|
|
Risultati sondaggio: Il miglior smartphone tra due fasce di prezzo, 150-200, 200-350 euro. | |||
Meizu m2 note (fascia prezzo 150 -200 euro) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 13.64% |
Xiaomi Redmi Note 2 (fascia prezzo 150 -200 euro) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 13.64% |
Xiaomi Redmi Note 2 Prime (fascia prezzo 150 -200 euro) |
![]() ![]() ![]() |
4 | 18.18% |
Asus zenfone 2 laser (fascia prezzo 150 -200 euro) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.55% |
Moto G 2015 3 Gen. (fascia prezzo 150 -200 euro) |
![]() ![]() ![]() |
2 | 9.09% |
Lumia 735 (fascia prezzo 150 -200 euro) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 13.64% |
Lumia 830 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.55% |
Lenovo zuk z1 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.55% |
Meizu MX4 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.55% |
Meizu Mx5 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Honor 6 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Honor 7 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Zenfone 2 ZE551ML (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
2 | 9.09% |
Xiaomi Mi4c (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
4 | 18.18% |
Samsung S5 neo (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 13.64% |
Samsung A500 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Samsung Galaxy A7 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Samsung Alpha (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
2 | 9.09% |
Samsung Galaxy S4 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
LG G3 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Motorola Moto X Play (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.55% |
Motorola Moto X 2 Gen. (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Stonex One (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Huawei G8 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Huawei P8 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sony xperia z1 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sony Xperia M4 Aqua (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Huawei Ascend Mate 7 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
OnePlus One (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.55% |
LG Nexus 5 (fascia 200-350 euro) |
![]() ![]() ![]() |
2 | 9.09% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sondaggio : Il miglior smartphone tra due fasce di prezzo, 150-200, 200-350 euro.
Salve, dopo diversi giorni che faccio ricerche in rete riguardo gli smartphone volevo aprire un sondaggio in modo da avere più pareri possibili, così da capire quale il miglior smartphone tra due fasce di prezzo, 150-200, 200-350 euro. Ovviamente lo smartphone perfetto non esiste ognuno ha i suoi pro e contro, però vorrei capire quale è quello più equilibrato su tutti i settori, qualità costruzione ed' ergonomia, hardware potenza cpu/gpu, ram, autonomia, display, software e fluidità sistema, audio, ricezione, fotocamera., ovviamente è molto importante che scaldi poco anche se si utilizza in modo intenso..
Nel sondaggio inserisco una lista di smartphone che ritengo tra i migliori nelle fasce di prezzo in questione. Ovviamente se avete qualche modello che mi è sfuggito da consigliarmi fatemi sapere. Fascia prezzo 150 -200 euro Meizu m2 note Xiaomi Redmi Note 2 XIAOMI REDMI NOTE 2 PRIME Asus zenfone 2 laser Moto g 2015 3 Generazione Lumia 640 Lumia 735 Fascia prezzo 200-350 euro Lenovo zuk z1 Meizu MX4 Meizu Mx5 Lumia 830 Honor 6 Honor 7 Zenfone 2 ZE551ML Xiaomi Mi4c Samsung S5 neo Samsung A500 Samsung Galaxy A7 Samsung alpha Samsung Galaxy S4 LG G3 Motorola Moto X Play Motorola Moto X (2 Generazione) Stonex One Huawei G8 Huawei P8 LG Nexus 5 Sony xperia z1 Sony Xperia M4 Aqua Stonex One OnePlus One Oneplus x Oppo R7 Ultima modifica di marck120 : 21-11-2015 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Io ti ho votato il moto G, per quello che devi fare tu va bene, ingombra meno dei "padelloni" e avrà aggiornamenti futuri per anni. Ovviamente quelloda 2 Gb venduto da amazon e non quello da 1 Gb. Inoltre non spendi tantissimo e hai un prodotto di buona solidità e impermeabile, poi coni 10 euro di sconto amazon che vale fino a metà dicembre è sotto ai 200
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Troppi telefoni in lista e troppe paranoie. Nel senso che ogni telefono, su ogni settore, fa in modo diverso da altri. Il più equilibrato non ha senso perché poi ci vanno di mezzo i gusti. Io stesso ho comprato un telefono che sacrificava qualcosa (fotocamera) ma con una comunità su xda forte. Perché era quello che mi interessava. Magari a qualcun'altro questa scelta non sarebbe mai andata bene e per gli stessi soldi avrebbe preso un telefono poco supportato ma con hardware migliore. Ma alla fine sono considerazioni troppo personali. Scegli il telefono che ha le caratteristiche a cui non rinunceresti mai, se poi i suoi difetti ti stanno bene hai finito. Perché tutti hanno dei difetti. Un po' come scegliere una moglie
![]() ![]() ![]() Evita le ciofeche (stonex) e scegli in base a quello che reputi più vicino alle tue esigenze. A qualcosa dovrai sempre rinunciare, ma sta solo a te scegliere cosa! Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque in ordine le priorità sono queste: 1: qualità costruttiva e materiali resistenti 2: autonomia, ricezione 3: potenza gpu, cpu 4: fotocamera e audio E difficile rinunciare a qualcosa, a malincuore metto la fotocamera all'ultimo posto però la qualità costruttiva, ricezione e autonomia sono le cose più importanti. Con queste caratteristiche quale modello sceglieresti ? Ultima modifica di marck120 : 21-11-2015 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Nella categoria superiore io direi OnePlusX, non sarà un mostro di autonomia (ma a fine giornata arriva anche con uso intenso) ma è davvero superiore a livello materiali, qualità e anche componentistica, ha il vetro dietro che non mi fa stare tranquillo ma ha anche una ottima cover protettiva già nella scatola quindi problema risolto. Per ora costa quasi 300 ma a dicembre tolgono il sistema a inviti e calerà un po' direi sui 270 spedito o meno.
Poi io non digerisco le padelle e infatti presi il G2 per quello, non avrà marshmallow ma ha una comunity sterminata e mi diverto a provarci cose. Il g2 nonostante l'età per me è anni luce davanti a molti di quelli che hai messo per prestazioni, batteria, dimensioni, ovvio non è perfetto e snap800 un po' scalda nei giochi e in gps ma è davvero ottimo. Idem OnePlusX che è preferibile agli altri device che ha fatto l'azienda, per ora non ha una grande cam ma a breve la sistemeranno è una questione software. -Mma è la mia percezione delle priprità da dare, tra un device piccolo e con qualche mancanza e un padellone quasi perfetto prendo sempre il piccolo perchè lo maneggio decisamente meglio. Se proprio fossi costretto a prendere un padellone allora andrei di Meizu m2 Note ben equilibrato e economico, con una rom ottima e grande autonomia.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-11-2015 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
I padelloni non piacciono neanche a me, altrimenti come padellone super stabile e ben costruito c'è anche il Lenovo zuk z1, che ne pensi ? la batteria è un mostro e non scalda neanche dopo un uso intenso, è il sistema operativo è CyanogenMod, mi dicevano che è stabilissimo. Come smartphone è davvero grande ma il problema più grosso è questo fatto della banda 4G che non riesco a capire se posso farne a meno oppure no ? un utente su amazon ha acquistato proprio il zuk z1 ed'è stato costretto a venderlo perché con vodafone non prendeva da nessuna parte. Valutavo anche l'honor 7, ho letto tutte le 14 pagine nel thread dedicato, ci sono ancora diversi bug per quanto riguarda le notifiche e qualcuno si lamentava della batteria Il meizu m2 note ha un rapporto qualità prezzo ottimo, non se anche lui ha questo problema della banda 800 mhz, dell 'Asus ZenFone 2 e del samsung S5 neo cosa ne pensi ? L' S5 neo ha una cam ottima, non scalda, la batteria ha una buona autonomia, e impermeabile, e il display è un gorilla glass 3, batteria rimovibile, memoria espandibile, l'unica cosa è che molto plasticoso e con samsung mi posso scordare il supporto software. L'LG G3 che hai tu ha fatto davvero successo, infatti molti consigliano ancora di acquistarlo nonostante sia un prodotto non proprio recente, anche il suo successore l' LG 4 si comporta bene, ho visto che gli utenti che lo hanno acquistato sono soddisfatti, però costa decisamente troppo. Infine ho notato un particolare, tra il motorola G 2015 e il zenfone laser 2 molti puntano sul zenfone solo per il fatto che ha la batteria rimovibile. Ultima modifica di marck120 : 21-11-2015 alle 22:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La batteria removibile è un falso problema, come vita utile è sui due anni, e spesso si cambia in modo facile, nel dubbio cerca su ifixit.com le guide per lo smontaggio e vedi se è facilmente accessibile. Per l'autonomia si sopperisce con un powerbank. E considera che in caso di caduta è più sicura una batteria integrata piuttosto che una che si stacchi e voli via. E anche in caso di acqua i contatti elettrici sono più protetti.
Anche qui appunto pro e contro. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo gli smartphone personalmente quale mi consigli ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
nella fascia 200/350 valuterei l'lg g2 che glistockisti vendono a meno di 250 euro e merita ancora nonostante l'eta', altrimenti tra quelli elencati lo xiaomi mi4c e' il classico smartphone xiaomi dal rapporto qualità/prezzo ottimale
p.s. ho letto il tuo messaggio privato ma vedo che hai risolto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, riguardo l'lg G2 Romagnolo1973 ha lo smartphone in questione è mi diceva che nel browsing e per uso GPS come navigatore scalda molto, lo xiaomi mi4c sai per caso se ha il problema della banda 800 mhz LTE ? Si grazie, ieri sera ho risolto, mi hanno spiegato la procedura, in pratica non vedevo le varie opzioni perché non davo l'invio. Ultima modifica di marck120 : 21-11-2015 alle 23:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla fascia "bassa" anche io ti direi moto G ma perché ho il G2013 e mi è piaciuto il lavoro di Motorola. Ma mio fratello ha il 735 e come fluidità e foto è molto meglio, certo, pecca sulle app. Sull'altra fascia non saprei. Vuoi un vero consiglio? Buttati, prendine uno, e con l'uso saprai cosa ti piace e cosa no. E al prossimo telefono saprai già cosa guardare. Troppe storie per un oggetto che poi basta che faccia il suo lavoro degnamente e la differenza fra un modello o l'altro non ti cambia la vita. Ovvio, evita quei modelli ciofeche sconsigliati da tutti. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
si, manca... come su tutti gli smartphone xiaomi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla fascia bassa è più facile scegliere, i tre che se la giocano sono il motorola G 2015 , Zenfone laser e il Meizu m2 note. Scegliere cosi a caso non mi piace, voglio conoscere tutti i pregi e difetti di ogni singolo modello, poi alla fine valuto e decido, ad'esempio non posso mai prendere un telefono che scalda o ha un'autonomia scarsa, riguardo i cinafonini ad' esempio questa cosa della banda lte è importante altrimenti il telefono diventa inutilizzabile, ci sono molto fattori da tenere in considerazione. EDIT : Comunque questo fatto della batteria invece mi pare un problema da non sottovalutare, ho dato uno sguardo su sito che mi hai consigliato : https://www.ifixit.com/Device/Motorola_Moto_G , ad' esempio riguardo il motorola G non ho trovato guide, forse però la batteria si trova non so se sia questa: http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keyw...l_3131108uc9_b Certo le batteria samsung forse è più facile trovarle, se la batteria cede dopo i due anni e poi non si trova il ricambio bisogna buttare lo smartphone, proprio una fregatura. Esiste un sito specifico dove trovare le batterie di tutti gli smartphone delle varie marche ? Ultima modifica di marck120 : 22-11-2015 alle 01:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La mia zona è coperta dal 4G, dunque il telefono con vodafone è inutilizzabile ? Un utente su amazon come dicevo ha acquistato il Lenovo zuk z1 e ha dovuto restituire il telefono perché nella sua zona il 4G con vodafone non prendeva da nessuna parte.
Ultima modifica di marck120 : 22-11-2015 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Io ho il Mi4c e ha tutte le caratteristiche da te richieste. L'unica cosa, almeno nel mio caso, sembra che scaldi con troppo facilita' ma non so se e' un problema solo mio o no. Leggendo in giro non trovo tanti riscontri legati a questo problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao, riguardo il Mi4c ho sentito che aveva un difetto con il touch, non si è capito se è una cosa legata all' hardware o se è stato risolto tutto con gli ultimi aggiornamenti, tu hai mai avuto problemi al riguardo ? Se scalda è un bel problema visto che voglio usare lo smartphone come navigatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Il problema del touch era qualche problema software legato alle prime versioni, adesso non c'e' più. Per il problema del surriscaldamento molti dicono che a loro non succede, forse e' un mio problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa posso farti una domanda che può sembrare banale, ma riguardo i cinafonini per l'assistenza come funziona ? Cioè finché il telefono è in garanzia se hai un problema ti rivolgi allo shop dove l'ho hai acquistato penso ? ma poi finiti i due anni come fai, a chi ti rivolgi ? Per qualsiasi cosa, ad' esempio se ti serve una batteria (non sostituibile mi pare ?) nuova dove l'acquisti ? La batteria sopratutto dopo i due anni mi dicevano che un po cala. Ieri ho controllato in rete e non si trovano batterie o parti di ricambio in vendita per smartphone, ma neanche di marchi noti, motorola asus ecc, forse qualcosa della samsung. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Ciao, se inizi con il farti domande di cosa succederà tra due anni stai fresco.. così non comperi nulla mi sa.. Devi capire solo una cosa, se scegli prodotti poco conosciuti, lo fai perchè il prezzo vale la candela, ergo potresti avere problemi di reperibilità di eventuali accessori/ricambi.. I cinafonini sono poi una jungla.. il dispositivo che comperi oggi, tra sei mesi sarà morto e sepolto, non lo produrranno mai più e probabilmente non troverai ricambi.. Il discorso è praticamente questo.. - Risparmio assoluto? Cinafonino preso magari da magazzino EU ma venditore Cinese .. no dogana ma prezzo bassissimo e garanzia solo 1 Anno con invio in riparazione in Cina - Risparmio ma con minimo di assistenza in più? Cinafonino preso in Italia da distributore italiano che garantisce 2 anni di garanzia locale, con invio presso la sua sede per la riparazione - Risparmio ma sicurezza estrema? Cinafonino preso su Amazon, venduto e spedito da Amazon che ti garantisce 2 anni completi e eventualmente ti rimborsa tutto nel caso non fosse riparabile/sostituibile (e non paghi nulla nei due anni per mandarlo in riparazione). Per il resto ci sono gli smartphone da grande magazzino.. i Brand conosciuti che hanno prezzi più alli, assistenza più capillare e disponibilità ricambi anche fuori garanzia, vista la disponibilità maggiore di prodotto "per la massa"..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.