Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nuova vita al vecchio portatile con un SSD
Nuova vita al vecchio portatile con un SSD
Un vecchio PC, portatile o desktop poco importa, può davvero trasformarsi in qualcosa di molto diverso passando ad un Solid State Drive al posto del disco meccanico originale. Ecco un esempio di come le cose possono cambiare, regalando non una seconda giovinezza ma una vita tutta nuova al vecchio sistema
Microsoft Lumia 950 e 950 XL: la recensione completa
Microsoft Lumia 950 e 950 XL: la recensione completa
Lumia 950 e Lumia 950 XL sono i due top di gamma di Microsoft per l'attuale generazione. La società non è scesa a compromessi sul fronte tecnico: processori esa-core e octa-core, splendidi display AMOLED a risoluzione Quad HD e batterie adeguate per raggiungere e superare la giornata. Qualche rimpianto lo abbiamo invece sul design, privo di personalità rispetto ad altre soluzioni concorrenti.
Un laser per portare ancora Cinemeccanica e la tecnologia italiana nei cinema di tutto il mondo
Un laser per portare ancora Cinemeccanica e la tecnologia italiana nei cinema di tutto il mondo
Cinemeccanica ha rappresentato il fiore all'occhiello della produzione italiana di cineproiettori nel secolo scorso, con esportazioni in tutto il mondo. Le sue macchine proiettano a tutt'oggi film come 'The Hateful Eight' di Tarantino in pellicola 70mm, ma il futuro è tutto nel digitale, in particolare nelle soluzioni laser
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2003, 21:02   #1
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
togliere il dual boot

ciao a tutti ho un problema....ho un disco fisso con vindows 98 e un altro disco fisso con windows xp ho formattato il disco contenente windows xp adesso in teoria all'avvio del pc dovrebbe avviarsi windows 98 ma,ivece,all'avvio mi chiede se voglio partire con windows 98 o con xp impossibile perchè come ho detto dove c'era win xp ho formattato....come faccio a togliere il "dual boot"(si chiama cosi spero)in modo che all'avvio del pc non mi chiede piu con che sistema operativo devo partire?GRAZIE.
dragonheart81 è offline  
Old 24-09-2003, 23:39   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Leggi i topic in rilievo nella sezione Windows: ci sono guide adatte allo scopo
Eventualmente poni il quesito in quella sezione, visto che non si tratta di un problema di dischi

Quello che posso dirti è che il file boot.ini è situato sul primo disco e quindi si avvia normalmente, con le stesse ricghieste, anche se probabilmente scegliendo XP darebbe errore
Puoi tentare, avviando con il CD di W98, in modalità DOS, immettere il comando
fdisk /mbr

In ogni caso eventualmente posta nella sezione Windows
MM è offline  
 Discussione Chiusa

Nuova vita al vecchio portatile con un SSD Nuova vita al vecchio portatile con un SSD
Microsoft Lumia 950 e 950 XL: la recensione completa Microsoft Lumia 950 e 950 XL: la recensione comp...
Un laser per portare ancora Cinemeccanica e la tecnologia italiana nei cinema di tutto il mondo Un laser per portare ancora Cinemeccanica e la t...
Canon presenta EOS-1D X Mark II, full frame professionale da 16fps Canon presenta EOS-1D X Mark II, full frame prof...
Homeworld Deserts of Kharak: ritorno all'RTS classico Homeworld Deserts of Kharak: ritorno all'RTS cla...
Le news più importanti della sett...
Surface 3, touch e ricarica migliorata c...
Windows Store, in rapida crescita i down...
Esce American Truck Simulator: il simula...
Rise of the Tomb Raider: pubblicata la p...
Il computer da gioco definitivo è...
La nuova patch di Rainbow Six Siege crea...
Niente droni al Super Bowl in un raggio ...
Malware Museum, i virus MS-DOS rivivono ...
Ecco come i cinesi trasformano gli iPhon...
Via libera all'acquisizione Western Digi...
Pillars of Eternity: in arrivo nuova esp...
HTC Vive PRE, ecco come si usa in casa i...
The State of LTE: Vodafone e TIM gli ope...
Honor 6 su Amazon al prezzo più b...
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Sandboxie
Radeon Software Crimson Edition 16.1.1
BurnAware Premium
BurnAware Free
Maxthon 4
WinRAR
CrystalDiskMark
CrystalDiskInfo
Chromium