Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2006, 14:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18773.html

Nokia annuncia la disponibilità di un servizio che permette di visualizzare sui dispositivi mobili appositi widget scelti da un'apposita libreria o creati per l'occasione dall'utente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:20   #2
daedin89
Senior Member
 
L'Avatar di daedin89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Messaggi: 1054
nokia è sempre sul fronte cacchio...piu il tempo passa e piu mi piace!!! dai cosi!! (Avete visto la nuova serie "music" dei telefonini nokia?!?!) zau!
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:35   #3
XSonic
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1853
Carina come idea
Ormai tutti con i Widgets, fra poco li mettono anche sui frigo al posto degli adesivi...
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:39   #4
chaosbringer
Member
 
L'Avatar di chaosbringer
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 181
Quote:
anche sui frigo al posto degli adesivi...
Fridget LOL
chaosbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:47   #5
Davis5
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 810
beh... se consideri il target di clientela...

e le aziende che rubano soldi ai bambini con suonerie che senza problemi puoi scaricare gratis da internet senza violare i diritti siae e loro ti abbonano a 5 euro a settimana...

Vuoi mettere... gli sfondi per celly non tirano di certo come una fesseria animata...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:57   #6
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
ottima notizia dal fronte Nokia..appena mi arrivala nuova mcc proverò s efunzia sul mio 6600
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:52   #7
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9061
Io ancora non ho capito perchè nokia e altre case non abbiano ancora implementato le emoticon per gli sms... sarebbe più carino vedere le faccine (come qui sul forum) in un sms piuttosto del triste carattere asci corrispondente... o no ???
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 16:17   #8
satrax82
Senior Member
 
L'Avatar di satrax82
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
Io ancora non ho capito perchè nokia e altre case non abbiano ancora implementato le emoticon per gli sms... sarebbe più carino vedere le faccine (come qui sul forum) in un sms piuttosto del triste carattere asci corrispondente... o no ???

la filosofia dell'SMS è quella di un breve messaggio di testo mentre le emoticons sono delle vere e proprie immagini, inoltre c'è da considerare che la grandezza massima di un sms è fissata a 140byte e questa faccina ne occupa 349byte

Ultima modifica di satrax82 : 03-10-2006 alle 18:13.
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 16:36   #9
sgnaps
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 6
X TheZeb:
alcuni Nokia (come il 6280 se non sbaglio) sostituiscono in automatico la faccina in caratteri ascii con la corrispondente immagine, sia in invio che in ricezione di SMS. Naturalmente il messaggio viene gestito interamente in ascii ma la faccina compare solo in visualizzazione.

ciauz!
sgnaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 17:56   #10
bond90
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
Messaggi: 212
avrei preferito un client per il cellulare sviluppato direttamente in symbian invece che in java
bond90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 18:28   #11
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
Io ancora non ho capito perchè nokia e altre case non abbiano ancora implementato le emoticon per gli sms... sarebbe più carino vedere le faccine (come qui sul forum) in un sms piuttosto del triste carattere asci corrispondente... o no ???
Il mio Sony Ericsson W800i (ma anche tutti i SE da un paio d'anni a questa parte) fanno proprio quello che dici. Ai caratteri ascii sostituiscono le emoticons negli sms ricevuti da chiunque.
In più se mando sms ad altri sony ericsson posso inserire le animazioni. Sono delle specie di alieni colorati che fanno varie cose (risata, pianto, bacio, fiori ecc). In più sono in movimento anche per chi riceve e pesano poco come caratteri dell'sms.

dovrebbero fare una cosa standard
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 01:13   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da bond90
avrei preferito un client per il cellulare sviluppato direttamente in symbian invece che in java
x quale assurdo motivo?
ho programmato per un anno sui cellulari nokia con j2me e non vedo cosa abbia da invidiare a symbian in questo caso.
Con MOLTO ma MOLTO meno sforzo è possibile fare dei widget perfettamente funzionali..
ah...
mai provato a dare un okkiata all'ottimo opera mini?
è interamente scritto in java e non c'è assolutamente paragone col browser originale del telefono scritto x symbian.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 02:56   #13
Tozzo72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
x quale assurdo motivo?
ho programmato per un anno sui cellulari nokia con j2me e non vedo cosa abbia da invidiare a symbian in questo caso.
Con MOLTO ma MOLTO meno sforzo è possibile fare dei widget perfettamente funzionali..
ah...
mai provato a dare un okkiata all'ottimo opera mini?
è interamente scritto in java e non c'è assolutamente paragone col browser originale del telefono scritto x symbian.
Non vorrei dire una stupidata ma le applicazioni Java non girano su una virtual machine come su PC? In tal caso penso che un applicativo Symbian appesantisca meno la CPU e quindi possa sfruttarla meglio.
Sul fatto poi che sia più facile o meno faticoso programmare in Java non credo che all'utente importi nè debba importare.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 07:28   #14
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9061
Quote:
Originariamente inviato da YellowT

dovrebbero fare una cosa standard

Si infatti... cmq non sapevo che sony avesse già questa funzione così carina.. anche perchè il peso del sms è uguale dato che l'eventuale emoticon verrebbe caricata al cellulare stesso "pescando" da un suo database interno.. l' emoticon non viene di fatto spedita...
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 09:32   #15
bist
Senior Member
 
L'Avatar di bist
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ho programmato per un anno sui cellulari nokia con j2me e non vedo cosa abbia da invidiare a symbian in questo caso.
Con MOLTO ma MOLTO meno sforzo è possibile fare dei widget perfettamente funzionali..
E se invece di Java... si usasse ajax... come i widget di Opera?
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:20   #16
MaskedPork
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 223
OT: EMS

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
Si infatti... cmq non sapevo che sony avesse già questa funzione così carina.. anche perchè il peso del sms è uguale dato che l'eventuale emoticon verrebbe caricata al cellulare stesso "pescando" da un suo database interno.. l' emoticon non viene di fatto spedita...
La cosa che dite circa le faccine negli sms esiste già da tempo ed è uno standard. si chiamano Ems e praticamente, da quanto so, solo nokia non li ha implementati.
Ci sono le iconcine standard: (Ad es. Ironico-felice-scettico-triste-WoW!...)che vengono visualizzate in maniera diversa dai diversi cellulari (Il mio philips fa vedere degli animali, il Sonyericcson fa le faccine stilizzate etc. etc) ma esprimono la stessa cosa (felicità, ironico...). Queste emoticons sono fisse, non si possono aumentare e non occupano spazio nell'sms. Per esempio, viene mandato il carattere ascii che significa "felice", poi ogni cell lo legge come vuole (Il philips con la scimmia che ride, il SE con una faccina tonda stilizzata che sorride)

Poi ci sono gli emoticons che vengono mandati come allegati negli ems. Questi occupano più spazio (anche due o tre sms) e sono fissi, ovvero ogni cell lo vede nello stesso modo. (E' come l'allegato di una email)

Lo stesso discorso vale per i suoni
MaskedPork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 20:43   #17
bond90
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
x quale assurdo motivo?
ho programmato per un anno sui cellulari nokia con j2me e non vedo cosa abbia da invidiare a symbian in questo caso.
Con MOLTO ma MOLTO meno sforzo è possibile fare dei widget perfettamente funzionali..
ah...
mai provato a dare un okkiata all'ottimo opera mini?
è interamente scritto in java e non c'è assolutamente paragone col browser originale del telefono scritto x symbian.
ti ha già risposto tozzo72, ho constatato di persona sul mio 6600 che le applicazioni symbian sono molto più veloci di quelle java, come i giochi, perchè credo che non serva una virtual machine per emularli, e poi non credo che per una società come nokia un po' di sforzo in più per i programmatori sia un problema, visto quanti ne hanno (e penso che li paghino il giusto e anche qualcosa di più, quindi...)
bond90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 21:54   #18
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Quote:
Originariamente inviato da bist
E se invece di Java... si usasse ajax... come i widget di Opera?
Se non sbaglio i "programmi" ajax necessitano di una connessione. E poi è una tecnologià strettamente collegata col java.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 00:28   #19
bist
Senior Member
 
L'Avatar di bist
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Se non sbaglio i "programmi" ajax necessitano di una connessione. E poi è una tecnologià strettamente collegata col java.
Beh dipende... se come Widget si fa un orologio (esempio stupido) non c'è bisogno di collegarsi ad alcunché, non sarà ajax ma è sempre html, css e javascript.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:54   #20
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72
Non vorrei dire una stupidata ma le applicazioni Java non girano su una virtual machine come su PC? In tal caso penso che un applicativo Symbian appesantisca meno la CPU e quindi possa sfruttarla meglio.
Sul fatto poi che sia più facile o meno faticoso programmare in Java non credo che all'utente importi nè debba importare.
ripeto...
provate opera mini sul 6630 e il browser standard e poi ditemi quale gira meglio.
Alla fine per applicazioni per cui la ricerca delle massime prestazioni è essenziale un linguaggio vale l'altro.
E dato ke è più semplice programmare in java (e quindi meno costoso) non vedo uno ed un solo motivo per spendere di + lavorando in C++ per ottenre un risultato a tutti gli effetti equivalente.
Alla fine la migliore ottimizzazione è data soprattutto dagli algoritmi e dalle strutture dati utilizzate.
A parità di bontà progettuale nell'utilizzo di queste cose allora conta il linguaggio utilizzato.
Cmq vi consiglierei di non sputare troppo su java dato ke se vi date un'okkiata in giro sono sempre di + le aziende ke si affidano a tale tecnologia
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1