Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2006, 09:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...pal_17524.html

Il presidente di Sony Europe rivela che le prime console di nuova generazione ad entrare in produzione sono quelle PAL, ovvero quelle destinate al mercato europeo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:17   #2
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 931
Beh nonostante sia un bene il lancio internazionale , non mi esalta più di tanto visto che ,come si è visto in passato, le prime revisioni di consoles sono quasi sempre afflitte da problemi di gioventù.

Ultima modifica di pikkoz : 30-05-2006 alle 09:25.
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:23   #3
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
E va beh, non è possibile, non vi va mai bene nulla

Se le lanciano prima qui, son difettose, se le lanciano insieme, qui son poche, se arrivano dopo siamo un mercato di serie B... Queste polemiche!
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:30   #4
Xlive.DoomIII++
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 264
be, arrivano dopo , poche, però sono le prime prodotte (cioè quelle generalmente con più possibilità di difetto)... andiamo bene.
__________________
The Xbox has 80 Gigaflops of computing power. That's equivalent to the power found in a Cray C94 supercomputer....
Xlive.DoomIII++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:35   #5
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Tanto io non la prendo neanche se costa €99 con 10 giochi inclusi.....anche il GC è arrivato a costare 99€ con mario.

Cmq il discorso che fa l'amico pikkoz non è sbagliato.....le prime versione avranno dei bug.
Il discorso non è legato solo alla ps3, ma come ben sappiamo tutto è così...dalle auto ai cellulari,dai giochi alle tv.
Una tecnologia nuova appena uscita sul mercato è, diciamo così ancora in fare di beta test, e credo che nessuno di voi vorrebbe spendere 500-600€ per fare da beta tester.

Se fossi in voi aspetterei quantomeno 5-6 mesi....in modo tale da avere il quadro completo della next-gen
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:37   #6
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1596
io ho la primissima revision della PS2 che mi costò un botto e tutt'ora funziona più che bene
Per cui se riesco a trovare una PS3.... me la accattto.
Se poi non funzia c'è la garanzia
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart

Ultima modifica di oscuroviandante : 30-05-2006 alle 09:41.
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:47   #7
Starise
Senior Member
 
L'Avatar di Starise
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Messaggi: 971
anch'io ho la prima revision della ps2 e ancora funziona perfettamente...

ma stavolta sony ha proprio esagerato: boicottaggio!
__________________
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:57   #8
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14475
Ma se ancora non è in vendita, esagerato in cosa?
Almeno falla arrivare sul mercato

Io della PS2 ho preso la seconda sfornata e ce l'ho ancora perfettamente funzionante, senza modifica.
Per la PS3, se si rivela buona farò uguale, aspetto qualche mese, vedo che problemi ci sono (perchè ce ne saranno come per ogni console al lancio) e poi comprerò.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:04   #9
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
non credo che la ps3 avrà grossi problemi di gioventu', per il semplice fatto che in attesa degli accordi sul bluray e di tutti i problemi legati alle protezioni (fatto che ne ha ritardato di mesi l'ingresso sul mercato) avranno avuto tutto il tempo di provarla in tutte le condizioni piu' disperate, anche all'interno di un forno
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:10   #10
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da Starise
anch'io ho la prima revision della ps2 e ancora funziona perfettamente...

ma stavolta sony ha proprio esagerato: boicottaggio!
Ho come l'impressione che tutti quelli che oggi gridano allo scandalo e al boicottaggio saranno in fila per comprarsela
O quanto meno rosikeranno quando si renderanno conto che la devono comprare e non si trova...

__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:17   #11
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Se ricordo bene l'xbox360 appena uscita dava problemi con l'alimentatore che riscaldava un bordello e poi fondeva
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:38   #12
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
non credo che la ps3 avrà grossi problemi di gioventu', per il semplice fatto che in attesa degli accordi sul bluray e di tutti i problemi legati alle protezioni (fatto che ne ha ritardato di mesi l'ingresso sul mercato) avranno avuto tutto il tempo di provarla in tutte le condizioni piu' disperate, anche all'interno di un forno
Se la Sony allo scorso E3 avesse mostrato e fatto giocare la gente con la console definitiva, invece di presentarsi con 2 Dev Kit ti darei sicuramente ragione.
Sony all'E3 ha dimostrato invece che la cosole non era ancora pronta e testata a dovere per sostenere una presentazione in grande stile ed un incontro ravvicinato col pubblico, ora se in questi giorni è partita la produzione quando fino a due settimane fa non riuscivano nemmeno a far funzionare una console definitiva, non so cosa aspettarmi dai primi esemplari e poi nel caso della ps2 in europa è stata venduta solo dalla seconda revisione in poi, la prima è stata rilasciata solo in giappone e quelle console erano dei forni .
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:50   #13
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6523
Quote:
Originariamente inviato da DenFox
Se ricordo bene l'xbox360 appena uscita dava problemi con l'alimentatore che riscaldava un bordello e poi fondeva
questo capitava sulle console difettose non su tutte, io dal giocno del lancio la tengo accesa anche 24 ore al giorno quando scarico demo o filmati ma la temperatura dell'alimentatore e poco superiore a quella dell'ambiente, sicurametn ei primi esemplari hanno avuto per qualche componente specifico ma questo puo capitare a tutti.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:53   #14
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
scusate l'ignoranza...

non ho tanto capito sta storia del PAL e NTSC...

adesso tanto con il 720p ste differenze non ci sono più o sbaglio? quindi un americano che ha una tv HD può benissimo comprarsi una consolle PAL o sbaglio???

CIuaz Pindol
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:54   #15
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6523
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
non credo che la ps3 avrà grossi problemi di gioventu', per il semplice fatto che in attesa degli accordi sul bluray e di tutti i problemi legati alle protezioni (fatto che ne ha ritardato di mesi l'ingresso sul mercato) avranno avuto tutto il tempo di provarla in tutte le condizioni piu' disperate, anche all'interno di un forno

da quello che si puo vedere , le cose potrebbero essere opposte, la sp3 ad oggi non è stata mostrata come hardware definitivo e non è ancora entrata in fase di produzione di massa , quindi e plausibile supporre che è ancora in fase di test e quindi i problemi li potrà avere come è accaduto per il lancio della concorrente. chi è andato all'E3 non ha visto 1 singola console finita (come era accaduto all'e3 del 2005 per la xbox 360), cosa un po strana per un prodotto teoricamente finito gia da tempo per il lancio al SPRING 2006.

Ultima modifica di coschizza : 30-05-2006 alle 10:59.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:02   #16
SPeCCiaRiPPa
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3
PAL o NTSC tanto la cosa non cambia... Quei segnali vengono trasportati solo tramite le "vecchie" porte SCART o RCA: chi acquista una macchina del genere non può usare quel tipo di connessioni. L'unico modo per vivere la next-generation è usare HDMI (che è uguale in tutto il mondo) con un display HD Ready.
Quindi che la console sia americana, europea o giapponese è lo stesso!
Mercato di importazione.. arrivoooo!
SPeCCiaRiPPa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:02   #17
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6523
Quote:
Originariamente inviato da pindol
non ho tanto capito sta storia del PAL e NTSC...

adesso tanto con il 720p ste differenze non ci sono più o sbaglio? quindi un americano che ha una tv HD può benissimo comprarsi una consolle PAL o sbaglio???

CIuaz Pindol
le console attuali funzionano in 2 modi

1 PAL o NTSC come le console precedenti

2 HD, quindi 720P 1080I ecc

nella seconda modalità il concetto di PAL o NTSC non è piu importante quindi oggi se gioco sul mio hd in 720P ci gioco alla stessa risuluzione e refresh (60Hz) delle tv del resto del mondo (questo rende anche piu facile lo sviluppo perche non bisogna modificare i giochi per le 2 risoluzioni e refresh dei formati pal ecc).

il probelma è che tutti non hanno un tv hd quindi le limitazioni e differenze del punto 1 non possono essere superate se non con 2 modelli differenti.

Quote:
Originariamente inviato da SPeCCiaRiPPa
L'unico modo per vivere la next-generation è usare HDMI (che è uguale in tutto il mondo) con un display HD Ready.
nel caso delle console ti basta anche il VGA o un COMPONENT per sfruttare l'HD. Anzi ora come ora con il VGA puoi sfruttare ancora meglio il pannello perche la risoluzione delle tv moderne è mediamente 1360x768 risoluzione mappabile 1:1 con il cavo VGA e non con quello HDMI (il COMPONENT IMHO dei 3 elencati è quello peggiore)

Ultima modifica di coschizza : 30-05-2006 alle 11:08.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:06   #18
Molokk
Senior Member
 
L'Avatar di Molokk
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Messaggi: 799
Facciamo due conti:

Al lancio della ps3 mancano 6 mesi
supponiamo che sia pronta per la produzione di massa per agosto-settembre (molto probabile)
Quante console sforneranno al mese?
Circa mezzo milione, che per tre mesi sono 1 milione e mezzo.
Basteranno per tre mercati contemporaneamente?
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:12   #19
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6523
Quote:
Originariamente inviato da Molokk
Facciamo due conti:

Al lancio della ps3 mancano 6 mesi
supponiamo che sia pronta per la produzione di massa per agosto-settembre (molto probabile)
Quante console sforneranno al mese?
Circa mezzo milione, che per tre mesi sono 1 milione e mezzo.
Basteranno per tre mercati contemporaneamente?
la xbox 360 è andata in produzione di massa ad agosto 2005, visto che sappiamo come sono arrivati al lancio non so se la sony puo pensare di produrne circa 4x di piu nello stesso periodo come hanno annunciato, basta un problema banale o una carenza di 1 dei migliaia di componenti della console (la 360 è fatta da circa 1700 componenti separati) per mandare la produzione a farsi friggere.....quindi non conterà solo la bravura della sony ma anche una buona dose di fortuna affinche tutto vada il meglio possibile.

sempre IMHO visto che la microsoft in 6 medi non ha raggiunto la produzione mensile tale da soddisfare le richieste, è improbabile che la sony possa produrre tante ps3 (piu complesse da costruire) già al lancio.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:15   #20
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
le console attuali funzionano in 2 modi

1 PAL o NTSC come le console precedenti

2 HD, quindi 720P 1080I ecc

nella seconda modalità il concetto di PAL o NTSC non è piu importante quindi oggi se gioco sul mio hd in 720P ci gioco alla stessa risuluzione e refresh (60Hz) delle tv del resto del mondo (questo rende anche piu facile lo sviluppo perche non bisogna modificare i giochi per le 2 risoluzioni e refresh dei formati pal ecc).

il probelma è che tutti non hanno un tv hd quindi le limitazioni e differenze del punto 1 non possono essere superate se non con 2 modelli differenti.
si ma appunto voglio dire, se un americano ha un hdtv, che gli frega di consolle pal o meno? quindi può benissimo ordinarla anche in europa... Anche se non penso gli convenga come cambio. Ma ad esempio a noi europei, comprare una consolle ntsc americana converrebbe molto...

CIuaz Pindol
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1