Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2011, 17:51   #1
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Aspettando MechWarrior Online (MechWarrior 5) Thread Ufficiale





Sito Ufficiale

Attualmente sono aperte le iscrizioni per riservare il proprio nome come pilota e partecipare al beta-testing









La Piranha Games sta sviluppando il tanto atteso nuovo MechWarrior (5) che avrà il nome di MechWarrior Online.
Il gioco è basato sul CryEngine 3 al posto del preannunciato Unreal Engine 3 ed è un reboot della serie che seguirà la storyline di BattleTech con la differenza che i BattleMech saranno ridisegnati.
MechWarrior Online sarà un gioco free-to-play la cui versione definitiva è prevista per l'estate 2012.





Note sulla trama (In attesa di altre informazioni):



Questo nuovo MechWarrior è ambientato sul pianeta Deshler nell'anno 3015 e pone i giocatori nel ruolo di Adrian Khol, un nobile ribelle che preferisce il divertimento alla responsabilità ed agli studi. Tuttavia, quando Casa Kurita lancia una massiccia invasione per conquistare Deshler, causando la morte di tutta la sua famiglia, Khol scopre uno scopo per cui lottare.

Ci sono piani ambiziosi per questo nuovo MechWarrior; i precedenti erano limitati dalla tecnologia, ora con la potenza di calcolo moderna, gli sviluppatori sperano di far vivere davvero la sensazione di essere il pilota di una gigante macchina da guerra nel bel mezzo di un campo di battaglia incredibilmente dinamico. Mentre le due società stanno ancora parlando con gli editori potenziali che potrebbero determinare il bilancio finale di produzione, Weisman e la Bullock hanno espresso l'intenzione di avere una campagna single-player completa, il supporto per quattro giocatori in co-op ed una suite multiplayer completa.

Una delle caratteristiche fondamentali è un senso di guerra di informazioni, facendo uso di tutto: dai droni senza equipaggio che esaminano il campo di battaglia dall'alto, ai Mechs leggeri da esplorazione che trasmettono le informazioni ai compagni di squadra.
Ogni classe avrà il suo ruolo fondamentale nella storia ed ogni pilota potrà acquisire esperienza per migliorare e potenziare il proprio Mech.





Concept Art:


Coast Battle






Atlas Concept






Jenner Concept






Hunchback Concept




Dragon Concept




Catapult Concept







Prime immagini disponibili (tratte dal trailer):





















Video:


Al momento non c'è una grande varietà di video disponibili; l'unico preview ufficiale è quello proposto di seguito:











Mech confermati e in attesa di conferma:




Confermati:

Atlas

Jenner

Hunchback


Dragon

Mauler

Catapult


Probabili:

Spector

Devastator

Zeus



Centurion

Thor

Warhammer

Madcat

Stalker

Black Python





Cenni sulla storia Mecha Italiana (su gentile concessione di Kanon, che ringrazio)



Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Intanto ho aperto un topic sul forum ufficiale di MWO

Faccio un breve (e romanzato) riassuntino della storia mecha italiana, o almeno quella a cui ho partecipato in prima persona.

Tengo a precisare che quella di MW4 è stata una piccolissima comunità rispetto a quella dei più popolari fps, per cui a livello internazionale ci conoscevamo un po' tutti e noi italiani ci siam sempre difesi molto bene.

Dato che possono esserci imprecisioni, attendo correzioni e/o aggiunte da parte di chi ha più informazioni-

Cominciamo dall'uscita di MW4: subito abbiamo server dedicati su NGI che radunano i reduci di MW3. I grandi nomi sono IH (patriota all'appello!) e BD (che hanno in gestione i server). A questo primo gruppo si aggiungeranno i PoD e altre formazioni minori.

All'ucita della prima patch, cominciano i seri problemi che affliggeranno MW4, ovvero la frammentazione della già ristretta cerchia di giocatori. IH e BD restano incollati agli aggiornatissimi server NGI mietendo danni. Le vittime preferite sono i tedeschi (MK2, 44th) e spagnoli (ES). Parallelamente si forma la "unpatch" ovvero i noobs che giocano alla versione non aggiornata (online le versioni non comunicano). Nella unpatch si formano gli L4C che presto assorbono gli SL. Si forma così uno squadrone della modalità "arcade" (no heat, unlimited ammo, 3rd person view) di base italiana ma con lance americane.

L'uscita dell'espansione Black Knight non migliora le cose, anzi, si frammentano ulteriormente i server.

Si migliora qualcosa con i due espansion pack Clan e Innersphere.

Gli L4C dopo aver fatto disastri in upatch approdano nella versione aggiornata. In verità già alcuni erano fuoriusciti per unirsi ai PoD. L'impatto con IH e BD non è dei più felici, soprattutto per la modalità arcade/simulazione. IH e BD restano nei server NGI, L4C come squadra arcade si sciolgono ufficialmente e parte del gruppo fonda i SoKa che giocano per lo più sul server WinterWar (di Jeho, che sarà alla base dei futuri mod) in simulazione.

Gli scontri tra italiani saranno sporadici ma belli tosti

Inizia la NBT, la lega che farà mambassa di utenza, praticamente MW4 diventa NBT. I BD, soprattutto per la presenza di Evilcow/Herpes ed altri invischiati nello sviluppo del mod, partecipano alla lega come HRR. Praticamente i BD si sciolgono e in HRR confluiscono molti degli italiani. I SoKa insieme al gruppo polacco SL (che non è lo stesso della unpatch) entrano nella lega come ILP inglobando anche ex PoD, ma nei server open continueranno ad usare il tag ed i nick SoKa. Se gli HRR (mercenari nel roleplay della lega) mietono vittime a sfare, per ILP la vita è molto dura. Dopo qualche mese di assestamento, finalmente le forze in campo si livellano. Dopo qualche screzio iniziale, HRR e ILP unificano la comunità sia nel roleplay che fuori.

Con la NBT a pieno regime, gli HRR sono costretti a cedere il tag perché la natura di mercenari li costringe a incontri in orari improponibili o sempre fratricidi con ILP. HRR passa sotto altra gestione, i fuoriusciti italiani si uniscono a ILP. Il roleplay sta stretto a ILP (piccolo casato che ormai sta diventando troppo grande) e nelle ultime battute della NBT, il gruppo passa sotto il tag MH (grande casato che rispecchia la natura italica).

NBT in declino, colpa soprattutto del sottomod HardCore che frammenta ulteriormente la comunità già in crollo verticale. Inizia la diaspora verso altri giochi o altre leghe.

Il resto è storia di ieri



Precisazioni sulla nuova versione di MechWarrior in attesa di info uffciali e definitive: (ringraziamenti a Baboo85 per la segnalazione e collaborazione).



Il thread nominato tra parentesi Mechwarrior 5 potrebbe non rispecchiare la realtà in quanto MechWarrior Online potrebbe essere una versione alternativa o una sorta di spin-off rispetto a MechWarrior 5.
Per il momento sono stati inseriti nel thread alcune immagini e screen che potrebbero fare riferimento ad un'altra versione, ma fino a quando non avrò conferma le terrò come probabili.



Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
EDIT: attenzione a mettere il trailer vecchio di MW5 come il nuovo Mech Warrior Online.

Non credo che il gioco sia stato "convertito" da Mechwarrior 5 a Online. Soprattutto perche' sul sito ufficiale non ci sono trailer.

Da quel che sapevo MW5 era stato sospeso temporaneamente a causa di problemi di plagio con dei robot di un altro gioco giapponese.

http://kotaku.com/5352295/mechwarrio...-legal-trouble

http://uk.pc.ign.com/articles/102/1021438p1.html

Quindi sembrerebbe che la palla sia stata passata e il gioco non credo sia lo stesso.

Due cose mi lasciano perplesso: l'assenza di un single player (molto male) e il fatto che sara' rilasciato anche per XboX 360 (temo una "consolizzazione" del gameplay. Certo MW e' sempre stato abbastanza rapido come gioco, pero'...).

Ultima cosa: MECH WARRIOR 2 MERCENARIES RULES!!!



Link esterni:


Battletech Wiki (enciclopedia di Battletech)

Mektek (la comunità che ha ridato vita a MechWarrior 4)

MechWarrior su Wikipedia (dal primo del 1989 su Dos ai successivi)


News

DA MWO è stato annunciato il nuovo (quarto) Mech che avrà il nome di Dragon

Una flash news da MWO lascia pensare che anche il Mauler e gli ER Laser siano sulla strada della conferma

...work in progress...



Ultima modifica di maxx1973 : 15-03-2012 alle 17:52.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 17:51   #2
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Ecco i player che attualmente si sono iscritti. In grassetto il nick su MWO, in corsivo il nick nel forum:


- Baboo85 - Baboo85
- Patriota - (IH)Patriota
- swordok - gionnibay
- Legione - legione2
- MaxxDamage - maxx1973
- Noeaill - SPY-NET
- erfinestra - erfinestra
- McMrz - Farlok
- VampiroITA - VampiroITA
- ArmAVTS - ArmAVTS
- Mike_MTB - V as Vendetta
- greeneye - greeneye

Avvisatemi quando vi iscrivete e datemi il nome del vostro pilota!

Per le iscrizioni a MechWarrior Online, andate sul Sito Ufficiale

Ultima modifica di maxx1973 : 30-05-2012 alle 13:08.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 20:09   #3
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16176
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417862

Mettetevi d'accordo, e poi fateci sapere tassativamente sia a me che a cerbert.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 20:49   #4
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Ningun problemo a passare la palla anzi.

Aggiungo solo una cosa, che e' utile aggiungere a questo thread:

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ecco i player che attualmente si sono iscritti. In grassetto il nick su MWO, in corsivo il nick nel forum:


- Baboo85 - Baboo85
- Patriota - (IH)Patriota
- swordok - gionnibay
- Legione - legione2


Avvisatemi quando vi iscrivete e datemi il nome del vostro pilota!

EDIT: attenzione a mettere il trailer vecchio di MW5 come il nuovo Mech Warrior Online.

Non credo che il gioco sia stato "convertito" da 5 a Online. Soprattutto perche' sul sito ufficiale non ci sono trailer.

Da quel che sapevo MW5 era stato sospeso temporaneamente a causa di problemi di plagio con dei robot di un altro gioco giapponese.

http://kotaku.com/5352295/mechwarrio...-legal-trouble

http://uk.pc.ign.com/articles/102/1021438p1.html

Quindi sembrerebbe che la palla sia stata passata e il gioco non credo sia lo stesso.

Due cose mi lasciano perplesso: l'assenza di un single player (molto male) e il fatto che sara' rilasciato anche per XboX 360 (temo una "consolizzazione" del gameplay. Certo MW e' sempre stato abbastanza rapido come gioco, pero'...).

Ultima cosa: MECH WARRIOR 2 MERCENARIES RULES!!!
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 22-11-2011 alle 20:57.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 22:42   #5
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Grazie a tutti per la collaborazione
Sono sempre disponibile per consigli, suggerimenti, critiche ed è sempre il benvenuto chiunque voglia collaborare o abbia notizie che ritiene utili che siano postate.

Ho aggiornato il primo e secondo post, ringrazio ancora Baboo85 e Kanon.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 22:45   #6
legione2
Senior Member
 
L'Avatar di legione2
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Due cose mi lasciano perplesso: l'assenza di un single player (molto male)
Beh, se deve essere a MMORPG, come sembra, deve per forza di cose essere solamente Online ^^

Quote:
e il fatto che sara' rilasciato anche per XboX 360 (temo una "consolizzazione" del gameplay. Certo MW e' sempre stato abbastanza rapido come gioco, pero'...).

Ultima cosa: MECH WARRIOR 2 MERCENARIES RULES!!!
Guarda, io posso parlarti di DC Universe Online, MMORPG multipiatta PS3 - PC, e posso dirti che ha un gameplay ottimo davvero, che si presta un po' meglio al joypad più che a mouse & tastiera, quindi rimango molto fiducioso

E poi non avrà canone.... a me le premesse sembrano ottime.
__________________
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mmm, se Darkless dice che è brutto allora vuol dire che ha delle grandi potenzialità
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 22:51   #7
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Riprendendo il discorso di Baboo85 sulla probabile differenza di versione tra MW5 ed Online, guardando il concept dell'Altlas e le immagini prese da MW5, non sembra ci sia poi molta differenza.
Magari hanno deciso di ridisegnare i Mech per evitare altri "conflitti"; poi eliminate le somiglianze con quelli che hanno causato i problemi legali riusciranno a fare un gioco completo di single, co-op e multi, come del resto sarebbe già nei loro progetti.

Che dire...speriamo
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 08:33   #8
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Beh, se deve essere a MMORPG, come sembra, deve per forza di cose essere solamente Online ^^
Questo sicuramente, pero' un MW senza single player...

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Guarda, io posso parlarti di DC Universe Online, MMORPG multipiatta PS3 - PC, e posso dirti che ha un gameplay ottimo davvero, che si presta un po' meglio al joypad più che a mouse & tastiera, quindi rimango molto fiducioso
La storia e' un po' diversa. Non ho mai provato DC Universe (multipiattaforma? Quindi console e pc giocano insieme?), pero' sono tutti supereroi e anche se e' un MMORPG credo sia quasi un picchiaduro e su console questi giochi sono perfetti da fare coi joypad

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
E poi non avrà canone.... a me le premesse sembrano ottime.
Questo e' importantissimo. Forse faranno come molti altri giochi online free, ci guadagneranno da degli oggetti (armi, dispositivi e soprattutto skin ) che si potranno comprare solo a pagamento.
In questo caso sarebbe figo fare come in MechWarrior 2 Mercenaries che dopo ogni missione salvavi TOT roba, contando anche quanto i mech nemici rimanevano interi (sai quante volte a cercare di ucciderli con gli headshot o tentando la fortuna col sistema di eject automatico in caso di esplosione interna delle munizioni, per tenere il robot il piu' intero possibile...) e al massimo coi soldi delle missioni ti compri altre cose.
Il resto (ovvero tanta roba, perche' alla fine io anche prendendo piu' soldi possibile ero sempre tirato e questa per me era la figata piu' grande ) te lo compri coi soldi veri, o ti compri i soldi del gioco.

L'unico problema e' che cosi' facendo il gioco sarebbe pieno di lameroni che spendono millemila euro per essere i piu' fighi...

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Riprendendo il discorso di Baboo85 sulla probabile differenza di versione tra MW5 ed Online, guardando il concept dell'Altlas e le immagini prese da MW5, non sembra ci sia poi molta differenza.
Magari hanno deciso di ridisegnare i Mech per evitare altri "conflitti"; poi eliminate le somiglianze con quelli che hanno causato i problemi legali riusciranno a fare un gioco completo di single, co-op e multi, come del resto sarebbe già nei loro progetti.

Che dire...speriamo
Si', rileggendo bene anche le notizie che avevo linkato, sembra che abbiano "passato la palla" ad altri e che sia diventato da "5" a "Online".

CryEngine 3, cazzuola sara' il primo MMORPG che girera' veramente a fatica sul mio notebook

Comunque, coi movimenti "robottosi" voglio proprio vedere quanto sara' difficile per i consolari scusate ma piu' penso allo stile MW e meno credo sia facile controllare un mech coi joypad.

Sarebbe ancora piu' figo se facessero come nel 2 Mercs che avevi l'HUD completamente personalizzabile


EDIT: si vede che sto sbavando come un alano vero? Aspettavo un nuovo mechwarrior da anni. E da ancora piu' anni sto aspettando che facciano il terzo capitolo di un gioco simile: Heavy Gear. Giocato al primo, ho sbavato. Giocato al secondo (missioni nello spazio con la fisica del vuoto in un gioco del 1999? ) ho pianto sangue da quanto mi e' piaciuto (anche se nel 2 hanno tolto lo schema dei danni classico (robot diviso in parti) e la voce interna del robot ).
Se facessero ora un terzo, con la grafica di adesso e con la "tamarraggine" dei giochi attuali... Prenderei anche il cofanetto da collezione da 12.000 euro con tanto di Heavy Gear scala 1:1 funzionante...

Ok scusate per l'OT.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 23-11-2011 alle 08:40.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 09:05   #9
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4715
Sto leggendo sommariamente le rules di MWO e sono abbastanza contento che molto sia mutuato da NBT. In pratica l'universo del battletech verrà ricreato più o meno fedelmente in un arco temporale determinato. Le risorse saranno limitate, ed esattamente come in NBT, starà alle varie fazioni gestire le risorse. Su tutti, i mech utilizzabili per gli scontri ufficiali saranno contati.

A tal proposito, posso dirvi che in NBT ci siamo spesso ritrovati a giocare con lence formate da rottami, mech che in server open non usereste mai. Allo stesso modo ci siamo ritrovati a vincere dei Planet Assault perché gli opponenti su quel determinato pianeta avevano finito i mech a disposizione.

L'aspetto MMORPG sarà quindi molto importante nella gestione delle lance. MW4 è fondamentalmente un gioco di squadra dove le personalità non fanno quasi mai la differenza. Dovrete entrare nell'ottica che se siete bravi, dovrete dimostrare di esserlo anche su un mech da 25tons

Altra grande domanda è: Clan o Innersphere?
Nel roleplay di NBT ma anche fuori, la comunità italiana ha sempre parteggiato per la Innersphere e penso che anche a questo giro sarà così.
__________________
***VENDO***
MiniPC con Monitor 24" 95eur
***CERCO***
CPU+Mobo AM4 o 1151
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 09:33   #10
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Sto leggendo sommariamente le rules di MWO e sono abbastanza contento che molto sia mutuato da NBT. In pratica l'universo del battletech verrà ricreato più o meno fedelmente in un arco temporale determinato. Le risorse saranno limitate, ed esattamente come in NBT, starà alle varie fazioni gestire le risorse. Su tutti, i mech utilizzabili per gli scontri ufficiali saranno contati.

A tal proposito, posso dirvi che in NBT ci siamo spesso ritrovati a giocare con lence formate da rottami, mech che in server open non usereste mai. Allo stesso modo ci siamo ritrovati a vincere dei Planet Assault perché gli opponenti su quel determinato pianeta avevano finito i mech a disposizione.


FIGATAAAAAAAAAAAAAAAA come in EVE Online che le Corporazioni davano TOT risorse a disposizione dei membri (be' poi uno coi suoi soldi si pigliava le sue cose). SBAVAZZ


Ragazzi ve lo dico subito: quando gioco mi troverete in giro a "fare la spesa". Ho sempre adorato questo aspetto di MW (i mercenaries erano solo cosi'. E il 2 era ancora piu' difficile sotto questo aspetto ), il fatto di doverti arrangiare con quello che trovavi.

Stacchero' gambe, distruggero' teste, oneshottero' gente per rubbbare tutto quello che riesco. SOSSOLDI (cit.).


Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
L'aspetto MMORPG sarà quindi molto importante nella gestione delle lance. MW4 è fondamentalmente un gioco di squadra dove le personalità non fanno quasi mai la differenza. Dovrete entrare nell'ottica che se siete bravi, dovrete dimostrare di esserlo anche su un mech da 25tons
Ragazzo... Parli con uno che in MW2 Mercs si e' fatto missioni su missioni con un Commando (http://battletech.wikia.com/wiki/Commando) da 25 tonnellate e segavo via mech medi...

Oppure in MW3 con un Bushwacker (http://wiki.mechlivinglegends.net/in...tle=Bushwacker) da 55 tonnellate facevo quasi meta' gioco.

Anche se i miei preferiti rimangono sempre:
- Mad Cat, il mech piu' bello di tutti
(http://digilander.libero.it/baboo85/Mad_Cat.jpg)
- Daishi/Fafnir, i mech che usavo in MW4 Mercs per oneshottare la gente
(http://digilander.libero.it/baboo85/mech_DAISHI_1.gif)
(http://digilander.libero.it/baboo85/...90602_640w.jpg)
- Bushwacker, il mio preferito in MW3
(http://digilander.libero.it/baboo85/bushwacker.png)
- Atlas, una fabbrica di armi semovente
(http://digilander.libero.it/baboo85/Atlas.jpg)
- Commando, il mio compagno di tante avventure in MW2 Mercs
(http://digilander.libero.it/baboo85/...ando_thumb.png)
(http://digilander.libero.it/baboo85/...2_Commando.jpg)

Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Altra grande domanda è: Clan o Innersphere?
Nel roleplay di NBT ma anche fuori, la comunità italiana ha sempre parteggiato per la Innersphere e penso che anche a questo giro sarà così.
Eeeeh, questo io non saprei scegliere. Un mercenario non guarda queste sottigliezze c'e' pero' da dire che armi e dispositivi del Clan sono piu' leggeri e piu' efficienti.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 09:46   #11
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

-cut-

Si', rileggendo bene anche le notizie che avevo linkato, sembra che abbiano "passato la palla" ad altri e che sia diventato da "5" a "Online".

CryEngine 3, cazzuola sara' il primo MMORPG che girera' veramente a fatica sul mio notebook

Comunque, coi movimenti "robottosi" voglio proprio vedere quanto sara' difficile per i consolari scusate ma piu' penso allo stile MW e meno credo sia facile controllare un mech coi joypad.

Sarebbe ancora piu' figo se facessero come nel 2 Mercs che avevi l'HUD completamente personalizzabile


EDIT: si vede che sto sbavando come un alano vero? Aspettavo un nuovo mechwarrior da anni. E da ancora piu' anni sto aspettando che facciano il terzo capitolo di un gioco simile: Heavy Gear. Giocato al primo, ho sbavato. Giocato al secondo (missioni nello spazio con la fisica del vuoto in un gioco del 1999? ) ho pianto sangue da quanto mi e' piaciuto (anche se nel 2 hanno tolto lo schema dei danni classico (robot diviso in parti) e la voce interna del robot ).
Se facessero ora un terzo, con la grafica di adesso e con la "tamarraggine" dei giochi attuali... Prenderei anche il cofanetto da collezione da 12.000 euro con tanto di Heavy Gear scala 1:1 funzionante...

Ok scusate per l'OT.
Come detto prima, ci spero che l'online, sia alla fine il 5 con tanto di single ecc. Forse per questo i Mech ridisegnati.

Avendo il CryEngine, magari metteranno ai Mech la Nanotuta

Speriamo soprattutto che non facciano un mattone di ghisa per farlo girare sui pc.....

Per quanto riguarda il pilotare i Mech, col pad non saprei proprio come fare.
Mi sono sempre affidato ad un joystick, stile classico / aereo...questo:



Non sei l'unico a sbavare, fino alla settimana scorsa (prima di formattare) avevo ancora MW4 installato sul pc....adesso sto pensando di rimettere su MW2 Mercenaries....lo sto aspettando a gloria un nuovo MW....



Per quanto mi riguarda....Innersphere
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 09:58   #12
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Joystick?

TASTIERA E MOUSEEEEEE anzi... Nel 2 Mercenaries usavo solo tastiera

Tasti da 1 a 0 per la velocita', tasto virgola e punto per ruotare il torso, freccia su e giu' per muovere avanti ed indietro il torso, freccia destra e sinistra per il movimento, invio seleziona arma successiva, spazio sparare, ecc ecc.

Poi abituandomi col tempo ai giochi e ai MW3 e 4 ho iniziato ad usare il mouse.


Sbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbav ma io non reggo fino a meta' 2012 per aspettare il gioco... Mi viene l'infarto prima


Se fate Inner Sphere mi unisco, a me cambia nulla.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:01   #13
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4715
Joystik tutta la vita. Tutti quanti online usavamo il Joystik, con qualche tasto dedicato sulla tastiera. Ci sono momenti abbastanza frenetici nell'azione in cui mouse e tastiera non si confanno ai tempi di reazione del mech e soprattutto alla sua manovrabilità, dopotutto armeggiare un mech non ha niente a che vedere con un fps wasd.

In questi giorni proverò a fare un giro di consultazioni della vecchia guardia. Non aspettatevi di trovarli qui su HWupgrade perché non ci sono mai stati, piuttosto sul forum di MWO dovrebbero fare capolino.
__________________
***VENDO***
MiniPC con Monitor 24" 95eur
***CERCO***
CPU+Mobo AM4 o 1151
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:26   #14
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Secondo me il joy è fondamentale perchè permette più movimeti in contamporanea, tra cui aumentare/ diminuire la velocità, il cambio direzione e la rotazione del torso....come esempio.
Poi tutti i tasti configurabili....io li avevo per il colpo singolo / arma singola, alpha (tutte le armi sparano insieme), refrigerante....di solito cercavo di risparmiare sugli heat sink a favore di munizioni....quindi dopo un paio di alpha il mio Mech diventava fucsia
Cambio radar attivo / passivo, nearest target, visione posteriore, autocentramento delle gambe rispetto al torso....ecc.

Con la testiera sarebbe una cosa molto più complessa.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:35   #15
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4715
Io oltre al sidewinder II come joystik sulla destra, avevo il sidewinder commando sulla sinistra. Peccato che l'ho venduto dopo il repulisti generale dell'hardware gaming di casa.



La configurazione ottimale (usata più o meno da tutti) è l'alpha strike sul grilletto (facile nel caso si utilizzi un boat, nel caso si abbia a che fare con un mech molto ben assortito, sul grilletto è meglio utilizzare i beam principali o il gruppo di armi portanti), armi secondarie o gruppi di armi separate sugli altri due/tre tasti al pollice. Sui 4 tasti alla base invece si tengono sempre a portata di mano lo zoom, il jump jet e il toggle radar on/passive. Tutto il resto è secondario e si può spostare sulla tastiera (commander nel mio caso) o utilizzare le combo shift.

Dimenticavo: sia nelle drop serie che nei game open, eravamo sempre in comunicazione vocale. Da prima usavamo RogerWilco, poi ci siamo trasferiti su un altro programma di cui non ricordo il nome, ma lo ritroverò. In drop era fondamentale seguire gli ordini dei drop commander, in open invece cazzeggiavamo e ci raccontavamo le barzellette :P
__________________
***VENDO***
MiniPC con Monitor 24" 95eur
***CERCO***
CPU+Mobo AM4 o 1151
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:53   #16
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Già Roger Wilco, l'ho usato anche io nel breve periodo che ero con un gruppetto minore....gli IMC (Italian MechWarrior Centurion) se non ricordo male...
Adesso credo si possa tranquillamente usare teamspeak o smilari...
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:59   #17
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Secondo me il joy è fondamentale perchè permette più movimeti in contamporanea, tra cui aumentare/ diminuire la velocità, il cambio direzione e la rotazione del torso....come esempio.
Poi tutti i tasti configurabili....io li avevo per il colpo singolo / arma singola, alpha (tutte le armi sparano insieme), refrigerante....di solito cercavo di risparmiare sugli heat sink a favore di munizioni....quindi dopo un paio di alpha il mio Mech diventava fucsia
Cambio radar attivo / passivo, nearest target, visione posteriore, autocentramento delle gambe rispetto al torso....ecc.

Con la testiera sarebbe una cosa molto più complessa.
Non per chi e' abituato come me.

Certo non avrai tutti i tasti, ma io mi arrangio sempre col tastierino numerico, anche negli FPS (sempre usato dai tempi del primo Unreal single player).

Heat Sink? Cosa sono gli Heat Sink? Chi li ha mai usati? E tra l'altro ora che ci penso c'era una specie di bug/cheat in MW2 Mercs (vediamo se me la ricordo): compravi gli heat sink a 15k, li installavi sul mech al posto delle armi, li convertivi in Double Heat Sink, li toglievi e li rivendevi a 99k.

Anche in MW2 (quello classico) c'era un bug del peso (poi risolto e io non ricordo la versione buggata): dunque, mettevi il motore a potenza massima, riempivi di heat sink il mech (il numero era direttamente proporzionale alla potenza del motore) e poi mettevi il motore a potenza minima. Gli heat sink rimanevano montati anche se in realta' doveva toglierli. Il peso si adattava normalmente ma non contava gli heat sink installati. Rimuovendoli, le tonnellate andavano giu', anche in negativo. E cosi' via.
Da li' bastava avere almeno 0,5T di peso (insomma, peso positivo o non ti faceva salvare la config) ed eri a posto. Avevo i mech da 20T con 8 ER-PPC, corazza massima e velocita' assurde

E il bello e' che li avevo scoperti da solo senza leggere in internet

Tornando IT... Dato che dopo MW2 i jump jet erano solo per saltare (in effetti e' cosi' anche in Battletech credo, ma in MW2 potevi direzionare il mech come volevi), i comandi che usero' saranno questi:
- mouse: movimento torso
- tasto sinistro mouse: fuoco
- tasto destro: cambio arma (male che vada faccio cambio arma con rotella e tasto destro per single fire / group fire)
- tasto centrale: target under reticle
- tasti 8 e 2: aumenta/riduci velocita'
- tasti 6 e 4: movimento mech
- tasto 5: center torso to leg (o forse negli ultimi non c'e' piu' ed e' solo center leg to torso)
- tasto 0: zoom (se c'e')
- tasto Invio: alpha strike
- tasto 9: jump jet
- (non ricordo) tasto 7: nearest enemy

Del radar frega nulla (che serviva a poco, metterlo passivo serviva giusto per i missili non guidati per evitare il lock, per il resto li spottavi lo stesso a vista) e il coolant alla fine l'avro' usato 10 volte in tutte le partite che ho fatto. E poi mi avanzano i tasti 1, 3, 7, +, -, * e /.
Infatti stavo pensando di comprarmi un tastierino USB che ogni volta tirare fuori la Logitech G15 per il solo tastierino e' scomoda...

Volendo col Sidewinder X5 ho altri 2 tasti da utilizzare, se servono. E grazie ai 3 tasti sotto la rotella per regolare la sensibilita' del mouse, posso usare quella meno sensibile per i long range e quella media per i medium range e quella piu' sensibile per gli short range.

Anche l'alpha strike non l'ho mai usato in MW4 Mercs, per vari motivi.
1) equipaggiavo i mech con armi long range (gauss e ppc) quindi andavo di single fire e in caso servisse usavo il group fire (che alla fine, gruppando tutte insieme, era un alpha strike)
2) in caso di armi con range differenti, sparare a gruppi (tipo: 2 PPC e 2 LBX-20) era meglio di sparare tutto insieme, anche a distanza ravvicinata. A volte un po' per la foga un po' per altro, miravi male e magari beccavi il left o right torso e rischiavi di perdere perche' c'era il cooldown delle armi.

Mi capitava anche di fare il bastar*o, con 4 PPC spararne sempre uno dietro l'altro ad intervalli regolari in modo da sparare l'ultimo quando il primo si era gia' ricaricato. Un fuoco continuo in pratica, fastidioso (perche' ogni colpo subito provocava rinculo e perdevi la mira per mezzo secondo) e dannoso per loro, rischioso per te (i PPC scaldano parecchio).

Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Dimenticavo: sia nelle drop serie che nei game open, eravamo sempre in comunicazione vocale. Da prima usavamo RogerWilco, poi ci siamo trasferiti su un altro programma di cui non ricordo il nome, ma lo ritroverò. In drop era fondamentale seguire gli ordini dei drop commander, in open invece cazzeggiavamo e ci raccontavamo le barzellette :P
Direi che Teamspeak sara' d'obbligo. Con una bella gestione di un canale tutto nostro, potremmo fare sotto-canale cazzeggio e sotto-canali per lances.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 23-11-2011 alle 11:03.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 11:01   #18
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Si accettano proposte per il nome del Clan, visto che andiamo online a "guerreggiare" ci vuole un bel nome agguerrito
Come proposto da Baboo85, direi di non fare appoggio ad HWU per questa volta, ma andare su qualcosa più stile MW
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 11:09   #19
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Si accettano proposte per il nome del Clan, visto che andiamo online a "guerreggiare" ci vuole un bel nome agguerrito
Come proposto da Baboo85, direi di non fare appoggio ad HWU per questa volta, ma andare su qualcosa più stile MW
Io in MW4 Mercs come Clan avevo messo Wolf Dragon (mi sembra... O forse c'era qualcos altro tipo "Liberi" Wolf Dragon, dove "Liberi" era con una parola inglese che non ricordo... EDIT: ah si', Lonely Wolf Dragon perche' mi ero rotto di stare in clan e mi sono messo da solo).

Altrimenti ci sono i classici Steel Wolf, Steel Dragon, Black Wolf, Black Talon (cit Heavy Gear 2)...

Insomma tutti nomi classici mi vengono in mente... O anche semplicemente solo Black.


Oppure......... Italian Mafia questa si' che fa paura
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 23-11-2011 alle 11:13.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 11:45   #20
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non per chi e' abituato come me.

Certo non avrai tutti i tasti, ma io mi arrangio sempre col tastierino numerico, anche negli FPS (sempre usato dai tempi del primo Unreal single player).

-cut-

Direi che Teamspeak sara' d'obbligo. Con una bella gestione di un canale tutto nostro, potremmo fare sotto-canale cazzeggio e sotto-canali per lances.
Sicuramente è fattibile, ma forse pe runa questione di abitudine con solo tastiera e mouse non saprei come fare.....all'inizio tenevo la mappa pulsanti sotto la tastiera per consultazione.....poi ho socperto il joy d è stata un'altra vita

Sono d'accordo per l'uso di TS, con i canali divisi come proponi te.



Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Io in MW4 Mercs come Clan avevo messo Wolf Dragon (mi sembra... O forse c'era qualcos altro tipo "Liberi" Wolf Dragon, dove "Liberi" era con una parola inglese che non ricordo... EDIT: ah si', Lonely Wolf Dragon perche' mi ero rotto di stare in clan e mi sono messo da solo).

Altrimenti ci sono i classici Steel Wolf, Steel Dragon, Black Wolf, Black Talon (cit Heavy Gear 2)...

Insomma tutti nomi classici mi vengono in mente... O anche semplicemente solo Black.


Oppure......... Italian Mafia questa si' che fa paura
Facciamo qualche proposta, poi quando abbiamo almeno 5/6 probabili nomi si prova a fare una votazione o simile

Io adoro la "vecchia" Grey Death Legion.....
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v