|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Pareri] su Zotac ZBOX HD-AD01 AMD (Athlon Neo X2 1.5)
Qualcuno lo possiede? Come si trova?
Ci sto pensando per uso muletto: -Costa relativamente poco -Buona potenza -Poco ingombro -Consumi ridotti -Buona connettivita' -Consumi contenuti Ma quella ventolina sara' rumorosa?? ![]() ![]() ![]() Ricordo brevemente le carateristiche: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
up per te, iscritto.
ma in teoria basta comprare HDD da 2,5" e ram ed è pronta all'uso?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; Ultima modifica di Ventresca : 15-11-2010 alle 08:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si esatto
Tra l'altro l'HDD gia' ce l'ho Le RAM sono le SODIMM a dimostrazione di un sistema molto compatto La perplessita' maggiore mi viene da quella ventolina.. non vorrei che fosse troppo rumorosa, cmq potrei lasciarlo anche senza coperchio se aiuterebbe le temperature Cmq mi piaceva avere qualche parere di qualcuno che l'ha gia' provato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up..
Nessuno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
ciao, il bussolotto interessava anche a me ma qui ho trovato pareri non troppo entusistici a riguardo. A quanto pare scalda e la ventolina è rumorosa (difetti "corretti" dall'utente con l'utilizzo di rmclock).
Il processore è interessante, piuttosto potente se paragonato per esempio all'atom 330, questo almeno stando alla classificazione di cpu benchmark.
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'ho comprato
Comprato pochi giorni fa. La ventolina, per ora, non fa nessun rumore. Si comporta benissimo con tv fullhd 32 via hdmi, player dvd, avi etc.
Purtroppo non fa girare fluidamente mkv fullhd come avatar che mi sembrava invece dovesse fare decentemente. Provato con vlc, wmp, divxplayer, zoomplayer. Ci contavo proprio... Sul riscaldamento non mi sembra così esagerato, bisognerà vedere in estate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Verona
|
Quote:
Anche io sono indeciso di prenderlo o no. Mi puoi raccontare un po la tua esperienza col pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io l'ho appena ordinato, in arrivo lunedì!
![]() L'unico dubbio che ho è sulla ventola, spero non sia rumorosa, al limite la cambio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Guarda il lo prendo per uso muletto
Quindi niente film Cmq se mi dici quali film provare ti dico come va Che ne so, trailer in HD o su YouTube.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
zbox hd-ad01con mkv
Ciao;
con avatar.mkv 12mb/s 1920x1080 va molto a scatti. Provato in win7 x64 con vlc o mediaplayer con codec divx o cccp. Provato anche con vlc di ubuntu 10.10 Niente da fare, pensavo molto meglio. Qualcuno ha qualche suggerimento per vedere mkv fluidi? Tenkiu |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Arrivato oggi!
Per uso muletto devo dire si comporta benissimo In IDLE ero sui 18 watt In Full load mi sembra sui 27 watt La ventola non è assolutamente rumorosa (ho il case aperto cmq) Che programma usate voi per rilevare le temperature e la velocita' della ventola? Io con hmonitor, non riesco a vedere la velocita' di rotazione della ventola L'immagine del BOX aperto cmq non è veritiera, è di un'altro modello Gli slot per la RAM non sono 2 ma uno solo. Con Win XP è molto reattivo, prima prima in gigalan come travaso di file mi sembra che ero sui 30mb/s Per ora son contentissimo della spesa |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Oggi ho fatto delle prove anche per la riproduzione video
Ho provato 3-4 file MKV con dimensione di circa 8GB uno era da 12GB E devo dure che non trovato nessun problema Prima ho installato le directx end-user runtime june 2010 Poi Media Player Classic Home Cinema v1.5.0.2827 E infine ho abilitato l'accelerazione hardware Come ad esempio spiegato qua Il monitor a cui sono collegato è un 19" e la risoluzione era 1280x1024 Durante la riproduzione la CPU era occupata solo al 10-15% e il consumo era di circa 23watt Devo dire anche che le scene non erano tanto dinamiche, qualche inseguimento, ma nulla di piu' Ripeto se avete dei file da propormi per fare delle prove vi posso dire come mi si comporta.. Anche perchè il monitor poi lo stacco.. Il box è acceso praticamente da 2gg, e non ho problemi di surriscaldamento Ora la temp CPU è di 33° Anche la ventola è silenziosa, ora è sui 2600 PRM Mi viene da pensare una cosa: ma non è che io ho uno step successiovo della CPU o della MOBO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve ,sul problema dei file mkv consiglierei di disintallare tutti i player e vari codec preinstallati (wmp si può lasciare) e installare il solo Media Player Classic Home Cinema che installerà a sua volta tutti i codec necessari per riprodurli...
Questa soluzione è ottima (la ventolina si può cambiare) per un uso htpc, ma sinceramente per un uso "webserver" 24h/24h o pc basso consumo avrei optato per altre soluzioni più econimiche(p3/tualatin...o simili)
[...]Hvor rossene aldri visner, da de aldri blomstret... Concluso positivamente con:savampru,Fabio Nardozzi,Dante88,FLYRED,firefox73,kinotto88,LUPO19964,Gpzak,Matalf,Sanger,sa83,scupetta,Bartman,fybpeppe,ysc,xio,archaon89x,lamattina3,Hellbert,il Caccia,Antivirusvivente |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Spendendo poco piu' di 200 euro ho proprio il muletto che desideravo Compatto Silenzioso Potente Basso consumo Ottima connettivita (6 USB + E-SATA + GIGALAN + WI-FI) E non mi sono dovuto rompere la testa con mod vari Ho deciso di sfruttare la staffa per attaccarlo dietro al monitor per attaccarlo in verticale dietro alla scrivania Secondo me piu' di così.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Uppo questo topic poichè necessiterei di alcune info importanti.
Il pc in questione riesce a far girare fluidamente senza problemi full hd e bluray o va in difficoltà? La venta è silenziosa o meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato con dei bluray rip anche da 12GB con scene molto movimentate (uno documentario in cui si vedevano parecchi pesci muoversi assieme) Nessun problema sulla riproduzione, la CPU rimaneva sul 5% Merito della scheda video che si faceva carico della decodifica Per la ventola, a me non dà assolutamente fastidio, quasi inudibile Il box lo tengo dietro alla scrivania senza il coperchio A dire il vero leggendo su altri forum qualcuno si lamentava (es. del calore) Boh, io mi ci trovo benissimo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ho capito potresti mandarmi anche via mp lo store da cui lo hai acquistato e la versione precisa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.