Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2010, 14:51   #1
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
[Recensione e impressioni] MEElectronics M6

Dopo mesi dal loro arrivo credo sia il momento di buttare giù la mia idea su queste in ear; di norma sono molto veloce nello scrivere qualcosa, una sorta di prima impressione insomma la pubblico pochi giorni dopo l’arrivo di un nuovo prodotto.





Stavolta, come si sarà intuito, non ho avuto lo stimolo di esternare le mie impressioni e la motivazione è semplice: non mi sono piaciute granché. Fino ad oggi le ho descritte come bassosette di fascia bassa senza infamia e senza lode, non starò quindi a smentire queste impressioni.
Le M6 sono state trattate fin troppo bene su head-fi, sinceramente non ne comprendo il motivo e non posso pensare di avere sotto mano un modello difettato o comunque diverso da quello finito in mano ai recensori di oltreoceano. Per questo provo a scrivere come mai non incontrano i miei gusti e non le trovo delle cuffiette degne di nota.
Nello specifico anticipo che mi accingo alla mia seconda recensione-stroncatura dopo quella fatta per le Philips she9800; stroncate addirittura? Sì, perché ultimamente il prezzo delle M6 è anche lievitato quindi il motivo di comprarle non esiste in nessun modo a meno che non le si trovino usate/in offerta.
Se almeno per le Philips l’unico buon motivo per accontentarsi della scarsa resa erano i 22 euro tutto incluso qui abbiamo da spendere all’incirca 45 euro in tutto e sono effettivamente troppi per ciò che riceviamo a casa.
Passo velocemente alla descrizione, sicuramente non si prospetta il mio solito papiro (per chi non conoscesse i miei scritti anticipo che più lunghe sono le mie recensioni e maggiore è l’amore provato per ciò che sto recensendo). Qui finiamo in fretta non vi preoccupate.





Come suonano?


La cuffietta non suona certamente male, solo non regge il confronto con altre IEM nel range di prezzo: sono decisamente inferiori alle PL50 e alle Fischer Eterna, piazzandosi solo sopra la montagna di dinamiche che troviamo nei negozi italiani (che ovviamente nessuno di noi consiglia di comprare).
Consiglio di evitare i comply, veri o finti che siano, perché non fanno che enfatizzare i già tumultuosi bassi soffocando le frequenze medie. Gli inserti ibridi credo siano il miglior compromesso da me trovato per renderle almeno sopportabili per un test veloce.
A chi le consiglio? A quelli interessati alle she9800/she9700/cx300/EP630 sicuramente, visto che ad esempio le olandesine non si trovano sotto i 50 euro almeno queste sono decisamente migliori; resta inteso che il passo avanti ( e che passo) lo si fa facilmente con le Eterna che però sono fuori stock ovunque.
Sound signature molto sbilanciata verso le basse frequenze e purtroppo una sibilance fastidiosa che io non sopporto si insinua nell’area medio-alta delle frequenze; diciamo che sono molto molto simili proprio alle she 9800, ma in vantaggio abbiamo degli alti niente male. Condividono i difetti insomma questi driver ma apportano una piccola miglioria, meglio di niente? Punti di vista, perché restiamo su una resa insoddisfacente dal mero lato qualitativo.
Entrambe queste iem comunque io non le uso e le ho da parte, regalarle o venderle ancora è un dubbio,ma di certo non le uso e non le userò in futuro. Piuttosto niente che accontentarmi di qualcosa che non mi soddisfa minimamente.

BASSI: Tanti, troppi, ovunque.. Pervadono e inficiano la resa dei medi rendendo l'ascolto povero di dettagli e sfumature; i medio bassi escono come un calderone indistinto che soffocano il suono e danno un senso di pesantezza irritante. Sono molto lenti, rimbombano non poco e almeno tendono a costruire, insieme al riverbero generale molto accentuato, un buon palcoscenico dando l'idea di head-stage abbastanza ampio. Almeno quello.

MEDI: Brutti, sibilanti ma almeno relativamente presenti. Non sono buoni ma ci sono. Un punto a favore rispetto a soluzioni che li perdono quasi del tutto in favore dei medio bassi (sto parlando delle 9700/9800 e delle cx300? Sì, decisamente).

ALTI: Forse il comparto migliore di queste cuffiette, sono presenti e poco sferraglianti: decisamente promossi.


Comodità:

Grosso pregio questo, si indossano e via, nessun problema di instabilità e non si spostano di un millimetro. L’idea del cavo a memoria è sicuramente buona, correndo/camminando/muovendosi non ci si preoccupa di poterle sentire cadere dalle orecchie. Sono certamente da sport e per questo scopo non le vedo certamente male.
Se però non vi serve questa comodità “di porto” io vi indirizzo sulle gemelline M9 sempre della stessa marca: suonano allo stesso modo poiché condividono i driver ma costano parecchio meno e hanno una conformazione classica (simile alle RE0).






PREGI:
- comodissime;
- nessun effetto microfonico visto che si indossano con l’ausilio del memory-wire;
- buon isolamento;
- solide, il cavo è molto resistente e diciamo quasi spesso come quello delle Eterna (le IEM più resistenti che mi siano di recente capitate sotto mano).

DIFETTI
- sibilance;
- medi imprecisi, un pelo migliori di quelli delle Philips e delle cx300 ma insomma siamo lì;
- bassi che coprono a volte il range di frequenze medie e non permettono una resa precisa di molti pezzi acustici nel test;

Conclusioni?

Se volete una dinamica come la cx300/ep630/she9700/she9800/sm mp21/cyclone pr100/akg fascia bassa per correre in palestra (non per strada mi raccomando) allora vi consiglio di guardare sul sito ufficiale delle meelectronics e vedere le M9, non aspettatevi oro colato certamente ma per una cuffiettina da sport direi che ci siamo.

Qualche dato di targa:

* Driver: 9mm dinamico

* Risposta in frequenza: 20Hz – 20KHz

* Impedenza: 16 ohm

* Jack: 3.5mm gold plated, ad angolo retto

* Cavo: Simmetrico da 1.4m con clip annessa

* Memory Wire: acciaio inossidabile ricoperto in gomma

* Accessori: quattro set di inserti (small/medium/large/triple-flange), un adattatore per aereo, un sacchettino in stoffa (ad oggi la dotazione comprende una custodia vera e propria, un avvolgicavo.

* Accessori compatibili: Comply T-500 eartips

* Garanzia: 1 anno dalla ditta produttrice e unico canale di vendita.

*Dimensioni totali: 0.65 in. H x 0.75 in. W x 1 in. L

__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 25-07-2010 alle 16:46.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:52   #2
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Riservato

Confronto con Fischer Eterna/RE252/RE0/SHE9800

__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 03-05-2010 alle 14:59.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 17:59   #3
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Un'altra bella recensione

Mi e' piaciuta, scrivi molto bene
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 18:19   #4
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Purtroppo le ho un po' massacrate, il che è un peccato perché al vecchio prezzo le consigliavo volentieri.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:55   #5
NubCake
Member
 
L'Avatar di NubCake
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Purtroppo le ho un po' massacrate, il che è un peccato perché al vecchio prezzo le consigliavo volentieri.
Con tutti i coupon che postano abitualmente sul loro account twitter, si possono comprare quasi sempre a prezzo scontato.

Fino a ieri con 29$ (tramite il coupon per la festa della mamma) si potevano comprare le nuove M6(Nere o trasparenti) più un caricatore usb da auto
NubCake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 22:02   #6
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da NubCake Guarda i messaggi
Con tutti i coupon che postano abitualmente sul loro account twitter, si possono comprare quasi sempre a prezzo scontato.

Fino a ieri con 29$ (tramite il coupon per la festa della mamma) si potevano comprare le nuove M6(Nere o trasparenti) più un caricatore usb da auto
Ecco, grazie mille per l'aggiornamento del prezzo. Per 29 dollari io torno a consigliarle
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 22:08   #7
NubCake
Member
 
L'Avatar di NubCake
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ecco, grazie mille per l'aggiornamento del prezzo. Per 29 dollari io torno a consigliarle
Conviene seguire l'account della Meelec su twitter se si è intenzionati all'acquisto.
Un amico ha da poco comprato le M9P tramite i loro coupon.

Io sono già felice con le RE0
NubCake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 01:24   #8
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da NubCake Guarda i messaggi
Conviene seguire l'account della Meelec su twitter se si è intenzionati all'acquisto.
Un amico ha da poco comprato le M9P tramite i loro coupon.

Io sono già felice con le RE0
Provale le m9, ma se hai le re0 passi dall'oro...







Hai capito vero...
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:40   #9
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Grazie dell'ennesima recensione

Come al solito poi inserisco in rilievo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 11:56   #10
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Inserita in rilievo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 20:13   #11
luapnea
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 8
Salve
Premetto che non ho esperienza di questi ausili acustici, che dovrebbero, tramite algoritmi acustici, rendere gradevole l'ascolto. Gli auricolari dovrebbero rendere flat, ma questo sembra essere molto difficile da realizzare e le aziende in base ...forse a tutte le varie recensioni dei più grandi siti di vendita on-line, si affannano per realizzare prodotti di medio livello con le coloriture di suono che tirano di piú: sembra che l'imperativo sia quello della valutazione dei bassi...sti bassi spesso super bass
Difatti andare a spulciare per cercare di acquistare un auricolare ci si imbatte su un coacervo di opinioni a volte diametralmente opposte. Non puoi nemmeno andare in un grande centro commerciale per provarne qualcuna perchè sono confezionate e sigillate in modo "stagno" e i commessi, ai quali poco interessa soddisfare l'esigenze dei clienti, oramai visti come "numeri che passano davanti".
Oltreoceano di questi auricolari M6 ne parlano abbastanza diversamente, non ho trovato qui, con quali apparecchi sono state testate. leggendo le opinioni / recensioni presenti sui vari amazon. Etc, si ha l'impressione che il tutto si annulli come una sequenza algebric, al limite mi oriento su quelli che hanno decine di recensioni, senza badare al contenuto, per poi ricercare una recensione maggiormente professionale come in questo sito, ma a volte le considerazioni divergono abbastanza.
...ma per uno che vuole ascoltare qualcosa di decente da un sansa clip +, quindi da un apparecchietto che definirei sufficiente, quali auricolari potrebbe acquistare per un ascolto normale, ovviamente di un costo proporzionale a quello del lettore....Questo piccolo lettore che costa una trentina di euro ha auricolari in dotazione che restituiscono un ascolto tutto sommato soddisfacente, sempre per l'ascolto di una musica soprattutto acustica, una chitarra acustica in
solo o un piano. Anche sulla voce sempre accompagnata da strumenti acustici o quasi, restituisce un gradevole ascolto. Ho ascoltato la nostra Amalia Grè e la magica Anna maria Jopek, la foce femminile di Pat metheny, per chi non la conosce e devo dire che il risultato soggettivo è stato gradevole, se invece ci ascolti i genesis le cose cambiano....
Saluti e complimenti per le osservazioni dei test, che aiutano comunque
luapnea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v