|
|
|
|
Strumenti |
01-12-2006, 10:37 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-ea_19404.html
Il CEO di Electronic Arts Larry Probst ritiene che circà la metà delle unità previste inizialmente da Sony sono state effettivamente a disposizione dei rivenditori americani. Click sul link per visualizzare la notizia. |
01-12-2006, 10:39 | #2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
|
Miii alla grande eh....ahahahah 200k meno quella fatta a pezzi col mazzotto.... ;-)
|
01-12-2006, 10:44 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
|
Negli USA c'è una crisi economica che colpisce il cetto medio paragonabile solo a quella nostrana.
Quindi è ovvio che vendano poco. |
01-12-2006, 10:46 | #4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
|
Quote:
Cmq non ne hanno vendute poche xchè non hanno soldi...ma xchè non hanno abbastanza console da vendere...direi che i soldi ci sono... |
|
01-12-2006, 10:47 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
|
usti... faccio un mero ragionamento egoistico, ma spero che Sony si riprenda e metta fuori un po' più di PS3 (magari a prezzi più abbordabili) così MS scende di prezzo con la x360 e io me la prendo
|
01-12-2006, 10:48 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
|
La cosa non è molto positiva per gli sviluppatori SW, se occorrono almeno 500k vendute e il parco HW, resterà limitato per qualche mese potrebbero slittare alcuni progetti in attesa di tempi migliori a vantaggio della concorrenza.
E' meglio che si sbrighino a dare alla gente quello che chiede o perdono il treno.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS Ultima modifica di Darkangel666 : 01-12-2006 alle 10:50. |
01-12-2006, 10:49 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Messaggi: 8409
|
?
ò Manwe, non dice che non le hanno acquistate, dice che non le hanno immesse sul mercato, non centra la crisi..
azz..di sto passo in itali quante ne immetteranno sul mercato??100?? |
01-12-2006, 10:49 | #8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
|
Quote:
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
01-12-2006, 10:55 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
|
solo 22000 Ridge Racer 7, ma non doveva essere uno dei titoli di punta al lancio?
|
01-12-2006, 10:57 | #10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
|
Quote:
Scusate la mia ignoranza; ma quanto cavolo costa produrre un gioco della PS3?
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
01-12-2006, 11:00 | #11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
|
Quote:
cito: In riferimento all'esclusivo comparto grafico, produrre un gioco PlayStation 3 ha un costo di circa 6,5 milioni di euro. Comunque nel prezzo che si paga oltre ai costi puri di sviluppo, anche i costi di distribuzione, l'ammortamento dei Devkit, e i diritti a Sony.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
01-12-2006, 11:01 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6523
|
è veramente incredibile che (almeno basandoci su questi valori comunicati) che la sony a distanza di 1 anno abbia fatto un lancio della console peggiore di quella della 360 che a sua volta aveva veramente poche console disponibili al lancio.
la cosa che dovrebbe preoccupare è che se veramente è cosi difficile prosdurle e praticamente impossibile creare le scorte per il lancio a marzo in europa, cosa che sarebbe grave anche per chi vuole la 360 visto che difficilmente la ms andrebbe a calare il prezzo se la sony non è in grado di lanciare la sua console nel nostro territorio. |
01-12-2006, 11:01 | #13 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
|
Quote:
|
|
01-12-2006, 11:03 | #14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
|
Quote:
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
01-12-2006, 11:08 | #15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Messaggi: 857
|
Scusate ma 6.500.000 euro diviso 500.000 pezzi fanno 13 euro a pezzo! Nn mi sembra sia questa la cifra a cui vengono venduti i giochi!
|
01-12-2006, 11:10 | #16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
|
in effetti con 500.000 pezzi venduti si portano a casa 30 milioni di euro...
|
01-12-2006, 11:10 | #17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 83
|
per vincino
sono solo i costi di produzione, poi ci sono i costi di distribuzione, il marketing, i margini, ecc...
|
01-12-2006, 11:10 | #18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
|
ah ecco, è vero, è scritto nella news: "In riferimento all'esclusivo comparto grafico"
|
01-12-2006, 11:11 | #19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Messaggi: 411
|
infatti li venderanno sui 60 euro... poco piu di 100.000 pezzi dovrebbero bastare ! boh -.-
|
01-12-2006, 11:21 | #20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6523
|
Quote:
poi ti ricordo che se anche un gioco viene venduto da noi a 60€ alla fine devi togliere l'IVA e gli restano 50€, poi diamo i diritti al produttore della cosnole che sono circa 10€ e gli restano 40€, poi diamo 2€ al negozio 2 al distridutore e 2€ per confezionamento manuale e spese di logistica, e gli restano 34€ poi pagano le tasse e altre spese aziendali e gli restano? se vai a guardare i bilanci delle grande aziende come EA ubisoft ecc vedrai che sono si in attivo ma di molto poco, cioe se vendono per 100 alla fine saranno molto felici se a bilancio raggiungeranno un guadagno di 5-10 e questo dopo aver venduto decine di miglioni di giochi come nel caso di EA. poi ci sono enormi spese per i diritti e per il fatto che i dipendenti devi pagarli sia durante lo sviluppo di un gioco sia il giorno dopo che lo hanno finito e visto che sviluppare significa investire anche per vari anni devi avere un margine per non dover chiudere o vendere l'azienda (come hanno fatto quasi la totalita dei piccoli produttori) prima di aver finito lo sviluppo del prossimo gioco. Ultima modifica di coschizza : 01-12-2006 alle 11:24. |
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.