Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2013, 10:29   #1
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Navigatori GPS per iPhone

Ciao a tutti. Data la grande varieta' di discussioni su internet, tante comparazioni ma pochi elenchi completi, volevo aprire questa discussione per parlare un po' dei navigatori GPS su iPhone (e tutti gli iPad, quelli con connessione 3G/4G che hanno il GPS incluso).

Trovare su internet una vera raccolta aggiornata e completa, appunto, e' molto difficile ed e' quello che vorrei fare, con l'aiuto di tutti.

A parte il Giappone (che ha tutta una sua gestione particolare delle strade), i navigatori qui elencati coprono Europa, Russia, Asia, Australia, America.


NAVIGATORI ONLINE (che richiedono cioe' una connessione ad internet per funzionare)

(Apple) Maps: e' il navigatore integrato della Apple. Essendo preinstallato lo includo nell'elenco, ma non ho idea di come sia, mai aperto. So che e' come Google Maps, con ricalcolo percorso automatico in caso di traffico.

Google Maps: direi che questo lo conoscono tutti, e' il migliore navigatore online in circolazione (parere strettamente personale). I pregi che reputo migliori sono la ricerca online degli indirizzi, il caching delle mappe e il traffico in tempo reale.
I difetti principali che ho riscontrato sono la mancanza di un ricalcolo in tempo reale in caso di traffico e l'impossibilita' di rinominare i Preferiti/Luoghi..

Waze: acquistato da google, Waze e' un navigatore simile a Google Maps ma basato su funzioni social. Questo non e' tanto il fatto di postare su facebook "ecco sono qui", ma piu' il fatto che gli utenti si aiutano a vicenda: e' possibile segnalare infatti incidenti, traffico, lavori in corso, autovelox mobili e tanto altro, in modo da migliorare l'esperienza di navigazione e il viaggio tra i vari utenti in tempo reale. Un po' come tra camionisti, diciamo
Altre particolarita' simpatiche e/o utili di Waze sono la possibilita' di cambiare stato e avatar (anche a seconda dei km percorsi), di poter chattare con altri utenti (disattivata quando in movimento) e di aggiornare le mappe in tempo reale inviando segnalazioni.

Autovelox!: non e' un navigatore, ma volevo inserirlo comunque. Segnala la presenza di autovelox fissi, tutor/vergilius/celeritas e semafori controllati da telecamere.
Impestato di pubblicita' (banner in fondo e pubblicita' fullscreen all'apertura), la funzione premium offre gli autovelox mobili, i sorpassometri, le zone pericolose, la funzionalita' background (per far girare l'app "ridotta ad icona", per poterla usare con altri navigatori), togliere la pubblicita', HUD (vedi Sygic a pagamento, sotto) e avvisi vocali.


NAVIGATORI OFFLINE GRATUITI

Here WeGo (precedentemente Here Maps della Nokia): che dire... Il caro vecchio Nokia Maps 3, evoluto in Nokia Here su Windows Phone, poi solo Here, poi Here Maps e ora (acquisito da altre societa' nel 2015, GG Microsoft, ottima mossa) chiamato Here WeGo.
Mappe gratuite e scaricabili offline, ottima navigazione, ricerca online dei luoghi, ci sono anche taxi e servizi di car sharing... Che altro c'e' da dire? Personalmente lo reputo il migliore tra i free, in generale e' secondo solo al TomTom.

TomTom GO (trial 75km/mese): la nuova app TomTom, ora gratuita fino ad un limite di 75km al mese. L'app di base funziona come per Here WeGo, le mappe vengono scaricate gratis e si paga solo la navigazione. I primi 75km di ogni mese sono gratuiti, rendendolo comodo per chi lo usa saltuariamente.
Incluso anche traffico in tempo reale.

NavMii (prima NavFree): un navigatore offline che ho provato una o due volte.
La societa' che lo sviluppa aveva due prodotti, NavMii a pagamento e NavFree gratuito. Poi ha abbandonato a causa del successo della versione free, hanno incluso anche Streetview ed ecco il nuovo NavMii.
Sulla versione in iOS non ho trovato l'app generica come per Here WeGo, ma solo un'app per ogni mappa.

CoPilot GPS (trial): questa e' una marca di navigatore che ho provato (molto poco, devo essere sincero) per l'America.
Questa versione dell'app permette di scaricare gratuitamente una mappa a scelta + tutte le mappe che sono state gia' acquistate, anche su altri dispositivi (creando l'account utente vengono memorizzati gli acquisti).

Sygic (trial): la versione free di questo navigatore permette di scaricare qualsiasi mappa del mondo e di navigare per 7 giorni. Scomodo il fatto di dover selezionare Stato per Stato (invece di dare l'opzione di scaricare l'intera mappa europa e nord america, bisogna selezionare ogni stato.......anche per gli USA, ogni singolo stato ).

City Maps 2 Go (Lite free e Pro a pagamento): non e' un vero navigatore, ma lo cito perche' mi ha "salvato" in Giappone (che di navigatori non ne esistono, causa struttura delle loro strade: senza vie e senza numeri, divise in quartieri e coi numeri che corrispondono all'ordine di costruzione dei palazzi).
Questa app e' in pratica solo Mappe, contiene tanti POI e ha una ricerca (offline sempre) locale per categorie, un po' come AroundMe. Bisogna scaricarle manualmente citta' per citta'.
Molto utile per spostarsi e avere una miniguida/mappa di emergenza. La versione a pagamento (Pro) e' spesso in offerta gratis. La Lite permette il download di massimo 5 citta'.
Lo stesso sviluppatore, Ulmon, ha anche altre mappe+guide turistiche offline nel suo catalogo.


NAVIGATORI OFFLINE A PAGAMENTO

iGO Navigation: un navigatore a me sconosciuto, chi lo usa ne parla bene. Utilizza la visuale in 3D degli edifici.

GPS Navigatore by Scout (ultimo update sett 2015) anche questo mi e' sconosciuto, ma e' tutt'ora aggiornato e costa veramente poco (1,79 l'app, 2,99 mappe italia, 4,99 mappe europa, 9,99 mappe di tutto il mondo).

CoPilot GPS: come per la versione free, c'e' la versione a pagamento. I prezzi sono nella media (26,99 Europa, USA-Canada 9,99), ma la navigazione con guida vocale illimitata costa altri 19,99.

Sygic: Questo navigatore, in piu' rispetto ad altri che ho visto/conosco, ha l'HUD: in pratica si sfrutta il riflesso del vetro della macchina per "proiettare" il navigatore sul vetro dell'auto, senza dover attaccare il telefono da nessuna parte e liberando spazio visivo sul parabrezza. Pero' costa altri 7,99 euro. I prezzi sono 19,99 l'Europa (premium 27,99) e 29,99 per le mappe premium Mondo.

Navigon (trial): ne conosco l'esistenza ma non l'ho mai usato ne' visto. Rispetto al passato ora c'e' un'app free per 7 giorni, poi ha dei costi mensili e annuali (Europa 4,99/mese o 29,99 l'anno, Nord America 4,99) e la navigazione illimitata per sempre per l'Europa costa la fucilata di 79,99 euro.

TomTom (non piu' acquistabile) e TomTom GO: la versione mobile del noto navigatore standalone, le app vecchie costavano UN MACELLO, ma personalmente lo reputo il miglior navigatore offline.
Non posso che parlarne bene, tra il vecchio navigatore TomTom V1 del lontano 2005 (ancora funzionante!) e l'app identica presente su smartphone.
Sostituita ormai da TomTom GO, che permette il download di qualsiasi mappa in modo gratuito e la navigazione ha un costo annuale di 19,99 (1 anno) o 44,99 (3 anni).
I primi 75km sono gratuiti.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 27-09-2016 alle 11:59.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 19:04   #2
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
UP

Altri navigatori che mi sono perso, che sono degni di essere inseriti in lista?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 09:38   #3
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Ritengo che Sygic sia il miglior prodotto come rapporto qualità prezzo, specie quando non raramente va in offerta: la versione Europa+Russia era a 16€ la settimana scorsa. Calcolando che avevo delle iTunes Card pagate il 50%, alla fine con 8€ ho un ottimo navigatore per tutta Europa.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 14:13   #4
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Sicuramente iGo è degno di nota e avendone provati molti lo reputo il migliore.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 16:12   #5
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Eh, io sono troppo abituato al TomTom e non ci sono paragoni per me... L'unico e' Google Maps solo perche' hai la ricerca...

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Sicuramente iGo è degno di nota e avendone provati molti lo reputo il migliore.
Ma le versioni Lite che vedo gratuite hanno la navigazione inclusa?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 13:39   #6
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Fino ad IOS 5 usavo Sygic ed era fantastico.

Da IOS 6 non l'ho più nemmeno installato, mi trovo benissimo con le mappe di Apple che uso regolarmente da molti mesi e in alternativa come riserva le mappe di Google, entrambi validissimi.

Sygic lo installerei solo se dovessi fare un percorso in cui non sono coperto dalla rete ma finora non è mai successo e così preferisco avere qualche centinaio di mega liberi.

Ma tra quelli offline Sygic è il mio preferito.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 14:36   #7
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Ho visto la versione gratuita e ho problemi con le mappe: se scarico italia e usa ok, inizio a scaricare le mappe europa e si disattiva la visione 3D (solo 2D dall'alto, o magari a volte crasha), se provo a scaricare altre mappe per farmi le mappe mondiali, ad un certo punto crasha subito all'avvio.

La soluzione e' cancellare l'app e riscaricare. L'ho fatto 6 volte dopodiche' mi sono limitato a scaricare le mappe di Italia, Svizzera, San Marino, Vaticano e Malta.

Anzi no, ora che ho aperto mi e' scaduto qualcosa, ho solo la visione 2D e chissa' se posso navigare ancora...


Quasi cancello tutto, tanto ho il TomTom... Boh, poi vedo.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 15:07   #8
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Rettifico, Sygic era in prova. Si naviga ancora ma in 2D (e mi sa anche senza voce)...

Pessimi, non avevo letto del periodo di prova di 7 giorni (a me pero' e' andato avanti per un bel po'), ma non c'e' scritto che navighi senza voce e solo in 2D...

Vabbe', liberero' un po' di spazio dal cell...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 20:00   #9
andreFLEX
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 572
Sygic non son riuscito ad usarlo ancora perché la mappa Italia è troppo grande e il download è troppo lento. Google maps molto meglio di mappe iphone anche per la possibilità di indicazioni a piedi oltre al fatto che mappe iphone è estremamente lento a trovare la posizione
__________________
LG G2 Black 16GB - PS3 Slim 320gb-MacBook Pro Retina 13'' 2015 - Nexus 7
andreFLEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 20:14   #10
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Boh, a me il DL (tra l'altro di qualche centinaio di mega: a me sembra anche piccolo) l'ha fatto in una decina di minuti Sygic...

La velocità della localizzazione non dipende dall'app, ma dal sensore GPS: se prima apri Mappe di Apple, ti stufi e poi apri Maps, ovvio che nel frattempo il sensore ha trovato la posizione.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 21:01   #11
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Ma a me è velocissimo a trovare la posizione a prescindere dall'app.
È dall'iPhone 4 che ho venduto il navigatore e non ne ho mai sentita la mancanza.

Quello che mi sorprende delle mappe di Apple è la precisione nell'indicare le code anche su strade secondarie e per eventi improvvisi come gli incidenti.

Oggi per esempio in Umbria c'è stato un incidente in superstrada che ha creato code e minicode su tutte le strade secondarie della zona e tutte erano indicate con precisione "millimetrica".

Non so come faccia, ma oggi mi ha aiutato non poco ad uscire dal gomitolo.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 09-08-2013 alle 21:03.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 21:31   #12
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Io non posso buttare via il mio TomTom V1, dopo l'aggiornamento fatto qualche tempo fa del bootloader e del software, va ancora alla grande.

Ora ce l'ha il mio amico che e' negli USA per il viaggio di nozze (anche se gli ho detto mille volte di comprarsene uno per l'iPhone o comunque scaricarne uno di quelli free). Prima lo usava anche per l'italia ma si e' fatto regalare un TomTom alle nozze, meno male...

Comunque, a me Sygic non dispiaceva, se non fosse stato in prova per soli 7 giorni. E non era affatto lento, nemmeno a scaricare (le mappe Italia sono 389MB), il problema e' che tentare di scaricare le mappe di tutto il mondo e' un suicido, l'app non ce la fa dopo qualche GB scaricato... Europa e USA gia' davano problemi, a scaricarne altre iniziava a crashare all'avvio...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 21:38   #13
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
E tu ti scarichi tutte le mappe del mondo insieme sul cellulare?

A parte che non so quanti soldi tu possa aver speso per una quantità tale di mappe...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 21:42   #14
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
E tu ti scarichi tutte le mappe del mondo insieme sul cellulare?

A parte che non so quanti soldi tu possa aver speso per una quantità tale di mappe...
E' la versione free di Sygic, "Sygic All Regions".

Visto che potevo scaricarle tutte, mi faceva comodo un navigatore free offline di emergenza con le mappe del mondo, ma a quanto pare nisba
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 11:37   #15
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Ho aggiornato il primo post e ho aggiunto anche City Maps 2 Go e NAVV.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 18:32   #16
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Maaaa.... Stavo notando sul Nokia Lumia 920 di mio padre che lui ha:
- navigatore offline free con tutte le mappe del mondo
- info traffico

e salcavolo quali altri funzioni, tutto in un unico navigatore.

Ma non c'è nulla di simile per iPhone? Cioè tutto diviso?

I navigatori online non permettono di scaricare le mappe (e se lo fanno, non si può farlo a Stati ma a zone), quelli offline free non hanno altro che mappe e quelli a pagamento non hanno il traffico stradale incluso (ma e' ad abbonamento annuale).

Perché?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:24   #17
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6733
ieri ho notato un aggiornamento per Google Maps, e credo ti abbiano ascoltato

Quote:
Google Maps: direi che questo lo conoscono tutti, forse e' uno dei due navigatori online migliori in circolazione (parere strettamente personale. L'altro e' Waze). I pregi che reputo migliori sono la ricerca online degli indirizzi, il caching delle mappe (sarebbe bello poter selezionare la zona/area e scaricarla direttamente senza dover "cachare" tutto a pezzi) e il traffico in tempo reale. Il difetto che ho trovato sono i preferiti che li salva ma non me li fa rinominare (forse sono io fesso ).
è presente, nelle impostazioni dell'utente, la possibilità di selezionare un'area e scaricare la mappa per l'uso OFFLINE

non ho provato, ma l'opzione è disponibile sia su iPad che su iPhone (5 nel mio caso)
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 15:35   #18
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
ieri ho notato un aggiornamento per Google Maps, e credo ti abbiano ascoltato

è presente, nelle impostazioni dell'utente, la possibilità di selezionare un'area e scaricare la mappa per l'uso OFFLINE

non ho provato, ma l'opzione è disponibile sia su iPad che su iPhone (5 nel mio caso)
Vero, ho visto anche io ieri. Ma, delusione su delusione, e' come aveva gia' fatto su Android tempo fa: scarichi solo la zona attuale (che ha un limite se non erro).

Per fare tutta l'italia ci metterei settimane

Era quello che intendevo per <"cachare" tutto a pezzi>...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 20:50   #19
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6733
Navigatori GPS per iPhone

Ammetto di non averci ancora provato, ma se é così, peccato

Per curiositá ho provato, il max su ipad é un quadrato che comprende milano, legnano monza, pavia ... può tornare comodo se si sta in zona
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica

Ultima modifica di Gemini77 : 07-05-2014 alle 20:54.
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 08:07   #20
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Ma a me è velocissimo a trovare la posizione a prescindere dall'app.
È dall'iPhone 4 che ho venduto il navigatore e non ne ho mai sentita la mancanza.

Quello che mi sorprende delle mappe di Apple è la precisione nell'indicare le code anche su strade secondarie e per eventi improvvisi come gli incidenti.

Oggi per esempio in Umbria c'è stato un incidente in superstrada che ha creato code e minicode su tutte le strade secondarie della zona e tutte erano indicate con precisione "millimetrica".

Non so come faccia, ma oggi mi ha aiutato non poco ad uscire dal gomitolo.
credo si appoggino a una compagnia esterna, mi pare di ricordare Tom Tom ma non sono sicuro
comunque anche io le poche volte che uso il navigatore lo faccio con le mappe Apple e mi trovo bene, più che altro perché se sono in macchina non sto a perdere tempo a maneggiare il telefono, mi faccio dare le indicazioni da Siri che quindi apre l'app di default
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v