|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Alternative a ACDSEE
che acdsee sia un programma completo non c'è dubbio ma è veramente troppo lento ad aprirsi!!!!
qualcuno ha alternative utili da consigliarmi? ultimamente ho provato slowview: sicuramente molto veloce ma quando scorro le immagini di una cartella non riesco a lasciare il programma sempre a tutto schermo ma questo si adatta ogni volta alla dimensione dell'immagine, per lasciarlo a tutto schermo devo mettere l'opzione che ingrandisce la foto e te la fa vedere troppo zoomata ![]() ci sono altri soft validi per vedere e scorrere immagini con lo scroll del mouse velocemente ? o qualcuno sa come risolvere il problema con slowview o magari come velocizzare acdsee??? thx ciauzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Re: Alternative a ACDSEE
Puoi provare con Irfanview o anche con Xnview.
Sono tutti e due freeware e molto completi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
metti la versione 3
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
www.photodex.com
c'è compupic
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie a tutti ragazzi
![]() ![]() avevo pensato anche io di tornare alla mitica e veloce versione 3 di acdsee cmq adesso provo tutti i soft che mi avete consigliato ciauzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: lecce
|
ciao....vedi che acdsee è perfetto....bisogna solo settarlo a dovere....
poi aspetti un attimo che carichi le immagini in cache....e nn avrai più problemi di velocità.....aprirai tutte le immagini in modo quasi automatico...(io lo uso costantemente per jpeg da 3mb---uncompressed 17mb)e va che è una favola..... bosogna solo saper settare i vari programmi in modo adeguato per le proprie esigenze.... per la cronaca io uso acdsee 5 in inglese... (abilita i file*.ion,permettigli di caricare l'immagine successiva..e di tener in memoria quella precedente...) prova un pò..e poi mi fai sapere.... ACDSee....rimane il migliore in assoluto come image manager....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
concordo pienamente con te sul fatto che acdsee rimanga il migliore come image manager ma mi danno un pò fastidio quei troppi secondi(nella versione 5)che impiega ad aprirsi quando faccio doppio clic su un immagine!!!!so che sono sciocchezze...però se si aprisse istantaneamente sarebbe meglio no?
cmq ripeto è un soft ottimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusami.....,ma per dover di cronaca....
a me per esempio impiega 0.3/0.4 secondi ad aprire immagini di 2.5mb.... ovviamente....settato a dovere.... (cmq io ho xp1800+..e 512mb ram ddr...,ma è lo stesso su un pentium IV1400 e 256mb di ram normale..) impiega qualche momento in più solo quando apro un'immagine per la prima volta...poi è sempre instantaneo....edanche la creazione delle anteprime con XP Prof.... secondo me...ritorno a dire....devi settarlo bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
ma voi come l'avete settato???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Coriano (Rimini)
|
Sono d'accordo col dire che AcdSee è perfetto con una precisazione... comincia ad avere troppa roba...
![]() ![]() a discapito delle prestazioni e su grandi quantità di immagini... qualche volta... ciocca! ![]() Io sono passato ad Irfan View (che tra l'altro è free) ed ha un sacco di plug-in per visualizzare immagini, video (al posto del pesantissimo Win Media Player) e i file musicali (anche se Winamp 3 con skin mmd3 rules) ![]() Le performance sono comunque buone e c'è anche la dll per l'italiano.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Io uso da sempre ACDsee v3.0, anche sotto WinXP.
Ho provato le versioni seguenti appena sono uscite, ma non c'è verso: sono comunque più lente ad aprirsi quando si doppio-clicca su un file, e anche per me questo è il problema principale. Poi la cache "in avanti" ed "all'indietro" è una cosa ottima, che va assolutamente attivata, ma ovviamente non risolve il "nostro" problema. Mi sono forzato ad utilizzare la 5.0 per qualche mese, proprio per vedere se qualche nuova funzionalità mi tornava utile, ma niente: disinstallato tutto, sono tornato al v3.0. Al limite prova anche la v2.41 (se la trovi), non ricordo che differenze mostrasse rispetto alla 3.0. Ciao! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
perfettamente in linea con rbianco
![]() disinstallato acdsee 5 e reinstallata la versione 3 ![]() cmq sono curioso di provare irfanview ps:come mai quando mi si apre acdsee 3 mi carica tutte le plugin, prima non me lo faceva!!!come si fa a disabilitare stò caricamento delle plugin in apertura??? thx ciauzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
boh...non lo so...forse mi trovo a fare l'avvocato del diavolo......
ma io ...ora come ora...,e nella mia situazione,....non lo cambiarei con nessun programma...... o meglio diciamo che se mi trovate un programma....che: -rinomina,ruota,ridimensiona,converte in serie immagini...... -crea provini a contatto... -crea pagine web con tanto di thumbnail e link ad immagine grande.... -crea slide show -mi permette di avere un'anteprima di una cartella contenente 600/700 foto per un totale di 1.2/1.3 Gb in modo instantaneo (qualche secondo in più solo nel caso sia la prima volta che visualizzi le foto) -stampa -ti permette di far aquisizione.... -gestire file multimediali... e non mi dilungo sulle funzionalità minori..... beh....allora sono disposto a cambiare immediatamente programma......,ma fino ad allora .....secondo me ACDSee...non ha rivali..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() il top è thumbs plus , io uso ancora la versione che avevo sul win3.1, e per le cose più sofisticate uso la versione 5
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: BOLOGNA
|
D'accordo con voi: cancellate le versioni successive e utilizzo la versione 3.1
Forse meglio è solo ULEAD Photo Explorer 8. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
interessa anche a me un programma BUONO e freeware per visualizzare le immagini dal momento che sto cercando di eliminare tutto il software shareware o simili dal mio pc..ci sto riuscendo ma non ho trovato ancora niente meglio di acdsee. ah,uso la versione 2.43 e va benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milANO
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao,
da qualche giorno sto provando la nuova versione di XnView, ovvero la 1.61 uscita il 23/05/2003 Devo dire che è un software molto leggero (con 11.95 MB di spazio occupato sull' HD ), gradevole nell' aspetto, ben supportato grazie al newsgroup proprio e localizzato in italiano... Alla prossima! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.