|
|
|
|
Strumenti |
13-06-2007, 12:27 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...nde_21555.html
Sony reagisce con decisione alle voci che vogliono gli hacker vicini all'elusione del software anti-pirateria di Sony PlayStation 3. Click sul link per visualizzare la notizia. |
13-06-2007, 12:32 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 378
|
è solo questione di tempo......uno rinuncia all'online per avere giochi gratis (non troppo dato l'attuale costo dei supporti e dei masterizzatori), ma il tempo, come al solito, spianerà la strada all'illegalità, i milioni di dollari investiti per un sistema anticopia, come al solito, saranno buttati nel cesso, i prezzi rimarranno alti, le modifiche fioccheranno come funghi dopo un temporale, e i prezzi dei giochi rimarranno alti.
la storia dei vg insegna......peccato che i produttori non imparino. |
13-06-2007, 12:37 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
|
fare giochi a 10-15€ no è? ma si facciamoli pagare 70€ ...............
secondo me è na bufala.... se volevano c'erano milemodi per far un sistema a prova di bomba...... starforce ecc ecc tutto hardware e finiva la cosa delal pirateria. anche implementare iso modificate anche di un solo kb e si era ok non si poteva toccare la iso, la console aveva protezione starforce integrata via hardware e il gioco era fatto... contenti loro..... PS: non è che la sony ha visto poche vendite e ha rilasciato da sola qualche consiglio per raggirare la protezione sperando di aumentare le vendite? lol |
13-06-2007, 12:38 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
|
ma già 30€ sarebbe un prezzo onesto.....
|
13-06-2007, 12:40 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
|
Chi non vuole un sw originale con tutto quello che ne consegue in termini di supporto & c.??
se i giochi (pc consolle poco cambia) costassero sui 10-15 € al lancio, ne comprerei 5 alla volta e con tutto quello che recupererebbero dalle copie pirata si ripagherebbero eccome degli investimenti (oltre al risparmio su quell'inutilità di metodi antipirateria) che la strada di steam sia quella giusta? Sarebbe bello se accanto a quella modalità di acquisto i prezzi si abbassero fino a 10-15 €, sarebbe la svolta secondo me capace di far contenti tutti
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q le vga che ho avuto |
13-06-2007, 12:40 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
|
non mi stupirei
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT |
13-06-2007, 12:41 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Messaggi: 1278
|
Finche non si arriva ad un punto d'incontro tra consumatore e produttore non vedo altre alternative. Siamo sinceri, 60-70€ per un gioco sono una cifra esagerata.
Per pc, dove il fenomeno della pirateria è molto più ampio qualcosa si è già mosso e non è raro vedere titoli di determinate case editrici costare dai 30 ai 40€. Per console siamo sempre ai soliti prezzi improponibili. |
13-06-2007, 12:47 | #8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
|
sono basse le vendite e guarda caso bucano il firmware .....hhahahah
ma sarà che.........?? |
13-06-2007, 12:48 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3286
|
se è vero che ci rimettono per la console (io cmq ci credo poco) cercano di recuperare con il sw.
logico no? come per le stampanti e le cartucce |
13-06-2007, 12:51 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
|
prima fanno la voce grossa poi vanno a piangere dall'avvocato...
|
13-06-2007, 13:05 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
|
basta con i soldi spesi per l'antipirateria, fanno aumentare i costi delle console e dei giochi, e fanno aumentare il costo delle modifiche che devono fare gli utenti, riducono la vendita di giochi e di console... qual'è il vantaggio?
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
13-06-2007, 13:09 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
|
|
13-06-2007, 13:15 | #13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
|
Quote:
Invece vendono la console sottocosto e si rifanno intascando 20$ al gioco , d' altra parte i soldi non crescono sugli alberi , se riescono a vendere a 600 euro una macchina che ne dovrebbe costare 1000 è perchè contano di rientrare lucrando sui videogiochi .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
|
13-06-2007, 13:19 | #14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 12
|
a quelli che continuano ad insistere sui prezzi dei videogiochi a 10-15 €: ma avete la minima idea del lavoro che c'è dietro un videogioco??? generalmente vi sono anni di lavoro!!! ok, 70 euro possono forse essere troppo, ma 10-15 euro sono troppo pochi! basterebbe gia sui 40-50 euro e si starebbe ad un lvl equilibrato...
e cmq alla sony converrebbe proprio che trovassero il modo di crackargli la console...potrebbe sicuramente aumentare le vendite.... un esempio molto valido dell'aiuto della pirateria è quella su windows xp... è grazie alla pirateria che si è diffuso cosi tanto.... e solo ora (quando il loro OS è quasi su ogni computer del pianeta) microsoft si fa sentire (..vedi wga e company..) |
13-06-2007, 13:28 | #15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
|
Quote:
10€ x 1.000.000 giochi = quanto fa? 70€ x 1.000 giochi = quanto fa? il ricavo totale lo si fa moltiplicando il prezzo per le quantità vendute, è abbastanza banale prezzi bassi e rilascio di demo di dimensioni non assurde da scaricare è il modo migliore per combattere la pirateria, visto il crescente numero di giocatori online se un tizio risparmia 70€ per il suo gioco preferito rinuncerà al gioco online, rinunciare a giocare su internet per soli 10€ penso non convenga a nessuno la pirateria non si combatte con sistemi anticopia ma rendendola economicamente non conveniente! |
|
13-06-2007, 13:39 | #16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Messaggi: 4508
|
che cocones questi discorsi triti e ritriti: "se i giochi costassero 2 lire" - "se facessero proliferare la pirateria guadagnerebbero tutti" - "se mio nonno avesse le ruote...."
__________________
|
13-06-2007, 13:42 | #17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 690
|
Quote:
tutto ciò per il fatto che i giochi costano uno sproposito se confrontati con il costo della console.. |
|
13-06-2007, 13:43 | #18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Messaggi: 4508
|
Quote:
__________________
|
|
13-06-2007, 13:54 | #19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 452
|
Pirateria
C'è gente che accusa la pirateria se i prezzi sono alti! Cosa al quanto assurda, perchè in Cina dove i prodotti originali costano molto poco, dovrebberò avere un prezzo mostruoso per le perdite.
I Giochi su PC, come per MAC, costano poco perchè non ci sono spese aggiuntive e balzelli al prodotto uscito! Su console ludica è diversa perchè ci sta la spesa delle SDK, che costa una schioppetata, per non parlare che la società che produce la console, vuole una percentuale per copia. Non a caso ci troviamo i prezzi dei giochi, che invece di Scendere Aumentano sempre più. Questo fa scoppiare il Boom dei mod per far girare le copie pirata (la ISO sul p2p oppure dal venditore ambulante). A questo punto, i produttori di console, invece di spendere tanti soldi su sistemi di protezione allucinanti, che servono solo a far alzare i prezzi, dovrebbero cominciare a fare una politica sul costo finale per ottenere un gioco. Una buona politica sui prezzi non sarebbe male, magari riuscire a portare il gioco su console a 40 euro, già sarebbe un'ottimo salto. Però c'è da considerare che qui in italia, rispetto ad altri posti, i giochi su console costano molto di più ed è per questo che molti si rivolgono a fonti alternative. Perchè Nonostante che le Grosse major del settore, battino i piedi sbraitando sulla pirateria, tale problema è assai meno sentito per i prezzi più accessibili rispetto in italia. |
13-06-2007, 13:56 | #20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
|
Quote:
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.