|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Depeche Mode
amanti dei DM, dove siete? sono sicuro di non essere l'unico
non potevo non aprire un thread ora che c'è la sezione sulla Musica lo apro ora perché ieri ho preso Devotional e me lo sono già visto 2 volte tutto, goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!!! c'è qualche fortunato che ha potuto vederli dal vivo in quegli anni meravigliosi? intanto vi lascio con una domanda: meglio i vecchi DM (anni 80) o il periodo violator - sofad che io considero insuperabile? o i nuovi senza il supremo Alan? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
preferisco di gran lunga i DM versione anni '80.
un genere di musica completamente diverso da quello odierno. nel 2001 ho fatto l'errore di comprare Exciter. Sono rimasto parecchio deluso. Dalle canzoni si, ma sopratutto dal genere.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il problema è che nel 1995 se ne è andato (dal gruppo, non da questo mondo) Alan Wilder e i due album usciti senza di lui lo fanno rimpiangere alla maggior parte dei fans.
Exciter non è una porcheria, se lo paragoni alla musica che si sente in questi anni è un buon disco, ma se pensi ai loro (capo)lavori passati giustamente ti senti deluso. tu hai tutti i dischi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io ci sono!!!!
grande violator!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo ora hai un doppio cd delle meraviglie e un cd che è forse il loro peggiore. devi rifarti |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Depeche Mode
Quote:
l'uscita di alan wilder è stata cmq l'inizio della loro fine (io sinceramente credo che gahan e gore abbiano davvero smesso di sopportarsi), anche se, a mio parere, ultra è ancora un album di un certo valore. Exciter, invece, ha dimostrato tutta l'inconsistenza creativa di gore senza wilder.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Depeche Mode
Quote:
Alan era il factotum in studio, si faceva un mazzo così anche per preparare i concerti (buona parte delle canzoni penso le abbia riadattate lui). se ne è andato forse a causa di "clapman" (Fletcher) e la cosa mi fa imbestialire. Ultra è un buon album, è grazie ad esso che ho conosciuto i DM, però mi sarebbe piaciuto sentire la mano di Alan. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Purtroppo non li conosco benissimo..però quel poco che ho sentito mi piace.
"Home" è una canzone a cui sono particolarmente affezionata, tra l'altro.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la canta il compositore (quello biondo) non il solito cantante Gahan. dimmi una cosa: li consideri depressivi? cupi? c'è qualcosa che non ti piace (che so, la voce del cantante, lo scarso impiego di chitarra...). mi interessano molto i pareri dei "non fans" perché noi magari tendiamo a vederli perfetti (pur riconoscendo che qualcosa non va, sono il primo a dirlo). |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Che la canta il biondo invece me lo ricordavo, ho visto il video parecchie volte. Quote:
Posso dirti che non li trovo affatto cupi e depressivi e la voce del cantante mi piace molto. Nel complesso li considero un gruppo "affascinante" Difetti? Ora non me ne vengono in mente, magari cerco di informarmi meglio e torno nel topic quando avrò le basi per dire la mia
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
"Violator" = meraviglia!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Eccomi,
sono un grandissimo fan dei DM! Li ho conosciuti con l'album "Ultra", poi un'amica (che ne va letteralmente pazza) mi ha fatto ascoltare anni fa i "vecchi" (e migliori) album: "Violator", "Music for the Masses" e "the singles 86>98". ![]() Ora li ascolto in continuazione da anni.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Cavolo Ultra secondo me è bell album..Home e Useless sono dei capolavori..Per il resto sono abbastanza ignorante nel settore DM, mi rifarò..
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
del vecchio periodo che ne pensate? avete citato in molti violator e music for the masses ma i vecchi, primissimi DM? sono diversissimi da quelli degli album fine anni 80 e seguenti. i vecchi album possono piacere a chi ascolta il synthpop o la new wave, ci sono periodi che li ascolterei di continuo e altri in cui proprio non li cago. certo che ragazzi, che strada hanno fatto! un'evoluzione incredibile |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
grandi depeche mode!
ho l'album 86>98 home, useless e soprattutto enjoy the silence spaccano di brutto! ma anche it's no good, personal jesus etc
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
oggi ho trovato il live in paris in dvd scontato a 13 euro
prezzo originale 33 euro alla fnac. correte sono felice come una pasqua
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
good evening Paris
alla fnac ho visto anche 101 scontato mentre i videos 86-98 costano sempre abbastanza... alla fnac cmq ci sono tutti i cd (tranne i singles 86-98) a 9€ però se avessi dovuto scegliere avrei preso sicuramente il DVD. tra l'altro è l'unico loro concerto che ho visto, ho dei ricordi bellissimi! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Felice che ti piacciono , sono uno dei miei gruppi preferiti....il pezzo che mi piace di più è It's no good. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.