Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2005, 21:30   #1
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
QUALSIASI ETA'...

Sarà l'età, sarà il cambio di gusti, sarà il tempo...ma, sono anni che non trovo un gioco che m'incolli alla sedia, come mi succedeva una volta...qualche consiglio, magari da un ultra trentenne,come me, per un gioco che ti tiene incollato? E non chiedetimi che genere...perchè un gioco se è fatto bene e divertente ed ha quella magia della colla , il genere è poco importante.
aspetto trepidante titoli e consigli
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 21:34   #2
THE MATRIX M+
Senior Member
 
L'Avatar di THE MATRIX M+
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Messaggi: 7503
Hai ragione, premettendo che non sono un ultra trentenne , però forse tutto dipende dai gusti....personalmente sola la saga di final fantasy è riuscita a tenermi incollato alla sedia....
__________________
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4*
*LA LEGGE*
THE MATRIX M+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 21:50   #3
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23575
Quote:
Originariamente inviato da Tropic
Sarà l'età, sarà il cambio di gusti, sarà il tempo...ma, sono anni che non trovo un gioco che m'incolli alla sedia, come mi succedeva una volta...qualche consiglio, magari da un ultra trentenne,come me, per un gioco che ti tiene incollato? E non chiedetimi che genere...perchè un gioco se è fatto bene e divertente ed ha quella magia della colla , il genere è poco importante.
aspetto trepidante titoli e consigli

Dipende molto da che PC hai: se ne hai uno vecchiotto... molti giochi ti sono preclusi.
Comunque io ti suggerisco qualche gioco (dal 98 in poi... in ordine sparso): Half life, Half life 2, Unreal, Deus ex, System shock 2, Warcraft 3, Call of duty, Clive Barker's Undying, Max Payne, Max Payne 2, Knights of the old republic, Knights of the old republic 2, No one lives forever, No one lives forever 2, Aliens vs Predator 2, Tron 2.0, Guild wars, Medal of honor allied assault, Splinter cell, Splinter cell: Chaos theory, Syberia, Syberia 2, Tony Hawk's underground 2, Warhammer 40.000 dawn of war, Still life...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 21:51   #4
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
Final fantasy...anche li ci sono dibattiti dalla 7 alla 9...:-), io ricordo Doom. il quale quando è uscito, è stato strepitoso, e penso che non ce ne sia uno, che non abbia giocato a Doom. (tanto per citarne uno). Oggi, esiste un gioco che abbia avuto quello scalpore? D'altronde con la tecnologia di oggi, dovrebbe far ridere fare un gioco....tra virgolette "perfetto"...eppure ho l'impressione che ce ne siano molti, ma tutti bene o male equivalenti...non c'è il gioco, fatemi dire da oscar o dell'anno. Anzi, proporrei propio questo...perchè non c'è una sorta di oscar per i videogiochi?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 22:01   #5
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Io ti consiglio GTA San Andreas...con me ha avuto l'effetto "colla" che tu cerchi.
Cmq nonostante non sia trentenne la penso piu' o meno come te sul panorama attuale dei videogiochi...I giochi che mi tengono incollati davanti al monitor per ore sono sempre di meno purtroppo.
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 22:11   #6
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23575
Quote:
Originariamente inviato da Tropic
Final fantasy...anche li ci sono dibattiti dalla 7 alla 9...:-), io ricordo Doom. il quale quando è uscito, è stato strepitoso, e penso che non ce ne sia uno, che non abbia giocato a Doom. (tanto per citarne uno). Oggi, esiste un gioco che abbia avuto quello scalpore? D'altronde con la tecnologia di oggi, dovrebbe far ridere fare un gioco....tra virgolette "perfetto"...eppure ho l'impressione che ce ne siano molti, ma tutti bene o male equivalenti...non c'è il gioco, fatemi dire da oscar o dell'anno. Anzi, proporrei propio questo...perchè non c'è una sorta di oscar per i videogiochi?

Doom ti è parso così clamoroso perchè era il capostipite (circa) di un genere che ormai oggi è inflazionato.
E' ovvio che il primo Monkey island, Duke nukem 3D, Dune 2 e compagnia bella resteranno per sempre nell' immaginario collettivo come capolavori.
Se si guarda la "maturità" che hanno raggiunto i videogiochi oggi però... ci si accorge che se da una parte è impossibile fare paragoni, dall' altra la qualità del divertimento ha subito un' impennata incredibile.
E' tutto più bello quando è nuovo; oggi abbiamo visto più o meno tutto, e perchè un gioco abbia un impatto emotivo come quello fornito dai vecchi capolavori... deve veramente essere qualcosa di eccezionale.
Tu suggerisco di provare Call of duty: a livello emotivo è imho il gioco più coinvolgente della storia; sei REALMENTE in guerra.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 22:20   #7
ooooooooooooooo
Senior Member
 
L'Avatar di ooooooooooooooo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 3967
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Io ti consiglio GTA San Andreas...con me ha avuto l'effetto "colla" che tu cerchi.
Cmq nonostante non sia trentenne la penso piu' o meno come te sul panorama attuale dei videogiochi...I giochi che mi tengono incollati davanti al monitor per ore sono sempre di meno purtroppo.
e gia....io mi sto accorgendo ke gia a 16 anni i giochi non riescono piu a darmi quell'effetto colla ke mi davano gia fino ad un anno fa prima arrivavo alla dipendenza con un game ...gta san andreas ad esempio dopo tre quattro giorni gia non mi prende piu...
forse quello ke per ora mi sta distraendo dai giochi è la voglia di giochicchiare con l'hardware, i giochi ora mi servono solo per provare le mie modifiche al pc e per vedere come va...non ce ne è piu uno che mi prende e mi incolla al monitor dai tempi di mafia....
__________________
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800
Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 22:22   #8
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Doom ti è parso così clamoroso perchè era il capostipite (circa) di un genere che ormai oggi è inflazionato.
E' ovvio che il primo Monkey island, Duke nukem 3D, Dune 2 e compagnia bella resteranno per sempre nell' immaginario collettivo come capolavori.
Se si guarda la "maturità" che hanno raggiunto i videogiochi oggi però... ci si accorge che se da una parte è impossibile fare paragoni, dall' altra la qualità del divertimento ha subito un' impennata incredibile.
E' tutto più bello quando è nuovo; oggi abbiamo visto più o meno tutto, e perchè un gioco abbia un impatto emotivo come quello fornito dai vecchi capolavori... deve veramente essere qualcosa di eccezionale.
Tu suggerisco di provare Call of duty: a livello emotivo è imho il gioco più coinvolgente della storia; sei REALMENTE in guerra.
Hai più o meno ragione, però io non penso che un gioco per avere lìeffetto colla, debba essere rivoluzionario, secondo me dev'essere un gioco che ti dia emozioni, divertimento e non una laurea per poterci giocare. Oltre al gioco che hai citato, ti proporrei anche Brothers in arms. (ottimi giochi di guerra, ma niente colla )
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 22:26   #9
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
quoto XILEMA, anch'io ti consiglio call of duty e aggiungo vietcong
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 22:27   #10
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23575
Quote:
Originariamente inviato da Tropic
Hai più o meno ragione, però io non penso che un gioco per avere lìeffetto colla, debba essere rivoluzionario, secondo me dev'essere un gioco che ti dia emozioni, divertimento e non una laurea per poterci giocare. Oltre al gioco che hai citato, ti proporrei anche Brothers in arms. (ottimi giochi di guerra, ma niente colla )

BiA mi sarebbe interessato, tuttavia scarto a priori i giochi che non hanno il quicksave.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 22:31   #11
mapomapo
Senior Member
 
L'Avatar di mapomapo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
Messaggi: 349
hmmmmmmmmmmmmmmmm

il primo max payne forse è stato l'ultimo gioco a darmi l'effetto "colla" in single player......

Vito
__________________
Si può vincere una guerra in due...o forse anche da solo. Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino, ma è più difficile cambiare un'idea!
mapomapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 22:32   #12
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da mapomapo
hmmmmmmmmmmmmmmmm

il primo max payne forse è stato l'ultimo gioco a darmi l'effetto "colla" in single player......

Vito

siiii con il mod matrix... bellissimo
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 23:43   #13
omegathemad
Senior Member
 
L'Avatar di omegathemad
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
Messaggi: 1301
a me un gioko che mi a tenuto incollato e stato il grandissimo the day of tentacle e la stupenda serie di monkey island
omegathemad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 23:49   #14
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11395
io ti consiglio Guild Wars
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 00:23   #15
Kaøs.Drive
Senior Member
 
L'Avatar di Kaøs.Drive
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
Messaggi: 385
Tra i recenti e non ancora menzionati metterei sicuramente The Suffering, che ha pathos e atmosfera da vendere. Poi, se non l'avessi ancora giocato, Mafia è imperdibile.
__________________
Here comes the night...
Kaøs.Drive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 00:24   #16
Roberto151287
Senior Member
 
L'Avatar di Roberto151287
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 7185
l'unico gioco che è riuscito a tenermi incollato alla sedia (sono stato tutta la notte a giocarci) è Metal Gear Solid 2, e prima l'1 (all'epoca su PSX ma è uscito pure per PC)
però avrei voluto durasse di +

altrimenti di giochi che mi hanno incollato alla sedia diciamo che non ce ne sono, giusto Half Life 2 e MAFIA ma non esageratamente...e in parte anche Warcraft THe Reign Of Caos...mi pento di non aver mai comprato l'espansione

comunque visto che ho meno di 18 anni quelli che molti dicono siano capolavori non li ho giocati, come Monkey Island ad esempio...
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 00:39   #17
Bimbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Messaggi: 2480
Se non l'hai ancora giocato Mafia sicuramente.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 1400 - RAM: DDR4 8GB G.Skill PC 2800 CL17 [F4-2800C17S-8GIS] - MOBO: MSI B350M MORTAR ARCTIC (MS-7A37) - SVGA: ATI Radeon RX 580 4GB - HD: TM8FP6512G (SSD) 512 GB
Bimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 08:08   #18
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
e certo che le opinioni sono tante sembra propio che guild wars e mafia siano da provare....altre opinioni?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 08:23   #19
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23575
Quote:
Originariamente inviato da Tropic
e certo che le opinioni sono tante sembra propio che guild wars e mafia siano da provare....altre opinioni?

Occhio che Mafia ha ormai 3 anni e con alcuni driver video fa le bizze, inoltre salva a checkpoints (cosa che a suo tempo non mi dispiaceva ancora ma... mi ha irritato talmente tanto da portarmi a scartare i giochi privi di quicksave).
Guild wars invece... è una droga per 3-4 settimane, poi... la monotonia può uscire fuori; poi... è solo online.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 08:24   #20
powerslave
Senior Member
 
L'Avatar di powerslave
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2311
vuoi un gioco effetto colla?
vai su un multiplayer affermato tipo css,li si che per migliorare non ti alzerai più dalla sedia
__________________
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Tutti i prezzi da non perdere sui dispos...
roborock Q5 Pro+: 5500Pa con stazione di...
In 2 colori, solo 57€ per CMF by Nothing...
Parte lo Speciale TV Amazon UHD, QLED, O...
DirectSR (Super Resolution) in release p...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v