Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2005, 20:01   #1
Grucho
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 60
aiuto epson scan ecndv.exe

ciao ragazzi, io ho un mega problema. ogggi vado per accendere il computer per scannerizzare un negativo con il mio scanner epson perfection 4870 photo e mi compare un errore ESCNDV.EXE, mi kiede di inviare la segnalazione a microsoft e basta. che cosa devo fare??aiutatemi vi prego!!!!mi serve per il mio lavoro. il sitema operativo che utilizzo e win xp pro.grazie ciao
Grucho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:01   #2
paser
Member
 
L'Avatar di paser
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 290
ciao
ho avuto anch'io lo stesso problema, prova ad eseguire questa breve procedura:

1.Cancella tutti i file sotto C:\Documents and
Settings\<username>\Dati applicazioni\EPSON\ESCNDV\ES0049

2. Rilancia EpsonScan


fammi sapere ciao ciao
paser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:18   #3
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
.... sì, magari nel 2011 ..
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 10:14   #4
MATLIHIHI
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1
"non è mai troppo tardi" per rispondere vero Paser?
GRAZIE PASER!!!! erano 3 settimane che mi scervellavo x capire il problema.. ero ormai rassegnato a Formattare il Pc.. e per un fotografo nn è una cosa così semplice...
MATLIHIHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 12:01   #5
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Do'h! è un mesetto che cerco di capire cosa fosse successo, se mi fossi ricordato prima del forum avrei risparmiato un sacco di tempo!
Grazie Paser per la segnalazione, ne farò tesoro per le prossime volte!!!

Saluti
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:14   #6
paser
Member
 
L'Avatar di paser
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 290
non è mai troppo tardi

beh è vero non mi sono accorto che il mess originale di apertura tread era del 2005 ma in fin dei conti se ho potuto dare una mano a chi ne ha avuto bisogno ad oggi ben venga
ciao a tutti
paser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 22:58   #7
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
L'importante è che l'utente non sia stato troppo impaziente...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 08:46   #8
paser
Member
 
L'Avatar di paser
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 290

paser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 08:44   #9
[Riot]-kyashan
Senior Member
 
L'Avatar di [Riot]-kyashan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 1994
Quote:
Originariamente inviato da paser Guarda i messaggi
beh è vero non mi sono accorto che il mess originale di apertura tread era del 2005 ma in fin dei conti se ho potuto dare una mano a chi ne ha avuto bisogno ad oggi ben venga
ciao a tutti
un grazie anche da parte mia
il meglio tardi che mai è sempre una regola validissima.
Grazie a te mio cognato ha risolto il problema che lo stressava da giorni
__________________
ho concluso felicemente con Ak72 - FURTO -ninja.paolo-bloodflowers-gegeg-gargasecca-Pirella-Fabio169-Fabri00-zziplex-Balillamod-Davidman-miclog-ochalan-ciacino83-VitOne e tanti tanti altri...
[Riot]-kyashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:23   #10
Helyanwe
Senior Member
 
L'Avatar di Helyanwe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da paser Guarda i messaggi
ciao
ho avuto anch'io lo stesso problema, prova ad eseguire questa breve procedura:

1.Cancella tutti i file sotto C:\Documents and
Settings\<username>\Dati applicazioni\EPSON\ESCNDV\ES0049

2. Rilancia EpsonScan


fammi sapere ciao ciao
ehm... capita anche a me questo problema epson stylus photo rx420, ma io non ho quella cartella in dati applicazione non c'è la cartella epson (ho messo visibile tutte le cartelle) e se faccio la ricerca la cartella ES0049 nemmeno esiste... è grave??
Helyanwe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:22   #11
paser
Member
 
L'Avatar di paser
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 290
beh in effetti la cartella "dati applicazioni" è nascosta di default in windows ma se tu le hai visualizzate tutte la cosa è strana....
cmq all'interno di questa cartella ce ne deve essere un'altra di nome epson ed al suo interno diverse altre.
forse a te il nome non corrisponde perchè le cartelle si nominano in maniera diversa a seconda del modello di stampante (multifunzione oppure no).
cmq tutto questo ragionamento è puramente teorico riscontralo un pò sul pratico con delle prove di ricerca cartelle
ciao ciao

p.s. lieto di esserti stato utile riot-kyashan

Ultima modifica di paser : 15-10-2008 alle 11:25.
paser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 20:29   #12
agadino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
thankyuverimacc Paser

Non è mai troppo tardi!! Ho avuto questo problema oggi con la mia epson dx6000 e l'ho risolto grazie alla tua risposta data 3 anni dopo la richiesta!!! Non è mai troppo tardi, davvero. Grazie ancora
agadino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 21:33   #13
MauryK6
Senior Member
 
L'Avatar di MauryK6
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Messaggi: 1275
Non è mai troppo tardi, mi è capitato lo stesso problema su tutti i pc di casa proprio oggi!!!!! ASSURDO! Cercando una soluzione ho letto questo topic e mi ha risolto un grosso problema, trattandosi di un contratto di lavoro! grazie
__________________
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR
Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:53   #14
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da paser Guarda i messaggi
ciao
ho avuto anch'io lo stesso problema, prova ad eseguire questa breve procedura:

1.Cancella tutti i file sotto C:\Documents and
Settings\<username>\Dati applicazioni\EPSON\ESCNDV\ES0049

2. Rilancia EpsonScan


fammi sapere ciao ciao
Funzionaaa! Grazie mille anche da parte mia, dopo aver provato con alcune reinstallazioni mi ero davvero stufato
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:53   #15
paser
Member
 
L'Avatar di paser
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 290
....tutt'oggi alcune delle risposte più valide sono quelle più antiche; basta che lo spirito di collaborazione sia sempre reciproco.
quello che veramente mi sorprende è come da una risposta data per errore tre anni dopo, tante persone ne abbiano potuto trarre beneficio oggi.

Ne sono lusingato
paser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 15:14   #16
AnnaliFe
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1
Stesso problema

Avvio normalmente la scanner (ho Windows XP, e un'Epson Stulus DX4250), faccio anteprima, seleziono la parte da salvare ma quando acquisisco e scelgo dove salvare si blocca tutto. Ho già tolto e riavviato e reinstallato, ma il problema è lo stesso. Mi segnala questo:

Ho provato a seguire la procedura indicata sopra, ma la cartella che dovrei ripulire era già vuota...
Se qualcuno passa, può darmi una mano? Grazie.
AnnaliFe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 18:01   #17
giacobi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1
Ancora grazie! Ma come l'hai scoperto?

Quote:
Originariamente inviato da paser Guarda i messaggi
....tutt'oggi alcune delle risposte più valide sono quelle più antiche; basta che lo spirito di collaborazione sia sempre reciproco.
quello che veramente mi sorprende è come da una risposta data per errore tre anni dopo, tante persone ne abbiano potuto trarre beneficio oggi.

Ne sono lusingato
Grazie, grazie e ancora grazie! Funziona, eccome! Ero esausto e ormai rassegnato alla formattazione dell'hardisc!
E pensare che ho passato molte ore in vari tentativi per risolvere il problema: disinstallazione e reinstallazione del software dello scanner, reinstalazione di Windows Xp, disinstallazione Antivirus, Ripristino configurazione di sistema, rimozione di alcune periferiche usb, ecc: tutto inutile, anzi ho anche danneggiato in parte il sistema operativo, che poi ho dovuto faticare per ripristinare. Alla fine ho provato la ricerca su internet (che bisognerebbe fare subito, prima di andare a tentoni ed alla ceca!) ed ecco qua la soluzione tanto "miracolosa" quanto incredibilmente banale e rapida!

Io ho uno scanner Epson 1670. L'unica raccomandazione che non era contenuta nella indicazione iniziale è che bisogna prima rendere tutti i file visibili (Cartella qualsiasi/Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione/Visualizza cartelle e file nascosti), altrimenti la cartella "Dati applicazioni" non si trova e che una volta arrivati nella cartella ESCNDV i file da eliminare si trovano in una ulteriore cartella che può chiamarsi in modo leggermente diverso (la mia è ES0030).

Curiosità: ma come hai fatto a scoprire che i file rimasti all'interno di quella cartella causano il blocco dello scanner? E ne sia forse il motivo? Il mio era un semplice file di una vecchia scannerrizzazione, che non so nemmeno perchè sia andato a finire lì dentro!

Comunque, grazie ancora!
giacobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 20:49   #18
luca valentino paluello
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3
Grazie Mille per l'indicazione fornita. Lo scanner ora funziona perfettamente.

... ed auguri per un buon natale ed un sereno annopnuovo !

Luca Valentino Paluello
luca valentino paluello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:46   #19
paser
Member
 
L'Avatar di paser
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 290
onorato

grazie x tutte le Vostre belle parole; è sempre piacevole aiutare gli altri anche perchè spesso sono "gli altri" che aiutano me...

cmq tanti auguri a tutti quanti
paser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 20:55   #20
Vittorio52
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Messaggi: 14
Grazie Paser, anche io ho risolto grazie alla tua risposta datata.
Nella cartella avevo solo un file di nome full.bmp.
Che strano, comunque adesso funziona tutto senza problemi.
Vittorio52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v