Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 10:06   #1
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
[official thread]DELL Axim X30

spero ke parteciperemo in tanti xè questo palamre è davvero ottimo..

parto io con una domanda:

ho trovato questo aggiornamento
sul sito ufficiale..dite che serve meterlo?
si possono fare danni??
Old 27-01-2005, 10:14   #2
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Occhio che è in inglese, non in italiano
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:17   #3
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Occhio che è in inglese, non in italiano
stavo vedendo..quindi mi manderebbe tutto in inglese??
e in + stavo leggedo che cancella tutti i programmi installati..nn sò se conviene..

ma serve a qlcs fare questi upgrade??
vedevo ek ho lla prima versione della roma A00..e quella è la A05..
Old 27-01-2005, 10:33   #4
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Di solito serve, io al mio casio E200i l'ho fatto e ci sono stati alcuni miglioramenti. Prima ho fatto un backup dei dati, poi ho aggiornato e rimesso i dati senza problemi. Solo che devono avere la stessa lingua, il so e l'aggiornamento.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:39   #5
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Di solito serve, io al mio casio E200i l'ho fatto e ci sono stati alcuni miglioramenti. Prima ho fatto un backup dei dati, poi ho aggiornato e rimesso i dati senza problemi. Solo che devono avere la stessa lingua, il so e l'aggiornamento.
ok grazie
pekkato ke dell nn faccia aggiornamenti i italiano...
Old 27-01-2005, 12:27   #6
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Innanzitutto: BELLA IDEA onka! Finalmente un bel 3d ufficiale per questo spettacolo di palmare!!!
Dopodichè l'aggiornamento in italiano tanto sospirato...qui Mi è stato passato direttamente dagli operatori DELL!

Ciao
pralina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:51   #7
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

grande!!
grazie!!
allora faccio il backup e poi metto l'aggiornamento e poi rimetto tutto senza installare nulla e va bene??

altra domanda..possibile ke nn si trovano accessori in ita x questo palmare??
ne pellicole protettive x il display,ne caricabatteria da auto..ne pennine..ne tantomeno tastiere..
Old 27-01-2005, 13:00   #8
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da onka
grande!!
grazie!!
allora faccio il backup e poi metto l'aggiornamento e poi rimetto tutto senza installare nulla e va bene??

altra domanda..possibile ke nn si trovano accessori in ita x questo palmare??
ne pellicole protettive x il display,ne caricabatteria da auto..ne pennine..ne tantomeno tastiere..
Se leggi le note all'installazione dell'aggiornamento troverai anche scritto che i backup da una versione all'altra della ROM non funzionano a causa del "pesante" aggiornamento (infatti cambiano parecchie cose da una rel. all'altra), quindi ti devi fare un backup a mano dei contatti (con outlook) e tutto il resto lo perderai ..

Gli accessori: le pennine e la custodia in pelle li ho ordinati direttamente da dell al momento dell'ordine del palmare, mentre le pellicole le ho ordinate stamattina direttamente da chi le produce ad hong kong qui http://shop.brando.com.hk/ .. il carica da auto è incluso (nel mio caso) nel TomTom carkit per Dell quindi non ho faticato a trovarlo

Tornando all'aggiornamento: spero che il palmare che mi arriverà a breve, avendolo ordinato in questi giorni, abbia già installato l'aggiornamento .. altrimenti lo farò io a mano ancora prima di installarci qualcosa

Domanda: ma se faccio l'upgrade della rom a questa nuova versione, in caso di hard reset devo reinstallare di nuovo l'aggiornamento?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 13:02   #9
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Se leggi le note all'installazione dell'aggiornamento troverai anche scritto che i backup da una versione all'altra della ROM non funzionano a causa del "pesante" aggiornamento (infatti cambiano parecchie cose da una rel. all'altra), quindi ti devi fare un backup a mano dei contatti (con outlook) e tutto il resto lo perderai ..

Gli accessori: le pennine e la custodia in pelle li ho ordinati direttamente da dell al momento dell'ordine del palmare, mentre le pellicole le ho ordinate stamattina direttamente da chi le produce ad hong kong qui http://shop.brando.com.hk/ .. il carica da auto è incluso (nel mio caso) nel TomTom carkit per Dell quindi non ho faticato a trovarlo
ma io da dell nn trovo nessun accessorio..nemmeno il navigatore..dove si trova tutto???
Old 27-01-2005, 13:14   #10
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
ma io da dell nn trovo nessun accessorio..nemmeno il navigatore..dove si trova tutto???
Qui http://dellware.euro.dell.com/dellst...lt.asp?s=itdhs seleziona il tuo dispositivo e scegli cosa ti serve

Altrimenti contatta il servizio clienti Dell e vedrai che ti sapranno rispondere 02 696 821 11

Il navigatore ce l'ho prodotto da terze parti .. esattamente è un GPS Bluetooth TomTom .. qui trovi più info http://www.tomtom.com
Old 27-01-2005, 13:18   #11
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Quote:

Tornando all'aggiornamento: spero che il palmare che mi arriverà a breve, avendolo ordinato in questi giorni, abbia già installato l'aggiornamento .. altrimenti lo farò io a mano ancora prima di installarci qualcosa

Domanda: ma se faccio l'upgrade della rom a questa nuova versione, in caso di hard reset devo reinstallare di nuovo l'aggiornamento?

allora...io ho fatto l'aggiornamento e dopodichè ho ripristinato tutto col backup che avevo fatto ed ha funzionato perfettamente!

Se non sbaglio se fai l'hard reset dovrebbe tornarti tutto come prima...quindi devi rifare l'upgrade! Questo in ogni caso, secondo me è un bene! Metti che si frega qualcosa con l'aggiornamento...almeno hai una versione funzionante anche se un pò bacata..
Old 27-01-2005, 13:21   #12
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da pralina
allora...io ho fatto l'aggiornamento e dopodichè ho ripristinato tutto col backup che avevo fatto ed ha funzionato perfettamente!

Se non sbaglio se fai l'hard reset dovrebbe tornarti tutto come prima...quindi devi rifare l'upgrade! Questo in ogni caso, secondo me è un bene! Metti che si frega qualcosa con l'aggiornamento...almeno hai una versione funzionante anche se un pò bacata..
Guarda .. sono sicuro al 99% che una volta fatto l'aggiornamento la ROM viene sovrascritta, quindi in caso di hard reset NON torni alla versione iniziale
Old 27-01-2005, 13:25   #13
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Quote:
Guarda .. sono sicuro al 99% che una volta fatto l'aggiornamento la ROM viene sovrascritta, quindi in caso di hard reset NON torni alla versione iniziale

boh..a me l'ha detto l'operatore dell...
Old 27-01-2005, 13:46   #14
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da pralina
boh..a me l'ha detto l'operatore dell...
Leggi qui http://www.solopalmari.com/forum/vie...hp?p=1476#1476

Quote:
te ne accorgi dalla procedura di aggiornamento: se ti fa copiare il file su una memory card e ti fa seguire una procedura di reset per eseguire l'aggiornamento, allora sostituisce la rom
Per quello che riguarda il backup da versione precedenti ecco qui cosa c'è scritto nella nota di supporto Dell
Quote:
Because of differences in the file storage format between Windows Mobile for Pocket PC 2003 Build 14049 (A02/A03) and Windows Mobile for Pocket PC 2003 Build 14260 (A05), neither the Microsoft0…3 ActiveSync backup utility nor the Dell Data Backup utility can be used to migrate data from A02/A03 to A05. You must read and understand the following instructions about migrating your data from A02/A03 to A05 before attempting the upgrade to ensure that you do not lose any of your files or data.

You can use ActiveSync 3.7.1 to back up and restore data using two methods:

* Automatic synchronization ¨C Used for data such as PIM and Microsoft Outlook data
* Manual backup ¨C Used to back up files that do not need to be backed up continuously
Old 27-01-2005, 13:55   #15
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Quote:
Leggi qui http://www.solopalmari.com/forum/vie...hp?p=1476#1476

Per quello che riguarda il backup da versione precedenti ecco qui cosa c'è scritto nella nota di supporto Dell

Letto... Cmq, sull'hard reset non sono sicura all 100% quindi non dico altro..non l'ho provato, mentre il backup si!! Io non avevo outlook con messaggi e robe simili, ma avevo (e ho!) un sacco di cose segnate sul calendario...in più quello che era installato sulla rom, programmini vari...insomma...il backup mi ha ripristinato tutto...che ti devo dire di più? L'ho provato sulla "pelle del mio axim"..
Old 27-01-2005, 17:35   #16
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Qui http://dellware.euro.dell.com/dellst...lt.asp?s=itdhs seleziona il tuo dispositivo e scegli cosa ti serve

Altrimenti contatta il servizio clienti Dell e vedrai che ti sapranno rispondere 02 696 821 11

Il navigatore ce l'ho prodotto da terze parti .. esattamente è un GPS Bluetooth TomTom .. qui trovi più info http://www.tomtom.com
ok ora vedo..
x il gps..il tom tom ke hai preso tu ke modello è??
è BT oppure apposta x x30??
pagato quanto e preso dove??

grazie x le info..

x l'aggiornamento sono titubante..nn è ke ho kissà quali dati..xò mi scoccia reinstallare tutto..
ke problemi risolve?
Old 27-01-2005, 17:43   #17
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

altra domanda..com'è il BT sul nostro palmare??
classe 1(100m) o classe 2(20m)???
Old 28-01-2005, 09:08   #18
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

tutti spariti??
ma siamo così poki con questo palamre?
Old 28-01-2005, 09:20   #19
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
altra domanda..com'è il BT sul nostro palmare??
classe 1(100m) o classe 2(20m)???
Quote:
The X30's Bluetooth module is a Class 2 transceiver, meaning that it has a maximum range of about 33 feet. It's based on the Bluetooth 1.1 specification, but Dell's documents mention a 'migration path' to Bluetooth 1.2, so we may see that in a future ROM update. Bluetooth 1.2 adds "Adaptive Frequency Hopping" to reduce interference, improves voice connection quality, and improves speed. None of these are terrible urgent items for the X30, but it's nice to that the potential is there. The X30's Bluetooth implementation also includes WiFi coexistence support, so that you can run the Bluetooth and WiFi radios simultaneously without them interfering with each other or other wireless devices around them. All the usual profiles are supported, such as file transfer, phone link, network access, object exchange, serial port, ActiveSync, PAN, and the like. It's a very nice implementation of Bluetooth, complete with a setup and management program that manages to be reasonably user-friendly without making it too simplistic for power users. Also, the PIM applications have Bluetooth context menu items, such as 'Send via Bluetooth' and 'Dial via Bluetooth'. The only oversight is File Manager's lack of a 'Send via Bluetooth' option for files, but I think that's more Microsoft than Dell.
http://www.bargainpda.com/default.as...=Dell+Axim+X30

Ahhh, il caro buon vecchio Google
Old 28-01-2005, 12:04   #20
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
http://www.bargainpda.com/default.as...=Dell+Axim+X30

Ahhh, il caro buon vecchio Google
TNX!
quindi nn mi serve un dongle classe1..

ma se ho già una rete normale con un altro pc..con il BT lposso condividere la connessione internet sia su skeda di rete ek su BT??

xè con la skeda wifi nn si può..
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian