|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Bios non carica Ventola Chassis e Dissipatore CPU
Salve a tutti, ho un problema col mio bios che mi sta assillando da un paio di giorni ed è veramente insopportabile!
![]() Ho cambiato il Case ad uno dei miei PC, ho trasferito la Scheda Madre e tutti i componenti nel nuovo, collego tutto e fin qui va bene...il PC funziona perfettamente ma la prima volta che accendo il PC noto che il dissipatore girava al massimo, vado nel bios ed in effetti non viene riconosciuto, c'è scritto che le ventola ed il dissipatore vanno a 22RPM...cosa assurda e mai vista dopo decine di Computer assemblati! Apro e controllo che tutti i collegamenti siano al loro posto ma non c'è nessun problema, riavvio e vengono riconosciuti normalmente tutti e due ed io penso che si sia tutto sistemato...il giorno dopo vado a ricontrollare il Bios e il problema si ripresenta, riavvio e le riconosce nuovamente, per sicurezza aggiorno il bios ma non si risolve nulla lo stesso. Ho provato anche un'altra fan ma il problema persiste perciò escludo che possano essere danneggiate...ho provato di tutto e non riesco a capire cosa possa essere successo... La Scheda Madre è una Sapphire PC-AM3RS890G2...ecco due screen del bios, uno con la schermata anomala e uno con quella normale! http://s983.photobucket.com/user/Max...w/Bios%20Error Grazie ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla che la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica , se fosse scarica , quando spegni il pc il bios puo perdere le impostazioni memorizzate .
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.