville.
per il resto faccio praticamente parte di quel 50% che si logga praticamente solo per giocare li trovo ottimi diversivi.
paolonegt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:21   #9
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
non uso facebook, nè altri tipi di social network.

nè mai li userò.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:49   #10
lorynz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 364
Zynga è una di quelle realtà che proprio mi stanno antipatiche.
Vidi un video in cui l'allora ceo durante una cena aziendale faceva un mea-culpa riguardo le procedure di addebito dei suoi giochini e del comportamento a riguardo. "abbiamo fatto cose di cui non vado fiero" diceva...
Poco fa lessi il blog di un exdipendente che raccontava come la filosofia aziendale fosse del tipo: tu non sei meglio degli altri e non farai meglio della concorrenza. Occupati di copiare le idee altrui invece di perdere tempo a pensare a qualcosa di nuovo...

Spero perdino la causa e rischino il fallimento.
lorynz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:04   #11
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Si ma.....

Forse questi che hanno fatto causa non sanno che prima di giocare a farmville o usare qualsiasi altra applicazione di facebook c'e' chiaramente scritto che bisogna accettare il fatto che di base tutte accedono ai dati di base (foto comprese, non so se solo quelle del profilo) e i termini della privacy.

Nessuno legge, nessuno guarda le 2 righe scritte e tutti cliccano "si si si si avanti avanti avanti accetta accetta", ecc

Spero che perdino la causa, magari qualcosa imparano... Ci sono MOLTI cani in facebook che prima si mettono in bella mostra in rete e poi si lamentano se le informazioni (da loro espressamente settate su pubbliche = di tutto il mondo, nelle impostazioni della privacy del profilo) vanno in giro...

Bravissimi. Almeno avessero il buonsenso di stare zitti e capire che si sono autoincul*ti...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:10   #12
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Ma che potessero pure prendere i dati che vogliono...tanto nel mio account non sono corretti: nome, cognome, data di nascita, email...giusto la città è giusta ma non vedo cosa ci possono fare.
Basta saper usare la testa e fare informazione. Io a mia sorella l'ho abituata sin da quando usava le prime volte internet a non divulgare nomi e cognomi reali, numeri di telefono, via dove abita e tanti altri dati sensibili ed infatti oggi, al contrario di sue coetanee, mantiene una sua privacy su internet...

@randy88 per quale motivo sai già a priori che non userai nessun tipo di social network? Anche io dicevo...ahhhh feisbuc e tutti gli stupidi che ci sono sopra...non mi ci iscriverò mai... invece adesso sono un utente contento perché è utilissimo. Si rintracciano persone da tempo "dimenticate", si ride dei link stupidi che creano gli scemi, oppure si scoprono anche gruppi come "INFORMAZIONE LIBERA" che condividono dei link utilissimi e interessantissimi a tutti (una sorta di "storia, politica ed attualità").
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:42   #13
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Ma che potessero pure prendere i dati che vogliono...tanto nel mio account non sono corretti: nome, cognome, data di nascita, email...giusto la città è giusta ma non vedo cosa ci possono fare.
Basta saper usare la testa e fare informazione. Io a mia sorella l'ho abituata sin da quando usava le prime volte internet a non divulgare nomi e cognomi reali, numeri di telefono, via dove abita e tanti altri dati sensibili ed infatti oggi, al contrario di sue coetanee, mantiene una sua privacy su internet...
Quoto. Be' non sono a questi livelli di protezione privacy tra tutti gli account in giro (di sicuro il cellulare non ce l'ha nessuno) ma su facebook ho messo 4 cose. Solo mail non visibile, nome e cognome e basta. C'e' gente che trascrive la sua carta d'identita' e scrive come un diario segreto tutto quello che gli succede.

E, ovviamente, alla fine si lamenta perche' tutti sanno tutto di lui. Ragionamento logico
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:48   #14
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
facebook è come quando la sera ti togli le mutande e per cambiartele
puoi scegliere se:
-togliertele con la finestra aperta in modo che qualche vicino possa vederti
quando e come vuole, o prendere l'abitudine di guardare ogni sera
(per analogia: chi scrive TUTTO su facebook)
-togliertele stando vicino alla finestra, ma con una tenda a schermare,
in modo che da fuori si veda solo la silhoutte dell'ombra (chi scrive poco su facebook)
-togliertele con la serranda abbassata (chi lo usa chiudendo al 100% le impostazioni di privacy)


io ho risolto, non mi cambio proprio le mutande, ho
tolto l'account di facebook

Ultima modifica di fendermexico : 21-10-2010 alle 21:50.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:55   #15
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
facebook è come quando la sera ti togli le mutande e per cambiartele
puoi scegliere se:
-togliertele con la finestra aperta in modo che qualche vicino possa vederti
quando e come vuole, o prendere l'abitudine di guardare ogni sera
(per analogia: chi scrive TUTTO su facebook)
-togliertele stando vicino alla finestra, ma con una tenda a schermare,
in modo che da fuori si veda solo la silhoutte dell'ombra (chi scrive poco su facebook)
-togliertele con la serranda abbassata (chi lo usa chiudendo al 100% le impostazioni di privacy)


io ho risolto, non mi cambio proprio le mutande, ho
tolto l'account di facebook
Be'..... insomma che puzza...

Ok tutto, chi invece vuole tenerselo stretto per amici che non vede e sente mai (e che pensava di aver perso i contatti) basta che si dia una regolata. Il/la 15enne che mette le foto da wackos, facendole vedere a tutti, che non si lamenti poi se i suoi dati e foto compaiono chissa' dove. Il 25enne che ha le stesse impostazioni e' un po' un fesso... Pure un mio amico che e' negato coi pc sa impostarle... Sono una 15ina di clic, uno per ogni parte del profilo...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 23:08   #16
g472vm
Senior Member
 
L'Avatar di g472vm
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: London, UK
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Si ma.....

Forse questi che hanno fatto causa non sanno che prima di giocare a farmville o usare qualsiasi altra applicazione di facebook c'e' chiaramente scritto che bisogna accettare il fatto che di base tutte accedono ai dati di base (foto comprese, non so se solo quelle del profilo) e i termini della privacy.

Nessuno legge, nessuno guarda le 2 righe scritte e tutti cliccano "si si si si avanti avanti avanti accetta accetta", ecc
peccato che nei TAC sia scritto che (e cito dalla news) "Nell'informativa sulla privacy di FarmVille, e degli altri giochi Zynga su Facebook, viene poi specificato che i dati che possono consentire di risalire alla persona non vengono venduti a terze parti."

In pratica è come se tu andassi a fare il test dell'HIV e il medico (che ha l'obbligo di tenere il segreto sulla salute dei suoi pazienti) vendesse i risultati dei tuoi test ad un azienda che produce sedicenti cure per l'HIV.

Insomma, è vero che la privacy può essere protetta in molti modi, però un TAC(e la società in questione) ingannevole va perseguito.
__________________
My PC:Antec Nine Hundred Two | asus M4A79XTD-EVO | AMD AM3 PhenomII X4 965BE @3,40Ghz@default(per ora)cooled by arctic cooling freezer 7 Pro rev2 | Ati Sapphire HD6850 1Gb@790/1015 | 2*2Gb G.Skill DDR3 1333Mhz | Corsair HX520W | Monitor Samsung XL2370 LED 23" | ASUS Xonar DS - Trattato Positivamente con: Micene.1, gianlorenzo
g472vm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 23:15   #17
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Per me FB è solo un elenco contatti, si un mp ok... e poco più.
È solo un modo x mettersi in contatto o farsi trovare da altri per contattarti. tutto il resto è becchime per polli.
Io ormai ho una visione un pò particolare della società globale in cui viviamo,
FB è la riprova del mio pensiero. Purtroppo o per fortuna FB ha il merito o demerito di aver avvicinato la grande rete alle grandi masse, e quindi, per essere coerenti con la società, è giusto incularli tutti generando profitto.

ps: FB non ha inventato NIENTE, è un prodotto che cè già da boh... 10 anni? Solo che ha fatto il boom adesso mentre altri simili a lui il boom non l'hanno fatto.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 06:35   #18
share_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 783
Ma giocare su un browser a farsi una fattoria vi sembra normale?
Mettere due piante di pomodori in balcone o in giardino è meglio.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:02   #19
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Angelonero87 Guarda i messaggi
vero, però c'è anche gente che ci mette il numero di telefono, cellulare e indirizzo di casa su facebook.
Anche io ho i miei riferimenti su facebook, ma concedo l'autorizzazione al mio profilo solo a quelli che conosco di persona. Dipende dall'uso che si fa di un oggetto, come sempre.

Quote:
Originariamente inviato da paolonegt86 Guarda i messaggi
beh se ti chiedono l'autorizzazione a trattare i tuoi dati qualcosa ne fanno.
che ci guadagnano a sviluppare un gioco seppur semplice e dalla parvenza gratuito.
credo che alla fine facebook sia per molti una gallina dalle uova da spremere fino all'osso finche dura.
Hai ragione e forse è il caso di pensare ad una serie di norme internazionali per la tutela delle informazioni su internet. Secondo me non tutte le leggi presenti oggi sono valide allo stesso modo per i dati su internet.

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
non uso facebook, nè altri tipi di social network.

nè mai li userò.
Sarebbe interessante se tu spiegassi perché e potremmo aprire un dialogo. Sei contrario al mezzo in se o non ti piace il modo in cui sono implementati i social network, compresa la gestione e la sicurezza dei tuoi dati?
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:11   #20
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da share_it Guarda i messaggi
Ma giocare su un browser a farsi una fattoria vi sembra normale?
Mettere due piante di pomodori in balcone o in giardino è meglio.
Oppure sullo smartphone... be' non e' proprio farmville ma piu' o meno...

Due miei amici (ultimo iPod uno e iPhone 2 l'altro) si stanno scimmiando con Zombie Farm peccato che per android non l'ho trovato o non c'e' ancora...

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Sarebbe interessante se tu spiegassi perché e potremmo aprire un dialogo. Sei contrario al mezzo in se o non ti piace il modo in cui sono implementati i social network, compresa la gestione e la sicurezza dei tuoi dati?
Semplicemente non gli interessa usarlo ne' ne sente la necessita'. Teoricamente anche io, per quanto lo uso, potrei farne a meno.

Io personalmente odio come gestiscono i dati, ma i social network secondo me hanno qualche utilita' (soprattutto farsi pubblicita' gratis di locali e aziende, un luogo in cui ritrovarsi e scambiarsi idee, ecc).

Poi c'e' il lato negativo: profili finti (un minimo di controllo no eh), troller e flamer di ogni tipo (anche li', su qualsiasi cosa), privacy degna di Grande Fratello, ecc.

Ecco si'. Tantissimi (maggior parte italiani, sapendo che qui tutto si basa su gossip e apparenza) si iscrivono solo perche' pensano di essere al Big Brother e basta...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1