|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
[Aspettando]Elite: Dangerous
![]() Non c'è ancora un topic o non l'ho trovato, io direi che sia il caso di seguirlo. ![]() Preordine: http://elite.frontier.co.uk/register/#.UpN0_eLwpDo 30 sterline la cifra più bassa per il gioco, ma non da diritto all'alfa. Scontro fra capital ship : http://www.youtube.com/watch?v=VE8B4KptyVI Direttamente dal sito: 1984 "Elite" was written by David Braben and Ian Bell starting in 1982 while the authors were still at Cambridge University. It was first published by Acornsoft on the BBC Micro in September 1984 to huge critical acclaim. "Elite" set many firsts, and was the first genuine 3D game on home computers. Even many years after its release it is fondly remembered. For example "Probably the best computer game ever" (The Times, December 1988). It went on to sell around 1,000,000 units, and is popular still. 1993 "Frontier: Elite II", which the company is named after, was the long awaited sequel to Elite. "Frontier" also set a number of firsts. It was the first game to have real-sized planets, where cities could be viewed from orbit, it was the first to use curved surfaces (Bezier), the only game to do a palette-fit every frame to get best use of colours (Amiga and ST only), and (apart from First Encounters) is the only piece of software (games or otherwise) that attempts to simulate our entire galaxy. 1995 "First Encounters" was the sequel to Frontier. It was released in Easter 1995 and was well reviewed, despite being released before the development team thought it it was ready. The detailed modelling of the geography of the planets was groundbreaking, using procedural texturing to generate the vegetation, snow, etc. on the planet surfaces. Mountain ranges, cliffs and wonderful alien landscapes and atmospheric effects all contributed to the mood of the game. 2012 "Elite: Dangerous" Kickstarter campaign was announced in November 2012 and was successfully funded in January 2013 with backers raising over £1.7 million to date. "This is the game I have wanted Frontier to make for a very long time. The next game in the Elite series - an amazing space epic with stunning visuals, incredible gameplay and breath-taking scope, and also fully multi-player." - David Braben (Frontier founder and CEO)
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID Ultima modifica di Darrosquall : 02-11-2014 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mamma i TARGOID!!! Ogni volta che falliva l'iperspazio erano cassi.
Avevamo le navicelle a forma di parallelepipedi e prismi. Le stazioni spaziali erano solo degli ottagani colorati con un quadrato nel mezzo. Eppure sto gioco era qualcosa di epico. Il primo elite l'ho giocato (o meglio stra-consumanto sull'atari) frontier sul primo pc che ha preso. Mi ricordo ancora i pomeriggi fatti avanti e indietro tra terra e barnard star con le navi merci. Ancora oggi elite mi trasmette un senso di fascino che neanche la saga di X è riuscita a trasmettermi. Non sapevo dell'esistenza del progetto kickstarter... Un milione e mezzo di sterline sembrano briciole se paragonati ad altri progetti ben più noti. Seguo con interesse vediamo cosa salta fuori. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Avevo il grado "Elite" sia su frontier sia sul first encounter con la mod per abilitare le directx (il cosidetto ffe3d).
Memorabili le missioni di bombardamento con testate nucleari sulla superficie dei pianeti |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
http://www.youtube.com/watch?v=s6WmsnwNq98
Video fuori di testa. Ho pledgiato, il minimo perchè sono un barbone, 25 sterline ![]()
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
A impatto visivo, mi piace molto più questo titolo di Star Citizen !!!
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il cockpit, i suoni , la fisica, i dettagli quando la nave è danneggiata (si vede l'interno prendere fuoco...), il duello contro l'anaconda, il suono..e poi il senso di "pesanteza" della nave...
L'attesa si fa spasmodica! |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
la penso uguale. Ha uno stile molto particolare e tutto suo, a me piace assai. E sì che inizialmente non avrei dato lui una lira, anzi, se ben ricordo credo di aver scritto anche strali di insulti più o meno velati all'annuncio del kickstarter. Il video con lo scontro tra le due capital ship, ha un taglio e montaggio alla Battlestar Galactica che mi ha impressionato: chiunque abbia seguito la serie, sà cosa intendo dire. Vedremo come si comporterà con tutto il resto, tanto a me interessa solo lato single player, del multi, sia qui che in Star Citizen, non so che farmene ![]() Ben venga la concorrenza se di qualità!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Oh god...lo dovrò pigliare.
Già non ho il tempo per Rebirth e SG2, vabbè sticazzi. Sposo la politica di darros. ![]() Ma quanto è figo l'HUD? Ultima modifica di The_Train : 13-12-2013 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per non parlare dei danni dinamici alle navi.
La cosa più interessante è ritrovare un gioco di simulazione spaziale che usa la fisica newtoniana. E' una impostazione decisamente hardcore in effetti e richiederà molta pratica per essere pradoneggiata anche perché si portranno fare dei trick che nei giochi tipo x sono impossibili. Altra cosa interessante, è che nei comandi vi un tasto "silent run" cioè si può avanzare nello spazio in maniera stealth senza rilasciare calore. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Mi ero perso il topic. Non certo il gioco, che sto seguendo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è uscita la nuova newsletters. Spiegano nel dettaglio la fase di docking, che non significherà chiedere semplicemente il permesso.
Il radar è d'aiuto in questa fase: https://elite.frontier.co.uk/images/...rogression.png Inoltre, ecco gli interni: https://elite.frontier.co.uk/images/...he_week_21.png Conviene posizionare la propria nave nel pad giusto, dicono ![]()
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Video preso in diretta al BAFTA della Alpha 3.0 di Elite. Caratteristica saliente è la possibilità di entrare nella leggendaria stazione di Coriolis. Geniale l'idea di avere una gravità interna e una forza gravitazionale generata dal moto centrifugo della stazione (mi ricorda molto "Incontro con Rama" )
Non c'è niente da dire, è veramente fantastico sia per i particolari, l'HUD, l'atmosfera, lo stile e tutto il resto.. Braben sta veramente facendo un lavoro magistrale. Buona visione https://www.youtube.com/watch?v=iKU8fDwoFgo |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Ho visto i video e sembra già avanti con lo sviluppo, oltre che molto ben fatto!
Inoltre già da un mese, per gli account premium beta, è possibile usufruire di una versione in cui provare combattimenti in single player, mentre dal 30 maggio sarà ufficialmente aperta la fase premium beta, dove saranno già implementati commercio e viaggi (questa release e queste funzioni dovrebbero già essere usufruibili dagli utenti che hanno sottoscritto l'account "Alpha players" (il più costoso). La premium beta costa 120 euro, tanti, però ti da accesso immediato ai combattimenti single player e dal 30 maggio anche ad economia e viaggi, oltre il gioco completo e le future espansioni che usciranno. Quasi quasi ci sto facendo un pensierino, anche perché quanto ho visto mi è piaciuto molto.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
puoi anche comprare a 60 euro la beta normale eh, non hai diritto alle future espansioni ma sono 60 sacchi in meno che daresti sulla fiducia.
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.