|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Nether: C'è nessuno?
Acquistato a 3€ con gli scontoni di STEAM questo vgame, solitamente son contrario a regalare soldi a chi rilascia early access ma questa volta ho fatto una eccezione.
Fatta la dovuta premessa NON si parla di "quanto è incompleto.." o "ma quell'altro titolo è meglio..", il gioco lo ho già e voglio giusto il confronto con altri giocatori.. se ci sono. ![]() CIAWA
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sviluppo personaggio.
Mi par di capire che quando si muore si perdono tutti gli sviluppi del personaggio mentre si conserva il livello del giocatore. Ad esempio il mio liv del personaggio è 7 mentre quello del giocatore è 3.
Non ho ancora capito a cosa servano questi punteggi (se non per un ego personale) ma ho capito a cosa servono i punti skill, appunto per migliorare le skill. Attualmente (son alla terza partita) tendo a skillare sempre e subito il "meel" che ti sblocca la capacità di parare con l'arma da corpo a corpo. Voi cosa avete provato? Consigli di qualche natura? Grazie. ![]() CIAWA
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Il livello giocatore da dei bonus permanenti che non si perdono con la morte.
Il gioco in se non è tanto malaccio..però boh..mi sembra veramente tutto uguale, e personalmente la poca varietà di ambientazione mi fa annoiare (vedi rust) ![]() Però ogni tanto una partitella la faccio per vedere quali migliori hanno introdotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il titolo a quanto ho capito è stato rilasciato definitivamente, non dovrebbe essere più in early access.
Cmq l'ho comprato anche io durante i saldi, se qualcuno vuole fare una partita io ci sono volentieri ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ottimo, aggiungimi quando ci sarai
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Qualcuno ha capito come funzionano le fazioni e dove trovo le quest?
Grazie. ![]() CIAWA
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
ciao, preso anche io durante i saldi..
credo di avere oramai abbastanza padronanza del gioco e di aver capito bene o male tutto.. sarebbe bello giocare un po' in gruppo usando teamspeak per parlare col microfono.. che sarebbe l'ideale anche per spiegare per bene robe varie mentre si gioca.. questo è il mio profilo steam, aggiungetemi ![]() http://steamcommunity.com/profiles/76561198048603005/ il fix per il freeze della server list l'avete visto vero? ![]() PS secondo me la mappa è spettacolare.. c'è il centro, i quartieri periferici, la zona industriale, i parchi, la zona lacustre fuori città.. la trovo abbastanza varia e ben caratterizzata in ogni suo angolo o quasi.. e anche l'atmosfera del gioco con tutti gli effetti, le scelte cromatiche etc trovo sia splendida.. nonostante tecnicamente non sia all'ultimo grido.. l'unica cosa che non sopporto è la vignettatura.. quelle ombreggiature nere che si vedono negli angoli e lungo i bordi dello schermo.. smanettando con gli ini non ho trovato voci utili, e anche aggiungendo alcune cose che ho trovato al riguardo non sono riuscite a toglierla.. ci vorrebbe qualcuno che abbia un po' più conoscenza del motore grafico (UE3).. intanto magari uppatemi questa discussione che ho aperto su steam (anche se scrivete solo "è vero, la vignettatra fa schifo!" va bene ![]() ![]() http://steamcommunity.com/app/247730...0701342103277/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Preso pure io durante gli sconti!
Per ora mi diverto ad esplorare la zona e ho pure fatto fuori a coltellate un povero viandante sperduto .. sono soddisfazioni! ![]() La partita dopo due tipi nascosti in penombra mi han fatto un imboscata e mi han sforacchiato con la mitraglietta! ![]() Se ci capite qualcosa in più nel gameplay postate pure qualche dritta che ve ne sono grato! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non saprei da dove iniziare, se chiedi qualcosa ti rispondo..
o magari ti spiego qualcosa giocando insieme (magari usando microfoni e teamspeak) il mio steam è linkato sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
L'ho preso per me ed un amico.
A me sul portatile si inchioda e devo provarlo sul fisso. Al mio amico gli fa subito qualche errore appena lo lancia. Insomma, partenza non proprio ottimale... ![]() PS: prra l'Essegi che ti ha chiesto l'amicizia su Steam sono io! ![]()
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Trovo anche io fantastica l'ambientazione, mi ricorda molto Fallout 3 anche se qui hai la paura costante di cader in un agguato o di trovarti a tu-per-tu con dei nether.
![]() Noi lo abbiamo preso in 4 il gioco e quando possiamo (un 2 volte a settimana) ci riuniamo e giochiamo. Benché manchi di coordinazione il gruppo è comunque molto meglio il saper di poter contare su un altro paio di occhi. ![]() Di rado entro da solo a giocare e se lo faccio è giusto per controllare un palazzo o un negozio.. alle volte è fruttuoso alle volte si muore in una scaramuccia con un altro giocatore ove è IMPERATIVO sparare a vista. Per esser ancora "in sviluppo" il gioco lo trovo ottimo, effettivamente gli ambienti ripetitivi son molti ed è ancora un po' spartana l'interfaccia.. ma l'atmosfera c'è tutta. ![]() Quote:
![]() Quote:
CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 30-06-2014 alle 22:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
appena finito di giocare
![]() gioco bellissimo!.. forse il merito più grande che posso dargli è di avermi fatto avvicinare al mondo dei mmorpg (perché alla fine è un mmorpg fps horror-survival.. ma sempre un mmorpg è), che sinceramente mi stava anche un po' sulle scatole.. tipo wow e ffxi, che per quanto belli (provati entrambi) non mi hanno mai catturato, anzi.. comunque si.. come credo tutti i mmorpg, giocarlo in single è sprecato (se non anche avvilente).. è molto più divertente e avvincente giocarci almeno in 2.. sono già un paio di giorni che se non ho qualche amico già in gioco o che inizia a giocare insieme a me, non lo avvio nemmeno.. anche perché sono 2-3 gg che ho il pg a livello 31 (il massimo) e miracolosamente ancora non mi hanno ucciso ![]() ![]() tra l'altro delle volte gli attacchi random dei nether che capitano giocando in gruppo sono micidiali.. robe che da solo non capitano (a meno che non stai in una safezone sotto attacco nether oppure vai ad infastidire un reaper).. del tipo che in un lampo si teletrasportano 2-3 golem addosso ogni giocatore + altri mostriciattoli vari sparsi intorno ![]() però c'è anche chi ci gioca in stile battlefield e cod e gioca solo PvP come se stesse a fare un deatmatch.. della serie che si mette su un tetto col cecchino e ti fa fuori.. sta gente la trovo insopportabile.. non ha senso giocare a nether in quel modo.. PS qui comunque spiega come fixare il problema della serverlist che freeza per diversi minuti http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=276705744 da me funziona e il freeze è scompraso.. a parte questo, ci sto giocando su un pc senza ssd, e non ho problemi.. basta solo collegarsi ai server EU e non ad altri server sparsi in giro per il mondo... ho anche allargato il FOV, qui dice come fare http://steamcommunity.com/sharedfile...searchtext=fov provate e vedrete che è immensamente meglio inoltre sto usando questo preset di sweetfx (versione con hdr) http://sfx.thelazy.net/games/preset/878/ nel thread degli screenshot ho messo un po' di pic fatte tutte con quel preset.. fondamentalmente toglie quel verdognolo maledetto tipico dell'UE, rendendo ancora più bella l'atmosfera.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
CIAWA
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
sono sicuro che non c'entra il fix.. capita che in alcuni momenti fanno manutenzione e appaiono pochi server o anche nessuno
![]() Quote:
ovviamente devi prima disattivare l'AA del gioco (e disattiverei anche il motion blur).. e farei anche qualche prova a togliere il v-sync del gioco e magari provare a forzarlo via driver.. io ho provato l'adaptive v-sync di nvidia e con questo gioco funziona bene, non fa perdere frame perchè funziona solo quando sto a 55-60 fps, e non ho problemi di lag/tearing.. per installarlo comunque basta copiare i file seguendo l'indicazione delle cartelle.. ossia la cartella 'sweetfx' e i file 'sweetfxsettings' 'd3d9.dll' ecc devono andare nella cartella Win64. poi con il tansto 'ins' (mi pare fosse quello.. o forse era stamp..) puoi attivarlo e disattivarlo istantaneamente mentre sei ingame.. se non funge potrebbe essere perché hai afterburner e simili, o d3doverrider, o perché usi win 8.. in alcuni casi anche l'overlay di steam da problemi, ma a me non ha dato problemi quindi non dovrebbe darne neanche a te.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il che un po' mi preoccupa ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
ho ottenuto l'attenzione di uno degli autori che gestisce la pagina steam:
http://steamcommunity.com/app/247730...0701342103277/ visto che molti non sanno cosa sia la vignettatura l'ho spiegato postando un paio di immagini.. dateci un occhiata.. e soprattutto, scrivete che anche a voi piacerebbe tanto che venga fornito un modo per disattivare la vignettatura.. che magari se è solo per me va a finire che ci ripensano e non lo fanno più! ..postate e non mi diludete ![]() Quote:
..sicuramente dopo tanti mesi di early access, non ci hanno fatto proprio una bellissima figura con questa prima versione 'stable'.. ma non sarei così tanto critico.. non certo per qualche piccolo problemino in giro per la mappa come qualche cespuglio che sta a mezzo metro da terra e cosine così, perché complessivamente la mappa è ottima e in buono stato.. magari un po' più 'grave' è che erano impreparati al grande afflusso che c'è stato, e quando hanno aggiornato le strutture dei server (tipo 2 giorni fa) sono stati giù tutti i server per tipo 24h.. ad esempio anche il problema del freeze della server list era una cosa vecchia che era stata fixata nelle patch ufficiali.. ma si è ripresentata proprio in questi giorni.. voglio dire.. questo gioco è un progetto indie abbastanza ambizioso, e dietro c'è un piccolo team, non una software house.. e piuttosto non dimentichiamoci dei draghi di skyrim che volavano all'indietro.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nuova patch di oggi
http://steamcommunity.com/games/2477...91332830576209 mi sarei aspettato qualcosa riguardo il pvp.. ma già vedere che ci lavorano su va bene ![]() PS rinnovo l'invito ![]() http://steamcommunity.com/app/247730...0701342103277/ per chi non sapesse cos'è la vignettatura.. consiste in quella sfumatura lungo tutti i bordi dell'immagine, tipo come in questa foto http://nenuno.co.uk/creative/wp-cont...h-vignette.jpg il tizio del loro team che segue la community steam ha già detto che vedranno di inserire un opzione apposita per disabilitare la vignettatura.. però non si sa mai, magari hanno bisogno di qualche spinta in più per farlo davvero ![]() ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per stasera dobbiamo fare un'altra partita.. mi sapete dire dove bisogna portare i pacchi nelle missioni "tutorial"? C'è qualcos'altro che consigliate di fare?
![]() CIAWA
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Salve,
ho preso anche io il titolo in questione approfittando dei saldi steam. Ho avuto un pò di prob a fare l'account, poi ci sono riuscito direttamente da playnether.com. Se vogliamo fare un gruppo, io ci sono. il mio link steam è http://steamcommunity.com/id/forumzero/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.