|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bari
|
Software di Diagnostica componenti difettosi
Mi sapete dire se esiste un software di diagnostica che permetta di individuare il componente danneggiato di un PC o Notebook?
Mi riferisco alle solite schermate blu che quando compaiono ti costringono a sostituire uno alla volta ciascun componente andando quindi per esclusione. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
un tool di diagnostica "tuttofare" non lo troverai mai ...
dovrai eseguire i test dei vari componenti separatamente (test hard disk ad esempio con HDTune, ram memtest...) tuttavia in alcuni computer (tipo un mio Dell) sono presenti tool che testano tutto l'hardware del pc ...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Altrimenti puoi guardare, alla voce Utility Sistema (Hardware in generale) a questo link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898 oppure anche qui Altrimenti puoi provare ad andare sul sito della casa madre dell' HD che hai (Maxtor, Seagate....) o del tipo di portatile che hai e vedere se ci sono dei tool specifici per la diagnostica hardware . Dovresti riuscire a trovare qualcosa . Ultima modifica di tallines : 14-07-2011 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bari
|
Grazie ragazzi, penso che userò Aida64 giusto per stressare un pò i componenti e vedere se partono schermate blu.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
|
Puoi provare eurosoft pc-check...testa un pò tutto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.