Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 12:16   #1
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
Router Netgear Wireless-N 150 (DGN1000) Problemi di navigazione

Ultimamente ho preso il router in oggetto, e sto avendo qualche problemino di navigazione.

Io uso Firefox come browser, praticamente mi succede qualche volta che i siti non me li apre subito, ma devo cliccare un 4 o 5 volte sul "riprova" che compare nella finestra del browser... come se non ci fosse la connessione.

apparentemente il router non da problemi, i led di connessione sia dell' ethernet che di connessione alla rete rimangono fissi.

Cosa puo dipendere?
ALI C.M. Silent Pro M 700W | CASE Enermax Chakra | CPU Intel Core i5 Quad Core 750 2 | MOBO MSI P55M-GD45 | RAM Corsair 2x2GB DDR3 PC12800 CL8 HD | WD Caviar Green 1,5TB | Video ATI Radeon HD 5850 1GB | MONITOR Samsung 27 Full HD" | CUFFIE Creative HS-1200 | TASTIERA Logitech G15 | MOUSE Logitech G500
Hunter12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 12:38   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
i Netgear di solito hanno questa malattia, molto probabilmente è un problema dei DNS

prima di lavorare sui DNS e firmware, vedi se il router è settato in PPPoA VC-MUX oppure PPPoE LLC

controlla dal menu impostazioni di base e su impostazioni ADSL
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 12:44   #3
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
i Netgear di solito hanno questa malattia, molto probabilmente è un problema dei DNS

prima di lavorare sui DNS e firmware, vedi se il router è settato in PPPoA VC-MUX oppure PPPoE LLC

controlla dal menu impostazioni di base e su impostazioni ADSL
Impostazioni di base: PPPPoA (PPP over ATM)

Impostazioni adsl: VC

In impostazioni base, se provo a cambiare da PPPPoA a PPPPoE mi chiede "Accesso" e "password"

Che faccio? lascio così?
ALI C.M. Silent Pro M 700W | CASE Enermax Chakra | CPU Intel Core i5 Quad Core 750 2 | MOBO MSI P55M-GD45 | RAM Corsair 2x2GB DDR3 PC12800 CL8 HD | WD Caviar Green 1,5TB | Video ATI Radeon HD 5850 1GB | MONITOR Samsung 27 Full HD" | CUFFIE Creative HS-1200 | TASTIERA Logitech G15 | MOUSE Logitech G500
Old 26-07-2010, 17:36   #4
Harry_Callahan
Senior Member

metti PPPoE LLC VPI=8 e VCI=35

per la username dipende dall'ISP

per alice metti aliceadsl\aliceadsl

per Libero benvenuto\ospite
Old 26-07-2010, 19:44   #5
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Quote:
metti PPPoE LLC VPI=8 e VCI=35

per la username dipende dall'ISP

per alice metti aliceadsl\aliceadsl

per Libero benvenuto\ospite
Ok, ho provato a cambiare le impsotazioni, il problema lo fa meno frequentemente, ma continua a farlo!

Per quel discorso dei DNS?
Old 26-07-2010, 20:24   #6
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hunter12345 Guarda i messaggi
Ok, ho provato a cambiare le impsotazioni, il problema lo fa meno frequentemente, ma continua a farlo!

Per quel discorso dei DNS?
sei sicuro di aver messo LLC nel menù impostazioni ADSL?

Se si, allora è un problema DNS

su TCP/IP del PC metti questi DNS

8.8.8.8
8.8.4.4
Old 26-07-2010, 20:52   #7
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Quote:
sei sicuro di aver messo LLC nel menù impostazioni ADSL?

Se si, allora è un problema DNS

su TCP/IP del PC metti questi DNS

8.8.8.8
8.8.4.4
S si ho campiato anche l' LLC... ripeto il problema in quel modo lo fa di meno, anche sopportabile, però se si puo risolvere completamente, senza andare a rivoluzionare il mondo perchè no...

Cmq i DNS devo inserirli nelle impostazioni di rete della mia connessione su windows? Sul router ripristino le impostazioni iniziali?
Old 26-07-2010, 21:45   #8
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Cmq i DNS devo inserirli nelle impostazioni di rete della mia connessione su windows?
si,nel TCP/IP v4

Quote:
Sul router ripristino le impostazioni iniziali?
assolutamente no, lascia il PPPoE LLC e metti i DNS come indicato sopra
Old 27-07-2010, 12:27   #9
rosma
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ultimamente ho preso il router in oggetto, e sto avendo qualche problemino di navigazione.
A titolo informativo, anch'io ho lo stesso router e ogni tanto fa lo stesso scherzo, però lo fa solo con il PC. Con il MAC è partito subito senza configurazioni e non ha mai dato problemi. Quindi cambia computer!!!
rosma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:09   #10
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Quote:
Originariamente inviato da rosma Guarda i messaggi
A titolo informativo, anch'io ho lo stesso router e ogni tanto fa lo stesso scherzo, però lo fa solo con il PC. Con il MAC è partito subito senza configurazioni e non ha mai dato problemi. Quindi cambia computer!!!
Eh certo.. ora uno cambia pc, e sopratutto, si prende un mac per ste cazzate

Cmq Approfitto per dire che il problema, con il consiglio di Harry, si è risolto

Ti ringrazio Harry
Old 27-07-2010, 18:09   #11
rosma
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Senso dell'umorismo zero.

Comunque si scrive soprattutto, non sopratutto.

Ultima modifica di rosma : 28-07-2010 alle 14:17.
rosma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 15:58   #12
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Quote:
Originariamente inviato da rosma Guarda i messaggi
Senso dell'umorismo zero.

Comunque si scrive soprattutto, non sopratutto.
Scherzavo anche io eh, anche se di solito le verità le si dicono scherzando

Per il soprattutto lo so che si scrive così, un errore ci puo stare visto che scrivo veloce e non rileggo.

Ti ringrazio e ti sono grado, senza questo appunto sarei stato perso... -.-
Old 19-08-2010, 16:03   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Provate altri server dns, tipo opendns.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:14   #14
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Nel DGM1000 di defolt il UPnP è attivo...
Secondo vuoi è meglio tenerlo disattivo o attivo?
Old 16-10-2010, 15:20   #15
flashe
Member

L'Avatar di flashe

Iscritto dal: Jan 2008
anche io stessi sintomi.

ho provato a pingare il router da un client wifi situato nello studio (5 metri in linea d'aria e 2 pareti sottili) e ho visto che perde dei pacchetti.

spostando il client wifi nella stessa stanza del router, pinga per ore ed ore senza perdere pacchetti.

NB: Collegandosi cablati , il router funziona perfettamente. Il vecchio DG834 che avevo prima di questo non ha mai sofferto di questi problemi con il medesimo client wifi nel medesimo studio.... DECISAMENTE un passo indietro con questo dgn1000

Consigli?
flashe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 16:25   #16
lucavero
Member

Quote:
Originariamente inviato da flashe Guarda i messaggi
anche io stessi sintomi.

ho provato a pingare il router da un client wifi situato nello studio (5 metri in linea d'aria e 2 pareti sottili) e ho visto che perde dei pacchetti.

spostando il client wifi nella stessa stanza del router, pinga per ore ed ore senza perdere pacchetti.

NB: Collegandosi cablati , il router funziona perfettamente. Il vecchio DG834 che avevo prima di questo non ha mai sofferto di questi problemi con il medesimo client wifi nel medesimo studio.... DECISAMENTE un passo indietro con questo dgn1000

Consigli?
Il mio da quando ho messo PPPoE LLC VPI=8 e VCI=35 e DNS norton non ha più avuto nessun problema.
Da agosto funziona perfettamente.
Old 16-10-2010, 21:48   #17
flashe
Member

L'Avatar di flashe

Quote:
Originariamente inviato da lucavero Guarda i messaggi
Il mio da quando ho messo PPPoE LLC VPI=8 e VCI=35 e DNS norton non ha più avuto nessun problema.
Da agosto funziona perfettamente.
lucavero, forse non hai letto il nota bene: "Collegandosi cablati , il router funziona perfettamente."

quindi escluderei (tranne che nel tuo caso) un problema di settaggio adsl, ma mi orienterei esclusivamente verso un problema di wifi

tra l'altro , così a scopo didattico, non capisco se l'incapsulamento che offre il gestore è PPPoA , come fa a funzionare con PPPoE ?
Old 17-10-2010, 08:25   #18
lucavero
Member

Quote:
Originariamente inviato da flashe Guarda i messaggi
lucavero, forse non hai letto il nota bene: "Collegandosi cablati , il router funziona perfettamente."

quindi escluderei (tranne che nel tuo caso) un problema di settaggio adsl, ma mi orienterei esclusivamente verso un problema di wifi

tra l'altro , così a scopo didattico, non capisco se l'incapsulamento che offre il gestore è PPPoA , come fa a funzionare con PPPoE ?
Io come gestore ho infostrada e il router lo uso solo in wifi...anche quando lo ho configurato...prima avevo un dlink e avevo frequenti disconnessioni,con questo,dopo aver fatto questa configurazione,non ho più avuto problemi.
Old 18-10-2010, 12:44   #19
flashe
Member

L'Avatar di flashe

Quote:
Originariamente inviato da lucavero Guarda i messaggi
Io come gestore ho infostrada e il router lo uso solo in wifi...anche quando lo ho configurato...prima avevo un dlink e avevo frequenti disconnessioni,con questo,dopo aver fatto questa configurazione,non ho più avuto problemi.
questo l'abbiamo appurato....
evidentemente nel tuo caso il problema era diverso da quello che ho mediamente letto riguardo al DGN1000
Old 04-04-2011, 17:16   #20
virgilio0_1
Member

L'Avatar di virgilio0_1

Iscritto dal: Nov 2009
Finalmente ni hanno messo l'ADSL e il Netgear N150 è partito alla grande. Funziona anche la navigazione wireless che ho provato col portatile (il router naturalmente è collegato ad altro PC). Poi ho pensato alla sicurezza ed ho impostato la password di rete e cambiato il nome del router. Adesso però la password serve per accedere al router da browser ma il portatile anche spegnendolo e riavviandolo si connette al router per andare sul web automaticamente. C'è una maniera per consentire ai dispositivi wireless di accedere alla connessione con password? Così non mi sento sicuro ...
Grazie
Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Nikon 35 - Nikon 50 - Nikon 60 Macro - Sigma 50-150 - Sigma 180 Macro - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 - Nissin Di866 * Intel Core i7-2600K 3.4Ghz - ASUS P8P67 - Ram 16GB Corsair Vengeance – HD 1Tb Samsung – HD 2Tb Seagate - HD5770 Sapphire 1Gb Vapor - ASUS Xonar DX/XD – Cooler Master 520w – Cooler Master 690 II – ASUS pa246q
virgilio0_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL