|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
Devilman the movie: arriverà mai in Italia?
è uscito in giappone qualche mese fa e vedendo i trailer devo dire che di effetti speciali non mancano, se la trama è rispetta questo si prospetta come un gran film
http://www.animeita.net/review/devilman.html Il dubbio sta nel fatto che i contenuti e il finale non sono proprio "commerciali" e , per chi non lo conosce, non è che ci sia prorpio un "buono" nella storia. beh in confronto i film serie marvel sembrano delle storielle della disney. robocop a confronto sembra gandhi ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
"La storia racconta le gesta di un tranquillo ragazzo di nome Akira Fudo, che cova al suo interno un demone, capace di tirarlo fuori per contrastare altri demoni in aiuto delle persone a lui più care."
che brutta descrizione ![]() comunque mi unisco a te in questa ricerca di info....................mi ero gia messo il cuore in pace pensando che non sarebbe piu uscito nient'altro di riguardo a devilman dopo l'ultimo dvd (tra l'altro in giapponese ![]() invece mi hai ridato speranza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
io ho il fumetto di devilman da quasi 10 anni; so che c'erano dei cartoni che non avevano nulla a che vedere con la serie tv e neanche con quelle 2 videocassatte che erano uscite. spero arrivi a nolleggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
spero sia roba vietata ai minori di 18 con alti contenuti di violenza come il fumetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Amon - Apocalypse of Devilman mi è piaciuto parecchio, anche se in alcuni punti non si capisce molto... Sarà perchè l'ho visto in giapponese senza sottotitoli....
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Benedetto del Tronto
|
bè se non vietano ai minori quello, non so cosa dovrebbero vietare!
Un paio di scene hanno lasciato a bocca aperta persino me (la mia ragazza ha vomitato) ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
si trova subbato almeno in inglese?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
a me invece ha fatto veramente schifo...............doveva essere un film ispirato al terzo volume del fumetto e invece....... la storia è senza senso, il finale è (come in molti oav giapponesi) accenata e trascurata! se lo potevano risparmiare! le mie ultime speranze sono riposte in questo fantomatico film speriamo bene ![]()
Abit K8N SLI-AMD 3800+ x2-Ati 1650 pro-V-data 2x1gb-Maxtor 160Gb+Maxtor 80Gb-Lcd17" Ho concluso con:Riaw,Irk,Carlos,tcianca,Probe,Magalini,Slash84,Iolao,Jack97,permaloso,Fabri84,Havoc,Vecovaro,pirella,Mr.Lorenz... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
hanno fatto qualcosa su Mao Dante? o ci sono solo i due libri incompiuti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
cosi ha prodotto devilman che è la versione "accettabile" di mao.. almeno cosi ho letto...
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Benedetto del Tronto
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Visto in jap senza sottotitoli
![]() La trama è un mix degli OAV, + Amon, apocalypse of Devilman; avendoli visti tutti la trama l'ho capita lo stesso... ![]() Gli effetti speciali sono ottimi a mio avviso, anche se lo scontro con Silen è un pò confusionario... La trasformazione in Devilman da sola vale tutto il film IMHO. Scene particolarmente dure comunque non ne ho viste, a parte quello schifo rosso putrescente che c'è nel laboratorio... Il finale è in puro stile jap(cioè non è ben chiaro come finisca)... Dubito fortemente che vedremo questo film da noi, a meno che Hollywood non decida di farne una versione "occidentale" come accadde per The Ring, passando il tutto per un bel filtro "politically correct" e attivando il "banalità mode"... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Mi ricordo che nell'anime c'erano scene abbastanza forti.. Tipo quando Silen strappa il braccio a Devilman e si vedono i tendini che si sfilacciano.. E nel film tutto ciò viene a mancare? ![]() ![]() Comunque mi sa che me lo vedrò con i sottotitoli in inglese..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
SPOILER:
Quote:
La cosa che proprio mi è sembrata molto strana e la formazion e delle montagne durante lo scontro tra Akira e Satana in cui si vedono umani che le formano e una Terra che sembra essere diventata un Third Impact.
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 16-02-2005 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
Tare vivo? CHE SCHIFO !!!!
la sua testa deve essere infilzata su un bastone!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma porca troia almeno la decenza di non svelare la fine del film a chi non lo ha visto perche non si mette a scaricarlo dai p2p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io ho cercato di stare il più possibile sul vago... e cmq non l'ho scaricato dal p2p, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio...
E cmq dai, capirai che sorpresa ti ha rovinato... per vedere sto film devi PER FORZA avere letto il manga e/o aver visto i vari OAV di Devilman, se no non ti verrebbe in mente di vederlo quindi certe cose dovresti già saperle... Se invece pensavi di vedere Devilman - the movie senza avere un minimo di cultura sul soggetto, te lo sconsiglio, visto che il tutto è molto "condensato" e non riusciresti ad apprezzare la storia... Per Nicky: no, purtroppo quella ed altre scene non ci sono... Ripeto, vale la pena di vederlo solo per l'ottimo lavoro fatto in Computer grafica, ma per il resto è tutto molto affrettato...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
non credi anche tu? mi sembra scontato che amon combatta contro silen ma non è altrettanto scontato il finale che si discosta sia dal fumetto che dagli oav!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mah.. sarà che io ho avuto un approccio diverso nei confronti di 'sto film...
Prima di vederlo non mi aspettavo niente, nessuna sorpresa, nè tanto meno colpi di scena, ero molto pessimista, e detto tra noi mi aspettavo una cagata di film... Più che altro ero curioso di sapere quali parti dell'intera saga di Devilman avessero scelto e quanto sarebbero stati credibili i vari personaggi. ![]() Il risultato finale non è male, ma il manga e gli OAV restano migliori.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.