Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2007, 08:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ita_20305.html

Si avvicina il giorno del lancio in Europa di PlayStation 3. Come accade di sovente, si discute in attesa della disponibilità della console. Produzione, Blu-ray e retrocompatibilità i temi più dibattuti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:19   #2
Kintaro70
Senior Member
 
L'Avatar di Kintaro70
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da Tretton
Invece, "è la prova che stiamo producendo e consegnando unità ad un ritmo più alto rispetto a qualsiasi altra console", sostiene Tretton.
Però il Wii vende di più, la cosa non è molto chiara.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:22   #3
gas78
Senior Member
 
L'Avatar di gas78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1291
Questa storia che nella versione europea non e' presente il chip x la retrocompatibilita' con la ps2 non e' che mi convinca un gran che.. speriamo che sappiano quello che fanno. e che lo facciano bene
__________________
-Gas-
gas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:28   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
ok, ricapitoliamo:

la paghiamo di più delle versioni jappo-americane
abbiamo meno hardware (no chip PS2)
la compatibilità con i titoli PS2 sarà solo software (con evidenti mancanze)
da noi la distribuiscono 4 mesi dopo della versione NTSC


solo a me sa di fregatura per noi del "terzo mondo"? Perchè ho l'impressione che l'Europa, dai produttori giapponesi, sia considerata tale...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:29   #5
dark.shark.dsk
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 324
Cito dall'articolo:

Inoltre, "Le nostre ricerche indicano che il motivo principale per cui si compra PS3 è il videogiocare in alta definizione. Principalmente, PS3 è un dispositivo per giocare".

Ma non avevano strillato per mesi che la ps3 costa un occhio della testa proprio perché fa talmente tante cose che il fatto che ci girino anche dei giochi è solo una delle funzioni della console...
Adesso vengono a dire che la gente compra la ps3 par giocare...
Che bravi...
Magari tra qualche mese capiscono pure che se fanno una ps3 senza blue ray a 200 euro di meno, la gente è ancora più contenta...
dark.shark.dsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:30   #6
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Inoltre, "Le nostre ricerche indicano che il motivo principale per cui si compra PS3 è il videogiocare in alta definizione. Principalmente, PS3 è un dispositivo per giocare".
Da questo si evincono alcune cose:

1) Se PS3 è un dispositivo per giocare costa uno sproposito, perchè per l'HD si paga meno con x360

2) Come lettore BD ammettono che come per quelli del passato avrà una qualità bassa (e questo non è che ci volesse molto a caprilo)

3) Dal momento che serve per giocare potevano usare un DVD che ha tempi di accesso inferiori e transfer rate migliori dell'attuale BD ed avrebbero venduto vagonate di PS3 perchè a prezzo più basso.

Ultima modifica di diabolik1981 : 01-03-2007 alle 08:46.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:30   #7
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 923
x kintaro70

nei dati delle vendite non ci sarà mai niente di chiaro. le aziende calcolano le consegne verso i magazzini, i magazzini verso i negozi ed i negozi verso i clienti. tra un anno le cose forse diventeranno un pò più chiare. per quanto mi riguarda ti posso dire che vado spesso da auchan, mediaworld ed ebgames e ci sono un sacco di x360 e wii disponibili (quindi non vendute). penso che dopo Natale le vendite abbiano avuto un brusco arresto (almeno dalle mie parti) e poi ti sembrerà strano ma molte persone stanno aspettando la ps3 (addirittura pronte a consegnare ad ebgames la propria x360 - valutata moltissimo - per averla)
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:30   #8
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
L'Emotion Engine era il procio della Play2...

L'hanno tolto per risparmiare, e demandare all'emulazione sw l'uso dei vecchi giochi piuttosto che quella hw che garantiva la quasi totale compatibilità...

Converebbe comprare una versione NTSC e poi ...
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:32   #9
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ok, ricapitoliamo:

la paghiamo di più delle versioni jappo-americane
abbiamo meno hardware (no chip PS2)
la compatibilità con i titoli PS2 sarà solo software (con evidenti mancanze)
da noi la distribuiscono 4 mesi dopo della versione NTSC


solo a me sa di fregatura per noi del "terzo mondo"? Perchè ho l'impressione che l'Europa, dai produttori giapponesi, sia considerata tale...
E poi fai conto che negli ultimi anni tutta questa diferenza tra mercato asiatico e americano da una parte ed europeo dall'altra è venuta a mancare...

Io a questo punto se avessi avuto i soldi e la volontà di prendere una console non sarei certo rimasto ad aspettare sony (pur essendo felice possessore tanto di ps1 che di ps2).
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:36   #10
Kintaro70
Senior Member
 
L'Avatar di Kintaro70
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da rusty71
per quanto mi riguarda ti posso dire che vado spesso da auchan, mediaworld ed ebgames e ci sono un sacco di x360 e wii disponibili (quindi non vendute).
ERRATO!!! Nintendo e M$ dalle tue parti sono molto efficienti nella produzione, 1 metro 1 misura ricorda.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:44   #11
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8464
solo una cosa, Sony stai sbagliando tutto, ti sei bruciata.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:48   #12
Luk3D
Senior Member
 
L'Avatar di Luk3D
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ok, ricapitoliamo:

la paghiamo di più delle versioni jappo-americane
abbiamo meno hardware (no chip PS2)
la compatibilità con i titoli PS2 sarà solo software (con evidenti mancanze)
da noi la distribuiscono 4 mesi dopo della versione NTSC


solo a me sa di fregatura per noi del "terzo mondo"? Perchè ho l'impressione che l'Europa, dai produttori giapponesi, sia considerata tale...
Sulla questione emulazione ho letto una news in proposito,a quanto pare gli ultimi titoli saranno quasi certamente tutti funzionanti e per quanto riguarda l'emulazione garantiscono un sensibile miglioramento della risoluzione (in teoria la PS3 dovrebbe portarli in HD) e dell'Antialiasing. Non mi sembra male dai... Personalmente l'ho prenotata quasi solo per giocare a GT4 [nn ho la PS2 e quindi nn ci ho mai giocato hehe(acquistare adesso una PS2 nn avrebbe molto senso)] quindi se nn funziona spacco tuttooo
__________________
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB.
CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050.
CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB.
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:48   #13
Pozz
Senior Member
 
L'Avatar di Pozz
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Messaggi: 811
vero di 360 e di wiii ce ne sono molti in giro, ma bisogna dire che la xbox ormai è in giro da un pò, per la wii, bè, forse hanno una buona linea di produzione oppure anche loro non vendono cosi tanto (come sony )

e devo aggiungere che con ste dichiarzioni di sony mi sento sempre più preso per i fondelli... bisogna però dire che, da un certo punto di vista, fanno deicsamente ridere :lol:
Pozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:50   #14
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Da questo si evincono alcune cose:

1) Se PS3 è un dispositivo per giocare costa uno sproposito, perchè per l'HD si paga meno con x360
In quale mondo scusa? Il costo di una Xbox360 + lettore HD-DVD
e' gia' sceso? Perche' differiva da quello di PS3 di spiccioli, quando e' uscito il lettore,
se invece intendi SENZA il lettore beh, paghi per quello che ottieni.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:53   #15
UIQ
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Messaggi: 484
L'unico riferimento affidabile ed obiettivo è questo

http://www.vgcharts.org/

E per ora la 360 ha una base installata quasi doppia rispetto al Wii, anche grazie all'anno in più di permanenza, e la PS3 è ultima ovviamente...
UIQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:00   #16
mastergioca
Senior Member
 
L'Avatar di mastergioca
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 556
beh la sony ha veramente ritardato di troppo l'uscita di questa console che avrebbe dovuto spaccare tutti...io la aspetto fiducioso ben convinto del fatto che dovrebbe almeno sulla carta essere più prestante della 360 però non vedo molto deficitaria la mancanza di compatibilità con i giochi ps2...d'altronde se mi prendo una consolle per giochi fantascientifici non vado ad usarla con i vecchi titoli che bene o male sono sempre emulati via hw o sw e che cmq non avranno una qualità paragonabile ai nuovi giochi programmati e distribuiti solo per ps3! di certo siamo stati l'ultima ruota del carro ma quei 600 euro anche se tanti ma tanti tanti li vale tutti...in attesa della versione da 20 giga e delle nuove relase, mi consolo con il pc che è quello che i da più soddisfazioni di tutti!
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:04   #17
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da UIQ Guarda i messaggi
L'unico riferimento affidabile ed obiettivo è questo

http://www.vgcharts.org/

E per ora la 360 ha una base installata quasi doppia rispetto al Wii, anche grazie all'anno in più di permanenza, e la PS3 è ultima ovviamente...
Quei dati sono le console uscite di fabbrica o quelle vendute al dettaglio? Penso sia la seconda ipotesi visto che microsoft ha dichiarato di averne venduto ai commercianti più di 10 milioni già ai primi di gennaio e li è ferma ai 9 milioni.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:04   #18
Kintaro70
Senior Member
 
L'Avatar di Kintaro70
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
In quale mondo scusa? Il costo di una Xbox360 + lettore HD-DVD
e' gia' sceso? Perche' differiva da quello di PS3 di spiccioli, quando e' uscito il lettore,
Per GIOCARE in HighDefinition non serve HD-DVD e nemmeno BD, solo una console potente, e in questo caso le due piattaforme sono alla pari.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:07   #19
Vitalozzo2005
Senior Member
 
L'Avatar di Vitalozzo2005
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 506
e...uno schermo ad alta risoluzione
__________________
vitalozzo2005
ho concluso felicemente con:vendita: lucignolo_one ; Frenky82 ; Bow ; Majere ; eros75 ; Enky ; Sagomaccio. __ acquisto: 2fst4rc ; mirage12345 ; accord62 ;maxmax80
Vitalozzo2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:12   #20
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
In quale mondo scusa? Il costo di una Xbox360 + lettore HD-DVD
e' gia' sceso? Perche' differiva da quello di PS3 di spiccioli, quando e' uscito il lettore,
se invece intendi SENZA il lettore beh, paghi per quello che ottieni.
Nel senso che se serve per giocare in HD lo puoi fare con x360 spendendo la metà perchè il BD è inutile visto che un dvd dual funzione bene
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1