|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Alice e router (ex DNS Alice)
Mi hanno appena attivato l'adsl,ma non riesco a navigare.
Il router prende l'IP e si collega correttamente,ma non ho i DNS da impostare sul PC,qualcuno li conosce? Al 187 non riescono a capire qual'è il problema ![]() Ultima modifica di Mark® : 11-07-2006 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Questi sono 4 veloci DNS di Alice
Prova a pingarli con un ping –n 10 nnn.nnn.nnn.nnn, a me stanno tutti e 4 entro i 45 ms. 212.216.172.62 212.216.112.112 195.31.190.31 151.99.125.5 Setta i DNS manualmente, comunque il router dovrebbe avere l'impostazione per i DNS in automatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
i dns li prende da solo il router (generalmente)
dal pc puoi pingare www.google.it?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono un pò in confusione...
Allora,io ho sempre usato questo router per tutte le adsl che ho avuto (Tin.it,NGI,Libero) e l'unica cosa che ho dovuto cambiare quando cambiavo ISP erano i DNS e i vari protocolli. Ora,l'operatore dell"assistenza tecnica "specializzata" ![]() Il router è uno Zyxel Prestige 650r,i DNS sono impostati nel pc: Propietà - Connessione alla rete locale-->Protocollo internet TCP/IP. Dal pc ho provato a pigare maya,ma non ottengo risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato a richiamare e l'operatore mi sembrava + competente,ha eseguito un paio di test,gli risulta un timeout del server nella mia centrale,in pratica ci dovrebbe essere un qualche problema tecnico,devo riprovare + tardi oppure domani x vedere se la connessione funziona.
Tutti i test del router danno esito positivo tranne il ping sul gateway che fallisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
151.99.125.2
151.99.125.3 gibi1979
P4 2.4 GHz HT, Q-Tec 500W Dual Fan, Abit IC7, 2*256 MB Ram V-Data PC 3200, Maxtor SATA 200 GB, Maxtor 40 GB, WDC 40 GB, Sapphire ATI Radeon 9600 Atlantis 128 MB VRam, Nec DV-5700B, Nec ND-2510A, D-Link DFE-538TX, D-Link DSL-504T/AU ADSL2/2+, Alice 20 Mega). WinXP+SP2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A me per Alice, al 187 hanno dato questi parametri
DND primario: 62.211.69.150 DNS secondario: 212.48.4.15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Ha ragione l'operatore.... solo che anzichè nel browser scrivere www.rossoalice.it scrivi: 81.74.238.6 oppure 81.74.238.7 .... non mi ricordo...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
dove abiti?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ricordati sempre di
151.1.1.1 4.2.2.4
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato,sono riuscito a farla funzionare,ma vorrei che qualcuno mi spiegasse quello che ho fatto
![]() Allora,dopo 1000 imprecazioni ho tirato fuori dalla scatola il muletto (Modem Ethernet D-Link DSL-300T) ho impostato i vari parametri per la connessione e impostato il pc come client DHCP. Aperto il browser e PAFF!! è apparsa la pagina dove fare la registrazione e cambiare username e password. Ho fatto tutto,scollegato il modem,ricollegato il router e senza neppure cambiare user e password la connessione ora funziona. Ho solo impostato l'IP della macchina e i DNS (Per il router devo settare il pc in questo modo).Ma quello che vorrei sapere è perchè con il router non mi usciva sta benedetta pagina,mentre con il modem sì. Tra l'altro ieri sera avevo provato ad inserire direttamente nella finestra del browser l'IP che mi aveva dato as10640,e lo risolveva,ma non riusciva a caricare la pagina. Mentre se mettevo 82.153.187.65 mi caricava mooolto lentamente la Home di RossoAlice,ma senza le immagini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho cambiato il titolo del 3D.Se qualcuno dovesse avere lo stesso problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
io ho quelli e sono in friuli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi io non ci capisco molto di dns ma volevo chiedervi una cosa...lasciandoli impostati in automatico, è possibile risalire a quali stia utilizzando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
credo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E come? Intendo per pingarli e confrontarli con altri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sul Vesuvio
|
nn so se hai già risolto...cmq da riga di comando digita nslookup il prompt cambierà e ti apparirà un indirizzo ip ed un nome macchina (se stai su alice qualcosa tipo ip-interbusiness.etc.etc) quello è il tuo dns in uso.
Cià
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao!
anche io ho qualche problema coi dns di alice,cioè dalla schermata di configurazione del modem vedo che la connessione è attiva ma non riesco a fare niente (navigazione,ricezione posta,ecc). la risoluzione dei problemi di msn messenger mi dice "impossibile risolvere gli ip tramite il dns specificato". posso mettere uno dei dns indicati nelle risposte precedenti o dipende dalle zone? quello che mi assegnano ora è 87.37.17.41 (prov. di alessandria). il fatto è che quando mi connetto riesco a navigare per un po',tipo un'oretta o qualcosa di più,poi non va più niente se non riavviando il pc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.