Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 22:21   #1
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Devilman the movie: arriverà mai in Italia?

è uscito in giappone qualche mese fa e vedendo i trailer devo dire che di effetti speciali non mancano, se la trama è rispetta questo si prospetta come un gran film

http://www.animeita.net/review/devilman.html

Il dubbio sta nel fatto che i contenuti e il finale non sono proprio "commerciali" e , per chi non lo conosce, non è che ci sia prorpio un "buono" nella storia.

beh in confronto i film serie marvel sembrano delle storielle della disney.

robocop a confronto sembra gandhi
Old 26-01-2005, 23:57   #2
Slash84
Senior Member

L'Avatar di Slash84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
"La storia racconta le gesta di un tranquillo ragazzo di nome Akira Fudo, che cova al suo interno un demone, capace di tirarlo fuori per contrastare altri demoni in aiuto delle persone a lui più care."

che brutta descrizione

comunque mi unisco a te in questa ricerca di info....................mi ero gia messo il cuore in pace pensando che non sarebbe piu uscito nient'altro di riguardo a devilman dopo l'ultimo dvd (tra l'altro in giapponese )
invece mi hai ridato speranza
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 15:59   #3
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
io ho il fumetto di devilman da quasi 10 anni; so che c'erano dei cartoni che non avevano nulla a che vedere con la serie tv e neanche con quelle 2 videocassatte che erano uscite. spero arrivi a nolleggio.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 16:02   #4
Serious Sandro
Registered User

spero sia roba vietata ai minori di 18 con alti contenuti di violenza come il fumetto.
Old 27-01-2005, 19:38   #5
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
spero sia roba vietata ai minori di 18 con alti contenuti di violenza come il fumetto.
idem, a costo di vederlo jap subbato ita
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 22:01   #6
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Amon - Apocalypse of Devilman mi è piaciuto parecchio, anche se in alcuni punti non si capisce molto... Sarà perchè l'ho visto in giapponese senza sottotitoli....
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 00:07   #7
Matteo1310
Member

L'Avatar di Matteo1310

Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Benedetto del Tronto
bè se non vietano ai minori quello, non so cosa dovrebbero vietare!

Un paio di scene hanno lasciato a bocca aperta persino me (la mia ragazza ha vomitato)

Old 28-01-2005, 00:48   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
si trova subbato almeno in inglese?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 08:28   #9
84Gibson
Senior Member

L'Avatar di 84Gibson

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Amon - Apocalypse of Devilman mi è piaciuto parecchio, anche se in alcuni punti non si capisce molto... Sarà perchè l'ho visto in giapponese senza sottotitoli....

a me invece ha fatto veramente schifo...............doveva essere un film ispirato al terzo volume del fumetto e invece.......

la storia è senza senso, il finale è (come in molti oav giapponesi) accenata e trascurata!

se lo potevano risparmiare!

le mie ultime speranze sono riposte in questo fantomatico film

speriamo bene
Old 28-01-2005, 19:32   #10
Serious Sandro
Registered User

hanno fatto qualcosa su Mao Dante? o ci sono solo i due libri incompiuti?
Old 28-01-2005, 21:52   #11
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
hanno fatto qualcosa su Mao Dante? o ci sono solo i due libri incompiuti?
incompiuto.. praticamente è stato "consigliato" a go nagai di lasciare stare...
cosi ha prodotto devilman che è la versione "accettabile" di mao.. almeno cosi ho letto...
Old 29-01-2005, 00:57   #12
Matteo1310
Member

L'Avatar di Matteo1310

Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
si trova subbato almeno in inglese?
Si, io l'ho visto in jap sub ing

Old 16-02-2005, 09:19   #13
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Visto in jap senza sottotitoli

La trama è un mix degli OAV, + Amon, apocalypse of Devilman; avendoli visti tutti la trama l'ho capita lo stesso...

Gli effetti speciali sono ottimi a mio avviso, anche se lo scontro con Silen è un pò confusionario...

La trasformazione in Devilman da sola vale tutto il film IMHO.

Scene particolarmente dure comunque non ne ho viste, a parte quello schifo rosso putrescente che c'è nel laboratorio...

Il finale è in puro stile jap(cioè non è ben chiaro come finisca)...

Dubito fortemente che vedremo questo film da noi, a meno che Hollywood non decida di farne una versione "occidentale" come accadde per The Ring, passando il tutto per un bel filtro "politically correct" e attivando il "banalità mode"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 16-02-2005, 09:34   #14
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Scene particolarmente dure comunque non ne ho viste
Ma come?!
Mi ricordo che nell'anime c'erano scene abbastanza forti..
Tipo quando Silen strappa il braccio a Devilman e si vedono i tendini che si sfilacciano..
E nel film tutto ciò viene a mancare?

Comunque mi sa che me lo vedrò con i sottotitoli in inglese..
Old 16-02-2005, 11:35   #15
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
SPOILER:

Quote:
Visto in jap senza sottotitoli

La trama è un mix degli OAV, + Amon, apocalypse of Devilman; avendoli visti tutti la trama l'ho capita lo stesso...

Gli effetti speciali sono ottimi a mio avviso, anche se lo scontro con Silen è un pò confusionario...

La trasformazione in Devilman da sola vale tutto il film IMHO.

Scene particolarmente dure comunque non ne ho viste, a parte quello schifo rosso putrescente che c'è nel laboratorio...

Il finale è in puro stile jap(cioè non è ben chiaro come finisca)...

Dubito fortemente che vedremo questo film da noi, a meno che Hollywood non decida di farne una versione "occidentale" come accadde per The Ring, passando il tutto per un bel filtro "politically correct" e attivando il "banalità mode"...
Il fatto che Tare alla fine sia salvo a differenza del manga gli autori del film voglion indicare che il genere umano non estinto.

La cosa che proprio mi è sembrata molto strana e la formazion e delle montagne durante lo scontro tra Akira e Satana in cui si vedono umani che le formano e una Terra che sembra essere diventata un Third Impact.

Ultima modifica di Ewigen : 16-02-2005 alle 18:46.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 12:45   #16
Serious Sandro
Registered User

Tare vivo? CHE SCHIFO !!!!
la sua testa deve essere infilzata su un bastone!!!!!
Old 16-02-2005, 16:04   #17
Slash84
Senior Member

L'Avatar di Slash84

ma porca troia almeno la decenza di non svelare la fine del film a chi non lo ha visto perche non si mette a scaricarlo dai p2p
Old 16-02-2005, 20:00   #18
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Io ho cercato di stare il più possibile sul vago... e cmq non l'ho scaricato dal p2p, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio...

E cmq dai, capirai che sorpresa ti ha rovinato... per vedere sto film devi PER FORZA avere letto il manga e/o aver visto i vari OAV di Devilman, se no non ti verrebbe in mente di vederlo quindi certe cose dovresti già saperle...

Se invece pensavi di vedere Devilman - the movie senza avere un minimo di cultura sul soggetto, te lo sconsiglio, visto che il tutto è molto "condensato" e non riusciresti ad apprezzare la storia...

Per Nicky: no, purtroppo quella ed altre scene non ci sono... Ripeto, vale la pena di vederlo solo per l'ottimo lavoro fatto in Computer grafica, ma per il resto è tutto molto affrettato...
Old 17-02-2005, 10:19   #19
Slash84
Senior Member

L'Avatar di Slash84

Quote:

E cmq dai, capirai che sorpresa ti ha rovinato... per vedere sto film devi PER FORZA avere letto il manga e/o aver visto i vari OAV di Devilman, se no non ti verrebbe in mente di vederlo quindi certe cose dovresti già saperle...
conosco perfettamente anime e OAV di devilman.......proprio per questo ritengo che l'unico colpo di scena che il film possa offrire a noi navigati sia proprio questo finale "alternativo" descrittoci (ma che gentile) da Ewigen

non credi anche tu? mi sembra scontato che amon combatta contro silen ma non è altrettanto scontato il finale che si discosta sia dal fumetto che dagli oav!!!!!!!
Old 17-02-2005, 15:34   #20
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Mah.. sarà che io ho avuto un approccio diverso nei confronti di 'sto film...

Prima di vederlo non mi aspettavo niente, nessuna sorpresa, nè tanto meno colpi di scena, ero molto pessimista, e detto tra noi mi aspettavo una cagata di film...

Più che altro ero curioso di sapere quali parti dell'intera saga di Devilman avessero scelto e quanto sarebbero stati credibili i vari personaggi.

Il risultato finale non è male, ma il manga e gli OAV restano migliori.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian