|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
[Thread Ufficiale] unEpic
unEpic è un indie rpg/Metroidvania sviluppato nell'arco di circa 2 anni da un unico programmatore, tale fransistro. Nel gioco impersonerete Daniel, un giovane nerd, appassionato di videogame e giochi di ruolo cartacei, che si ritroverà d'improvviso catapultato in un mondo fantastico, popolato da strane (ma abbastanza classiche) creature, e accompagnato da uno scorbutico spirito. Il suo compito non è ben chiaro all'inizio del gioco, ma con lo scorrere della trama verrà svelato il motivo per cui si trova in questo luogo e sarà svelata la sua missione. Ho conosciuto per caso questo gioco, e oramai sono giorni che non faccio altro che giocarci, pensate che ho un macbook e sono circa 5 giorni che quasi non avvio OSX, poichè il gioco gira solo sotto windows e purtroppo con wine ha dei problemi. La mia impressione, come è facilmente intuibile, è più che positiva, non mi aspettavo di trovare un gioco così profondo, longevo, divertente e ben fatto, soprattutto considerando che il 90% del lavoro è stato svolto da un unico programmatore. Durante le mie ore di gioco ho pian piano scoperto tante "chicche" del gioco, che sinceramente, almeno per ora, non voglio svelarvi. Vi basti sapere che il gioco è pieno di nascondigli, di dialoghi esilaranti, di riferimenti e citazioni al mondo nerd in generale. Ho anche trovato su youtube una playlist di un ragazzo italiano che lo sta giocando, è arrivato più o meno al mio stesso livello, e anche se nn ho visto tutti i video per non spoilerarmi troppo, devo dire che sono ben fatti e mi sembra che non abbia fino ad ora mancato nulla. Qualche screen gentilmente offerto da Jon Irenicus: ![]() classico scambio di cordiali battute tra il protagonista e lo spettro che lo "accompagna" ![]() ![]() Un esempio di schermata di gioco. ![]() il sistema di portali per spostarsi rapidamente nella mappa. ![]() la mappa, ad inizio gioco. Considerate che occuperà quasi completamente l'intero quadro. Requisiti: un qualsiasi PC funzionante con windows XP dovrebbe bastare, è un gioco poco avido di risorse. Unico appunto, la risoluzione purtroppo è davvero bassa, 1024x600. Non gira su altre piattaforme, ho provato a creare un wrapper con wineskin ma ho avuto dei problemi poichè il gioco ha bisogno di essere attivato e non so per quale motivo non ha funzionato. Prezzo: il prezzo del gioco varia da 6,50€, fino ad un massimo di 19.50€, non ho ben capito cosa cambia nelle varie versioni, forse vengono dati dei crediti utili ad acquistare ulteriori oggetti in-game. Potete acquistare il gioco da QUI. Io ho avuto la fortuna di acquistarlo in un bundle, ad un prezzo più basso, ma vi posso assicurare che vale tranquillamente anche 20€, se si fanno paragoni con altri giochi molto più blasonati e molto più costosi. Potete anche provare una DEMO, da QUI. Mi auguro che il thread si popoli perchè a mio avviso il gioco merita davvero tanto, era parecchio tempo che non giocavo a qualcosa e mi prendeva così tanto, direi che il livello di "azzeccamento" è pari a Dark Souls, tanto per farvi capire ![]() Inoltre, mi scuso in anticipo se ho mancato/sbagliato qualcosa, è il mio primo thread ufficiale e non so bene come muovermi ![]() Ultima modifica di The_Dave : 08-08-2012 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Eccomi
![]() Io direi di mettere giusto un paio di screen per far vedere la grafica del gioco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Thread più che dovuto!
![]() Stasera forse ci gioco un'oretta e shotto qualcosetta. Voglio pure rivedermi l'intro, davvero epica. ![]() ![]()
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 08-08-2012 alle 15:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||||
Senior Member
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Io non ho ben capito una cosa: la gestione degli oggetti acquistati tramite crediti. Ad esempio io avevo un anello che mi indicava con una sorta di bagliore quando veniva salvato il gioco, poi l'ho perso a causa dei corvi maledetti. Ora, posso ad esempio riprenderlo? Oppure, se faccio una nuova partita con un nuovo pg, posso riprendere gli oggetti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: se torni dai corvi che te l'hanno fregato e li ammazzi puoi riprendertelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La versione gamersgate di Unepic com'è?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non ho seguito minimamente lo sviluippo di sto gioco, allo stato attuale è stabile come versione (e come bugs?) o ci sono aggiornamenti più o meno periodici?
PS: che difficoltà consigliate?
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-08-2012 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Il gioco mi pare stabile, fino ad ora nn ho incontrato bugs. Ci sto giocando da una settimana circa, e non ha ricevuto aggiornamenti, ma mi sembra non ne abbia bisogno, almeno per ora mi sembra tutto funzionante.
Comunque, sono arrivato (ed ho concluso) le catacombe, anche se ora però nn so dove andare, perchè non ho incontrato il mostro e quindi nn ho ricevuto nessuna chiave. Eppure ho sbloccato praticamente tutta la zona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Meglio, ho bisogno di giochi stabili...
![]() Ecco, fatti 2 screenshots, se qualcuno è decente usalo pure... http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=8721 Cmq bellissssssssimo! L'ho cominciato a normal cmq...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dove si vede la difficoltà impostata? Dovrei aver messo Difficile senza un + ma non ricordo.
Qualcuno mi spiega un pò come funziona tutta la faccenda dei punteggi, crediti, ecc...? Fino ad ora me ne ero bellamente fregato. ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ho aggiunto gli screen di Jon Irenicus, appena riesco magari ne aggiungo qualcuno fatto da me, che sono abbastanza avanti nel gioco.
Voi a che punto siete? Io stasera sono andato parecchio avanti con la mappa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Comunque segnalo Unepic a meno di 3€, se avete lo sconto IGN lo pagate anche meno. ![]() http://www.gamersgate.co.uk/DD-UNEPIC/unepic
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 09-08-2012 alle 08:10. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Azzarola mi avete superato tutti
![]() Ieri sera ho perso un sacco di tempo per fare un pò di backtracking e cercare eventuali stanze segrete lasciate alle spalle. Recuperato 3 armi uniche, un anello +9 alle spade e 4 pergamene di increase weapon e una lanterna. Ora ho una decina di armi uniche, tutte depositate in banca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai ancora accesso alla banca dovresti notare che è l'unica stanza dell'ala occidentale che è rimasta non illuminata. Se controlli c'è un portone che si apre con la chiave della biblioteca. Lì dietro c'è la banca e due candelieri da accendere. Occhio che costa 1000 gold la chiave per la banca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
In questa fase ho quasi l'impressione di aver fatto male nel potenziare il pugnale
![]()
![]() |
#20 | |||||
Bannato
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.