Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2023, 18:53   #1
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Consiglio su come "gestire" gli HD e acquisto

Ciao a tutti

se mi date un buon motivo per cambiare pc lo cambio
a parte gli scherzi... sto giocando poco, mi dico sempre lo cambio lo cambio ma non ne vedo un grande "guadagno" come invece lo era un tempo quindi anche se non è proprio un bel investimento, lo spazio mi serve, ho deciso di prendere un ssd, se prima, con la "vecchia" mentalità(anche perchè costavano tanto) pensavo ad un 250gb ssd e 2/4tb disco meccanico ora sto pensando direttamente un 2/4tb ssd e buona notte!

ad esempio il samsung ssd "economico" QVO, è proprio un "cattivo" acquisto? da 4tb non mi pare male e metterei tutto, sistema e dati

Voglio un disco veloce perchè poi dovrò editare i file della insta 360 x3(questo forse è solo l'unico motivo che mi potrebbe spindere ad un pc nuovo ma...), quindi un disco veloce mi farebbe comodo

Mettendo un ssd nuovo, con il programma samsung posso copiare tutto tramite usb no? senza reinstallare windows ecc ecc, poi mi creo la partizione C e D(perchè ora ho 2 dischi e voglio far rimanere 2 partizioni), non è che poi devo reinstallare tutti i giochi che sono in D?

Grazie!
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 13:18   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18034
Se vuoi mantenere il vecchio pc , l' acquisto di un ssd da 2 - 4 tb sata puo andare bene , ti permettera di utilizzare il pc ancora per un po di tempo .
l' acquisto di un nuovo pc invece ti permette di utilizzare i nuovi dischi ssd M2 , che sono molti piu veloci di un normale disco ssd sata .
Una volta che hai il disco ssd nuovo puoi copiare l' immagine del disco C:\ vecchio , in questo modo non perdi nessun dato e windows dovrebbe avviarsi senza problemi .
Per copiare i dati puoi utilizzare qualche guida apposita , a seconda del programma che vuoi utilizzare per la copia .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 13:36   #3
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ma avendo ora Cssd samsung da 128gb) e Dil disco da 1tb meccanico) posso copiare tutto sul nuovo ssd da 2/4tb? per poi magari fare le 2 partizioni?

L'unica cosa che mi preoccupa e far partire poi i giochi su D: senza reinstallarli....
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 14:11   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18243
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ma avendo ora Cssd samsung da 128gb) e Dil disco da 1tb meccanico) posso copiare tutto sul nuovo ssd da 2/4tb? per poi magari fare le 2 partizioni?

L'unica cosa che mi preoccupa e far partire poi i giochi su D: senza reinstallarli....
I QVO di Samsung sono pessimi acquisti a prescindere. Ancor più se intendi usarlo per tutto, cioè come unica unità di archiviazione, è tutto tranne che uno SSD velo. Tecnologia acchiappa allocchi, per quelli che guardano solo il prezzo ed il marchio sopra, "ehi guarda questo costa poco questo Samsung, è un affare da non lasciarsi sfuggire!"

Detto questo, potresti clonare il tuo attuale SSD nel nuovo e successivamente nello spazio rimasto non allocato creare una o più partizioni per i dati in cui copiare i file dell'attuale HD. Naturalmente dovrai fare in modo che tramite gestione disco, vengano assegnate le giuste lettere di unità corrispondenti alle attuali.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 14:40   #5
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ma cosa ha di tanto cattivo quel Samsung? io stavo pensando al pro, il mio pro 128 è ancora al 76% appunto dal 2012...ma ora ci sono solo gli evo? o conviene prendere un 860 pro?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 16:06   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18243
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ma cosa ha di tanto cattivo quel Samsung?
Non voglio ripetere le solite cose, ti invito a leggere (eventualmente fallo tradurre da google):

"Samsung 870 QVO 1 TB Review - Terrible, Do Not Buy"
https://www.techpowerup.com/review/s...o-1-tb/14.html


Quote:
io stavo pensando al pro, il mio pro 128 è ancora al 76% appunto dal 2012...ma ora ci sono solo gli evo? o conviene prendere un 860 pro?
Per quello che serve a te basta uno o più 870 EVO.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v